Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2020, 16:57   #9761
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Stando agli ultimi post che ho letto deduco che posso uscire dal mio comune solo per i soliti comprovati motivi di necessità (a cui si è aggiunto l'andare a trovare i parenti).

Ok quindi i ciclisti saranno ancora arrabbiati, dovranno farsene una ragione. Anche Zaia dice che la bici la tiene ancora in garage
Old 02-05-2020, 16:58   #9762
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non capisco poi perché tantissime persone hanno aspettato proprio il 4 per tornare al lavoro ... perché non prima?! Cosa cambia da lunedì ??
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 17:03   #9764
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Io aspetterei le FAQ sul sito del governo... e non leggerei un semplice sito di cui non mi hai neanche detto la fonte
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:05   #9765
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Attualmente positivi -239
Morti 474
Guariti 1665
Totali 1900
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:07   #9766
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Sono uscite le FAQ:

http://www.governo.it/it/faq-fasedue
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:11   #9767
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quindi resta il divieto di uscire per cazzeggio, solo per necessita'
san80d è offline  
Old 02-05-2020, 18:13   #9768
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Allora niente amici...

Chi sono i congiunti con cui è consentito incontrarsi, secondo l’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm del 26 aprile 2020?

L’ambito cui può riferirsi la dizione “congiunti” può indirettamente ricavarsi, sistematicamente, dalle norme sulla parentela e affinità, nonché dalla giurisprudenza in tema di responsabilità civile.
Alla luce di questi riferimenti, deve ritenersi che i “congiunti” cui fa riferimento il DPCM ricomprendano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:19   #9769
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che come al solito sono scritte con i piedi...

Quote:
Chi sono i congiunti con cui è consentito incontrarsi, secondo l’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm del 26 aprile 2020?

Quote:
L’ambito cui può riferirsi la dizione “congiunti” può indirettamente ricavarsi, sistematicamente, dalle norme sulla parentela e affinità, nonché dalla giurisprudenza in tema di responsabilità civile.
Alla luce di questi riferimenti, deve ritenersi che i “congiunti” cui fa riferimento il DPCM ricomprendano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).
Forse non ci arrivo io... ma partner CONVIVENTI... non dovrebbe significare persone non sposate che vivono insieme????

Quote:
Si può uscire per fare una passeggiata?

Quote:
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati.
Non bastava dire che sono consentite? La passeggiata è una attività motoria all'aperto? Ovvio.. quindi che significa se lo spostamento è giustificato da uno dei motivi appena indicati???

Seriamente... ci si impegnano veramente molto per complicare l'uso della lingua italiana.
Old 02-05-2020, 18:21   #9770
canislupus
Senior Member

Quote:
Allora niente amici...

Ma che vuol dire STABILE LEGAME AFFETTIVO?
Si mettono a vedere se le persone stanno insieme da un anno, dieci anni o sei mesi???
Ora ci mancava pure il poliziotto ficcanaso che ti chiede della tua vita privata...
Old 02-05-2020, 18:21   #9771
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non bastava dire che sono consentite? La passeggiata è una attività motoria all'aperto? Ovvio.. quindi che significa se lo spostamento è giustificato da uno dei motivi appena indicati???
E' quello che non capisco neanche io, ste caxxo di passeggiate si possono fare si o no? Che minchia e' sta cavolo di attivita' motoria. Che poi questo dubbio c'era anche nella fase 1.
san80d è offline  
Old 02-05-2020, 18:21   #9772
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
per quanto riguarda l'attività sportiva individuale (cito le principali in italia, corsa e ciclismo) noto che non è menzionato l'obbligo o meno di indossare dpi
così a botta aspetterei le prime 'cavie' prima di mettermi sotto (io ciclismo)
e detta fra me e me, impossibile praticare se ci fosse l'obbligo, piuttosto proseguo all'opera di demolizione della casa, e delle mie caviglie, a pallonate
Old 02-05-2020, 18:22   #9773
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Io aspetterei le FAQ sul sito del governo... e non leggerei un semplice sito di cui non mi hai neanche detto la fonte
Basta che clicchi sul link............

I congiunti sono i parenti fino al 6° grado, mi sembra di aver capito, compreso il cuggggggio e la cugggggina

Amici, nein

Amiche.....ancora di meno........
tallines è offline  
Old 02-05-2020, 18:22   #9774
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi resta il divieto di uscire per cazzeggio, solo per necessita'
Dalle FAQ non è proprio chiarissimo... anche perchè poi parla di poter fare attività motoria all'aperto e nei parchi... e io come ci arrivo al parco? volando??? aspetta che ci provo...
Old 02-05-2020, 18:24   #9775
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
E' quello che non capisco neanche io, ste caxxo di passeggiate si possono fare si o no? Che minchia e' sta cavolo di attivita' motoria. Che poi questo dubbio c'era anche nella fase 1.
Beh l'attività motoria nel linguaggio comune dovrebbe essere appunto l'utilizzo delle proprie gambe per spostarsi da un punto A ad un punto B e ritorno... banalmente chiamata passeggiata, corsetta o corsa...
Poi vabbè avranno creato l'ennesimo nuovo termine sta banda di espertoni da qualche migliaio di euro...
Old 02-05-2020, 18:25   #9776
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Basta che clicchi sul link............

I congiunti sono i parenti fino al 6° grado, mi sembra di aver capito, compreso il cuggggggio e la cugggggina

Amici, nein

Amiche.....ancora di meno........
Era una news di una settimana fa ... adesso sono uscite le faq ufficiali che dicono che gli amici non valgono...
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:35   #9778
canislupus
Senior Member

Ciò fosse vero... mi sembra ancora più evidente che non si possa vivere per 6 mesi all'anno in lockdown e il resto dei mesi con movimento molto ridotto...
Altrimenti prima di morire di virus, moriremo di depressione e di obesità.
Old 02-05-2020, 18:39   #9779
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

E di fame no ?!
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 18:44   #9780
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che come al solito sono scritte con i piedi...

Forse non ci arrivo io... ma partner CONVIVENTI... non dovrebbe significare persone non sposate che vivono insieme????

Seriamente... ci si impegnano veramente molto per complicare l'uso della lingua italiana.
L'importante è che hanno tolto il limite dei 200 metri.
Me ne sono stato buono buonino fino adesso, ma da lunedì basta. Farò la passeg...ehm pardòn... attività motoria all'aperto di qualche km.
Andrò in gelateria, che fa rigorosamente solo consegna a domicilio, arriverò fino all'ingresso della gelateria, gli faccio la telefonata e gli dico di consegnarmi il cono al numero civico di fianco al loro
Cromwell è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian