Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2020, 18:50   #9781
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
L'importante è che hanno tolto il limite dei 200 metri.
Me ne sono stato buono buonino fino adesso, ma da lunedì basta. Farò la passeg...ehm pardòn... attività motoria all'aperto di qualche km.
Andrò in gelateria, che fa rigorosamente solo consegna a domicilio, arriverò fino all'ingresso della gelateria, gli faccio la telefonata e gli dico di consegnarmi il cono al numero civico di fianco al loro
Comprendi che quando ho qualche remora sui famosi ESPERTI, forse non sono proprio l'ultimo degli imbecilli? (diciamo il penultimo... )
Old 02-05-2020, 18:55   #9782
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Me ne sono stato buono buonino fino adesso, ma da lunedì basta. Farò la passeg...ehm pardòn... attività motoria all'aperto di qualche km.
Andrò in gelateria, che fa rigorosamente solo consegna a domicilio, arriverò fino all'ingresso della gelateria, gli faccio la telefonata e gli dico di consegnarmi il cono al numero civico di fianco al loro
E dopo te lo porti a casa o ti prendi la multa

Quote:
Multa di 400 euro a coppia a Jesolo
Coppia prende un caffè da asporto, si siede su una panchina a Jesolo, arrivano i vigili e li multano di 400 euro. «E' un'ingiustizia ma è anche vero che il cibo da asporto si consuma a casa. L'ordinanza è stata scritta così per essere inattaccabile. Andrebbe anche in teoria ordinato, ove possibile. Quella era la soluzione altrimenti non avrei potuto aprire nulla». Anche chi beve lo spritz davanti al bar è multabile. «Ci vuole però buonsenso, perché 400 euro sono molti».
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...0-5203979.html
GmG è offline  
Old 02-05-2020, 19:28   #9783
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
le gelaterie possono fare l'asporto quindi vai prendi e te lo porti via.
idem ristoranti bar ecc

comnuque qui da me sembra ci stiamo avviando alal normalità:
primi incidenti stradali con morti, persone affogate in mare...

dai che ci siamo quasi

poi ho notato altra cosa...le mascherine sono inutili: 8 persone su 10 o non le indossano o le indossano in maniera inadeguata lasciando scoperto il naso che equivale a non portarla. altri la indossano sotto il mento lasciando scoperto bocca e naso. cosa puo andare storto?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 02-05-2020 alle 19:35.
maxsy è offline  
Old 02-05-2020, 19:47   #9784
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi abbiamo fatto gestire l'emergenza a persone che non sono neanche capaci di raccogliere dei numeri?
Riusciamo a parlare con esseri umani che distano migliaia di km e persino nello spazio, ma non siamo in grado di farci dare i numeri dai vari ospedali e sommarli?
Siamo ridotti molto peggio di quanto pensassi se non riusciamo nemmeno a registrare gli ingressi o le uscite in maniera telematica (uso questo termine perchè più conforme al settore pubblico).
Raccogliere ed elaborare dati in maniera efficiente significa avere una struttura in gradi di farlo che prima non esisteva, ma non si tratta solo di sommare dati con il pallottoliere e trasmetterli con una email.
Devi creare nuove procedure, devi dotare tutti gli interessati dei mezzi necessari assumere personale etc.
Gestire qualcosa in Italia è sempre molto difficile.
Al solito è po' semplicistico il tuo modo di vedere.

Quote:
E siamo sempre lì... siccome non siamo in grado di governare un fenomeno, sigilliamo le persone in casa.
Lo comprendi che questo atteggiamento è inacettabile?
Siamo uno dei paesi del G7 e ci dobbiamo adeguare a procedure e modalità che forse usavano nel Medioevo???
Ancora non c'entra nulla il fatto di essere G7...se non ci sono soluzioni al problema non hai scelte alternative.

Quote:
Anche il tuo esempio c'entra molto poco perchè qui non stiamo parlando di SCEGLIERE di attraversare l'Artico.
Qui ci hanno abbandonato al freddo, togliendoci i vestiti e adesso ci dicono di rimanere a casa perchè non riescono a fabbricarne di migliori e quelli vecchi non si ricordano neanche dove li hanno lasciati.
Non c'entra al solito nulla. Se c'è una situazione di pericolo e non hai i mezzi necessari hai solo due scelte o affronti il pericolo senza mezzi ( e di solito si muore) o aspetti che ti arrivano.

