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16-12-2019, 06:16 | #821 |
Junior Member
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Limite dispositivi
Buongiorno a tutti. Prima di fare questa domanda ho provato a cercare in rete ma senza fortuna, quindi vi chiedo gentilmente aiuto.
Ho notato che il router, almeno senza modding e brandizzato infostrada, ha un limite di dispositivi collegabili in wireless impostato a 32 e questo limite non si può alzare. Ho diversi dispositivi domotici e ho quasi abbattuto questa soglia. Si può modificare qualche parametro per tale problema? Grazie..... |
16-12-2019, 08:28 | #822 |
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@djeresia
Nei modem di tipo consumer non si può andare oltri certi limiti. E non ci sono impostazioni che permettono di rimuovere tale limite.
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16-12-2019, 10:22 | #823 |
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16-12-2019, 10:29 | #824 |
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@djresia
Concorderai che per un modem consumer 32 device collegati sono un po' "tantini".
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16-12-2019, 10:56 | #825 |
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Non è questione se il router li regge o no, di sicuro li regge questo e altri router moderni, solo che nel firmware hanno questo limite, almeno questi Zyxel, io ormai sono arrivato a 35 dispositivi collegati
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PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218 Ultima modifica di Totix92 : 16-12-2019 alle 11:05. |
16-12-2019, 12:47 | #826 |
Junior Member
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Sicuramente concordo che normalmente 32 dispositivi bastano in ambito domestico però è anche vero che ormai i dispositivi domotici sono in continuo aumento e quindi quello che prima era pure troppo adesso risulta stretto..... non voglio andare offtopic ma vorrei chiedere solamente se collegando in cascata un router delegato a fare da access point, riuscirei a eliminare almeno momentaneamente il problema.....grazie ancora
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17-12-2019, 16:36 | #827 |
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Buonasera ho provato a seguire la guida per sbrandizzare il modem wind ma non mi fa scrivere la password in telnet
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17-12-2019, 16:42 | #828 |
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@Michele1980zan
In telnet la password viene accettata ma NON viene mai visualizzata. Digita la password e premi INVIO.
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17-12-2019, 16:53 | #829 |
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Ho seguito la guida ho installato il firmwere provo ad accedere a telnet metto user admin metto la pasword de ho trovato con metodo descritto ma non si connette... sapete per caso se devo fare qualche controllo?
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17-12-2019, 17:11 | #830 |
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@Michele1980zan
Secondo me il tuo post è troppo generico per azzardare una risposta. Per favore cerca di essere preciso e dettagliato su cosa hai fatto e come.
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17-12-2019, 17:32 | #831 |
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La password di admin non è la password di root/supervisor che hai recuperato dal modem; devi usare la tua password di admin.
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09-01-2020, 16:31 | #832 |
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Raga da un pò di giorni il router mi lampeggia la luce alimentazione ho provato il reset adesso e accesa fissa insieme a quella DSL, solo che digitando IP per entrare in configurazione non accede , e naturalmente non navigo qualche consiglio ? posso accedere alla pagina di configurazione in modo diverso ? o magari caricando un firmware ? naturalmente ho chiamato infostrada e non prima di venerdi prossimo arriverà il router.
Ultima modifica di shutter : 09-01-2020 alle 16:40. |
09-01-2020, 17:13 | #833 |
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Di che colore (lampeggiante/fissa)? Rosso o verde?
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09-01-2020, 17:21 | #834 |
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la luce Verde ho uno Zyxel VMG8823-B50B nero, la cosa strana che digitando Ip 192.168.1.1 non mi enrtra in conf.
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09-01-2020, 17:52 | #835 |
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Se hai già fatto il reset del modem (cosa che probabilmete ti avrà già suggerito il 155) e il led di power (il primo a sinistra) è verde fisso, allora il dispositivo dovrebbe funzionare.
Stacca il doppino telefonico mentre fai le prove, per evitare di fare troppe disconnessioni (se è vero che loro ti vedono online): anche con il doppino staccato (quindi senza internet) devi essere in grado di accedere a 192.168.1.1. Usa il cavo, per escludere eventuali problemi del wireless. Il ping dalla LAN dovrebbe essere attivo di default, quindi prova anche un Codice:
ping 192.168.1.1 Per ogni evenienza, prova ad accedere all'interfaccia web sia con http://192.168.1.1, sia con https://192.168.1.1 Arrivi alla pagina di login, o nemmeno a quella? Se nessuna di queste prove ha esito positivo, temo si sia bruciato qualcosa; il led di power lampeggia quando il dispositivo è in "self-testing": potrebbe aver riscontrato dei problemi (anche se in questo caso il led dovrebbe diventare rosso fisso). Ultima modifica di Yramrag : 09-01-2020 alle 17:55. |
09-01-2020, 18:08 | #836 |
Junior Member
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Nulla da fare , pingando IP mi da richiesta scaduta, e digitando ip non si apre la pagina di conf. staccato cavo ADSL e riavviato router ma nulla da fare, se provo a resettarlo dopo il reset mi lampeggia la luce per molto tempo e a volte anche resettandolo di nuovo o spegnedolo dopo parecchio tempo rimane fissa in verde e luce adsl accesa ma rimane con i soliti problemi, naturalmente sono collegato con cavo di rete, il wifi nemmeno si accende sul router le luci tutte spente
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09-01-2020, 18:37 | #837 |
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Ho provato a resettare il router per 40 secondi e finalmente si è ripreso adesso entro in conf ma non mi fa settare il wifi a 2.4 e 5 ghz esiste solo il 2.4 mentre prima dava la possibilità di scegliere, mi sa che sto router è quasi andato
Ultima modifica di shutter : 09-01-2020 alle 18:40. |
10-01-2020, 11:17 | #838 | |
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Quote:
Anche il mio ha iniziato a fare cosi si resettava da solo dopo qualche minuto di utilizzo. Era agosto i primi sintomi sono iniziati cosi è scomparsa la rete 5 Ghz (poi ho scoperto il perché) Ho aperto il router e poggiavo il dito sui vari chip uno scaldava cosi forte e aveva segni di bruciatura sul un lato era il chip 5Ghz bcm4366 bruciato. Assorbita molta corrente e il modem si bloccava. Mi serviva il modem ma ancor di più il telefono ed essendo agosto erano tutti in ferie decido di prendere la pistola ad aria calda puntandola sul chip e lo faccio saltare. Ero convinto di aver perso tutte le funzionalità wireless o peggio ancora rotto il modem invece fortunatamente il modem si riaccende e a oggi il modem sta funzionando. Anche se solo in 2.4Ghz Chiedi la sostituzione da wind se il tuo è ancora in garanzia. Io l'ho fatto già una volta ma alla seconda ho deciso di far da me. Ultima modifica di sfumato : 10-01-2020 alle 11:30. |
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10-01-2020, 12:08 | #839 |
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Probabilmente c'era un lotto di modem difettosi perché non sei il primo che lamenta di surriscaldamento del dispositivo.
Non ricordo se le altre testimonianze erano su questo thread o su quello standard (non firmware mod). Per curiosità avevate provato a cambiare la potenza del WiFi? Ultima modifica di Yramrag : 10-01-2020 alle 12:11. |
14-01-2020, 08:28 | #840 |
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per chi ha la versione Tiscali, si può cambiare firmware e mettere la versione no brand?
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