|
|
|
|
Strumenti |
17-12-2019, 10:33 | #33881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
|
La MIUI 11 è ancora troppo nuova, probabilmente migliorerà con tempo e i prossimi rilasci. Secondo me un 2GB può ancora andare bene se si fa un utilizzo basico, non si fa multitasking e si chiudono le app una volte finite di usare.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
17-12-2019, 10:38 | #33882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
|
|
17-12-2019, 10:39 | #33883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
qui col mi 9 lite la miui è cmq alla 11.3.x, proprio nuova nuova non sembrerebbe
lo scrivo da inesperto del mondo xiaomi, es non so se per i redmi i rilasci siano 'ritardati' oltre al fatto di essere un utilizzatore molto minimale (es niente social) e quindi con meno possibilità di incontrare rallentamenti
__________________
chi semina vento... |
17-12-2019, 13:59 | #33884 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3432
|
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.
|
17-12-2019, 17:19 | #33886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
|
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... e pazienza se poi ho problemi mi spedisco al produttore, che se è serio me lo rimanda indietro senza troppi problemi. segnalo tra le offerte sotto i 100 euro, sul mi store il 21 dicembre ci sarà il mi a2 da 32gb. ok che non è un fulmine, ma fa il suo sporco lavoro, android one, finchè dura, e se si acquista da app con nuovo account ulteriori 5€ di sconto, che quindi diventano 95. non è malaccio, tutto ocnsiderato, resta un modello abbastanza compatto e a quelle cifre diventa appetibile.
|
17-12-2019, 17:31 | #33887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
|
Quote:
Ecco, bravo, spiegalo un po'… che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene. Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco. Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo. ...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero. Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono. Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste |
|
17-12-2019, 17:55 | #33888 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
|
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.
179,80 va bene? |
17-12-2019, 18:04 | #33889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9280
|
Quote:
Mi sembrava di averlo visto a 150. Spedito ma NON venduto da amz. sent with rn7
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
|
17-12-2019, 18:12 | #33890 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9562
|
Tutto vero... ma
La garanzia legale di 24 mesi è dovuta per legge è facoltà del venditore la sostituzione o la riparazione. Il reso senza condizioni è dovuto entro 14gg solari sugli acquisti. A carico del cliente restano le spese di spedizione. Come migliori condizioni Amazon estende il reso incondizionato a 30gg e per i primi 14gg non si pagano le spese di spedizione e non è poco visto che spesso non conviene usufruire della garanzia a causa dell'elevato costo di spedizione...ma questo è realmente effettivo solo per quanto è venduto e spedito da amazon. Per i singoli venditore del marketplace non è detto che sia così...anzi. Personalmente non compro nulla nel marketplace di Amazon preferisco acquistare da ebay o da venditori che accettino paypal in caso di problemi ( che ha pure la restituzione gratuita fino a 30 euro nei primi 14gg) In una prima fase ( sopratutto per entrare nel mercato) Amazon puo' aver preferito la sostituzione alla riparazione e magari applicato una politica un po' accomodante prendendosi in carico anche ciò che non vende direttamente...ma in ogni caso non poteva comunque durare per sempre. La garanzia è data dal venditore non dalla piattaforma logistica ( anche se questo si potrebbe discutere su chi sia effettivamente il venditore) Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:17. |
17-12-2019, 18:13 | #33891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
|
Quote:
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
17-12-2019, 18:17 | #33892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri
__________________
chi semina vento... |
17-12-2019, 18:21 | #33893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9562
|
Quote:
E' un diritto del consumatore riguardo a TUTTI gli acquisti a distanza...non una gentile concessione di amazon o di altri venditori. Che poi venga reso difficile da altri venditori o ci siano persone che ne abusino è un'altro discorso. Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:25. |
|
17-12-2019, 18:32 | #33894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
Quote:
tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente) poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista
__________________
chi semina vento... |
|
17-12-2019, 18:40 | #33895 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9562
|
Quote:
Il reso incondizionato è sempre stato una delle strategia di Amazon per acquisire mercato e per mettere fuori gli altri venditori. Una volta diventato il venditore di riferimento è normale che chiuda un po' "i rubinetti" adottando politiche più ristrette. Tieni presente che poi ha modo di compensare: mediamente ha prezzi più alti degli altri, un potere contrattuale enorme nei confronti dei produttori per non parlare delle "ottimizzazioni" a livello fiscale a cui può accedere e mi fermo qui. Quote:
Si puo' restituire qualunque oggetto comprato a distanza per qualunque ragione entro 14gg senza che il venditore possa obiettare...non è una gentile concessione E' la legge. Quote:
Tra l'altro se proprio vogliamo essere puntigliosi con amazon se pagate con buoni amazon non è possibile chiedere il rimborso in forma diversa come invece sarebbe previsto dal codice del consumo.... Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:45. |
|||
17-12-2019, 18:43 | #33896 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone
ps: e cmq il moto l'ho reso fuori dai 14g, altrimenti non l'avrei menzionato, cmq siamo un pò ot (anche se cosa di cui si parla in questo forum è ot con amazon? )
__________________
chi semina vento... |
17-12-2019, 18:45 | #33897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
|
|
17-12-2019, 18:47 | #33898 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
da una ventina di gg. ho atteso un pò proprio per vedere se si aggiornava, e nella motivazione per il reso ho scritto come causa esattamente quella
ps: rinforzando con un 'inaccettabile per un android one', anche se giusto per 'colore'
__________________
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 17-12-2019 alle 18:50. |
17-12-2019, 18:52 | #33899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9562
|
Quote:
Se poi Amazon ha una politica migliorativa a 30gg e senza spese di spedizione lo fa per il proprio tornaconto. Non sono nè scemi, nè sprovveduti... D'altro canto se non fosse così sarebbe solo un'altro store sul web come altri 10.000 no? |
|
17-12-2019, 19:01 | #33900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
|
Quote:
cmq tralasciando il discorso legge (che da noi fa fatica ad attecchire) non si può negare che pur nel diritto, siano comportamenti censurabili, e deleteri. con causa divisa imho 50/50 tra furbi e amazon (che quindi sarebbe poco credibile nell'individuazione dei soli furbi come causa della stretta, che appunto si legge più facilmente come strategia non stiamo scrivendo cose (troppo) diverse, come spesso
__________________
chi semina vento... |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.