Quote:
Se in oltre due mesi non siamo riusciti a imparare dai nostri errori e costruire un sistema affidabile (con tutti i miliardi di esperti che abbiamo in Italia), allora forse qualcosa non va e non si tratta del virus.
Nella prima fase in cui tutto era totalmente sconosciuto, non avevi approntato nulla e c'era la confusione più totale, era anche lecito tollerare lentezze e imprecisioni... ma non si può proseguire su questa logica nella speranza che tutto si risolva in autonomia.
Maddai? Però sei perspicace... Dove hai vissuto negli ultimi 30 anni su Marte o in Italia?
Siamo riusciti a costruire un ponte bellissimo e hitech in soli 650gg. Roba da fare invidia ai tedeschi.
L'unico problema è che lo Stato per costruire in tempi così rapidi ha dovuto andare contro a tutte le leggi possibili e immaginabili saltando qualsiasi iter. Non è questo un segnale che qualcosa non va?
Essere veloci tempestivi efficaci dovrebbe essere la norma non l'eccezione ma non è mai così in questo paese.

Preso coscienza del paese in cui ci troviamo di che ti stupisci?

Quote:
E mi ripeto per l'ennesima volta.
Tu Stato, regione, comune non ti sei dotato di mezzi o sistemi per isolare o intercettare i focolai e quindi nel dubbio lasciamo tutti a casa?
La risposta è ovviamente si se non ho altri mezzi a disposizione. Il genio italico è qualcosa di cui ci vantiamo ma per altri campi. Per quanto riguarda la fiducia nello Stato siamo ai minimi termini.
Non a caso esiste una relazione tra la severità delle misure imposte e fiducia nelle istituzione...

Quote:
Mai sostenuto di essere intelligente.
Semplicemente non mi focalizzo SOLO su un problema pensando che gli altri se ne stiano buoni buoni ad attendere che risolva il primo.
Negli altri paesi stanno continuando a contenere il contagio e nel CONTEMPO stanno cercando di far ripartire il paese... diciamo che loro sono multithread...
Certo, ma in una ipotetica scala che vada da 1 a 10 dove al valore massimo corrisponde un'economia ante pandemia... noi siamo, a mio avviso, molto più vicino ad un livello 2, mentre altri paesi sembrano prossimi già ad un livello 5...
Sono le tempistiche estremamente dilatate sulle quali non concordo, non sul fatto che non si possa tornare alla normalità nel giro di pochi mesi.
Il successo nel riapertura degli altri paesi è ancora tutto da dimostrare. Non sarà facile per nessuno.
Di certo gli altri paesi sono riusci a far arrivare sostegni economici concreti ad imprese e famiglie mentre noi rischiamo la chiusura di buona parte delle PMI e disordini sociali...
azi_muth è offline  
Old 02-05-2020, 20:17   #9785
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Lo stesso dubbio ce l'ho io con il mio lavoro...
Se dovessi tornare in ufficio (cosa molto difficile in quanto posso fare lo smart working), dovrei avere almeno 3 mascherine chirurgiche al giorno (mi hanno detto che dopo circa 2-3 ore vanno cambiate).
Ipotizzando un costo di 50 centesimi l'una, si tratterebbe di una spesa mensile fino a 50 euro al mese...
Ora nessuno probabilmente va fallito, però rapportato ad un anno parliamo di 500 euro (ho tolto eventuali giorni di ferie).
In sostanza una tassa occulta per andare semplicemente a lavorare.
Magari permettere di detrarne il costo.
Io uso sempre la solita da 1 mesetto, ci ho anche ricucito l'elastico

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Stando agli ultimi post che ho letto deduco che posso uscire dal mio comune solo per i soliti comprovati motivi di necessità (a cui si è aggiunto l'andare a trovare i parenti).

