Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-05-2020, 12:08   #9741
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Mancano ancora più di due settimane prima che possa andare al Brico... comprare online danno un tempo di consegna di... venti giorni, per cui non l'ho fatto nemmeno a venti giorni dall'11, cioè prima che spostassero avanti la carotina.
I ferramenta sono aperte da un bel po' alcuni vendono anche legno per hobbysti.

Ultima modifica di azi_muth : 02-05-2020 alle 12:20.
azi_muth è offline  
Old 02-05-2020, 12:23   #9742
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' evidente che hai seguito poco la questione. I numeri della protezione civile non sono mai stati molto affidabili. Ci sono sottovalutazioni, dati comunicati in ritardo, più parti hanno detto che il bollettino quotidiano della protezione civile era inutili anche per queste ragioni.
Quindi abbiamo fatto gestire l'emergenza a persone che non sono neanche capaci di raccogliere dei numeri?
Riusciamo a parlare con esseri umani che distano migliaia di km e persino nello spazio, ma non siamo in grado di farci dare i numeri dai vari ospedali e sommarli?
Siamo ridotti molto peggio di quanto pensassi se non riusciamo nemmeno a registrare gli ingressi o le uscite in maniera telematica (uso questo termine perchè più conforme al settore pubblico).

Quote:
Nella fase 2 non è possibile avere dati così imprecisi perchè potrebbe portare inevitabilmente a una sottovalutazione del rischio e un ritardo nelle misure da prendere. Questo traspare anche dalla lettere aperta della Associazione italiane di epidemiologia che ho postato sopra.
E siamo sempre lì... siccome non siamo in grado di governare un fenomeno, sigilliamo le persone in casa.
Lo comprendi che questo atteggiamento è inacettabile?
Siamo uno dei paesi del G7 e ci dobbiamo adeguare a procedure e modalità che forse usavano nel Medioevo???


Quote:
E' una metafora che non c'entra nulla.
Se devi attraversare l'Artico a piedi non lo fai in bermuda e infradito solo perchè ti sei stufato di aspettare che arrivi l'equipaggiamento
Anche il tuo esempio c'entra molto poco perchè qui non stiamo parlando di SCEGLIERE di attraversare l'Artico.
Qui ci hanno abbandonato al freddo, togliendoci i vestiti e adesso ci dicono di rimanere a casa perchè non riescono a fabbricarne di migliori e quelli vecchi non si ricordano neanche dove li hanno lasciati.

Quote:
Mi pare che tu abbia problemi a capire che il virus non sparito semplicemente perchè siamo stati in casa e che non ci siano nè vaccini o cure. In Lombardia sono passati da avere le TI vuote a una situazione di guerra in circa 15gg.
Se in oltre due mesi non siamo riusciti a imparare dai nostri errori e costruire un sistema affidabile (con tutti i miliardi di esperti che abbiamo in Italia), allora forse qualcosa non va e non si tratta del virus.
Nella prima fase in cui tutto era totalmente sconosciuto, non avevi approntato nulla e c'era la confusione più totale, era anche lecito tollerare lentezze e imprecisioni... ma non si può proseguire su questa logica nella speranza che tutto si risolva in autonomia.
Come è stato detto più volte al virus non importa se siamo pronti o siamo in alto mare.

Quote:
Senza un efficace sistema di sorveglianza dei focolai la storia è destinata a ripetersi. Poi le conseguenze economiche saranno ancora peggiori perchè si dovrebbe procedere a nuove chiusure prolungate perchè questa è l'unica misura disposizione.
E mi ripeto per l'ennesima volta.
Tu Stato, regione, comune non ti sei dotato di mezzi o sistemi per isolare o intercettare i focolai e quindi nel dubbio lasciamo tutti a casa?
Comprendi che questo sarebbe un completo e totale fallimento di tutta la genialità italica di cui tanto ci vantiamo nel mondo?
I problemi vanno governati e non si può sempre essere in una logica di Emergenza infinita.
Cosa che mi sembra si voglia attuare e sulla quale sia diversi costituzionalisti e rappresentanti del governo stesso iniziano ad avere più di un dubbio.


Quote:
E quindi tu saresti l'unico "intelligente" che si ricorda del disastro economico in corso...ma fammi il piacere su.
Mai sostenuto di essere intelligente.
Semplicemente non mi focalizzo SOLO su un problema pensando che gli altri se ne stiano buoni buoni ad attendere che risolva il primo.
Negli altri paesi stanno continuando a contenere il contagio e nel CONTEMPO stanno cercando di far ripartire il paese... diciamo che loro sono multithread...


Quote:
Sono due problemi collegati di difficile soluzione.
Finchè non si riesce a contenere efficacemente il problema sanitario si trascinerà il problema economico perchè in tutti gli scenari come minimo i comportamenti di consumo sono cambiati e non potranno tornare alla normalità, e mezzi attuali per contenere il problema sanitario sono pochi e tutti dannosi all'economia.
Certo, ma in una ipotetica scala che vada da 1 a 10 dove al valore massimo corrisponde un'economia ante pandemia... noi siamo, a mio avviso, molto più vicino ad un livello 2, mentre altri paesi sembrano prossimi già ad un livello 5...
Sono le tempistiche estremamente dilatate sulle quali non concordo, non sul fatto che non si possa tornare alla normalità nel giro di pochi mesi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 12:26   #9743
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Se succederà quello che penso, quest'anno da parte mia le vacanze "non s'hanno da fare". Mi dispiace per gli albergatori e i ristoratori, ma se devo farmi ferie "stressandomi" e forse "strapagando" meglio che me ne sto buonino a casina, risparmiando.
Staremo a vedere. Intanto aspetto settembre, quando buona parte di lavoratori e studenti saranno rientrati, poi valuterò in base alla situazione.
Ma credo proprio che... passo
Allora siamo in due

Come si dice dalle mie parti, io non vado a cercar notte .

E' chiaro che a me dispiace per tutte le stazioni balneari, ma......è cosi.......

Penso che questa' anno austriaci e tedeschi, diminuiranno di moltissimo........
tallines è offline  
Old 02-05-2020, 12:27   #9744
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Mi potete dire se da lunedì è possibile andare dagli amici, o che gli amici vengano da te, anche da comuni diversi (Monza e Brianza) ... e sempre nella stessa regione Lombardia ... grazie

Su altri forum mi dicono che bisogna aspettare le FAQ del governo per sapere cosa voglia dire "congiunti" ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 02-05-2020 alle 12:38.
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 12:50   #9745
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Chi era il genio mancato che parlava in termini medici senza capirci un'acca?

Ieri a speciale matrix è stato intervistato il professore anestesista rianimatore Luciano Gattinoni (è semplicemente ritenuto il migliore nel suo campo...):

https://www.mediasetplay.mediaset.it...10453401000101

Dal minuto 53:42 in poi...

Si è parlato delle novità patologiche, che io vi avevo anticipato giusto 3 giorni fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10022

Si è parlato del collasso della Lombardia, che vi avevo anticipato 1 mese fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6466

Si è parlato del "problema italiano dei contagi", che vi avevo anticipato 1 mese e mezzo fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3560

---

Chi era il genio mancato che parlava in termini giuridici senza capirci un'acca?

Oggi c'è questa intervista a Enrico Michetti, professore di diritto amministrativo e dirigente amministrativo della pubblica amministrazione e parlano proprio del discorso ONU che "calza a pennello sull'Italia" e delle implicazioni costituzionali, riprendendo anche parole di Antonio Baldassarre, ex Presidente della Corte Costituzionale:

https://www.youtube.com/watch?v=mYrxs_3o4Fo&t=491s

---

Come dice quel detto? "Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni re sul suo trono... E ogni pagliaccio nel suo circo."

Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-05-2020 alle 13:01.
MiKeLezZ è offline  
Old 02-05-2020, 12:51   #9746
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si è capito che sono questi "congiunti" ?!
Se ti fermano... digli che stai andando a congiungerti con una ragazza...
Quanto sia stabile questa congiunzione, dipenderà dalle tue capacità...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 12:53   #9747
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In spiaggia ..............al bar della spiaggia ........al ristorante.......... ???? Io non ci vado
Se quelle saranno le condizioni, ne faccio volentieri a meno anche io.
Già prima la vita era uno stress continuo perchè dovevi rispettare ritmi assurdi, adesso invece dobbiamo passare la vita in fila anche per un caffè o un gelato...
mi sa che commercio e turismo ne avranno per anni, altro che ripartire...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 12:58   #9748
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se ti fermano... digli che stai andando a congiungerti con una ragazza...

Quanto sia stabile questa congiunzione, dipenderà dalle tue capacità...
Già...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 13:04   #9749
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi potete dire se da lunedì è possibile andare dagli amici, o che gli amici vengano da te, anche da comuni diversi (Monza e Brianza) ... e sempre nella stessa regione Lombardia ... grazie

Su altri forum mi dicono che bisogna aspettare le FAQ del governo per sapere cosa voglia dire "congiunti" ...
Dovresti andare a vedere l' ultima Ordinanza, se c'è della tua Regione, cosa dice .
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se quelle saranno le condizioni, ne faccio volentieri a meno anche io.
Già prima la vita era uno stress continuo perchè dovevi rispettare ritmi assurdi, adesso invece dobbiamo passare la vita in fila anche per un caffè o un gelato...
mi sa che commercio e turismo ne avranno per anni, altro che ripartire...
Molti albergatori, ristoratori sono arrabbiati, oltre al problema dei turisti che non saranno come l' anno scorso 2019, per il fatto che devono sostenere:

- spese di sanificazione

- le spese per mettere i vari plexiglass tra i tavoli

- distanziare i tavoli, quindi diminuire il numero di coperti.........

Qualcuno con cui ho parlato, ed era arrabbiatissimo, mi ha detto :

io a queste condizioni, non apro !

Devo mettere io i soldi per far queste cose ?

E' chiaro che la situazione è.....difficile.......anche perchè il turismo è un eccellente volano per l' intera economia italiana (chi fa gli scontrini ehhhh.......alias chi fa le cose in regola, perchè come sapete c'è molto nero nelle stazioni balneari.........) .

La situazione che si è venuta a creare con sto maledetto covid-19, per l' estate non porterà purtroppo bene .

Ripeto a me dispiace moltissimo, ma purtroppo è cosi
tallines è offline  
Old 02-05-2020, 13:08   #9750
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Spero che le persone attualmente in difficoltà possano superare il momento ma colgano occasione per ragionare meglio sul futuro.
Lo spero anche io... ma comprendo che non sia un processo attuabile dal mattina alla sera... e soprattutto deve essere graduale...
se non avevi soldi prima, oggi hai ancora più difficoltà e non si può risolvere tutto dicendo: "Devi adattarti e cambiare il tuo stile di vita".

Quote:
Ma l'allentamento mi pare ci sarà. Attività all'aperto consentita, spesa fuori comune consentita, visite a parenti consentite, la maggior parte delle aziende che sono aperte o riaprono a breve. Chiaro, non puoi ancora fare la grigliatona con gli amici. Ma se i numeri saranno decenti non manca tanto nemmeno a quella.
La grigliatona mi interessa fino ad un certo punto... io avrei aperto senza distinzioni merceologiche rispettando tutti i sistemi di protezione individuale... bisogna avere un po' di fiducia nelle persone o altrimenti tanto vale stare un altro anno agli arresti domiciliari


Quote:
Dalle mie parti per fortuna file ce ne sono poche. C'è sempre fila in una grossa IperCoop ma nei supermercati più piccoli la gente andava poco prima (perchè un pelo più costosi) e va poco adesso. Più di prima ma non abbastanza da creare disagi.
Evidentemente per molti l'abitudine ad andare nel tal posto o il risparmiare magari 10 euro su 150, valgono le code. Io andavo dove c'è poca gente prima e continuo a farlo ora, in sostanza problemi di code non ne ho avuti per ora.
Per alcuni (non io fortunatamente) quei 10 euro di risparmio non sono cosa tanto marginale... poi onestamente i negozietti di quartiere spesso hanno prezzi decisamente più alti... spesso anche il doppio su alcuni prodotti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 13:30   #9751
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...
Molti albergatori, ristoratori sono arrabbiati, oltre al problema dei turisti che non saranno come l' anno scorso 2019, per il fatto che devono sostenere:

- spese di sanificazione

- le spese per mettere i vari plexiglass tra i tavoli

- distanziare i tavoli, quindi diminuire il numero di coperti.........

