Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 14:26   #38061
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per i vecchietti nostalgici... ho letto che hanno pubblicato Windows 1.11 sullo Store

https://www.microsoft.com/en-us/p/wi...1/9pghpx7zmjrc

Per chi non ha la possibilità di installare Win 1.0 sul suo modernissimo PC (e non ha voglia di crearsi la VM), può usare la versione dello Store ^^
Pur lavorando già col dos, e i vari wordstar, wordperfect e word per dos, sono approdato a windows solo con la versione 3. L'impatto fu notevole, il file manager e il write di windows potevano essere considerati "programmi di lusso".

Anche il file manager dell'epoca è disponibile nello store qui: https://www.microsoft.com/en-us/p/wi...ot:overviewtab

Non proprio ugualissimo, ma l'interfaccia è quella.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 17:21   #38062
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......

perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?

Che lo devo chiudere io manualmente, prima di fare le varie pulizie, se no mi compare il messaggio: Edge is open, do you want......?

Se una cosa viene chiusa, chiusa è, punto o no ?
c'è tra le impostazioni delle applicazioni in background la possibilità di impedire alle applicazioni di rimanere attive anche se vengono chiuse.

questa cosa deriva secondo me parecchio dal mondo mobile, dove i vari OS mantengono le apps in memoria anche se le chiudi. Devi proprio chiuderle definitivamente per eliminarle, passando dall'apposita gestione.

una ca---ta ereditata dalle impostazioni "Mobile Oriented". Sul PC puoi tranquillamente andare nelle impostazioni e disabilitare il background a tutte le apps che non vuoi vedere attive nei processi, occhio però che se ne disabiliti alcune poi non avrai più certi servizi attivi. E anche qui non si capisce perchè abbiano fatto sta ca---ta, c'erano già i servizi di windows per fare certe cose, perchè andare a fare confusione anche tra le "Apps" ? Se è un App si deve chiudere e basta secondo me, altrimenti non è un App ma è un servizio che rimane sempre attivo e non può essere disattivato (a meno che non lo fai a mano tu disabilitandolo o uccidendone il task).

non so comunque se anche Edge rientra tra le apps in backgrund che puoi disabilitare, non ho provato e ora non posso verificare.

Ultima modifica di maxnaldo : 08-07-2019 alle 17:24.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 17:31   #38063
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Su Mac se non chiudi te rimane tutto aperto ...

Su Windows di default chiudi tutto. Se poi rimangono aperte poi che altro sono le applicazioni di MS
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 18:04   #38064
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La versione di Paint non 3D si blocca per qualche secondo quando si incollano due immagini in successione.
Ma 2 immagini uguali ?

Ho provato adesso a incollare 2 immagini uguali e anche diverse, non si blocca minimamente il classico Paint, poi....

@ Maxnaldo

Prova e fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 18:28   #38065
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
siii, risolto!

Era la batteria tampone della scheda madre!!

Adesso il BIOS è tornato a "ricordare" le impostazioni personalizzate (essenzialmente profilo XMP delle RAM e l'uso della tecnologia VT-x, quest'ultima per dire indispensabile per tenere abilitato l'Hyper-V, il Sandbox e diverse altre cosette).

Adesso torno a farmi una pippa* visto che il PC lo uso per frequentare il forum e per giocare col Sandbox come diceva qualcuno

*non è vero infatti che fa diventar ciechi, è un luogo comune ...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:04   #38066
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Che botta di fortuna, ti è andata di lusso ehhh

Scommeto che per comprare la batteria tampone, hai fatto un muto decennale ahahahahhahahahah
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:09   #38067
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Che botta di fortuna, ti è andata di lusso ehhh
Nessuna botta di culo, chiamiamo le cose col loro nome

I sintomi erano quelli.

Quote:
Scommeto che per comprare la batteria tampone, hai fatto un muto decennale ahahahahhahahahah
Non lo sai ancora? Oggi Duracell ha cambiato proprietà...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:25   #38068
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Una cosa di cui ancora non mi so spiegare il perchè succede ......

perchè se apro Microsoft Edge e poi lo chiudo, Edge rimane aperto ugualmente nei Processi di Gestione attività ?
Edge è anche il motore di rendering per tutte le app dello Store. Possibile che qualcuna si autoavvii ed ecco là che ti parte Edge e resta là.

Quando Edge diventerà con motore di Chromium non so se sarà anche inserito come motore di rendering delle app UWP, sai? Mi sa che resterà un doppione, almeno a livello di codice del kernel.

PS: Cambiando argomento, ho trovato il metodo, con la build 1903 di SCRIVERE a Cortana. Banalmente NON bisogna usare Cortana, ma l'altra icona di Ricerca. E si deve iniziare a scrivere con un Hey e poi il resto. Es. 'Hey promemoria quando arrivo a casa prendere il pane". E partirà Cortana finalmente con i campi compilati. Utile se non si ha il mic o non si vuole parlare e si vuole un rapido popolamento del proprio calendario ad esempio. Specie se si ha Cortana sul telefono, ovviamente.

Ultima modifica di Macco26 : 08-07-2019 alle 19:31.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 21:00   #38069
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Adesso il BIOS è tornato a "ricordare" le impostazioni personalizzate (essenzialmente profilo XMP delle RAM e l'uso della tecnologia VT-x, quest'ultima per dire indispensabile per tenere abilitato l'Hyper-V, il Sandbox e diverse altre cosette).
Eh si abbiamo tirato ad indovinare ...
Old 09-07-2019, 11:01   #38070
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Per me, anche se faccio usare Firefox ai miei e ce l'ho installato sul fisso per due cavolate, è molto assai più mejo () Chrome, a partire dalla sincronizzazione delle impostazioni e dei preferiti/segnalibri
Dovresti provare Vivaldi, magari poi ti piace e non lo lasci più.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 12:15   #38071
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Dovresti provare Vivaldi, magari poi ti piace e non lo lasci più.
Non scherziamo ... ti farei usare Netscape 1.0 per punizione
Old 09-07-2019, 12:18   #38072
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mosaic no?

L'hai mai usato il progenitore di tutti i web browser?

Comunque non capsico cosa non ti piace di Firefox Sync...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 12:56   #38073
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ciao a tutti, non so se è il thread giusto, nel caso mi scuso.
Ieri ho pulito il PC, e nel riattaccare i cavi, ho scambiato di posizione i cavi USB di mouse e tastiera... riaccesso era tutto a posto.
Stamattina appena riaccendo, Windows 10 mi dice che il sistema è stato disattivato poiché ho effettuato un cambio hardware... possibile mai per due cavi scambiati di posto??? e non me lo fa riattivare nemmeno se prego in aramaico.
Ho provato addirittura a usare il comando slui 4 per aprire l'interfaccia di attivazione per telefono, e non me la apre proprio...
Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il problema? non so più dove sbattere la testa, perché le ho tentate tutte, nemmeno quasi 2 anni fa quando cambiai completamente l'hardware ebbi questo problema con la medesima licenza... assurdo...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 13:18   #38074
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Non può essere successo per 2 USB Mouse e Tastiera.
Cercherei altre soluzioni. Magari un trojan ti ha compromesso l'installazione di Windows? La chiave da dove veniva? Magari una di quelle comprate su Amazon?
Io fossi in te inizierei con una bella reinstallazione in-place da USB pen di Windows 10, così sostituisce eventuali file corrotti. Poi riproverei la riattivazione.
Potresti fare pure via comando DISM /online etc. ma non ricordo la sintassi. Talvolta la reinstallazione in-place è tal quale e pure meglio curativa. E non perdi niente.

PS: hai account microsoft impostato come login? Se sì è meglio.
Old 09-07-2019, 13:42   #38075
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Addirittura "non scherziamo", che ti ha fatto Vivaldi?
Netscape 1.0 non l'ho mi usato, mi sembra che usavo la versione 4.qualcosa nel lontano 2000, era davvero un bel browser.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 13:43   #38076
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mosaic no?

L'hai mai usato il progenitore di tutti i web browser?

Comunque non capsico cosa non ti piace di Firefox Sync...
Io uso Chrome e mi trovo benissimo.

Firefox lo usavo un tempo, quando c'era ancora IE6 ^^
Old 09-07-2019, 14:01   #38077
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non può essere successo per 2 USB Mouse e Tastiera.
Cercherei altre soluzioni. Magari un trojan ti ha compromesso l'installazione di Windows? La chiave da dove veniva? Magari una di quelle comprate su Amazon?
Io fossi in te inizierei con una bella reinstallazione in-place da USB pen di Windows 10, così sostituisce eventuali file corrotti. Poi riproverei la riattivazione.
Potresti fare pure via comando DISM /online etc. ma non ricordo la sintassi. Talvolta la reinstallazione in-place è tal quale e pure meglio curativa. E non perdi niente.

PS: hai account microsoft impostato come login? Se sì è meglio.
Si ho l'account microsoft, la licenza è quella di Windows 7 OEM che usavo anni fa, che migrai a Windows 10 quando praticamente uscì, e fino ad ora non avevo mai avuto problemi.
Non penso di avere malware perché ho fatto una bella scansione profonda di tutto il sistema, e sono più di 15 anni che non ne becco uno, per sicurezza ho fatto anche una scansione dei componenti di windows con sfc /scannow e non ha trovato nulla di anomalo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:26   #38078
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti su Windows Update...
Build 18362.239
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause BitLocker to go into recovery mode if BitLocker is being provisioned at the same time as updates are being installed.
  • Addresses an issue that may cause Mixed Reality users to see a tilted world after connecting their headsets.
  • Addresses visual quality issues some users may have seen with Windows Mixed Reality (WMR) headsets and Steam®VR content.
  • Security updates to Windows Wireless Networking, Microsoft Scripting Engine, Windows Server, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft HoloLens, Internet Explorer, Windows Input and Composition, Windows Virtualization, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, and Windows Cryptography

Ultima modifica di yeppala : 09-07-2019 alle 19:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:32   #38079
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Security updates to Windows Wireless Networking, Microsoft Scripting Engine, Windows Server, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft HoloLens, Internet Explorer, Windows Input and Composition, Windows Virtualization, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, and Windows Cryptography[/list]
Perchè non sono più specifici riguardo i bugs & improvements della sicurezza ma semplicemente mettono la parolina 'security' per far aggiornare ad occhi chiusi?

Quote:

Ultima modifica di giovanni69 : 09-07-2019 alle 19:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:37   #38080
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian