Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2020, 15:14   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Su questo mi permetto di dissentire, con un minimo di impegno si riesce ad avere uno smartphone che non sia più bucato di uno scolapasta quanto a privacy. In ogni caso, mi sento più sicuro se non esiste una sola società che sa tutto di 3 miliardi di persone...
allora dormi tranquillo perché ce ne sono diverse, google, samsung, huawei,microsoft, amazon, facebook giusto per citare le piu' conosciute passando per la tua banca, il tuo operatore telefonico e qualche migliaio di agenzie di analisi dati sparse nel mondo. Come dice demon77 se non vuoi essere "intercettato" togli la sim e spegni lo smartphone, ma non é neanche detto che basti
Old 02-04-2020, 15:22   #22
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Sulla merda inutilizzabile non sono d'accordo, ho usato sia BBOS sia symbian e non erano per niente male. Meego non l'ho mai usato ma la gente che l'ha fatto ne ha sempre parlato bene.

Per quanto riguarda i Play services, in genere è molto più facile aggiungerli che toglierli da un telefono, quindi invece di dire "levali" a chi non li vuole sarebbe meglio dire "mettili" a chi li vuole
questo puo' anche starmi bene, ma se non puoi metterli il tuo terminale é castrato, a levarli/disattivarli si fà sempre in tempo.
Old 02-04-2020, 15:30   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
in effetti su questo hai ragione

la stessa garanzia di non trovare trojan mmericani sulle alternative
ma se il problema sono gli ammerigani perché usi windows?

Certo che se cominciamo a fidarci di piu' di un Paese dove c'é la dittatura e internet é filtrato dallo Stato siamo messi male.
Old 02-04-2020, 15:36   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Su questo mi permetto di dissentire, con un minimo di impegno si riesce ad avere uno smartphone che non sia più bucato di uno scolapasta quanto a privacy. In ogni caso, mi sento più sicuro se non esiste una sola società che sa tutto di 3 miliardi di persone...
Faccio una traduzione in metafora di quello che hai appena scrtto:
"In ogni caso, mi sento più sicuro se ho un ombrello di tela sulla testa metre sono sotto una pioggia di meteoriti su un pianeta privo di atmosfera metre c'è uno tsunami di metano liquido"

Ti senti più sicuro? Non lo sei. Ma neanche da lontano.
Se vuoi essere "sicuro" (virgolette OBBLIGATORIE) devi buttare PC, smartphone o qualsivoglia cosa connessa alla rete, chiudere conti in banca e servizi di qualsiasi genere e trasferirti in un'area non antropizzata.

Altrimenti sei in uno scolapasta con miliardi di buchi e dici di sentirti più sicuro per averne tappato uno.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:45   #25
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Faccio una traduzione in metafora di quello che hai appena scrtto:
"In ogni caso, mi sento più sicuro se ho un ombrello di tela sulla testa metre sono sotto una pioggia di meteoriti su un pianeta privo di atmosfera metre c'è uno tsunami di metano liquido"

Ti senti più sicuro? Non lo sei. Ma neanche da lontano.
Se vuoi essere "sicuro" (virgolette OBBLIGATORIE) devi buttare PC, smartphone o qualsivoglia cosa connessa alla rete, chiudere conti in banca e servizi di qualsiasi genere e trasferirti in un'area non antropizzata.

Altrimenti sei in uno scolapasta con miliardi di buchi e dici di sentirti più sicuro per averne tappato uno.
No aspetta i miei erano due discorsi distinti:
- Per me, che so configurare il telefono, il pc, la lan eccetera in modo corretto non è vero che bloccato google i miei dati vengono presi da facebook per dire
- Per l'utente medio che non sa farlo, a livello di "bene per la società" è meglio che non ci sia una sola corporation immensa che sa tutto di tutti, "spezzare" la cosa tra più corporation più piccole è il male minore
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:53   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
No aspetta i miei erano due discorsi distinti:
- Per me, che so configurare il telefono, il pc, la lan eccetera in modo corretto non è vero che bloccato google i miei dati vengono presi da facebook per dire
- Per l'utente medio che non sa farlo, a livello di "bene per la società" è meglio che non ci sia una sola corporation immensa che sa tutto di tutti, "spezzare" la cosa tra più corporation più piccole è il male minore
Non ci capiamo.
Puoi essere un drago a configurare quel che ti pare.. non cambia niente.

