|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Poi, ma solamente come ultima istanza tipo quando si ricorre ai dati catastali per definire i confini mancando nel caso anche il più probante valore che si attribuisce a quanto asserito dal "ciucatone del paese" come dicono dalle mie parti o, per color che son più raffinati l'ubriacone. Poi, dicevo, ricerchi eventuali altre cause. Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#21322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ebbene, io ti consiglierei di non perdere tempo con il telefono al 187. Almeno, dopo aver chiamato, fatto attesa e ricevendo risposte a volte anche assurde, io ho risolto segnalando il guasto attraverso my TIM per iscritto all'assistenza tecnica dicendo che avevo un problema di forti variazioni di velocità non giustificate da evidenti motivi sull'utenza, modem compreso. Loro dopo qualche ora, mi segnalavano che il problema era stato individuato e risolto, chiedendomi di accettare la chiusura del ticket. Niente di più falso, in realtà il problema era sempre presente, quindi rifiutavo e sottolineavo la persistenza del problema. Tutto questo è durato per 3-4 volte. Insisti e vedrai che finalmente ti chiamerà un tecnico. Nel mio caso, molto competente e che dopo una verifica da remoto, in men che non si dica aveva già risolto il problema a suo dire dipendente da loro. Simpaticamente disse anche che per l'assistenza tecnica il 187 potrebbero anche chiuderlo perché spesso funge da semplice filtro, quasi come se per loro il cliente si sognasse problemi inesistenti. Da allora, fortunatamente, mai più un problema. Ti auguro di risolvere in fretta. Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2020 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#21323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Pertanto, non sapendo da cosa possa dipendere l'aumento dell'attenuazione di linea, se puoi escludere che non dipende da te, intendo, se la linea entra in casa e va ad una unica presa, perfettamente connessa al Fritz, tra l'altro, se riavviando o staccando e riattaccando il modem tutto torna normale, sembrerebbe la conferma che il problema al 99 % è di tipo software e non hardware, o comunque legato alla porta dove sei connesso che va nel pallone. Pertanto, insisto, scrivi a TIM e falli lavorare, con quello che ci costano è nel tuo diritto. |
|
|
|
|
|
|
#21324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21325 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
https://i.postimg.cc/26RdvTrC/7590-min.jpg https://i.postimg.cc/sX4WWrTJ/7490-1-min.jpg https://i.postimg.cc/GtMsMjw8/7490-2-min.jpg |
|
|
|
|
|
|
#21326 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://it.avm.de/faqs/integrare-il-...petitore-Mesh/ rispettando come indicato la cronologia delle operazioni prima sul repeater 7490 e poi sul master 7590 ed il tasto indicato per tipo di dispositivo repeater 7490 e per il tempo indicato attendendo l'accensione del led di conferma. Vedrai che funziona e che comparirà anche il simbolo mesh oltre ad indicare che è connesso come avviene ora. |
|
|
|
|
|
|
#21327 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21328 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21329 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#21330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E' andata come immaginavo: in generale non ho avuto problemi, ho visto la diversità dei menù (partivo dalla 07.12 con driver 07.01), la rete funziona altrettanto bene, insomma tutto ok. La portante è lievemente calata; non ho fatto gli screen ma, in sintesi:
Detto questo resto sereno così in attesa della FTTH con la speranza che terminino i mie problemi col rame! Giusto per curiosità: se ripristino allo stato di fabbrica e installo la 7.19.78393 e metto la spunta su utilizza i driver della versione precedente (previo backup della configurazione), mi ritroverei la portante dei driver della 07.01 con il firmware 07.19; giusto? E' corretto o mi sfugge qualcosa? Dovrei solo riconfigurare i cordless. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#21331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che sia un problema di linea, nel senso che non ti hanno sabotato mettendo un pezzo di cavo. Hai 17 db di attenuazione, che sono congrui con la tua distanza e con la velocità ottenute; infatti, usando il calcolatore magico di Ironmark sostanzialmente si confermano i tuoi dati. E quindi? Presa? Storco il naso. Non ti fa perdere dopo tanti giorni e poi taac., ritorna come prima. Io scommetto su un connettore ossidato o una intestazione lenta sull'armadio. In ogni caso, è da chiedere a TIM anche se, ne sono certo, aprirai il ticket, faranno qualche misura, vedranno che è tutto a posto in quel momento e chiuderanno il ticket senza fare nulla. E tu ripeterai la stessa trafila n volte finchè o hai cul.o che in quel momento la tua linea è una monnezza, oppure con la barba bianca e la dentiera traballante dirai..vabbè, chissenefrega... ;-)
|
|
|
|
#21332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#21333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver della versione precedente sono ..quelli della versione precedente. Qual'è la versione precedente? La 7.13? E allora i driver sono quelli della 7.13. Monti la 7.13? I driver precedenti sono quelli della 7.10 (mi sembra...), e per arrivare a montare i driver 7.01 devi installare o la 7.01 (ammesso che si possa fare) o la ... 7.10?? mi pare... Chiaro il meccanismo? Che poi non ne sono tanto sicuro che il recovery di una data versione installi anche i driver della versione precedente... Chissà...
|
|
|
|
#21334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#21335 |
|
Bannato
|
Se proprio vuoi provare io direi che la cosa pi saggia è quella di fare il collegamento a nuovo. E se del caso metti pure una nuova presa. Così ti sei tolto tutti i dubbi. Mi rimane il dubbio, la quasi certezza che da come la racconti non cambierà nulla. Ci sentiremo al massimo tra di un mese!
|
|
|
|
|
|
#21336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
#21337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se risolve (e lo si vede dopo un po' di giorni) era quello...
|
|
|
|
#21338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Buongiorno a tutti,
oggi finalmente mi hanno attivato la FTTC TIM con la ormai diffusa promozione Disney +. Però sono rimasto un po amareggiato delle prestazioni: ![]() Il mio vicino di villetta con con stessa mia linea appena attivata (ma più lontana di 10m) e Router 7490 riesce ad arrivare a 59/60 in Down. Cosa mi consigliate con accorgimento la FTTC di TIM. PS.: distanza da armadio 490m Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + Ultima modifica di Nidios : 18-05-2020 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#21339 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#21340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo capito che la diminuzione fosse graduale. Convengo quindi sul concentrare l'indagine sul drop dalla presa al modem, possibilmente bypassandola.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.