Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 16:45   #15961
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Help

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ecco lo screen ..prima di riavviare e o smanettare vorrei avere un opinione

Sempre peggio.
Adesso se apro l app mytim fisso mi dice modem non collegato . Nelle info rete ho un pallino giallo invece che verde. Dalla pagina web di tim facendo il test delle linea mi mette un pallino rosso su voip.
Mentre invece internet va e voip lo stesso.
Cosa sta succedendo ?

Ultima modifica di fenice19 : 29-11-2019 alle 17:34.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:26   #15962
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi,

c'è un modo per far spegnere il wifi nelle ore notturne?
Mi spiego meglio, vorrei che dalle ore 3 alle ore 7/8 di mattina, il router / il segnale wifi rimanga spento, per poi riattivarsi successivamente.
Vi è possibile farlo? Se si, come?
Grazie mille
Trovi tutto qui:

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...chtschalt_wlan
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:27   #15963
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Sempre peggio.
Adesso se apro l app mytim fisso mi dice modem non collegato . Nelle info rete ho un pallino giallo invece che verde. Dalla pagina web di tim facendo il test delle linea mi mette un pallino rosso su voip.
Cosa sta succedendo ?
Succede che sino a quando non si decidono ad intervenire SERIAMENTE sulla tua linea puoi smanettare come vuoi sia tu che il 7590 che entrambi potete fare nulla.
Anzi! Più riavvii e più smanetti e più peggiori la situazione. Tanto più il la del 7590 non puoi andare... e il problema è proprio dove non puoi intervenire!

Ma hai parlato con i tecnici? Cosa dicono?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:41   #15964
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Succede che sino a quando non si decidono ad intervenire SERIAMENTE sulla tua linea puoi smanettare come vuoi sia tu che il 7590 che entrambi potete fare nulla.
Anzi! Più riavvii e più smanetti e più peggiori la situazione. Tanto più il la del 7590 non puoi andare... e il problema è proprio dove non puoi intervenire!

Ma hai parlato con i tecnici? Cosa dicono?
dicono che tutto è ok. ma non mi pare.
Old 29-11-2019, 21:36   #15965
ebeb
Bannato

Quote:
dicono che tutto è ok. ma non mi pare.
Ma come ca**o fa ad essere tutto a posto che a 180 metri dall'armadio hai quasi tutte le portanti del 35b in download e un buco inimmaginabile di quelle in upload ed infatti...

Ma come si fa a sostenere che è tutto a posto!!! Ma mandali a scopare il mare. Io avrei già usato una soluzione drastica...
Old 30-11-2019, 00:34   #15966
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Problema WIFI 5ghz

Ciao a tutti!

Ho configurato oggi il mio nuovo 7530 in sostituzione della power station.

Messi in parametri corretti e internet funziona benissimo.

Ho separato le reti wifi lasciandole col nome che avevano sulla vodafone station (Vodafone-MANNY, e Vodafone5GHZ-MANNY)

Ragazzi i cellulari vanno benissimo anche i 5g. I mio pc (fisso con antenna bella grossa dual band usb) no. Va solo con la 2.4.

Caso curioso, stesso comportamento con 2 adattatori wifi diversi. Ho già provato sia a settare i canali in automatico che fissi. Nulla. il 5G non lo digerisce. RImane connesso qualche istante e poi si disconnette.

Altra cosa strana, nell'elenco reti vedo sia il 2.4 sia il 5 g, ma ripetuti 2 volte.

Esempio: VodafoneMANNY e VodafoneMANNY 2.

Dai telefoni nessuno di questi problemi.

Ho provato anche la sicurezza wpa2 o wpa2 + wpa. Nulla. Non cambia niente.

Che faccio? Mando indietro il router? C'è qualche soluzione?

Grazie 1000!!

PS: Aggiornato all'ultima versione il firmware.
blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 09:14   #15967
fenice19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma come ca**o fa ad essere tutto a posto che a 180 metri dall'armadio hai quasi tutte le portanti del 35b in download e un buco inimmaginabile di quelle in upload ed infatti...

Ma come si fa a sostenere che è tutto a posto!!! Ma mandali a scopare il mare. Io avrei già usato una soluzione drastica...
Cosa faccio allora. se chiamo il 187 cascano dal pero.
secondo te come devo interfacciarmi ( non sono un tecnico e non vorrei fare casini)
Old 30-11-2019, 09:17   #15968
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blognok Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho configurato oggi il mio nuovo 7530 in sostituzione della power station.

Messi in parametri corretti e internet funziona benissimo.

Ho separato le reti wifi lasciandole col nome che avevano sulla vodafone station (Vodafone-MANNY, e Vodafone5GHZ-MANNY)

Ragazzi i cellulari vanno benissimo anche i 5g. I mio pc (fisso con antenna bella grossa dual band usb) no. Va solo con la 2.4.

Caso curioso, stesso comportamento con 2 adattatori wifi diversi. Ho già provato sia a settare i canali in automatico che fissi. Nulla. il 5G non lo digerisce. RImane connesso qualche istante e poi si disconnette.

Altra cosa strana, nell'elenco reti vedo sia il 2.4 sia il 5 g, ma ripetuti 2 volte.

Esempio: VodafoneMANNY e VodafoneMANNY 2.

Dai telefoni nessuno di questi problemi.

Ho provato anche la sicurezza wpa2 o wpa2 + wpa. Nulla. Non cambia niente.

Che faccio? Mando indietro il router? C'è qualche soluzione?

Grazie 1000!!

PS: Aggiornato all'ultima versione il firmware.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2868490
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 09:20   #15969
ness.uno
Senior Member

Quote:
Sempre peggio.
Cosa sta succedendo ?
A quella distanza e con quella attenuazione, molto probabile che la porta a cui sei connesso, ha dei seri problemi, chiedi un cambio porta!, io in upload ho la tua stessa portante, solo che sono in quarta derivata e a 630 metri dall'ARL!
PS
Riesci a identificare la chiostrina a cui sei collegato? se si dicci cosa leggi negli adesivi posti o a fianco o sullo sportello, meglio ancora posta la foto della medesima.

Ultima modifica di ness.uno : 30-11-2019 alle 10:37.
Old 30-11-2019, 09:55   #15970
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A quella distanza e con quella attenuazione, molto probabile che la porta a cui sei connesso, ha dei seri problemi, chiedi un cambio porta!, io in upload ho la tua stessa portante, solo che sono in quarta derivata e a 630 metri dall'ARL!
Nello spettro che aveva postato della sua linea in luogo delle portanti upload c'è un buco!! Se non gli sistemano la linea c'è poco, anzi nulla che può fare!
Old 30-11-2019, 12:14   #15971
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti,
ho un problema con le telefonate. Da un momento in poi senza apparentemente motivo non esce più il numero chiamante nè nell'interfaccia fb nè sul cordless/telefono. Esce semplicemente "Unsubscribed". Questo solo per le chiamate in entrata. Avete idee?

Grazie
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 12:38   #15972
fenice19
Senior Member

Quote:
PS
Riesci a identificare la chiostrina a cui sei collegato? se si dicci cosa leggi negli adesivi posti o a fianco o sullo sportello, meglio ancora posta la foto della medesima.
So solo che mi hanno passato in derivata 1 un anno fa xche in diretta cera diafonia
Old 30-11-2019, 12:53   #15973
fenice19
Senior Member

Ho esposto il problema tramite tim facebook speriamo bene.
Old 30-11-2019, 12:57   #15974
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ho esposto il problema tramite tim facebook speriamo bene.
Chiamali e rompigli le scatole o cambia con un operatore serio. Per la Tim se hai il led dsl acceso sul modem, funziona tutto bene.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 12:58   #15975
ness.uno
Senior Member

Quote:
So solo che mi hanno passato in derivata 1 un anno fa xche in diretta cera diafonia
Qui buchi nello spettro, indica più di una derivata, o la tua coppia ha dei problemi.
Old 30-11-2019, 13:02   #15976
fenice19
Senior Member

Quote:
Qui buchi nello spettro, indica più di una derivata, o la tua coppia ha dei problemi.
Nella Chiostrina condominiale ho solo un pallino. Poi cosa ci sia prima non lo so.. sta di fatto che sarò si o no a 145 150 metri dall armadio. E una volta ogni 20 gg ce il tecnico che ci lavora

Ultima modifica di fenice19 : 30-11-2019 alle 13:04.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 14:25   #15977
ness.uno
Senior Member

Quote:
Nella Chiostrina condominiale ho solo un pallino. Poi cosa ci sia prima non lo so.. sta di fatto che sarò si o no a 145 150 metri dall armadio. E una volta ogni 20 gg ce il tecnico che ci lavora
Sei su decade derivata, che altro dire l'attenuazione è buona, prova a chiedere un cambio porta, o insisti per un controllo sul cavo.
Old 30-11-2019, 14:35   #15978
fenice19
Senior Member

Quote:
Sei su decade derivata, che altro dire l'attenuazione è buona, prova a chiedere un cambio porta, o insisti per un controllo sul cavo.
Che dire tre sett fa ero a 120/20 poi sono passato di botto a un week end a180/20 (che bello dissi) due giorni dopo 120/10 poi ho chiamato e mi sono trovato a 131/10
Anche se in realtà viaggio sempre a 120/10.
Di punto in bianco il tr069 ha smesso di funzionare.
Non riesco più a raggiungere il modem via app tim fisso mi dice nessun apparato collegato e voip assente . Se invece collego lo smartphone in wireless lo vede. Mi sa stanno creando casini
Il voip va e la rete lo stesso a parte il 10 in up
Old 30-11-2019, 14:57   #15979
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un problema con le telefonate. Da un momento in poi senza apparentemente motivo non esce più il numero chiamante nè nell'interfaccia fb nè sul cordless/telefono. Esce semplicemente "Unsubscribed". Questo solo per le chiamate in entrata. Avete idee?

Grazie
se hai tim come penso, controlla in bolletta se non paghi il servizio "chi è" (se non è citato non lo stai pagando), da aprile 2019 il "chi è" dovrebbe essere a pagamento per tutti (a detta del sevizio tim4you twitter), se non lo paghi e ne usufruivi han deciso di togliertelo, (e unsubscribed vuol dre proprio non sottoscritto), quindi ora per averlo dovrai farne esplicita richiesta di attivazione, pagando i tre euro al mese che tim fa pagare il servizio (che io pago ma che ad altri regalano, secondo la legge non scritta della continuazione delle promo gratuite alla stipula di un un nuovo contratto, uno dei grandi misteri tim), qui comunqe siamo abbastanza O.T.

Ultima modifica di dmann9999 : 30-11-2019 alle 16:11.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 20:19   #15980
ebeb
Bannato

Quote:
Che dire tre sett fa ero a 120/20 poi sono passato di botto a un week end a180/20 (che bello dissi) due giorni dopo 120/10 poi ho chiamato e mi sono trovato a 131/10
Anche se in realtà viaggio sempre a 120/10.
Di punto in bianco il tr069 ha smesso di funzionare.
Non riesco più a raggiungere il modem via app tim fisso mi dice nessun apparato collegato e voip assente . Se invece collego lo smartphone in wireless lo vede. Mi sa stanno creando casini
Il voip va e la rete lo stesso a parte il 10 in up
....se non trovi uno bravo (che ti ascolti e sopratutto che capisca, meglio se le due cose insieme) non ne esci più!!!

Io per molto meno ho lasciato perdere con Tim e le sue offerte che costano poco (al netto dei costi nascosti vedi modem) ma valgono meno di quanto costano..
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian