|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque da quando in qua un emerito ebete come te parla il taiwanese??
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
oddio, mi dispiace che hai trovato i miei pvt pieni....oddio.....mi spiace proprio ![]() ![]() come tawanese, nn mi dire che mi hai aggiunto pure su icq ora controllo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi risulta nuova sta storia del Taiwanese!
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo per far abboccare i cretini come te compliments! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Domanda di riserva: ma perchè voi toscani vi volete così bene tra abitanti di città vicine?
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ahi Pisa, vituperio delle genti del bel paese là dove il sì suona, poi che i vicini a te punir son lenti, movasi la Capraia e la Gorgona, e faccian siepe ad Arno in su la foce sì ch’egli annieghi in te ogni persona!" E sempre Dante, nell'Inferno (Canto XXV, vv 10-12) così apostrofava Pistoia: "Ahi, Pistoia, Pistoia, ché non stanzi d’incenerarti, sì che più non duri, poi che in mal fare il seme tuo avanzi?" Ormai entrata nella storia è la rivalità tra Livorno e Pisa, città divise da appena una quindicina di chilometri della via Aurelia eppure terribilmente nemiche (celebre il detto "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio", così come la risposta pisana "che Dio t'accontenti"), così come quella tra Pisa e Lucca (anch'esse divise da pochi chilometri di strada e dalla collina del San Giuliano). Più recente quella tra Pistoia e Prato (divise da 15 km. di autostrada), consolidata quella tra Montecatini e Pistoia (unite dal fascismo in un'unica provincia al solo scopo di "sistemare" un parente del Duce, ma da sempre separate, l'una sotto Firenze l'altra sotto Lucca). Famosa anche quella tra livornesi e fiorentini (dato che da sempre i fiorentini in estate "calano" alla conquista delle coste labroniche), tra lucchesi e versiliesi, tra massesi e carraresi e ancor di più quella transregionale tra carraresi e spezzini.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abito nel cuore della versilia |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Ops, non avevo ancora dato il benvenuto al pisano...
benvenuto caro... ...e poi dicono che fra pisani e fiorentini c'è guerra... ...Ocio, ti controllo
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ma cos' è una guerra! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Non si picchia bluelake! Solo che adesso non potrò "dirlo a bluelake"...l'ho giù fatto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

ora controllo