Nel momento esatto in cui tu, soggetto A, usufruisci di uno o più servizi forniti da soggetto B, quello ti sta "SUCCHIANDO DATI". E non si scappa.

Il tuo discorso è che non vuoi che sia google perchè è grande? E vabbeh.
Se non è google è MS, se non è MS è Apple.. o sarà "vattelappesca chi ti conosce".
Cioè andiamo a finire nel baratro in cui per non dare i dati a Google vorresti fantomatici consorzi di pinco pallo per darli a loro? Scusa ma mi pare di finire dalla padella nella brace.

Old 02-04-2020, 15:57   #27
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Non ci capiamo.
Puoi essere un drago a configurare quel che ti pare.. non cambia niente.

Nel momento esatto in cui tu, soggetto A, usufruisci di uno o più servizi forniti da soggetto B, quello ti sta "SUCCHIANDO DATI". E non si scappa.

Il tuo discorso è che non vuoi che sia google perchè è grande? E vabbeh.
Se non è google è MS, se non è MS è Apple.. o sarà "vattelappesca chi ti conosce".
Cioè andiamo a finire nel baratro in cui per non dare i dati a Google vorresti fantomatici consorzi di pinco pallo per darli a loro? Scusa ma mi pare di finire dalla padella nella brace.
Guarda, con un android degooglizzato oppure libero in partenza (aosp o lineage), utilizzando microg per le applicazioni che ne hanno bisogno, un firewall per impedire l'accesso a internet su base whitelist, e ovviamente alla base di tutto scegliendo con cura quali applicazioni usare per ogni cosa, mi permetto di sentirmi abbastanza al sicuro
Old 02-04-2020, 17:48   #28
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
telefono praticamente inutilizzabile, non solo non ha i servizi google ma molte app che ne fanno uso risultano non funzionanti o instabili. Considerando che il device ha un costo fuori dagli standard android si puo' facilmente etichettarlo come inutile. Titolo come sempre clickbait, ovviamente la redazione non è interessata ad informare in maniera adeguata gli utenti di quali problematiche il device presenta. Ottimo servizio...
Inutilizzabile è soggettivo, tutte le app che ho sul mio telefono vanno senza per dire
Old 02-04-2020, 17:55   #29
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
il tuo mi sembra un caso decisamente raro. Stai attualmente usando questo device? Nessuna delle tue app fa uso di servizi google? Tutte le recensioni ne evidenziano le pesanti lacune, molte app di terze parti si affidano ai servizi di google per funzionare, le poche app che riescocno a partire sono instabili e un giorno vanno e un altro si piantano. Vai a vederti le recensioni di https://www.hdblog.it/ e di https://andreagaleazzi.com/
No non ho questo device, mi riferivo in generale alle app che richiedono i Play services. Se su questo device hanno messo un'implementazione alternativa scarsa potrebbe spiegarsi l'instabilità (sul mio telefono al momento non ho nessuna implementazione alternativa, ho disattivato e basta)
Old 02-04-2020, 18:10   #30
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
telefono praticamente inutilizzabile, non solo non ha i servizi google ma molte app che ne fanno uso risultano non funzionanti o instabili. Considerando che il device ha un costo fuori dagli standard android si puo' facilmente etichettarlo come inutile. Titolo come sempre clickbait, ovviamente la redazione non è interessata ad informare in maniera adeguata gli utenti di quali problematiche il device presenta. Ottimo servizio...
E' un gran bel fermacarte da 1000 euro.
Attualmente il P30 pro si trova a meno di 540 euro ed é un terminale che fà ottime foto, per lo meno rispetto alla media degli smartphone, ha un'eccellente autonomia, un soc che andrà benone per almeno 3/4 anni, uno splendido display ed ha la licenza google.
Chi compra il P40 o non é informato o non é informato
Old 02-04-2020, 18:27   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Guarda, con un android degooglizzato oppure libero in partenza (aosp o lineage), utilizzando microg per le applicazioni che ne hanno bisogno, un firewall per impedire l'accesso a internet su base whitelist, e ovviamente alla base di tutto scegliendo con cura quali applicazioni usare per ogni cosa, mi permetto di sentirmi abbastanza al sicuro
Per come la vedo hai più l'illusione di essere al sicuro a fronte di notevole sbattimento.
Di fatto scegli con cura i servizi e le applicazioni ma non sai cosa raccolgono e poi a chi passano le informazioni.
Questo senza contare i dati raccolti dal tuo operatore telefonico di cui non puoi fare a meno.

Old 02-04-2020, 18:43   #32
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Per come la vedo hai più l'illusione di essere al sicuro a fronte di notevole sbattimento.
Di fatto scegli con cura i servizi e le applicazioni ma non sai cosa raccolgono e poi a chi passano le informazioni.
Questo senza contare i dati raccolti dal tuo operatore telefonico di cui non puoi fare a meno.
Eh vabbè su questo dovremo accettare di essere in disaccordo
La cosa importante è che ognuno possa fare la sua scelta, che esistano device di tutti i tipi
Old 02-04-2020, 19:05   #33
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Eh vabbè su questo dovremo accettare di essere in disaccordo
La cosa importante è che ognuno possa fare la sua scelta, che esistano device di tutti i tipi
Perdonami ma quello che non capisci é che la prima ad essere penalizzata e a non volere questa limitazione é la stessa huawei, se non ci fosse bellicapelli i cinesi infilerebbero i google services anche nei citofoni
Old 02-04-2020, 19:11   #34
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma che titolo é? Per carità le marchette sono lecite ma almeno cercate di nasconderle un po' di piu'.
Detto queso bel terminale, ma senza la possibilità di usare i servi di google equivale a comprarsi la macchina e non poterci andare ovunque, quindi per tanti utenti resta una limitazione troppo penalizzante.
è dal primo modello huawei senza i servizi google che dicono sta cosa sono imbarazzanti
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:28   #35
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Perdonami ma quello che non capisci é che la prima ad essere penalizzata e a non volere questa limitazione é la stessa huawei, se non ci fosse bellicapelli i cinesi infilerebbero i google services anche nei citofoni
No scusa, io non ho parlato assolutamente dell'effetto che questo ha su huawei o di cosa vuole, non è rilevante per il discorso che ho fatto
Old 02-04-2020, 21:54   #36
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Se nell'uso quotidiano la modalità Intensa risulta preferibile per la sensazione di maggior vividezza, i professionisti che hanno la necessità di effettuare postproduzioni al volo su foto e video potrebbero preferire la modalità Normale.
Infatti c'è pieno di professionisti che utilizzano lo smartphone per postproduzione foto/video

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
La nuova Quad Camera realizzata in collaborazione con Leica vi farà nuovamente esaltare nel scattare foto che potranno essere confuse facilmente con quelle realizzate da una reflex.
La battuta dell'anno

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 01:33   #37
apocaliptic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Benvenuti su Huawei Upgrade (Hw upgrade). Ormai questo sito a diventato un sito della propaganda di Huawei (governo cinese). Fatemi capire, un terminale dove le applicazione bancarie non funzionano, aplicazioni audio e video (netflix, amazon prime etc) non funzionano molto bene. Comparto fotografico che ancora non e all'alteza di iphone e pixel. Cosa funziona bene su questo telefono senza google services che costa 1000 euro, le applicazioni cinesi?
apocaliptic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 08:02   #38
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
decine di youtuber e professionisti legati al web producono direttamente tramite smartphone e tablet in esterna...
Appunto; anche fossero 9 decine è nulla.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 09:03   #39
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
si puo' fare e lo si fa, ho detto youtuber e professionisti, molte recensioni vengono in gran parte gestite tramite device mobile, la potenza di calcolo e gli strumenti ci sono non neghiamo il contrario...
Verissimo, su moto.it ad esempio quasi tutte le video recensioni sono fatte con la gopro, che a differenza del telefonino puoi attaccarla comodamente sul casco o sul manubrio, ma per altri contesti dove non ci sono problemi di "ancoraggio" uno smartphone puo rimpiazzarla senza problemi.
Old 03-04-2020, 09:45   #40
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non ha senso questa corsa alla qualità fotografica sugli smartphone. La fisica dove la mettiamo? Le lenti sono fondi di bottiglia. Una qualsiasi fotocamera dedicata con sensore da almeno un pollice distrugge qualsiasi di questi fantomatici cameraphone. Ho sia un 11pro che un P30, paragonati ad una macchina fotografica decente (che costa la metà) fanno ridere. Per i servizi google non mi esprimo, non sono amante della compagnia.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian