|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Consiglierei un plettro e carte da gioco rovinabili
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
#442 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie mille, vedo di recuperare qualcosa e domani riprovo
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
![]() C da solo 12,8 Gb Per prova ho messo il driver video vecchio ma stabile 19.6.2 al posto del 19.7.5, lo riprovo un po' per vedere come va con le ventole rispetto al nuovo. Confermo comunque che col vecchio la luce notturna funziona. Per chi ha messo i driver Realtek nuovi + Viper consiglio di mettere quelli nuovi di oggi 6.0.8773.1 perchè vanno davvero bene come suono in uscita
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-08-2019 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Buongiorno, nonostante abbia aggiornato il bios alla versione 1.22 e fatto i vari aggiornamenti tramite pc manager, noto che il notebook fa partire la ventola non appena comincio ad aprire 5-6 schede su Google Chrome (anche se, a rigor di cronaca, va detto che le ventole partono qualche secondo per poi interrompersi). Pretendo troppo io, o posso aggiornare qualcos'altro al fine di evitare queste fastidiose ventole?
Ultima modifica di Sutterwhite : 07-08-2019 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ridurre l'avvio delle ventile le cose da fare sono 4: 1) Aprire gestione attività quando sentite le ventole girare (Control-Alt-Canc e scegliere Gestione Attività) così da avere almeno una idea del perchè controllando quali processi si prendono la % di CPU e uno dei colpevoli è sicuramente Chrome; 2) controllare le estensioni che usate su Chrome perchè è facile che siano loro il colpevole dell'uso della CPU, provate crome disattivando tutte le estensioni per vedere se migliora la gestione delle ventole, se migliora allora dovete ridurre le estensioni in uso o capire quale tra loro è la causa; 3) usate una estensione per bloccare la pubblicità, la migliore è sicuramente uBlockOrigin disponibile per ogni browser, seguite la guida attivando le lite udeali lì indicate, ridurrà tutti gli annunci indesiderati e anche loro portano la cpu e la gpu ad attivarsi senza un reale motivo, inoltre la lanigazione diviene anche più veloce e fluida. 4) Usare Firefox al posto di Chrome aiuta, io sono passato a Firefox (in attesa che Microsoft ci renda disponibile a sistema il suo Edge Chrome per poi usare quello che tanto sarà parte del S.O. e quindi si prenderà 1 GB di spazio a prescindere che lo usiamo o meno) ed è di un buon 30% più leggero a parità di estensioni e ringrazia anche la durata della batteria che si è incrementata di un buon 20% 5) Cambiare i driver AMD aggiornando sia quelli Chipset che quelli Video 6) Andate in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia e mettete AMD Ryzen Balanced come combinazione energetica. Io così settato tutto trovo il nostro Huawei davvero silenziosissimo, a caricatore attivo durante la carica le ventole vanno sempre (ma è normale come detto sopra e uguale con tutti i driver) e forse una volta raggiunto il 100% le ventole si attivano qualche secondo in più ogni ora rispetto ai nuovi driver. Io mai avuto un pc così silenzioso in vita mia, il vecchio netbook Lenovo S205 con 7 anni sulle spalle è un fornetto e ventole a palla, l'ancora più vecchio EEEPC 900 di 12 anni fa si fuse a causa del calore prodotto Questo è semplicemente sensazionale a mio avviso per temperature, gestione ventole e durata batteria ricordando che non è fanless e non costa 1000 euro o più ma la metà, se si voleva qualcosa di sempre silenzioso anche a pieno carico si doveva spendere il doppio, fai comunque un controllo come dai punti indicati sopra
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-04-2020 alle 05:56. |
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
|
Scusate sono un po’ offtopic...
Sto tenendo sott’occhio il portatile in questione, ma vedo anche altre alternative sempre in casa huawei. A me interessa solo un buon display full hd, ssd 256, 8 gb di ram e una buona scheda Wi-Fi visto che ho la FTTH a casa. Ho trovato questo strano venditore che fa prezzi bassi, ma dietro c’è amazon ed eventualmente il reso. https://www.amazon.it/s?i=merchant-i...h=p_4%3AHUAWEI Quale prendereste (i7 a parte)? È tutta roba tanto vecchia? Il d i5 8250 mi ispira... |
|
|
|
|
|
#447 |
|
Member
|
Fatto cambiato il disco, ora e' una bomba
Certo che per aprirlo non avevo mai fatto tanta fatica Ora ci monto anche Manjaro e sono a posto Un grazie a tutti.
|
|
|
#448 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: qualcuno deve aver letto e mi ha fregato il 13”... Purtroppo sono a lavoro e senza informazioni non compro mai, amen. Edit 2: nella foga ho comprato l’i7 per non sbagliare, solo per il gusto di capire se arriva qualcosa... Huawei MateBook 13 Notebook con Display FullView 13”, Intel Core i7-8565U, Sensore Impronte, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Intel HD Graphics 620, Audio Dolby Atmos, Grigio. 500€ è ben comprato? Ultima modifica di sAnTeE : 08-08-2019 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
Grazie, vediamo se arriva qualcosa
Ho chiamato il servizio clienti facendo presente che il venditore di scarpe in 2 ore ha fatto fuori non so quanti huawei (x pro nuovi, vecchi, 13 i5 e i7, d14 i5) e che la cosa mi puzza. Mi hanno risposto che non vedono irregolarità e che in caso rimborseranno loro. Se arriva mi mangerò le mani per non aver preso l'i5 che a 400 euro mi bastava e avanzava. Ora gli i7 sono tornati disponibili a 999... |
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Salve a tutti
Sto valutando l acquisto di questo matebook d. Volevo chiedervi: qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con fifa 19? Senza grosse pretese, ma volevo sapere se fosse giocabile qualora mi venisse voglia di fare 2 partitine online Grazie
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Member
|
Ciao con Manjaro sembra funzionare bene
Diciamo che per ora funziona bene, ho ancoar da finire di fare alcuni aggiustamenti ... con il kernel 5.2 lo schermo a del flikering e il wifi si spegne dopo pochi minuti se sei a batteria, al momento sto cercando di capire cosa sia. Per il resto va' molto bene ieri sera ho montato Vmware e altre cosette, stasera faccio altre prove.
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://gitlab.com/cscs/linux-on-hua...ebook-d-14-amd Strano il wifi dia problemi, magari provare un kernel più vecchio tipo il 4.19 che è LTS per vedere se ha lo stesso problema o no. Io manjaro lo ho sul notebook precedente a questo e va meglio di tutte le altre distro che ho provato (praticamente tutte da suse a debian a mandriva e ogni versione di ubuntu e mint) ed è quella che consiglio sempre (in versione KDE visto che questo notebook è performante e la digerisce bene) Sul Huawei però inizierò a valutare linux solo quando AMD non supporterà più il SoC quindi spero tra 10 anni ...
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-08-2019 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
|
Quote:
Io devo mantenere fedora/ubuntu perche sono gli unici 2 supportati da VMWare ufficialmente e siccome ho parecchie VM ( win) sarebbe un caos passarle tutte a VBox.
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
Hai messo manjaro in dualboot con windows o solo linux? Mi serve per capire se il dualboot è problematico o no su questa macchina, lo hanno chiesto in tanti ma una risposta certa poi non ce la hanno mai data
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Scusate, ho una domanda (forse stupida) da sottoporre. Il fatto di non aver eseguito alcun intervento sul partizionamento originale dei dischi, può esser la causa di un maggior intervento delle ventole per dissipare il calore?
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
Assolutamente no, come è partizionato il disco non incide su ventole, consumi, calore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.