Qualcuno con cui ho parlato, ed era arrabbiatissimo, mi ha detto :

io a queste condizioni, non apro !

Devo mettere io i soldi per far queste cose ?


E' chiaro che la situazione è.....difficile.......anche perchè il turismo è un eccellente volano per l' intera economia italiana (chi fa gli scontrini ehhhh.......alias chi fa le cose in regola, perchè come sapete c'è molto nero nelle stazioni balneari.........) .

La situazione che si è venuta a creare con sto maledetto covid-19, per l' estate non porterà purtroppo bene .

Ripeto a me dispiace moltissimo, ma purtroppo è cosi
Lo stesso dubbio ce l'ho io con il mio lavoro...
Se dovessi tornare in ufficio (cosa molto difficile in quanto posso fare lo smart working), dovrei avere almeno 3 mascherine chirurgiche al giorno (mi hanno detto che dopo circa 2-3 ore vanno cambiate).
Ipotizzando un costo di 50 centesimi l'una, si tratterebbe di una spesa mensile fino a 50 euro al mese...
Ora nessuno probabilmente va fallito, però rapportato ad un anno parliamo di 500 euro (ho tolto eventuali giorni di ferie).
In sostanza una tassa occulta per andare semplicemente a lavorare.
Magari permettere di detrarne il costo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 14:28   #9752
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La farai online ?!

Ma da lunedì cambierà qualcosa ?!
no, non la faccio nemmeno online...

tanto qua la ordini oggi e te la portano fra 3 settimane se ti va bene...


da lunedì non cambierà un emerito pene di segugio, le file ci saranno sempre finchè non la smettono di rompere i c...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 02-05-2020, 14:33   #9753
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
E quindi la spesa dovrai farla prima o poi ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 02-05-2020, 14:52   #9754
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non mi sembra che fossero tutti confinati in casa da due mesi...
Ma forse abbiamo letto una storia diversa.
A me sembrava di aver letto che avessi dubbi che una vita in cui devi fare la coda per il caffè e per un vestito valesse la pena di essere vissuta, ma tant'è.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
I numeri li leggo solo io? Quanto sono calati i morti dal picco? Quanto sono calate le terapie intensive? Quanto sono calati i nuovi ricoveri?
Numeri alti = lockdown
Numeri bassi = ??? (lockdown???)
Ma dove lo vedi il lockdown?

Da dopodomani sostanzialmente si esce senza problemi, le regole (e la loro definizione) sarebbero più che sufficienti se la gente capisse che il problema non è poter fare o meno questo o quello, ma fare di tutto per non incrementare la diffusione del virus.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 02-05-2020, 15:04   #9755
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Non è ancora chiaro se si può uscire dal comune di residenza a meno delle solite “comprovate esigenze “ come andare a lavorare.

Zaia dice che non si può
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 02-05-2020, 15:28   #9756
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è ancora chiaro se si può uscire dal comune di residenza a meno delle solite “comprovate esigenze “ come andare a lavorare.

Zaia dice che non si può
Quote:
DECRETA: Art. 1 - Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale1.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

a)sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute esi considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamentointerpersonale di almeno un metroe vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie;in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute;è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

b) i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) devonorimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante;

c) è fatto divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus;

d) è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblicie privati; il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto dalla presente lettera;

e) l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubbliciè condizionato al rigoroso rispetto di quanto previsto dalla lettera d), nonché della distanza di sicurezza interpersonale di un metro;il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto dalla presente lettera; le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse;

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente,ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva oattività motoria, purché comunque nel rispetto della distanzadi sicurezza interpersonale di almeno due metriper l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti–riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico(CIP) e dalle ...
fonte: gov.it
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 02-05-2020 alle 15:32.
maxsy è offline  
Old 02-05-2020, 15:29   #9757
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Non ho particolari simpatie o antipatie per Trump, ma mi pare un sunto non veritiero di quanto detto dal presidente americano
Parlava di sperimentazione con ultravioletti o disinfettante, che intendiamoci sono "pirlate", ma non ha "consigliato alla nazione di iniettarsi la candeggina".
I tanti media avversari ci hanno ricamato sopra per propaganda anti-Trump e Trump ci ha fatto a sua volta contro-propaganda.
Bisogna proprio essere alla frutta per chiamare "propaganda anti-Trump" le critiche ad un presidente degli Stati Uniti perché sì, ha mostrato pubblicamente la sua *abissale* ignoranza ipotizzando che ci si possa iniettare un disinfettante per curarsi (e sopra ho scritto che ha la testa di un 13enne, ma sono convinto che la maggior parte dei 13enni ne sappia di più) chiedendo ai propri esperti di verificare, perché "It sounds interesting to me" ma non "l'ha detto esplicitamente!" (che fra l'altro era lo stesso discorso che si faceva con la clorochina, "non l'ha detto!" finché poi non l'ha detto: "Take it, what do you have to lose, take it!": eccetto magari morire per gli effetti collaterali).
Il governatore del Maryland ha dovuto dire esplicitamente alle persone di non bere il disinfettante perché centinaia di idioti hanno chiesto se effettivamente il disinfettante potesse curare la COVID-19.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
A farne le spese ovviamente sono gli sprovveduti o i disperati che si bevono letteralmente le fesserie di presidenti e media.
Quindi adesso il problema sono esclusivamente gli sprovveduti, e non il fatto che il POTUS sia un minorato, che dice idiozie e pensa di non avere alcuna responsabilità per quello che dice?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 02-05-2020, 15:52   #9758
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
A me sembrava di aver letto che avessi dubbi che una vita in cui devi fare la coda per il caffè e per un vestito valesse la pena di essere vissuta, ma tant'è.
Certo... non è una vita decente quella in cui per ogni cosa devi fare file kilometriche... parzialmente accettabile quando si tratta di fare la spesa che è un bene primario e indiscusso (anche se perdo una decina di kg almeno torno ad un peso forma... )
Ben diverso quando invece si sostiene che sia tollerabile attendere 30 minuti (se sei fortunato) o anche di più per godersi un caffè al bar.
Sai non si vive di solo pane, recitava un vecchio detto.

Quote:
Ma dove lo vedi il lockdown?
A differenza forse di altri che hanno trovato una scusa buona per uscire ad ogni soffio di vento, IO sarò uscito 5 volte durante questa "quarantena" (bisogna coniare un nuovo termine).
Non che prima avessi una vita sociale da divo del cinema, ma almeno una volta al giorno mi "permettevo" di uscire di casa.

Quote:
Da dopodomani sostanzialmente si esce senza problemi, le regole (e la loro definizione) sarebbero più che sufficienti se la gente capisse che il problema non è poter fare o meno questo o quello, ma fare di tutto per non incrementare la diffusione del virus.
Ma non puoi neanche limitare la vita delle persone e soprattutto gli spostamenti (anche in solitaria) per i prossimi mesi a venire.
L'economia SENZA la circolazione delle persone NON può riprendersi e fino a prova contraria senza tasse e senza denaro, anche la sanità puoi dimenticarti di finanziarla.
O pensi che possiamo raddoppiare il nostro debito solo perchè dobbiamo sconfiggere la malattia?
Se ne sei convinto, ti invito ad andare al Parlamento Europeo e spiegare che da domani fai come vuoi perchè devi vincere la guerra contro il virus...
Ti spoilero già da ora che nel migliore dei casi si faranno una grossa risata perchè per nessuno ha senso vivere sani, ma in estrema povertà (perchè questo ci attende tra qualche mese se seguitiamo a vivere di sussidi).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-05-2020, 16:46   #9759
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è ancora chiaro se si può uscire dal comune di residenza a meno delle solite “comprovate esigenze “ come andare a lavorare.

Zaia dice che non si può
Il dpcm dice di si, almeno......>>>

Cosa si può e cosa non si può fare dal 4 maggio


Per la domanda di Fatal, sugli amici, la risposta, andando a leggere il link sopra è > No.
tallines è offline  
Old 02-05-2020, 16:53   #9760
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Al TG hanno detto parenti e amici ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1