Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2019, 14:42   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
si vociferava di una ms/mx 120D, che non è mai uscita. Chiaramente nessuno sa se uscira mai una 200D.
in ogni caso il motivo principale per i 200kw sulla roadster sono per avere molta corrente in uscita e alimentare i motori da 1MW (o più) che avrà, non sono per l'autonomia. Come spesso dichiarato da tesla, il target dei 550-600km di autonomia per loro sono più che sufficienti, se ne devi fare di più ti fermi al supercharger un'ora.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:47   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria https://www.youtube.com/watch?v=fVTvrzwjmZ8#t=4m50s
intendevo a parità di peso, la giulia pesa quasi 3 quintali in meno della model3, e cmq lungi da me confrontare la berlina più sportiva del mercato con la m3 (che è e rimane a dispetto dei suoi oltre 500cv) cmq una berlina "standard".
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 21-10-2019, 14:51   #23
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
una bomba di macchina anche tecnologicamente parlando, purtroppo prezzo non per i comuni mortali senno' ne avevo gia ordinate un paio
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:10   #24
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?
Beh non è che la percorrenza della 100D sia scarsa. Gli hypermiler ci hanno già fatto 1000km e con una guida normale penso che 5-600km siano da considerare adeguati al 99% delle esigenze.
E poi banalmente le batterie della roadster sono ancora sulla carta...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2019 alle 15:12.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:41   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
una bomba di macchina anche tecnologicamente parlando, purtroppo prezzo non per i comuni mortali senno' ne avevo gia ordinate un paio
Il prezzo è molto basso per quello che promette. Il che fa presagire si tratti di un’auto di fascia molto più bassa, equivalente a sportive tradizionali sui 100.000, quindi con la solita qualità tesla.
Old 21-10-2019, 17:44   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il prezzo è molto basso per quello che promette. Il che fa presagire si tratti di un’auto di fascia molto più bassa, equivalente a sportive tradizionali sui 100.000, quindi con la solita qualità tesla.
la tecnologia e il tipo di macchina sono molto diversi dalle classiche quindi il prezzo conta fino a un certo punto, non sappiamo nel dettaglio quanto sia questo rapporto qualità prezzo ma credo che sia piuttosto buono.
avendo gia provato la model s , macchina bellissima che costa molto meno, credo che questa non deluderà le aspettative
https://www.youtube.com/watch?v=0DY_-YedC4A
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
Old 21-10-2019, 17:56   #27
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
la tecnologia e il tipo di macchina sono molto diversi dalle classiche quindi il prezzo conta fino a un certo punto, non sappiamo nel dettaglio quanto sia questo rapporto qualità prezzo ma credo che sia piuttosto buono.
avendo gia provato la model s , macchina bellissima che costa molto meno, credo che questa non deluderà le aspettative
https://www.youtube.com/watch?v=0DY_-YedC4A
Per i modelli attuali e' proprio cosi', qualita' e' finiture da auto a combustione molto piu' economiche. Che poi questa possa arrivare a 400KM/h vedremo, per ora neanche si muove.
Old 21-10-2019, 17:58   #28
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Per i modelli attuali e' proprio cosi', qualita' e' finiture da auto a combustione molto piu' economiche. Che poi questa possa arrivare a 400KM/h vedremo, per ora neanche si muove.
la qualita degli interni e le finiture sono da auto da almeno 40.000 euro, escludendo poi il livello (sempre esteticamente parlando) del computer (o meglio dei computer) di bordo (quelle della model s, di questa non lo so perche non ci sono entrato).
sei mai entrato in una model s?
Old 21-10-2019, 18:01   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
la qualita degli interni e le finiture sono da auto da almeno 40.000 euro, escludendo poi il livello (sempre esteticamente parlando) del computer (o meglio dei computer) di bordo (quelle della model s, di questa non lo so perche non ci sono entrato).
sei mai entrato in una model s?
Dai un'occhiata alla risposta che ha dato tesla, riportata sull'ultimo 4r, ad un acquirente che si lamentava degli allineamenti carrozzeria della sua model s
Old 21-10-2019, 18:02   #30
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Dai un'occhiata alla risposta che ha dato tesla, riportata sull'ultimo 4r, ad un acquirente che si lamentava degli allineamenti carrozzeria della sua model s
si ma che c'entra un difetto di fabbricazione?
io parlo in generale. sono spettacolari e ci sono molte recensioni in giro
https://www.autoblog.it/post/879679/tesla-model-s-prova
Old 21-10-2019, 18:03   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
si ma che c'entra un difetto di fabbricazione?
io parlo in generale. sono spettacolari e ci sono molte recensioni in giro
https://www.autoblog.it/post/879679/tesla-model-s-prova

"purtroppo però, in termini di assemblaggio e rifiniture, non siamo ancora paragonabili ai modelli a combustione di pari valore"
Old 21-10-2019, 18:12   #32
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
"purtroppo però, in termini di assemblaggio e rifiniture, non siamo ancora paragonabili ai modelli a combustione di pari valore"
de gustibus! a me piacciono pure di piu, piu moderne e comodissime. meglio di alcune porsche, se le compari alle ferrari poi sono salotti di lusso, ma poi appunto... de gustibus.
Old 21-10-2019, 18:15   #33
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
bah io ho una model s 100d, a livello di qualità e finiture non ho proprio niente da rimuginare, anzi. e anche per quanto riguarda assemblaggi e allineamenti.
quello che a tesla manca rispetto ad audi/bmw/mercedes è altro.
Old 21-10-2019, 18:18   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
de gustibus! a me piacciono pure di piu, piu moderne e comodissime. meglio di alcune porsche, se le compari alle ferrari poi sono salotti di lusso, ma poi appunto... de gustibus.
Non c'entra il gusto. E' quello che tesla ha risposto ad un cliente che si lamentava di alcuni dettagli. Non nego possano piacere, ma, per loro stessa ammissione, il rapporto qualita'/prezzo lascia a desiderare. Del resto anche una mondeo ben accessoriata, a qualcuno potrebbe piacere piu' di una bmw serie 5, ma la differenza qualitativa e' abissale.
Old 21-10-2019, 18:21   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
bah io ho una model s 100d, a livello di qualità e finiture non ho proprio niente da rimuginare, anzi. e anche per quanto riguarda assemblaggi e allineamenti.
Quella non e' la risposta di una hater poco informato, ma di tesla.
Old 21-10-2019, 18:28   #36
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Non c'entra il gusto. E' quello che tesla ha risposto ad un cliente che si lamentava di alcuni dettagli. Non nego possano piacere, ma, per loro stessa ammissione, il rapporto qualita'/prezzo lascia a desiderare. Del resto anche una mondeo ben accessoriata, a qualcuno potrebbe piacere piu' di una bmw serie 5, ma la differenza qualitativa e' abissale.
scusa , TESLA avrebbe ammesso che il rapporto qualita fa pena? mi dai il link perche non lo trovo da nessuna parte?

Ultima modifica di al135 : 21-10-2019 alle 18:30.
Old 21-10-2019, 18:28   #37
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma infatti mi sembra alquanto strano, da quel che ho potuto vedere di persona gli interni e le rifiniture erano davvero pregevoli (sulla s)
Old 21-10-2019, 18:43   #38
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
scusa , TESLA avrebbe ammesso che il rapporto qualita fa pena? mi dai il link perche non lo trovo da nessuna parte?
Devi comprarti 4r per leggere la lettera di questo lettore incazzatissimo. Numero di ottobre, forse in edicola c'e' gia' novembre.
Old 21-10-2019, 19:47   #39
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Devi comprarti 4r per leggere la lettera di questo lettore incazzatissimo. Numero di ottobre, forse in edicola c'e' gia' novembre.
si vabè dai a parte questo, quelli che ce l'hanno finora non mi pare che si siano lamentati tanto per le rifiniture anzi, probabilmente perche tesla nel corso degli anni ha cambiato anche molto gli interni, migliorandoli. se prendi quelle del 2018-19 (io ho provato quella 2018) sono fatte molto bene, quelle antecedenti non posso saperlo
Old 21-10-2019, 22:45   #40
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
si vabè dai a parte questo, quelli che ce l'hanno finora non mi pare che si siano lamentati tanto per le rifiniture anzi, probabilmente perche tesla nel corso degli anni ha cambiato anche molto gli interni, migliorandoli. se prendi quelle del 2018-19 (io ho provato quella 2018) sono fatte molto bene, quelle antecedenti non posso saperlo
Questo ha preso una S 100d a luglio e gli hanno risposto così. Che costa oltre 80 Mila. Auto a combustione di quel prezzo evidentemente sono un altro mondo, anche secondo la stessa tesla.

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian