Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2020, 19:32   #21321
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Feelgood Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
In effetti avrei dovuto fare uno screenshot dei valori, comunque ricordo che la distanza dalla centrale era passata da 270 a circa 450m e il registro eventi del Fritz riportava, tra le altre voci: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 2 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 11167 kbit/s."
Se non ricordo male, i valori di attenuazione di linea erano più che raddoppiati, mentre il profilo connesso era sempre il 35b.
Qualche ora prima del "crollo", erano comparsi anche alcuni errori ES e SES sia sul Fritz che sulla Centralina.
Quindi mi sembra di capire che la presa nel muro non sia la causa del problema...
Tu parti sempre dal presupposto che sia la linea o che sia passato dalle parti della stessa o dell'armadio qualcuno dei "presunti tecnici" che si aggirano con vetture che hanno sulle fiancate scritte che mandano a chissà quali tecniche e dentro il vuoto, più meno assoluto come in tante zucche il cui compito principale è mantenere alla giusta distanza i padiglioni auricolari per ottenere un soddisfacente effetto stereo.
Poi, ma solamente come ultima istanza tipo quando si ricorre ai dati catastali per definire i confini mancando nel caso anche il più probante valore che si attribuisce a quanto asserito dal "ciucatone del paese" come dicono dalle mie parti o, per color che son più raffinati l'ubriacone.
Poi, dicevo, ricerchi eventuali altre cause.
Buona serata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:37   #21322
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Buongiorno a tutti,
ho una FTTC 200 con TIM e aggancio regolarmente 160M in down e 20M in up (nella mia zona è praticamente impossibile raggiungere velocità superiori). Il Fritz è impostato per avere le massime prestazioni ed è aggiornato a FritzOS 7.13: tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico che collega il Fritz alla presa nel muro, attendere qualche secondo, ricollegarlo e... magicamente, la linea torna alla velocità prevista!
Secondo voi il problema risiede nella presa telefonica a muro? Allego screenshot con i valori di collegamento
Grazie

Io parecchio tempo fa, forse 1 anno, ho avuto un problema simile, ogni tanto, la mia linea 200/20 "sbandierava" in velocità, intendo dire che sottoponendola a speed test la velocità andava da portante piena a crolli anche a poche decine di Mbps continuamente e con variazioni frequentissime. Pensa che me ne ero accorto mentre guardavo un film in streaming in 4K perché ogni 2 per 3 squadrettava e/o andava a scatti.

Ebbene, io ti consiglierei di non perdere tempo con il telefono al 187.

Almeno, dopo aver chiamato, fatto attesa e ricevendo risposte a volte anche assurde, io ho risolto segnalando il guasto attraverso my TIM per iscritto all'assistenza tecnica dicendo che avevo un problema di forti variazioni di velocità non giustificate da evidenti motivi sull'utenza, modem compreso.

Loro dopo qualche ora, mi segnalavano che il problema era stato individuato e risolto, chiedendomi di accettare la chiusura del ticket. Niente di più falso, in realtà il problema era sempre presente, quindi rifiutavo e sottolineavo la persistenza del problema.

Tutto questo è durato per 3-4 volte.

Insisti e vedrai che finalmente ti chiamerà un tecnico. Nel mio caso, molto competente e che dopo una verifica da remoto, in men che non si dica aveva già risolto il problema a suo dire dipendente da loro. Simpaticamente disse anche che per l'assistenza tecnica il 187 potrebbero anche chiuderlo perché spesso funge da semplice filtro, quasi come se per loro il cliente si sognasse problemi inesistenti.

Da allora, fortunatamente, mai più un problema.

Ti auguro di risolvere in fretta.

Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2020 alle 20:03.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:49   #21323
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Grazie per le risposte.
In effetti avrei dovuto fare uno screenshot dei valori, comunque ricordo che la distanza dalla centrale era passata da 270 a circa 450m e il registro eventi del Fritz riportava, tra le altre voci: "Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 2 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 11167 kbit/s."
Se non ricordo male, i valori di attenuazione di linea erano più che raddoppiati, mentre il profilo connesso era sempre il 35b.
Qualche ora prima del "crollo", erano comparsi anche alcuni errori ES e SES sia sul Fritz che sulla Centralina.
Quindi mi sembra di capire che la presa nel muro non sia la causa del problema...
Non avevo visto, stavo rispondendoti, il Fritz, credo che si basi sull'attenuazione di linea per calcolare la distanza teorica tra te e il DSLAM.

Pertanto, non sapendo da cosa possa dipendere l'aumento dell'attenuazione di linea, se puoi escludere che non dipende da te, intendo, se la linea entra in casa e va ad una unica presa, perfettamente connessa al Fritz, tra l'altro, se riavviando o staccando e riattaccando il modem tutto torna normale, sembrerebbe la conferma che il problema al 99 % è di tipo software e non hardware, o comunque legato alla porta dove sei connesso che va nel pallone.

Pertanto, insisto, scrivi a TIM e falli lavorare, con quello che ci costano è nel tuo diritto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:55   #21324
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie per le risposte.
Io non escluderei del tutto la presa a muro, potrebbe esserci dell'ossido, controlla e verifica, sia se la terminazione è a vite, sia a pettine.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:57   #21325
tiziano2020
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Metti il 7490 vicino o a portata sicura Wi-Fi del 7590.
Vai su impostazioni di 7490 ,menù Wi-Fi, ripetitore mesh, qui spunta fritzbox come ripetitore mesh, poi via Wi-Fi, seleziona la rete del 7590, inserisci la password di rete, quindi applica, aspetta che notifica applicato.
Ora avvia WPS sul 7590 e sul 7490, aspetta che termini di lampeggiare su entrambi il led.
Ora puoi riavviare il 7490 ed attendere che si sincronizzi con il 7590, dal 7590 dovrai vederlo con il simbolo mesh.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie per la risposta e la disponibilità. In effetti è esattamente quello che ho fatto e che ho ripetuto per sicurezza anche stamattina, ma la situazione non cambia. Non riesco a capire dove sia il problema. Allego delle immagini della schermata di entrambi i router per far capire meglio.

https://i.postimg.cc/26RdvTrC/7590-min.jpg

https://i.postimg.cc/sX4WWrTJ/7490-1-min.jpg

https://i.postimg.cc/GtMsMjw8/7490-2-min.jpg
tiziano2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 20:28   #21326
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tiziano2020 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, che ho iniziato a seguire da poco, ma che trovo davvero molto interessante per i contributi dei vari utenti. Volevo chiedere aiuto a chi magari ha più esperienza di me. Sto tentando, purtroppo in vano, di creare una rete mesh tra un 7590 come master (FRITZ!OS: 07.13) ed un 7490 come ripetitore mesh (FRITZ!OS: 07.12). Ho seguito esattamente le istruzioni descritte nel manuale configurando il master ed il ripetitore e poi accoppiandoli con i pulsanti WPS. Purtroppo il 7490 non viene visto come nodo mesh. Qualche suggerimento ? Non so come procedere. Grazie
Segui esattamente quanto riportato al punto 2 del seguente link

https://it.avm.de/faqs/integrare-il-...petitore-Mesh/

rispettando come indicato la cronologia delle operazioni prima sul repeater 7490 e poi sul master 7590 ed il tasto indicato per tipo di dispositivo repeater 7490 e per il tempo indicato attendendo l'accensione del led di conferma.

Vedrai che funziona e che comparirà anche il simbolo mesh oltre ad indicare che è connesso come avviene ora.
Old 17-05-2020, 21:17   #21327
Dr_Feelgood
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non avevo visto, stavo rispondendoti, il Fritz, credo che si basi sull'attenuazione di linea per calcolare la distanza teorica tra te e il DSLAM.

Pertanto, non sapendo da cosa possa dipendere l'aumento dell'attenuazione di linea, se puoi escludere che non dipende da te, intendo, se la linea entra in casa e va ad una unica presa, perfettamente connessa al Fritz, tra l'altro, se riavviando o staccando e riattaccando il modem tutto torna normale, sembrerebbe la conferma che il problema al 99 % è di tipo software e non hardware, o comunque legato alla porta dove sei connesso che va nel pallone.

Pertanto, insisto, scrivi a TIM e falli lavorare, con quello che ci costano è nel tuo diritto.
Grazie, procederò sicuramente con la segnalazione a TIM
Dr_Feelgood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 21:20   #21328
Dr_Feelgood
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io non escluderei del tutto la presa a muro, potrebbe esserci dell'ossido, controlla e verifica, sia se la terminazione è a vite, sia a pettine.
Grazie, proverò a metterci mano... sperando di non fare ulteriori danni! Nel caso, posso utilizzare gli appositi spray antiossidanti sui contatti?
Dr_Feelgood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 21:48   #21329
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
La fantasia e la creatività, tipiche del popolo Italiano, dicono che potrebbe esserci un'altra soluzione: installare un gruppo elettrogeno diesel sul terrazzo da 10 kW per alimentare una nuova linea elettrica ad uso esclusivo di moglie e figlia. Contemporaneamente, sul Fritz, montare sul dorso del modem batterie ricaricabili, possibilmente a ioni di litio, fissate con nastro isolante da elettricista e mediante 2 fili rosso e nero entrare nell'apparato per collegamento in tampone, questa soluzione, ti proteggerebbe anche da blackout causati dal tuo gestore elettrico.
Come spesso si dice: poca spesa tanta resa, qualche tanica di gasolio e qualche batteria a ioni di litio ricuperata da vecchi power bank e tutto si risolve.
Grazie, graziella e grazie arca....
Quote:
Ciao grande e grazie per la spiegazione semplificata della trasmissione a pacchetti. Quello si che è lo spirito giusto dell'insegnare senza stare in piedi sulla cattedra. Sinceri complimenti.

Questo è lo handshake tra esseri umani a 4-5 bit eehmm volevo dire 4-5 gradi alcoolici
Grazie... ma non li merito...
Old 17-05-2020, 22:01   #21330
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Grazie mille per il parere tecnico . . . l'aveva già scaricata e mi sa tanto ..... che mi toccherà installarla!

Aspetto domani così moglie e figli non rompono!
Ciao.
Sono riuscito a trovare tempo per installare l'ultima beta (07.19.78393 - almeno credo sia l'ultima).
E' andata come immaginavo: in generale non ho avuto problemi, ho visto la diversità dei menù (partivo dalla 07.12 con driver 07.01), la rete funziona altrettanto bene, insomma tutto ok.

La portante è lievemente calata; non ho fatto gli screen ma, in sintesi:
  • situazione partenza, 07.12, con flag su driver versione precedente (07.01?? - driver 1.180.129.3) - 35.1 Mb/Dw - 31 Mb/Up
  • 07.19(beta) con driver propri - 32,5 - 29,5;
  • flag su driver precedenti (immagino 07.12) - 30 - 28.
Nel mio caso, quindi, la perdita di portante, in valore assoluto, è trascurabile mentre, in percentuale, è pari circa il 10%; poco meno.

Detto questo resto sereno così in attesa della FTTH con la speranza che terminino i mie problemi col rame!

Giusto per curiosità: se ripristino allo stato di fabbrica e installo la 7.19.78393
e metto la spunta su utilizza i driver della versione precedente (previo backup della configurazione), mi ritroverei la portante dei driver della 07.01 con il firmware 07.19; giusto?

E' corretto o mi sfugge qualcosa?
Dovrei solo riconfigurare i cordless.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 22:17   #21331
pietro667
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte.
...beh, visto che ci sono tante opinioni diverse, senti anche la mia (tot capita, tot sententiae, dicevano i Romani quelli seri, no quelli che siamo oggi...).
Non credo che sia un problema di linea, nel senso che non ti hanno sabotato mettendo un pezzo di cavo. Hai 17 db di attenuazione, che sono congrui con la tua distanza e con la velocità ottenute; infatti, usando il calcolatore magico di Ironmark sostanzialmente si confermano i tuoi dati.
E quindi?
Presa? Storco il naso. Non ti fa perdere dopo tanti giorni e poi taac., ritorna come prima.
Io scommetto su un connettore ossidato o una intestazione lenta sull'armadio.
In ogni caso, è da chiedere a TIM anche se, ne sono certo, aprirai il ticket, faranno qualche misura, vedranno che è tutto a posto in quel momento e chiuderanno il ticket senza fare nulla.
E tu ripeterai la stessa trafila n volte finchè o hai cul.o che in quel momento la tua linea è una monnezza, oppure con la barba bianca e la dentiera traballante dirai..vabbè, chissenefrega... ;-)
Old 17-05-2020, 22:21   #21332
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie, proverò a metterci mano... sperando di non fare ulteriori danni! Nel caso, posso utilizzare gli appositi spray antiossidanti sui contatti?
Lo spray male non fa!👍
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 22:23   #21333
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Giusto per curiosità: se ripristino allo stato di fabbrica e installo la 7.19.78393
e metto la spunta su utilizza i driver della versione precedente (previo backup della configurazione), mi ritroverei la portante dei driver della 07.01 con il firmware 07.19; giusto?
Direi di no.
I driver della versione precedente sono ..quelli della versione precedente.
Qual'è la versione precedente? La 7.13? E allora i driver sono quelli della 7.13.
Monti la 7.13? I driver precedenti sono quelli della 7.10 (mi sembra...), e per arrivare a montare i driver 7.01 devi installare o la 7.01 (ammesso che si possa fare) o la ... 7.10?? mi pare...
Chiaro il meccanismo?
Che poi non ne sono tanto sicuro che il recovery di una data versione installi anche i driver della versione precedente... Chissà...
Old 17-05-2020, 22:28   #21334
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Direi di no. . . . .
. . Che poi non ne sono tanto sicuro che il recovery di una data versione installi anche i driver della versione precedente... Chissà...
Era solo una curiosità, come dicevo, va comunque bene così.
Grazie.
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 22:55   #21335
ebeb
Bannato

Quote:
Se proprio vuoi provare io direi che la cosa pi saggia è quella di fare il collegamento a nuovo. E se del caso metti pure una nuova presa. Così ti sei tolto tutti i dubbi. Mi rimane il dubbio, la quasi certezza che da come la racconti non cambierà nulla. Ci sentiremo al massimo tra di un mese!
Old 18-05-2020, 07:19   #21336
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Buongiorno a tutti,
ho una FTTC 200 con TIM e aggancio regolarmente 160M in down e 20M in up (nella mia zona è praticamente impossibile raggiungere velocità superiori). Il Fritz è impostato per avere le massime prestazioni ed è aggiornato a FritzOS 7.13: tutto funziona regolarmente per circa 20/25gg, poi inspiegabilmente la velocità cala drasticamente (ieri è passata a 55M) e ogni volta devo staccare fisicamente il cavo telefonico che collega il Fritz alla presa nel muro, attendere qualche secondo, ricollegarlo e... magicamente, la linea torna alla velocità prevista!
Secondo voi il problema risiede nella presa telefonica a muro? Allego screenshot con i valori di collegamento
Grazie

Leggendo il comportamento che ha la tua linea a me viene da pensare che il problema è la presa a muro o il cavo che collega il Fritz alla presa a muro; perché IMHO se fossero altre cause sarebbe estremamente improbabile che si risolvano sempre nel preciso istante di quando fai l'operazione di stacca-attacca. Potrebbe essere ossido, collegamenti allentati, lamelle di contatto piegate o "fiacche", ecc.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 12:30   #21337
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Leggendo il comportamento che ha la tua linea a me viene da pensare che il problema è la presa a muro o il cavo che collega il Fritz alla presa a muro; perché IMHO se fossero altre cause sarebbe estremamente improbabile che si risolvano sempre nel preciso istante di quando fai l'operazione di stacca-attacca. Potrebbe essere ossido, collegamenti allentati, lamelle di contatto piegate o "fiacche", ecc.
La tua analisi è corretta e di buon senso, ma a mio parere non ci sarebbe un progressivo degrado... comunque, basta provare a by-passare la presa connettendo un cavo RJ11 direttamente al doppino dentro la presa, meglio se direttamente al doppino uscente dal cavedio in ingresso in casa.
Se risolve (e lo si vede dopo un po' di giorni) era quello...
Old 18-05-2020, 13:55   #21338
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Buongiorno a tutti,
oggi finalmente mi hanno attivato la FTTC TIM con la ormai diffusa promozione Disney +.

Però sono rimasto un po amareggiato delle prestazioni:

Il mio vicino di villetta con con stessa mia linea appena attivata (ma più lontana di 10m) e Router 7490 riesce ad arrivare a 59/60 in Down.

Cosa mi consigliate con accorgimento la FTTC di TIM.

PS.: distanza da armadio 490m

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +

Ultima modifica di Nidios : 18-05-2020 alle 13:59.
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:02   #21339
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
La tua analisi è corretta e di buon senso, ma a mio parere non ci sarebbe un progressivo degrado... comunque, basta provare a by-passare la presa connettendo un cavo RJ11 direttamente al doppino dentro la presa, meglio se direttamente al doppino uscente dal cavedio in ingresso in casa.
Se risolve (e lo si vede dopo un po' di giorni) era quello...
Ma infatti @Dr_Feelgood ha scritto
Quote:
la velocità cala drasticamente
che ho interpretato che passa di botto da 160Mbps a 55Mbps. E anche il fatto che in altro post ha scritto che negli avvisi del Fritz appare una derivazione a due metri mi fa pensare alla presa (2 metri sono circa la lunghezza del cavo). Poi magari ho interpretato male io, ma comunque la mia è un'ipotesi

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:05   #21340
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ma infatti @Dr_Feelgood ha scritto che ho interpretato che passa di botto da 160Mbps a 55Mbps. E anche il fatto che in altro post ha scritto che negli avvisi del Fritz appare una derivazione a due metri mi fa pensare alla presa (2 metri sono circa la lunghezza del cavo). Poi magari ho interpretato male io, ma comunque la mia è un'ipotesi
Se è così, hai ragione.
Avevo capito che la diminuzione fosse graduale.
Convengo quindi sul concentrare l'indagine sul drop dalla presa al modem, possibilmente bypassandola.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian