|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxnxksnssjdbdid
|
|
|
|
#9722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quindi consigliare alla nazione di iniettarsi candeggina la vedi come una grande idea di un fantastico statista? Per non parlare delle altre 3573673836 pirlate che ha detto
Beh, ti accontenti di poco
|
|
#9723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
che vuoi che sia, una scia chimica di qua, una candeggina di la, sempre di prodotti chimici si tratta
|
|
|
|
|
#9724 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora i deceduti non credo resuscitino, chi esce dalla terapia intensiva presumo che stia meglio e chi esce proprio dall'ospedale spero abbia quasi sconfitto la malattia. Quote:
Contagiosità... dipende dal numero di infetti che rilevi ovviamente SOLO con i tamponi... quindi può variare tantissimo o pochissimo... direi che sia molto poco affidabile Quote:
Quindi se dopo due mesi non abbiamo laboratori, reagenti, tamponi e personale medico a sufficienza, rinchiudiamo tutti? Un po' come dire che siccome le carceri sono piene, lasciamo i delinquenti in giro sperando che si comportino bene... Non mi sembra una strategia da paese civilizzato del 3 Millennio, ma più da statarello ai tempi della peste. Quote:
Un conto è finire in ospedale o in terapia intensiva... un altro è dover stare a casa con pochi o senza sintomi. Quote:
Se nel 2020 siamo ridotti a questo livello, forse siamo falliti molto prima del virus.
|
|
|
#9725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la gente è ridotta alla fame, si affida all'uomo "forte" che promette quantomeno di darti un tozzo di pane. Per questo continuo a sostenere che pensare in primis alla sanità, ma dimenticandosi del disastro economico nel quale stiamo vivendo è pura idiozia. Io sento moltissimo malessere anche da chi ha votato alcuni partiti dell'attuale governo. E non vi dimenticate che il virus potrebbe colpire più o meno tutti quanti, ma la morte economica sicuramente già ha colpito almeno metà popolazione lavorativa... quando aggredirà anche le pensioni e i dipendenti pubblici, allora la tenuta sociale sarà veramente impossibile.
|
|
|
#9726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza dubbio è molto sui generis e spesso ha avuto uscite infelici... ma a differenza di alcuni nostri politici che da sempre hanno anche aiutato la globalizzazione, forse qualcosa per la propria nazione la sta facendo (certo i dazi protezionistici sono un po' in contrapposizione con il liberismo). Ad ogni modo lascio ad ogni popolo scegliere i propri capi... anche sbagliando se necessario...
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
file, file, file e attese!!!
ma voi non vi siete rotti???
l'altro giorno ho girato 3 supermercati, fila chilometrica di gente che attendeva per entrare.... son tornato a casa e non ho fatto spesa. non ci vado +.
|
|
#9728 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Nella fase 2 non è possibile avere dati così imprecisi perchè potrebbe portare inevitabilmente a una sottovalutazione del rischio e un ritardo nelle misure da prendere. Questo traspare anche dalla lettere aperta della Associazione italiane di epidemiologia che ho postato sopra. Quote:
Quote:
Mi pare che tu abbia problemi a capire che il virus non sia magicamente sparito. In Lombardia sono passati da avere le TI vuote a una situazione di guerra in circa 15gg. Senza un efficace sistema di sorveglianza dei focolai la storia è destinata a ripetersi. Quote:
Finchè non si riesce a contenere efficacemente il problema sanitario si trascinerà il problema economico perchè in tutti gli scenari come minimo i comportamenti di consumo sono cambiati e non potranno tornare alla normalità, e mezzi attuali per contenere il problema sanitario sono pochi e tutti dannosi all'economia. Ultima modifica di azi_muth : 02-05-2020 alle 12:26. |
||||
|
|
|
|
#9729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Parlava di sperimentazione con ultravioletti o disinfettante, che intendiamoci sono "pirlate", ma non ha "consigliato alla nazione di iniettarsi la candeggina". I tanti media avversari ci hanno ricamato sopra per propaganda anti-Trump e Trump ci ha fatto a sua volta contro-propaganda. E' la "normale" lotta politica. A farne le spese ovviamente sono gli sprovveduti o i disperati che si bevono letteralmente le fesserie di presidenti e media. Qui la parte incriminata, dura un minuto, più o meno. https://youtu.be/PsQnfpfIa_o?t=1580 |
|
|
|
|
|
#9730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Ma da lunedì cambierà qualcosa ?!
|
|
|
|
#9731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Prima il covid non esisteva, poi era un complotto dei democratici ora è un attacco mondiale dei cinesi. Io non lo capisco, non può essere così scemo è evidente che bleffa. Deve avere per forza quel minimo di scaltrezza che gli consenta di conservare il suo patrimonio. C'è qualcosa che mi sfugge.
|
|
#9732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Si è capito che sono questi "congiunti" ?!
|
|
|
#9733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed è solo agli inizi.
|
|
|
#9734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Code più o meno lunghe ovunque: al super, in posta, al bar, al ristorante, alla fermata del bus, per salire sul bus, per entrare al lavoro, in spiaggia, al bar della spiaggia, al ristorante del passeggio della spiaggia... |
|
|
|
|
|
#9735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
........al ristorante.......... ???? Io non ci vado
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-05-2020 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#9736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
"Some mandate holders had engaged in innovative campaigns using different channels of communication, said Ms. Ramasastry. An example was the podcast 'Entrepreneurs of intolerance' by the Special Rapporteur on contemporary forms of racism, racial discrimination, xenophobia and related intolerance, which addressed the COVID-19 racist backlash. In all their activities, the mandate holders emphasized the critical need for a human rights-based approach to COVID-19. They had called on States to put human rights at the centre of the pandemic response and had stressed that the principles of non-discrimination, participation, empowerment and accountability needed to be applied to all health-related policies. Non-discrimination in particular was the vital principle to be applied in accessing health care, services and life-saving treatment. The pandemic was highlighting and exacerbating systemic inequalities, the Special Procedures stressed. Many governments' responses to COVID-19 had devastating effects on people in poverty, persons with disabilities, older persons, people of African descent and women. States must take additional social protection measures so that their support reached those most at risk of being disproportionately affected by the crisis, they stressed, and expressed concern about the shortage of critical protective equipment and the inequality in the distribution of necessary personal protective equipment within and between States." A parte la carenza di DPI non noto nessun punto che possa interessare l'Italia, quindi che il suo discorso sia riferito a noi è una balla. A te sta quarantena ti fa andare di matto, si è capito, ma non è piegando qualsiasi cosa a supporto delle tue opinioni che risolvi qualcosa. E la quarantena non rappresenta in sé una violazione dei diritti umani, per quanto l'idea possa piacerti. Quindi...nope
|
|
|
#9737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Staremo a vedere. Intanto aspetto settembre, quando buona parte di lavoratori e studenti saranno rientrati, poi valuterò in base alla situazione. Ma credo proprio che... passo |
|
|
|
|
|
#9738 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Evidentemente per molti l'abitudine ad andare nel tal posto o il risparmiare magari 10 euro su 150, valgono le code. Io andavo dove c'è poca gente prima e continuo a farlo ora, in sostanza problemi di code non ne ho avuti per ora. |
|||
|
|
|
|
#9739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Boh.
Quando leggo di certe misure che mi sembrano per lo più irrazionali e quasi impossibili da attuare correttamente, mi viene quasi da pensare alla Darwin: ovvero che bisogna farsene una ragione di questo dannato virus, conviverci come si è fatto con tutte le forme influenzali, e che poi sopravvivano i più forti. Brutto da dire, però anche la prospettiva di non potersi più fare una vacanza in santa pace, o una mangiata al ristorante preferito staccando il cervello, è dura da concepire. Per non parlare dei trasporti pubblici... Disastro totale. Mi chiedo se, quanto meno, 'sto benedetto vaccino farà poi tornare tutto come prima. Ma non ne sono così convinto. Anche perché, se il virus muta, mi sembra tutto abbastanza inutile. |
|
|
|
|
#9740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
2) Questa roba del “sopravvive il più forte” mi fa tanto di falsa consapevolezza di essere tra i forti, perché sai, se pensassi di essere minimamente a rischio non parleresti di fare vacanze o andare a fare una mangiata. Con questo virus, potranno sempre esserci complicazioni impreviste anche per i “più forti” o quelli che si sentono tali, per cui nessuno è realmente al sicuro da potersi sentire tale senza accollarsi il rischio e vederlo come una cosa lontana e da accollare solo ai “deboli”. Non so se mi spiego. 3) Troveremo il modo di sopravvivere, nessuno si sogna che la quarantena duri oltremodo, d’altronde con nuovi positivi a tre zeri ogni giorno ci accingiamo alla fase due, e così sarà per la fase 3, fino al ritorno alla normalità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
di buon vinello al colpo