Ok quindi i ciclisti saranno ancora arrabbiati, dovranno farsene una ragione. Anche Zaia dice che la bici la tiene ancora in garage
Io sono già uscito oggi e lunedì si fa anche il fuori comune

Se mi mettono anche la possibilità di andare a pescare sono a posto
MiKeLezZ è offline  
Old 02-05-2020, 20:35   #9786
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Bisogna proprio essere alla frutta per chiamare "propaganda anti-Trump" le critiche ad un presidente degli Stati Uniti perché sì, ha mostrato pubblicamente la sua *abissale* ignoranza ipotizzando che ci si possa iniettare un disinfettante per curarsi (e sopra ho scritto che ha la testa di un 13enne, ma sono convinto che la maggior parte dei 13enni ne sappia di più) chiedendo ai propri esperti di verificare, perché "It sounds interesting to me" ma non "l'ha detto esplicitamente!" (che fra l'altro era lo stesso discorso che si faceva con la clorochina, "non l'ha detto!" finché poi non l'ha detto: "Take it, what do you have to lose, take it!": eccetto magari morire per gli effetti collaterali).
Il governatore del Maryland ha dovuto dire esplicitamente alle persone di non bere il disinfettante perché centinaia di idioti hanno chiesto se effettivamente il disinfettante potesse curare la COVID-19.
Mi puoi indicare nel video che ho riportato il minuto esatto in cui Trump invita la nazione a iniettarsi la candeggina?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quindi adesso il problema sono esclusivamente gli sprovveduti, e non il fatto che il POTUS sia un minorato, che dice idiozie e pensa di non avere alcuna responsabilità per quello che dice?
Gli sprovveduti e i disperati sono le vittime*, perché sono loro a farne le spese, non potendosi difendere dalle fesserie dei presidenti e dalle fesserie dei media che gli piovono addosso, tra propaganda e contro-propaganda.
Il problema sono le fesserie dei presidenti e le fesserie dei media.

* Che poi nessuno ha i mezzi per difendersi al 100% da tutte le balle che girano.
Balfour76 è offline  
Old 02-05-2020, 20:58   #9787
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Non ho particolari simpatie o antipatie per Trump, ma mi pare un sunto non veritiero di quanto detto dal presidente americano
Parlava di sperimentazione con ultravioletti o disinfettante, che intendiamoci sono "pirlate", ma non ha "consigliato alla nazione di iniettarsi la candeggina".
I tanti media avversari ci hanno ricamato sopra per propaganda anti-Trump e Trump ci ha fatto a sua volta contro-propaganda.
E' la "normale" lotta politica.

A farne le spese ovviamente sono gli sprovveduti o i disperati che si bevono letteralmente le fesserie di presidenti e media.

Qui la parte incriminata, dura un minuto, più o meno.
https://youtu.be/PsQnfpfIa_o?t=1580
Vero, non dice espressamente "oh raga, iniettatevi robe!", ma se il più potente uomo al mondo nella sua conferenza stampa dice (circa) "ho saputo che i disinfettanti uccidono il virus in un minuto, si potrebbe provare ad iniettarli? Sarebbe interessante" per l'americano medio il ragionamento fila, in più lo dice una figura autorevole e di conseguenza il rischio che si venga a creare una situazione non proprio felicissima c'è
Sono frasi che chiunque abbia un QI superiore al 60 eviterebbe di dire. Lui le dice in qualità di presidente degli usa e lo fa pure in una conferenza stampa che probabilmente viene trasmessa all'intera nazione, e da qui il suggerimento alla ricercatrice diventa automaticamente un suggerimento indiretto all'idiota del quartiere che prenderà la cosa sul serio
andry18 è offline  
Old 02-05-2020, 21:17   #9788
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Vero, non dice espressamente "oh raga, iniettatevi robe!", ma se il più potente uomo al mondo nella sua conferenza stampa dice (circa) "ho saputo che i disinfettanti uccidono il virus in un minuto, si potrebbe provare ad iniettarli? Sarebbe interessante" per l'americano medio il ragionamento fila, in più lo dice una figura autorevole e di conseguenza il rischio che si venga a creare una situazione non proprio felicissima c'è
Sono frasi che chiunque abbia un QI superiore al 60 eviterebbe di dire. Lui le dice in qualità di presidente degli usa e lo fa pure in una conferenza stampa che probabilmente viene trasmessa all'intera nazione, e da qui il suggerimento alla ricercatrice diventa automaticamente un suggerimento indiretto all'idiota del quartiere che prenderà la cosa sul serio
Grazie.
Ma ci sarebbe sempre la questione dei media ostili al presidente, che non si possono ritenere neutri nella vicenda.
Stiamo sempre parlando della poltrona più potente del mondo.
Per me questione chiusa.
Balfour76 è offline  
Old 02-05-2020, 21:24   #9789
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io uso sempre la solita da 1 mesetto, ci ho anche ricucito l'elastico

