|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19402 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Sito BUL
Scusatemi, è da qualche mese che non seguivo più Openfiber visto che ho perso quasi definitivamente ogni speranza di veder mai l'agognata fibra.
Sul sito BU, l'indirizzo dove lavoro, vedo sfondo blu con una dicitura "Intervento pubblico" ma senza nessuna data. Dove abito invece mi da NGA con sfondo giallo; peccato che essendo a oltre 1km dall'ARL i 30 mega probabilmente li vedo col binocolo! Per coloro che sono distanti dall'ARL c'è da rassegnarsi o ci sono speranze? Si era parlato inoltre di FWA; c'è casomai una mappa di comuni coperti dall'FWA di OpenFiber? Perché io sono sul confine e quindi casomai potrei sfruttare la rete FWA del comune confinante. |
|
|
|
|
|
#19403 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
|
Quote:
Sto in FTTC, a poco oltre 1 km dall'ARL e dal relativo ONU: come vedi sto sui 30 Mbs, un po meglio con TIM ed un po' peggio ora con Infostrada. Qualcuno su questo Forum riesce a stare persino sui 40. Abbi fede!
|
|
|
|
#19404 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io intervento privato, NGA VHCN dal 2018, più NGA dal 2021.
Attualmente FTTC 7mb a 2km dall’armadio. Casa sparsa. Mai visto nessun lavoro. Montalbano, comune di Ferrara. Ormai rassegnato. |
|
|
|
|
|
#19405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Attualmente sei coperto da FTTC, quindi puoi capire che non devono far nulla al momento.
|
|
|
#19406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Hai più possibilità di ricevere tu la FTTH a Montalbano che io a Vigarano con investimento pubblico.
|
|
|
|
#19407 |
|
Member
|
Coperto da una FTTC del genere mi fa capire che qualcosa dovrebbe succedere invece. Perché se provassi a farmela attivare oggi, a 2km, non andrebbe sicuramente in porto... cioè, non posso risultare coperto da FTTC io a questa distanza, altrimenti possono chiudere la baracca...
|
|
|
|
|
|
#19408 |
|
Member
|
Non sapevo fossero passati anche nelle frazioni. Beh se partono dal centro e si allargano... chiesuol del fosso, uccellino, San Martino e Montalbano. Per il duemilacredici dovrei vedere qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#19409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Però se non risulti con intervento pubblico sul sito per ora c'è poco da sperare (dal pubblico almeno), in più dici pure che sei casa sparsa il che rende ancora meno probabile FTTH (ma non escluso a priori). Rischi di dover aspettare un nuovo bando per nuove aree bianche (quelle sotto i 30Mb anche post lavori infratel e non risolti ad almeno 30Mb da Tim in qualche modo, al peggio pure con il FWA da 120GB mensili). Considerando che sono ancora a rischio 2 anni di ritardo sui lavori già commissionati da 3 anni, puoi capire che gente ancora da pianificare con un nuovo bando (e non prioritaria ora) ha un rischio ad oggi di vedere qualcosa solo tra 3 o 4 anni non bassissimo. In più con più elevata probabilità magari vedrai solo FWA (che però potrebbe anche essere ben prima se per caso ci sono altre case sparse in zona ma ancora segnate come infratel e coperte quelle magari il segnale può arrivare pure a te). Ultima modifica di Yrbaf : 15-10-2019 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#19410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Abbiamo già visto che intervento pubblico e privato sono su due mondi differenti, quindi nulla può essere escluso a priori...
A proposito di ritardi.... Tra un po' dovrebbe essere ufficializzato il ritardo di chi era "2° semestre 2019"...
|
|
|
#19411 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Perché personalmente ne ho solo sentito parlare; invece per quanto riguarda la FTTH qualche mosca bianca la conosco personalmente. |
|
|
|
|
|
|
#19412 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aggiornamenti Marnate-Gorla Minore
Lavori eseguiti in seguito a richieste di attivazioni FTTH Tiscali (2 dei 70 comuni sperimentali)
Qui nel pozzetto di fronte alla casa marchiato BUL hanno installato ROE ![]() ieri hanno giuntato il pozzetto BUL con quello Telecom appena fuori dalla cinta ![]() ___________________________________________________________________ Altra abitazione: Sempre in seguito a richiesta FTTH Tiscali dopo sopralluogo, hanno fatto 30 metri di scavo per collegare il pozzetto privato Telecom all interno dell abitazione a quello BUL sulla strada ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19413 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che non capisco è perché le abitazioni della zona risultano coperte in NGA-VHCN, quando mezzo paese è collegato all’armadio sbagliato che sta a più di 2km (ce n’è uno che coprendo le abitazioni nel raggio di 1 km risolverebbe il problema). E in ogni caso sono tutte FTTC, per quelli che sono riusciti comunque a farsela attivare. Secondo me sul sito BUL ci dovrebbe essere scritto 0 in entrambe le tipologie di connessione. |
|
|
|
|
|
|
#19414 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#19415 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma: per il mero uso del cavidotto "privato"?
|
|
|
|
#19416 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si, perchè spaccare ulteriormente se c'è già un passaggio che entra in casa ?
|
|
|
|
|
|
#19417 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Bhe nel mio caso i passaggi ci sono ( sia elettrico che telefonia) ma a detta dei tecnici che hanno fatto il sopralluogo non c'era abbastanza spazio e quini dovranno fare lo scavo
|
|
|
#19418 | |
|
Member
|
Quote:
Nel mio caso - comune a completamento -, via coperta con FTTC da chiostrina a 30 metri; ingresso in villino da pozzetto esterno in strada. I cavi ENEL arrivano su palificata a servizio anche di numerosi villini a me dirimpettai, ma percorrono gli ultimi 10 metri in cavidotto sotterraneo sulla strada in questione, entrando infine tramite cassetta a piantana. Curioso di capire quale tipologia di lavoro sceglieranno.... ormai, a babbo morto!
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 Ultima modifica di Ebalus : 15-10-2019 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#19419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Bravo berto10, bel report dettagliato!
|
|
|
|
|
|
#19420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Attivazioni ad Ampezzo (UD) in FTTH
Oggi evento Regione FVG ed Open Fiber ad Ampezzo, uno dei 70 comuni della sperimentazione. Evidentemente è stato collaudato in toto ed è ora ufficialmente sbloccato a quanto pare.
https://www.studionord.news/avviata-...te-open-fiber/ http://www.udinetoday.it/cronaca/ope...e-bianche.html
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

-