Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2019, 01:04   #16141
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Attenzione che il tasto per tornare alla versione stabile non funziona sulle versioni inhause, per tornare indietro bisogna usare obbligatoriamente la recovery, lo so perché avevo provato fino ad una settimana fa la beta inhause per il repeater 1750E.
Mi mandi gentilmente la beta per il 1750e?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 01:09   #16142
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Mi mandi gentilmente la beta per il 1750e?
Non te le consiglio per ora, l'ultima beta inhause ha un grave bug per cui è impossibile accedere all'interfaccia web... praticamente si apre a metà e non visualizza nulla a parte il logo Fritz e il modello, sono dovuto tornare alla alla versione stabile 7.12 da recovery, meglio aspettare la prossima.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 01:11   #16143
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non te le consiglio per ora, l'ultima beta inhause ha un grave bug per cui è impossibile accedere all'interfaccia web... praticamente si apre a metà e non visualizza nulla a parte il logo Fritz e il modello, sono dovuto tornare alla alla versione stabile 7.12 da recovery, meglio aspettare la prossima.
Ah, praticamente come una labor che un utente mi ha mandato per il 7590 che non caricava nulla
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 01:12   #16144
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non te le consiglio per ora, l'ultima beta inhause ha un grave bug per cui è impossibile accedere all'interfaccia web... praticamente si apre a metà e non visualizza nulla a parte il logo Fritz e il modello, sono dovuto tornare alla alla versione stabile 7.12 da recovery, meglio aspettare la prossima.
Se ti capita quella funzionante me la mandi?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 01:21   #16145
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Se ti capita quella funzionante me la mandi?
La posterò nel thread del 1750E, qui siamo già troppo OT.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 06:54   #16146
206sprint
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Ciao a tutti..

allora, ho acquistato il fritzbox 7590 ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo.
Nel frattempo ho letto un po' di cose e sono abbastanza confuso.

Ho una versione international, da configurare con tim business adsl con IP STATICO.

Ho letto che con wizard si perde l'IP STATICO.

Qualcuno che lo ha configurato con Tim Business e IP statico potrebbe scrivermi come configurarlo?

INOLTRE..

Dato che ho tempo per la restituzione, mi chiedevo se in sostituzione al modem tim agcombo, è migliore questo oppure per non avere disconnessioni o cali di portante meglio orientarsi sul tim hub.

Grazie mille a tutti.
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 07:28   #16147
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

allora, ho acquistato il fritzbox 7590 ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo.
Nel frattempo ho letto un po' di cose e sono abbastanza confuso.

Ho una versione international, da configurare con tim business adsl con IP STATICO.

Ho letto che con wizard si perde l'IP STATICO.

Qualcuno che lo ha configurato con Tim Business e IP statico potrebbe scrivermi come configurarlo?

INOLTRE..

Dato che ho tempo per la restituzione, mi chiedevo se in sostituzione al modem tim agcombo, è migliore questo oppure per non avere disconnessioni o cali di portante meglio orientarsi sul tim hub.

Grazie mille a tutti.
La domanda che dovresti porre dovrebbe essere : il 7590 sarà adeguato alla mia linea? Con il 7590 come con gli altri router è impossibile prevedere come andrà a finire se non lo si prova. Personalmente è stata una cattiva esperienza dovuta ad instabilità che ho risolto solo con altro router oppure mettendo il Tim Hub.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 07:39   #16148
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
La posterò nel thread del 1750E, qui siamo già troppo OT.
La labor inhause è come la beta ufficiale che si aggiorna appena esce una nuova versione oppure rimane alla versione attuale senza che escono nuove versioni?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 08:27   #16149
206sprint
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
La domanda che dovresti porre dovrebbe essere : il 7590 sarà adeguato alla mia linea? Con il 7590 come con gli altri router è impossibile prevedere come andrà a finire se non lo si prova. Personalmente è stata una cattiva esperienza dovuta ad instabilità che ho risolto solo con altro router oppure mettendo il Tim Hub.

hai centrato il mio dubbio.. è vero che sono a 500m dalla centrale, su un'unica linea diretta (così mi hanno detto i tecnici che sono venuti qualche volta).

Però mi interessa la stabilità prima di tutto, avevo pensato al tim hub, cosa mi consigli? Anche tu hai ip fisso? quando lo hai avuto il fritzbox? quale firmware?

Grazie mille
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 08:48   #16150
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

allora, ho acquistato il fritzbox 7590 ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo.
Nel frattempo ho letto un po' di cose e sono abbastanza confuso.

Ho una versione international, da configurare con tim business adsl con IP STATICO.

Ho letto che con wizard si perde l'IP STATICO.

Qualcuno che lo ha configurato con Tim Business e IP statico potrebbe scrivermi come configurarlo?

INOLTRE..

Dato che ho tempo per la restituzione, mi chiedevo se in sostituzione al modem tim agcombo, è migliore questo oppure per non avere disconnessioni o cali di portante meglio orientarsi sul tim hub.

Grazie mille a tutti.
La prima domanda che dovresti fare è: perché l'ho preso?
Non lo hai ancora collegato e pensi già di restituirlo e di perdere l'Ip STATICO che il provider ti assegna con la linea business...
Dovresti di sicuro leggere di certo ciò che se ne dice ma poi non dare retta a tutte le scemenze che vengono scritte, buon ultima quella sull'IP STATICO.
E poi provare sulla tua linea! Sapessi come è gratificante sbagliare, ma da soli!!!

Oppure ti tieni il IM HUB... nessun stress, nessun dubbio e fai anche contenti tutti coloro che ne parlano male...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:05   #16151
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
installato, non vedo bug evidenti, sembra stabile, c'è pure il tasto per tornare alla versione stabile.
i bug che noto al momento è che l'lluminazione adattativa dei led non funziona ed è sempre al massimo , e poi la versione firmware del dslam che è completamente un altro numero (anche se questo è stato già detto)
Confermo, anche io. L'ho installata stanotte alle 2 e va senza problemi. Stessi bug riscontrati, ma ho notato un lieve aumento di snr sulle frequenze alte (tra i 30khz e i 35 khz) oltre ad una capacità di upload superiore di 2 Mega netti. Ho quasi lo stesso upload che avrei con il 7581, con un download maggiore di 8/10 Mega netti sempre rispetto al 7581. Appena posso testo con qualche sessione di gaming online
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:14   #16152
206sprint
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
La prima domanda che dovresti fare è: perché l'ho preso?
Non lo hai ancora collegato e pensi già di restituirlo e di perdere l'Ip STATICO che il provider ti assegna con la linea business...
Dovresti di sicuro leggere di certo ciò che se ne dice ma poi non dare retta a tutte le scemenze che vengono scritte, buon ultima quella sull'IP STATICO.
E poi provare sulla tua linea! Sapessi come è gratificante sbagliare, ma da soli!!!

Oppure ti tieni il IM HUB... nessun stress, nessun dubbio e fai anche contenti tutti coloro che ne parlano male...
Purtroppo non ho avuto ancora tempo, ma cercando online info per la configurazione mi sono imbattuto su pareri discordanti.
Ovvio che proverò sulla mia linea.. non ho il tim hub ma il tecnicolor che inizia a dare problemi..
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:30   #16153
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Purtroppo non ho avuto ancora tempo, ma cercando online info per la configurazione mi sono imbattuto su pareri discordanti.
Ovvio che proverò sulla mia linea.. non ho il tim hub ma il tecnicolor che inizia a dare problemi..
Provalo e hai le risposte a tutte le domande, non vale la pena fasciarsi la testa prima del tempo, mi sembra un comportamento inutilmente ansioso
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:36   #16154
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

allora, ho acquistato il fritzbox 7590 ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo.
Nel frattempo ho letto un po' di cose e sono abbastanza confuso.

Ho una versione international, da configurare con tim business adsl con IP STATICO.

Ho letto che con wizard si perde l'IP STATICO.

Qualcuno che lo ha configurato con Tim Business e IP statico potrebbe scrivermi come configurarlo?

INOLTRE..

Dato che ho tempo per la restituzione, mi chiedevo se in sostituzione al modem tim agcombo, è migliore questo oppure per non avere disconnessioni o cali di portante meglio orientarsi sul tim hub.

Grazie mille a tutti.
Io con la mia linea FTTC e con il 7590 sino a mercoledì ho avuto tantissimi problemi di disconnessione e tutti compresi quelli del 187 davano la colpa al Fritz. Da quando mi hanno cambiato il cavo che va dalla chiostrina sino dentro casa mia non ho più avuto nessun problema è sono 5 gg che è connesso senza neanche un minimo errore sua lato centralina sia parte modem. Ogni linea è a se quindi meglio fare delle prove o come ti dice ebeb prendi il Tim hub e vivi sereno, anche se io come esperienza personale ho avuto le stesse disconnessioni anche con il Tim hub. Fai tu
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:49   #16155
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
hai centrato il mio dubbio.. è vero che sono a 500m dalla centrale, su un'unica linea diretta (così mi hanno detto i tecnici che sono venuti qualche volta).

Però mi interessa la stabilità prima di tutto, avevo pensato al tim hub, cosa mi consigli? Anche tu hai ip fisso? quando lo hai avuto il fritzbox? quale firmware?

Grazie mille
Ma se lo hai gia' acquistato PROVALO.La mia e' un'esperienza assolutamente personale e non e' detto che sia ripetibile anche sulla tua linea. Riguardo alle domande: non avevo ip fisso, ho acquistato sia il 7590 che il 7530 e collegati per vari mesi da fine 2018 (dopo alcuni mesi sono comiciati i problemi, inizialmente filava tutto liscio), provati i vari firmware dal 7.01 al 7.12. Ripeto provalo comunque, visto che lo hai gia' comprato.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:15   #16156
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Io con la mia linea FTTC e con il 7590 sino a mercoledì ho avuto tantissimi problemi di disconnessione e tutti compresi quelli del 187 davano la colpa al Fritz.Da quando mi hanno cambiato il cavo che va dalla chiostrina sino dentro casa mia non ho più avuto nessun problema è sono 5 gg che è connesso senza neanche un minimo errore sua lato centralina sia parte modem. Ogni linea è a se quindi meglio fare delle prove o come ti dice ebeb prendi il Tim hub e vivi sereno, anche se io come esperienza personale ho avuto le stesse disconnessioni anche con il Tim hub. Fai tu
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:16   #16157
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Mi mandi gentilmente la beta per il 1750e?
Mi associo.
Vorrei anche io la beta inhause per il 1750E e anche per il repeater 450E se disponibile!
Cosi vediamo se la mia rete mesh diventa piu stabile.....troppe reti wifi vicine purtroppo!

Grazie per l'enorme gentilezza!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:44   #16158
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Mi associo.
Vorrei anche io la beta inhause per il 1750E e anche per il repeater 450E se disponibile!
Cosi vediamo se la mia rete mesh diventa piu stabile.....troppe reti wifi vicine purtroppo!

Grazie per l'enorme gentilezza!
A me non l'ha data, perché ha un bug gravissimo che carica solo il logo fritz e il modello
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:32   #16159
206sprint
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Per ora grazie per i consigli. Vi farò sapere come funziona!
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:04   #16160
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
La labor inhause è come la beta ufficiale che si aggiorna appena esce una nuova versione oppure rimane alla versione attuale senza che escono nuove versioni?
No, non si aggiorna alla versione stabile appena esce, quando uscirà bisognerà usare il recovery della nuova versione stabile.

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Mi associo.
Vorrei anche io la beta inhause per il 1750E e anche per il repeater 450E se disponibile!
Cosi vediamo se la mia rete mesh diventa piu stabile.....troppe reti wifi vicine purtroppo!

Grazie per l'enorme gentilezza!
A parte che siamo OT, per il 450E ancora non c'è, per il 1750E la beta attuale ha un grave bug.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v