|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
I ferramenta sono aperte da un bel po' alcuni vendono anche legno per hobbysti.
Ultima modifica di azi_muth : 02-05-2020 alle 12:20. |
|
|
|
|
#9742 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Riusciamo a parlare con esseri umani che distano migliaia di km e persino nello spazio, ma non siamo in grado di farci dare i numeri dai vari ospedali e sommarli? Siamo ridotti molto peggio di quanto pensassi se non riusciamo nemmeno a registrare gli ingressi o le uscite in maniera telematica (uso questo termine perchè più conforme al settore pubblico). Quote:
Lo comprendi che questo atteggiamento è inacettabile? Siamo uno dei paesi del G7 e ci dobbiamo adeguare a procedure e modalità che forse usavano nel Medioevo??? Quote:
Qui ci hanno abbandonato al freddo, togliendoci i vestiti e adesso ci dicono di rimanere a casa perchè non riescono a fabbricarne di migliori e quelli vecchi non si ricordano neanche dove li hanno lasciati. Quote:
Nella prima fase in cui tutto era totalmente sconosciuto, non avevi approntato nulla e c'era la confusione più totale, era anche lecito tollerare lentezze e imprecisioni... ma non si può proseguire su questa logica nella speranza che tutto si risolva in autonomia. Come è stato detto più volte al virus non importa se siamo pronti o siamo in alto mare. Quote:
Tu Stato, regione, comune non ti sei dotato di mezzi o sistemi per isolare o intercettare i focolai e quindi nel dubbio lasciamo tutti a casa? Comprendi che questo sarebbe un completo e totale fallimento di tutta la genialità italica di cui tanto ci vantiamo nel mondo? I problemi vanno governati e non si può sempre essere in una logica di Emergenza infinita. Cosa che mi sembra si voglia attuare e sulla quale sia diversi costituzionalisti e rappresentanti del governo stesso iniziano ad avere più di un dubbio. Quote:
Semplicemente non mi focalizzo SOLO su un problema pensando che gli altri se ne stiano buoni buoni ad attendere che risolva il primo. Negli altri paesi stanno continuando a contenere il contagio e nel CONTEMPO stanno cercando di far ripartire il paese... diciamo che loro sono multithread... Quote:
Sono le tempistiche estremamente dilatate sulle quali non concordo, non sul fatto che non si possa tornare alla normalità nel giro di pochi mesi.
|
|
|
#9743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come si dice dalle mie parti, io non vado a cercar notte . E' chiaro che a me dispiace per tutte le stazioni balneari, ma......è cosi....... Penso che questa' anno austriaci e tedeschi, diminuiranno di moltissimo........
|
|
|
#9744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Mi potete dire se da lunedì è possibile andare dagli amici, o che gli amici vengano da te, anche da comuni diversi (Monza e Brianza) ... e sempre nella stessa regione Lombardia ... grazie
Su altri forum mi dicono che bisogna aspettare le FAQ del governo per sapere cosa voglia dire "congiunti" ...
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 02-05-2020 alle 12:38. |
|
|
|
|
#9745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Chi era il genio mancato che parlava in termini medici senza capirci un'acca?
Ieri a speciale matrix è stato intervistato il professore anestesista rianimatore Luciano Gattinoni (è semplicemente ritenuto il migliore nel suo campo...): https://www.mediasetplay.mediaset.it...10453401000101 Dal minuto 53:42 in poi... Si è parlato delle novità patologiche, che io vi avevo anticipato giusto 3 giorni fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10022 Si è parlato del collasso della Lombardia, che vi avevo anticipato 1 mese fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6466 Si è parlato del "problema italiano dei contagi", che vi avevo anticipato 1 mese e mezzo fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3560 --- Chi era il genio mancato che parlava in termini giuridici senza capirci un'acca? Oggi c'è questa intervista a Enrico Michetti, professore di diritto amministrativo e dirigente amministrativo della pubblica amministrazione e parlano proprio del discorso ONU che "calza a pennello sull'Italia" e delle implicazioni costituzionali, riprendendo anche parole di Antonio Baldassarre, ex Presidente della Corte Costituzionale: https://www.youtube.com/watch?v=mYrxs_3o4Fo&t=491s --- Come dice quel detto? "Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni re sul suo trono... E ogni pagliaccio nel suo circo." Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-05-2020 alle 13:01. |
|
|
|
|
#9746 |
|
Senior Member
|
Se ti fermano... digli che stai andando a congiungerti con una ragazza...
Quanto sia stabile questa congiunzione, dipenderà dalle tue capacità...
|
|
#9747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già prima la vita era uno stress continuo perchè dovevi rispettare ritmi assurdi, adesso invece dobbiamo passare la vita in fila anche per un caffè o un gelato... mi sa che commercio e turismo ne avranno per anni, altro che ripartire...
|
|
|
#9748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- spese di sanificazione - le spese per mettere i vari plexiglass tra i tavoli - distanziare i tavoli, quindi diminuire il numero di coperti......... Qualcuno con cui ho parlato, ed era arrabbiatissimo, mi ha detto : io a queste condizioni, non apro ! Devo mettere io i soldi per far queste cose ? E' chiaro che la situazione è.....difficile.......anche perchè il turismo è un eccellente volano per l' intera economia italiana (chi fa gli scontrini ehhhh.......alias chi fa le cose in regola, perchè come sapete c'è molto nero nelle stazioni balneari.........) . La situazione che si è venuta a creare con sto maledetto covid-19, per l' estate non porterà purtroppo bene . Ripeto a me dispiace moltissimo, ma purtroppo è cosi
|
|
|
#9750 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se non avevi soldi prima, oggi hai ancora più difficoltà e non si può risolvere tutto dicendo: "Devi adattarti e cambiare il tuo stile di vita". Quote:
Quote:
|
|
|
#9751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi tornare in ufficio (cosa molto difficile in quanto posso fare lo smart working), dovrei avere almeno 3 mascherine chirurgiche al giorno (mi hanno detto che dopo circa 2-3 ore vanno cambiate). Ipotizzando un costo di 50 centesimi l'una, si tratterebbe di una spesa mensile fino a 50 euro al mese... Ora nessuno probabilmente va fallito, però rapportato ad un anno parliamo di 500 euro (ho tolto eventuali giorni di ferie). In sostanza una tassa occulta per andare semplicemente a lavorare. Magari permettere di detrarne il costo.
|
|
|
#9752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
no, non la faccio nemmeno online...
tanto qua la ordini oggi e te la portano fra 3 settimane se ti va bene... da lunedì non cambierà un emerito pene di segugio, le file ci saranno sempre finchè non la smettono di rompere i c...
|
|
#9753 |
|
Senior Member
|
E quindi la spesa dovrai farla prima o poi ...
|
|
|
#9754 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Da dopodomani sostanzialmente si esce senza problemi, le regole (e la loro definizione) sarebbero più che sufficienti se la gente capisse che il problema non è poter fare o meno questo o quello, ma fare di tutto per non incrementare la diffusione del virus.
|
|
|
#9755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è ancora chiaro se si può uscire dal comune di residenza a meno delle solite “comprovate esigenze “ come andare a lavorare.
Zaia dice che non si può
|
|
#9756 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-05-2020 alle 15:32. |
||
|
|
|
|
#9757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il governatore del Maryland ha dovuto dire esplicitamente alle persone di non bere il disinfettante perché centinaia di idioti hanno chiesto se effettivamente il disinfettante potesse curare la COVID-19. Quindi adesso il problema sono esclusivamente gli sprovveduti, e non il fatto che il POTUS sia un minorato, che dice idiozie e pensa di non avere alcuna responsabilità per quello che dice?
|
|
|
#9758 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ben diverso quando invece si sostiene che sia tollerabile attendere 30 minuti (se sei fortunato) o anche di più per godersi un caffè al bar. Sai non si vive di solo pane, recitava un vecchio detto. Quote:
Non che prima avessi una vita sociale da divo del cinema, ma almeno una volta al giorno mi "permettevo" di uscire di casa. Quote:
L'economia SENZA la circolazione delle persone NON può riprendersi e fino a prova contraria senza tasse e senza denaro, anche la sanità puoi dimenticarti di finanziarla. O pensi che possiamo raddoppiare il nostro debito solo perchè dobbiamo sconfiggere la malattia? Se ne sei convinto, ti invito ad andare al Parlamento Europeo e spiegare che da domani fai come vuoi perchè devi vincere la guerra contro il virus... Ti spoilero già da ora che nel migliore dei casi si faranno una grossa risata perchè per nessuno ha senso vivere sani, ma in estrema povertà (perchè questo ci attende tra qualche mese se seguitiamo a vivere di sussidi).
|
|
|
#9759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa si può e cosa non si può fare dal 4 maggio Per la domanda di Fatal, sugli amici, la risposta, andando a leggere il link sopra è > No.
|
|
|
#9760 |
|
Senior Member
|
Al TG hanno detto parenti e amici ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

........al ristorante.......... 
di buon vinello al colpo