Io sono già uscito oggi e lunedì si fa anche il fuori comune

Se mi mettono anche la possibilità di andare a pescare sono a posto
Anche io ho voglia di andare a pescaaa

Ckxnshssjsjxnc
Old 02-05-2020, 21:36   #9790
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Raccogliere ed elaborare dati in maniera efficiente significa avere una struttura in gradi di farlo che prima non esisteva, ma non si tratta solo di sommare dati con il pallottoliere e trasmetterli con una email.
Devi creare nuove procedure, devi dotare tutti gli interessati dei mezzi necessari assumere personale etc.
Gestire qualcosa in Italia è sempre molto difficile.
Al solito è po' semplicistico il tuo modo di vedere.
Vorrei capire una cosa...
Quando una persona entra in un ospedale, non gli fanno la registrazione?
Quindi quantomeno sai che hai un ricoverato pinco-pallino... gli fai un tampone e ragionevolmente dopo qualche ora o 1/2 giorni, dovresti sapere se è affetto da Covid.
Se quella persona, sfortunatamente, dovesse morire, non penso sia così complesso comunicare tale dato.
Qui non stiamo parlando di trovare un vaccino in un mese, ma almeno avere il conteggio di chi entra in un ospedale (neanche sto considerando le RSA).

Quote:
Ancora non c'entra nulla il fatto di essere G7...se non ci sono soluzioni al problema non hai scelte alternative.
Quindi un paese molto sviluppato può essere gestito o essere più incapace di uno meno industrializzato?
Allora la prossima volta andiamo tutti a farci curare in Africa.

Quote:
Non c'entra al solito nulla. Se c'è una situazione di pericolo e non hai i mezzi necessari hai solo due scelte o affronti il pericolo senza mezzi ( e di solito si muore) o aspetti che ti arrivano.
Certo... poi se muori di fame nel mezzo.. almeno non rientri nella conta dei morti per coronavirus... che bella consolazione...
In due mesi non riesci a trovare soluzioni migliori di tappare la gente in casa ad oltranza? Allora forse dobbiamo farci prestare gli esperti da tutti gli altri paesi del mondo perchè hanno numeri molto diversi dai nostri e qualcosa qui non funziona seriamente.

Quote:
Maddai? Però sei perspicace... Dove hai vissuto negli ultimi 30 anni su Marte o in Italia?
Si spera che quando fai comitati oceanici con centinaia di menti geniali, si rischia ad ottenere qualcosa di più di quello che avrebbe potuto pensare un "medico" del 1300...

Quote:
Siamo riusciti a costruire un ponte bellissimo e hitech in soli 650gg. Roba da fare invidia ai tedeschi.
L'unico problema è che lo Stato per costruire in tempi così rapidi ha dovuto andare contro a tutte le leggi possibili e immaginabili saltando qualsiasi iter. Non è questo un segnale che qualcosa non va?
Essere veloci tempestivi efficaci dovrebbe essere la norma non l'eccezione ma non è mai così in questo paese.
E quindi siccome lo Stato funziona male, continuiamo ad accettare questo modus operandi e non iniziamo per niente a porci domande per pretendere che si cambi qualcosa.
Deve veramente arrivare un meteorite per credere che alcune cose non possono rimanere così come sono?

Quote:
Preso coscienza del paese in cui ci troviamo di che ti stupisci?
Di che tutto questo venga considerato normale e si continuo ad accettare come un evento inevitabile al pari del virus.

Quote:
La risposta è ovviamente si se non ho altri mezzi a disposizione. Il genio italico è qualcosa di cui ci vantiamo ma per altri campi. Per quanto riguarda la fiducia nello Stato siamo ai minimi termini.
Non a caso esiste una relazione tra la severità delle misure imposte e fiducia nelle istituzione...
Quindi cosa vieta di estendere questo ragionamento per i mesi a venire senza alcuna altra soluzione alternativa?
Come dire... dato che sono incapace di fare altro, perseguo sempre le stesse logiche fino all'infinito (e oltre).

Quote:
Il successo nel riapertura degli altri paesi è ancora tutto da dimostrare. Non sarà facile per nessuno.
Di certo gli altri paesi sono riusci a far arrivare sostegni economici concreti ad imprese e famiglie mentre noi rischiamo la chiusura di buona parte delle PMI e disordini sociali...
Su questo sono d'accordo.
Io avrei bloccato le tasse per 6 mesi (proprio ZERO tasse) piuttosto che sperare in ipotetici sussidi che sono soldi a fondo perduto e che non fanno ripartire l'economia, ma servono solo a sopravvivere.
Old 02-05-2020, 22:38   #9791
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
le gelaterie possono fare l'asporto quindi vai prendi e te lo porti via.
idem ristoranti bar ecc
bisogna capire se la tua regione impone le mascherine anche se passeggi. Se fosse così allora nessun alimento potrà essere consumato, nemmeno il gelato che ti porti da casa tua. Se invece non c'è obbligo di mascherina mentre si cammina allora vorrei capire come faranno i vigili a stabilire che il gelato l'ho fatto io, l'ho preso dal mio freezer, oppure l'ho comprato in un bar che me lo ha consegnato a domicilio sotto casa.
Quote:
poi ho notato altra cosa...le mascherine sono inutili: 8 persone su 10 o non le indossano o le indossano in maniera inadeguata lasciando scoperto il naso che equivale a non portarla. altri la indossano sotto il mento lasciando scoperto bocca e naso. cosa puo andare storto?
direi che le 8 persone su 10 sono inutili, non le mascherine. Comunque tanto meglio, chi non vorrà portare le mascherine aumenterà il rischio per se stesso e i suoi parenti. Chi si avvicinerà in maniera sconsiderata dovrebbe preoccuparsi più della mia mano che del covid-19.
Personalmente trovo la multa inutile. Piuttosto gli prendi il codice fiscale e lo inserisci in un database sanitario. Se e quando avrà un problema legato al covid-19 o altro, il suo posto in TI si allontanerà lasciando la precedenza ai cittadini più "virtuosi". Una patente civica a punti. Con l'auto se fai il pirla perdi i punti e ti levano la patente, a piedi non possono levare le gambe, ma levare l'accesso ai servizi sì. Il libero arbitrio deciderà la priorità dei cittadini menefreghisti. Secondo me sarebbe un successo planetario
ryan78 è offline  
Old 02-05-2020, 23:06   #9792
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Personalmente trovo la multa inutile. Piuttosto gli prendi il codice fiscale e lo inserisci in un database sanitario. Se e quando avrà un problema legato al covid-19 o altro, il suo posto in TI si allontanerà lasciando la precedenza ai cittadini più "virtuosi". Una patente civica a punti. Con l'auto se fai il pirla perdi i punti e ti levano la patente, a piedi non possono levare le gambe, ma levare l'accesso ai servizi sì. Il libero arbitrio deciderà la priorità dei cittadini menefreghisti. Secondo me sarebbe un successo planetario
Mi hai fatto venire in mente l'approccio pedagogico letto in un libro di... ehm coff coff... tata Lucia.
Nell'educazione dei bambini invita a premiare i comportamenti corretti, piuttosto che punire quelli sbagliati.
Facile e bello a dirsi, ma poi portarlo in pratica non è per niente facile.

Hai la mascherina in autobus? Due punti.
A 50 punti salti la fila al supermercato.
Balfour76 è offline  
Old 02-05-2020, 23:08   #9793
canislupus
Senior Member

Quote:
direi che le 8 persone su 10 sono inutili, non le mascherine. Comunque tanto meglio, chi non vorrà portare le mascherine aumenterà il rischio per se stesso e i suoi parenti. Chi si avvicinerà in maniera sconsiderata dovrebbe preoccuparsi più della mia mano che del covid-19.
Purtroppo anche agli idioti bisogna prestare la stessa assistenza sanitaria delle persone che rispettano le regole.
Noi siamo l'unico paese in cui dei mafiosi al 41bis (quindi sostanzialmente isolati) hanno potuto godere degli arresti domiciliari per evitargli il rischio di contagiarsi (e pure qui qualcuno dovrebbe spiegare come sia possibile dato che non dovrebbero avere contatti quasi per nulla).
Comunque io la mascherina la indosso sempre quando sono in giro, anche se non è obbligatoria nel mio comune.
Di certo non la potrei indossare se facessi una corsa (più facile cada un meteorite ) perchè trovo che limiti fortemente le capacità respiratorie (io almeno soffro terribilmente con l'FP2).
Old 02-05-2020, 23:09   #9794
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente l'approccio pedagogico letto in un libro di... ehm coff coff... tata Lucia.
Nell'educazione dei bambini invita a premiare i comportamenti corretti, piuttosto che punire quelli sbagliati.
Facile e bello a dirsi, ma poi portarlo in pratica non è per niente facile.

Hai la mascherina in autobus? Due punti.
A 50 punti salti la fila al supermercato.
Modifica la parte in grassetto con:

A 50 punti puoi visitare la morosa...
A 50 punti puoi stare un giorno fuori casa lontano da moglie e figli
Old 02-05-2020, 23:27   #9795
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Purtroppo anche agli idioti bisogna prestare la stessa assistenza sanitaria delle persone che rispettano le regole.
Noi siamo l'unico paese in cui dei mafiosi al 41bis (quindi sostanzialmente isolati) hanno potuto godere degli arresti domiciliari per evitargli il rischio di contagiarsi (e pure qui qualcuno dovrebbe spiegare come sia possibile dato che non dovrebbero avere contatti quasi per nulla).
la storia dei mafiosi lasciati uscire in viaggio premio covid-19 è la vera vergogna. Peggio di Smokin' Aces dove vogliono salvare Sparazza...

Quote:
Comunque io la mascherina la indosso sempre quando sono in giro, anche se non è obbligatoria nel mio comune.
Di certo non la potrei indossare se facessi una corsa (più facile cada un meteorite ) perchè trovo che limiti fortemente le capacità respiratorie (io almeno soffro terribilmente con l'FP2).
ma come non fai anche tu l'Elevation Training Mask?
Una FFP2 è gestibile se non fa molto caldo, fatte diverse prove in gennaio. Sono utili in questo periodo così si riducono i pollini inspirati che possono comunque dare fastidio.
ryan78 è offline  
Old 02-05-2020, 23:31   #9796
Balfour76
Senior Member

Quote:

Famo er partito e candidiamoci!
Balfour76 è offline  
Old 02-05-2020, 23:38   #9797
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Dall'amante
Fatal Frame è offline  
Old 03-05-2020, 00:46   #9798
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Dall'amante
Attento che in quel caso sarebbe bipartisan... quindi varrebbe anche per moglie/fidanzata
Old 03-05-2020, 00:47   #9799
canislupus
Senior Member

Quote:
ma come non fai anche tu l'Elevation Training Mask?
Una FFP2 è gestibile se non fa molto caldo, fatte diverse prove in gennaio. Sono utili in questo periodo così si riducono i pollini inspirati che possono comunque dare fastidio.
Io non so perchè, ma non posso indossare gli occhiali da sole con la mascherina FFP2 perchè mi si appannano neanche fosse inverno... e inoltre divento quasi asmatico... penso che se mi misurano la saturazione, mi danno una pala e mi dicono di scavarmi da solo la buca
Old 03-05-2020, 01:15   #9800
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E quindi la spesa dovrai farla prima o poi ...
"ni"

la spesa principale la fa mia mamma nel piccolo supermercato qua vicino casa, e qualcosa la prende al mercato settimanale (se torneranno i banchi, lo hanno riaperto solo da 1 settimana e anche questa sett. mancavano molti banchi)

io di solito vado a prendere cose che non trova qui o che qui sono troppo care, e vado nell'altro supermercato un pò + grande sempre qua in comune ma poco + distante.

però ho "the solution": nel tragitto lavoro-casa passo vicino a un centro commerciale che ha anche supermercato, e li, almeno settimane scorse, non ho mai trovato da far fila all'entrata. un pò di attesa al pagamento in cassa, ma in quello è da sempre così...

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian