Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2019, 13:46   #19401
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Questa cosa per me è ridicola. Sono praticamente tutti i comuni della zona, ci voleva fare comunicazioni, bandi, interrogazioni e quant'altro? Sanno tutti che basta uscire da Torino che è una lotteria, poi però gli espertissimi come si inalberano quando dico che bisognerebbe uscire col telefono in mano a vedere se quello che fanno a tavolino da 1000 km di distanza effettivamente funziona...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 13:08   #19402
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Sito BUL

Scusatemi, è da qualche mese che non seguivo più Openfiber visto che ho perso quasi definitivamente ogni speranza di veder mai l'agognata fibra.

Sul sito BU, l'indirizzo dove lavoro, vedo sfondo blu con una dicitura "Intervento pubblico" ma senza nessuna data.
Dove abito invece mi da NGA con sfondo giallo; peccato che essendo a oltre 1km dall'ARL i 30 mega probabilmente li vedo col binocolo!
Per coloro che sono distanti dall'ARL c'è da rassegnarsi o ci sono speranze?

Si era parlato inoltre di FWA; c'è casomai una mappa di comuni coperti dall'FWA di OpenFiber? Perché io sono sul confine e quindi casomai potrei sfruttare la rete FWA del comune confinante.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 15:04   #19403
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Scusatemi, è da qualche mese che non seguivo più Openfiber visto che ho perso quasi definitivamente ogni speranza di veder mai l'agognata fibra.

Sul sito BU, l'indirizzo dove lavoro, vedo sfondo blu con una dicitura "Intervento pubblico" ma senza nessuna data.
Dove abito invece mi da NGA con sfondo giallo; peccato che essendo a oltre 1km dall'ARL i 30 mega probabilmente li vedo col binocolo!
Per coloro che sono distanti dall'ARL c'è da rassegnarsi o ci sono speranze?

Si era parlato inoltre di FWA; c'è casomai una mappa di comuni coperti dall'FWA di OpenFiber? Perché io sono sul confine e quindi casomai potrei sfruttare la rete FWA del comune confinante.
Sono in un comune del I bando (Gara 1 Lotto 1 Fase 3), e prevedo un eventuale FTTH non prima di fine 2020: anch'io vedo sul sito bandaultralarga.it con sfondo blu per il mio indirizzo, ma non specifica la tecnologia da usare; la bts di INWIT (ora TIM-VODAFONE 4G+) che dovrebbe ospitare una FWA è a 700 metri, e non servirebbe s molto.

Sto in FTTC, a poco oltre 1 km dall'ARL e dal relativo ONU: come vedi sto sui 30 Mbs, un po meglio con TIM ed un po' peggio ora con Infostrada. Qualcuno su questo Forum riesce a stare persino sui 40.
Abbi fede!

Old 14-10-2019, 11:55   #19404
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io intervento privato, NGA VHCN dal 2018, più NGA dal 2021.
Attualmente FTTC 7mb a 2km dall’armadio. Casa sparsa. Mai visto nessun lavoro.
Montalbano, comune di Ferrara.
Ormai rassegnato.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 12:40   #19405
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ormai rassegnato.
Attualmente sei coperto da FTTC, quindi puoi capire che non devono far nulla al momento.
Old 14-10-2019, 13:59   #19406
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Ormai rassegnato.
A Ferrara OF è passata a fare con investimento privato anche le frazioni, come ad esempio Porotto.
Hai più possibilità di ricevere tu la FTTH a Montalbano che io a Vigarano con investimento pubblico.
Old 14-10-2019, 23:32   #19407
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Attualmente sei coperto da FTTC, quindi puoi capire che non devono far nulla al momento.
Coperto da una FTTC del genere mi fa capire che qualcosa dovrebbe succedere invece. Perché se provassi a farmela attivare oggi, a 2km, non andrebbe sicuramente in porto... cioè, non posso risultare coperto da FTTC io a questa distanza, altrimenti possono chiudere la baracca...
Old 14-10-2019, 23:35   #19408
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A Ferrara OF è passata a fare con investimento privato anche le frazioni, come ad esempio Porotto.
Hai più possibilità di ricevere tu la FTTH a Montalbano che io a Vigarano con investimento pubblico.
Non sapevo fossero passati anche nelle frazioni. Beh se partono dal centro e si allargano... chiesuol del fosso, uccellino, San Martino e Montalbano. Per il duemilacredici dovrei vedere qualcosa...
Old 15-10-2019, 00:13   #19409
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Coperto da una FTTC del genere mi fa capire che qualcosa dovrebbe succedere invece. Perché se provassi a farmela attivare oggi, a 2km, non andrebbe sicuramente in porto... cioè, non posso risultare coperto da FTTC io a questa distanza, altrimenti possono chiudere la baracca...
Beh ti ha detto per il momento non per sempre.
Però se non risulti con intervento pubblico sul sito per ora c'è poco da sperare (dal pubblico almeno), in più dici pure che sei casa sparsa il che rende ancora meno probabile FTTH (ma non escluso a priori).

Rischi di dover aspettare un nuovo bando per nuove aree bianche (quelle sotto i 30Mb anche post lavori infratel e non risolti ad almeno 30Mb da Tim in qualche modo, al peggio pure con il FWA da 120GB mensili).
Considerando che sono ancora a rischio 2 anni di ritardo sui lavori già commissionati da 3 anni, puoi capire che gente ancora da pianificare con un nuovo bando (e non prioritaria ora) ha un rischio ad oggi di vedere qualcosa solo tra 3 o 4 anni non bassissimo.
In più con più elevata probabilità magari vedrai solo FWA (che però potrebbe anche essere ben prima se per caso ci sono altre case sparse in zona ma ancora segnate come infratel e coperte quelle magari il segnale può arrivare pure a te).

Ultima modifica di Yrbaf : 15-10-2019 alle 00:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:41   #19410
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Abbiamo già visto che intervento pubblico e privato sono su due mondi differenti, quindi nulla può essere escluso a priori...
A proposito di ritardi....
Tra un po' dovrebbe essere ufficializzato il ritardo di chi era "2° semestre 2019"...
Old 15-10-2019, 07:53   #19411
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In più con più elevata probabilità magari vedrai solo FWA (che però potrebbe anche essere ben prima se per caso ci sono altre case sparse in zona ma ancora segnate come infratel e coperte quelle magari il segnale può arrivare pure a te).
Ad oggi l'ha visto e lo sta utilizzando qualcuno questo fantomatico FWA?

Perché personalmente ne ho solo sentito parlare; invece per quanto riguarda la FTTH qualche mosca bianca la conosco personalmente.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:45   #19412
berto10
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Aggiornamenti Marnate-Gorla Minore

Lavori eseguiti in seguito a richieste di attivazioni FTTH Tiscali (2 dei 70 comuni sperimentali)

Qui nel pozzetto di fronte alla casa marchiato BUL hanno installato ROE

ieri hanno giuntato il pozzetto BUL con quello Telecom appena fuori dalla cinta

Sempre in seguito a richiesta FTTH Tiscali dopo sopralluogo, hanno fatto 30 metri di scavo per collegare il pozzetto privato Telecom all interno dell abitazione a quello BUL sulla strada

berto10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:54   #19413
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ti ha detto per il momento non per sempre.
Però se non risulti con intervento pubblico sul sito per ora c'è poco da sperare (dal pubblico almeno), in più dici pure che sei casa sparsa il che rende ancora meno probabile FTTH (ma non escluso a priori).

Rischi di dover aspettare un nuovo bando per nuove aree bianche (quelle sotto i 30Mb anche post lavori infratel e non risolti ad almeno 30Mb da Tim in qualche modo, al peggio pure con il FWA da 120GB mensili).
Considerando che sono ancora a rischio 2 anni di ritardo sui lavori già commissionati da 3 anni, puoi capire che gente ancora da pianificare con un nuovo bando (e non prioritaria ora) ha un rischio ad oggi di vedere qualcosa solo tra 3 o 4 anni non bassissimo.
Infatti come scritto nel secondo messaggio non mi aspetto nulla in tempi brevi... tanto è una vita che sopravvivo con connessioni da terzo mondo...
Quello che non capisco è perché le abitazioni della zona risultano coperte in NGA-VHCN, quando mezzo paese è collegato all’armadio sbagliato che sta a più di 2km (ce n’è uno che coprendo le abitazioni nel raggio di 1 km risolverebbe il problema). E in ogni caso sono tutte FTTC, per quelli che sono riusciti comunque a farsela attivare. Secondo me sul sito BUL ci dovrebbe essere scritto 0 in entrambe le tipologie di connessione.
Old 15-10-2019, 10:01   #19414
flimby
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da berto10 Guarda i messaggi
Lavori eseguiti in seguito a richieste di attivazioni FTTH Tiscali (2 dei 70 comuni sperimentali)

Sempre in seguito a richiesta FTTH Tiscali dopo sopralluogo, hanno fatto 30 metri di scavo per collegare il pozzetto privato Telecom all interno dell abitazione a quello BUL sulla strada
Sto aspettando anche io gli stessi lavori ma il comune non si decide a rilasciare le autorizzazioni
Old 15-10-2019, 10:52   #19415
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Quote:
Originariamente inviato da berto10 Guarda i messaggi

Fammi capire: il pozzetto privato T.I. sarà quindi utilizzato per agganciare la f.o. al doppino in rame, tirando il tutto all'interno della casa?

Insomma: per il mero uso del cavidotto "privato"?
Old 15-10-2019, 11:45   #19416
berto10
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Si, perchè spaccare ulteriormente se c'è già un passaggio che entra in casa ?
berto10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:52   #19417
flimby
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Bhe nel mio caso i passaggi ci sono ( sia elettrico che telefonia) ma a detta dei tecnici che hanno fatto il sopralluogo non c'era abbastanza spazio e quini dovranno fare lo scavo
Old 15-10-2019, 12:19   #19418
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
Bhe nel mio caso i passaggi ci sono ( sia elettrico che telefonia) ma a detta dei tecnici che hanno fatto il sopralluogo non c'era abbastanza spazio e quini dovranno fare lo scavo

Nel mio caso - comune a completamento -, via coperta con FTTC da chiostrina a 30 metri; ingresso in villino da pozzetto esterno in strada.

I cavi ENEL arrivano su palificata a servizio anche di numerosi villini a me dirimpettai, ma percorrono gli ultimi 10 metri in cavidotto sotterraneo sulla strada in questione, entrando infine tramite cassetta a piantana.
Curioso di capire quale tipologia di lavoro sceglieranno.... ormai, a babbo morto!

Ultima modifica di Ebalus : 15-10-2019 alle 12:25.
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 12:59   #19419
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Bravo berto10, bel report dettagliato!
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 00:53   #19420
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Attivazioni ad Ampezzo (UD) in FTTH

Oggi evento Regione FVG ed Open Fiber ad Ampezzo, uno dei 70 comuni della sperimentazione. Evidentemente è stato collaudato in toto ed è ora ufficialmente sbloccato a quanto pare.
https://www.studionord.news/avviata-...te-open-fiber/
http://www.udinetoday.it/cronaca/ope...e-bianche.html

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP