|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' del tutto inaccettabile far leva su alcuni che provocano incidenti da ubriachi o contromano, per mettere il guinzaglio a chi non guida ubriaco nè contromano (cioè quasi tutti). Se no torniamo alla castrazione chimica per tutti, perchè alcuni stuprano. La responsabilità personale è alla base della civiltà giuridica. Violarla significa totalitarismo, e non è una esagerazione. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altro è impedire fisicamente che ciò avvenga, mettendo le manette alla gente. Forse lo capiranno quando dovranno tagliare la carne coi coltelli di plastica, perchè con quelli di metallo accadono abusi. Ma probabilmente diranno che "è giusto" per "salvare delle vite". L'estinzione forse è la cosa migliore. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
so che ormai c'è un "body computer" che accentra tante cose, ma non credo accenti pure il controllo freni.
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Body computer no, ma questi sistemi sì, e l'ESP interviene certamente sui freni, ma anche sul motore. |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
taglia la potenza, difatti oggi sono tutti acceleratori elettronici e con un certo ritardo per rientrare nelle norme euro.
già quando provavi la stessa auto euro2vseuro3 c'era una differenza in risposta avvertibile, molto più scattante la prima. oggi in pratica tu dici che vuoi potenza ma non puoi decidere come. chiaramente sull'elettrico questo non accade e al massimo ci saranno modalità eco per aumntare l'autonomia e non consumare troppo le gomme. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se non ti fidi dello stato attuale è comprensibile (non mi fido nemmeno io) ma che siano 10/100/1000 anni si arriverà a un punto che lo diventerà. Se non vuoi perchè a te piace guidare cambia tutto. A questo punto la domanda è, se miracolosamente ci fosse la macchina che sa guidare in ogni condizioni, alla pari di un pilota professionista, saresti d'accordo? |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guido io sono responsabile io di quello che accade. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT:il responsabile poi serve per poter dare la colpa a qualcuno?Non è ironico è solo per capire Ultima modifica di polli079 : 10-05-2019 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La responsabilità penale è personale, anche nel senso che deve ricadere su qualche essere umano. Semplicemente perchè la responsabilità è l'unico modo per far sì che si facciano le cose con la necessaria cura e la necessaria prudenza. C'è già troppa irresponsabilità, a troppi livelli (e con danni notevoli), per buttare definitivamente a mare i principi giuridici base della nostra civiltà. Inoltre sarebbe del tutto inaccettabile la discriminazione tra umano (responsabile) e macchina (non responsabile). |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo visto il numero di incidenti mortali e di ubriachi che girano ogni week-end, io non sarei così sicuro che questa "responsabilità" sia un deterrente così valido ma è giusto che ognuno abbia le sue idee, in fondo stiamo parlando di qualcosa che ancora non esiste e magari non esisterà mai. |
|
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono contrario all'irresponsabilità. Mi va bene se rimane penalmente responsabile il proprietario (o reale utilizzatore). O anche in qualche modo chi la costruisce, perchè la istruisce a comportarsi in un certo modo. Se costruissi un automa cattivo che fa truffe o rapine, ne sarei responsabile, o chi si è visto si è visto perchè non puoi dare responsabilità penale ad una macchina? Quote:
Per arrivare ad un morto su strada devono essere percorsi davvero tanti km. Sugli "ubriachi", secondo me la maggior parte non sono tali (difatti non vi è, nè vi è mai stato, reale riscontro delle conseguenze del fenomeno, in termini di incidenti), ma non divaghiamo. |
||
|
|
|
|
|
#254 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Ma in genere, dalle mie parti, i bug si preferisce fissarli. Quote:
Lo strumento, di per sé, non c'entra nulla (anche se PERSONALMENTE ritengo che l'uso di "Autopilot" come nome sia sbagliato e fuorviante). Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=m-cEcLdotl0 Quella notte io c'ero, e ho vissuto il terrore dei boati che hanno svegliato tanta gente che come era a già a letto da un pezzo, aprire le finestre e vedere il cielo tinto di arancione, volgere lo sguardo verso il polo petrolchimico e guardare le altissime fiammate, e roba tipo "fungo atomico" a seguito delle esplosioni. E sempre tanta gente come me e la mia famiglia correre come i pazzi verso le macchine e scappare il più lontano possibile. Evidentemente tu non sai cosa vuol dire il terrore. E devo dire che c'è andata anche di lusso, perché se fossero esplosi i serbatoi di ammoniaca ci sarebbe stata una strage che nemmeno il Vajont... Quote:
Quote:
Quote:
Le tue fantasie, semmai: lo Skynet che hai citato prima NON è certo un fatto... Quote:
I dati ci dicono che la stragrandissima maggioranza degli incidenti avviene per errori umani. Tolto gli umani dalla guida, il numero degli incidenti sarà destinato a crollare. Quote:
E' già così, infatti. Il resto sono chiacchiere di chi non ha la minima idea di come funzioni il settore automotive, e delle responsabilità (anche penali) che ci sono già da tantissimo tempo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In ogni caso, la possibilità di andare molto forte in auto collegata al terrore che dici crea caos e potrebbe fare altre vittime, di persone che si lanciano a folle velocità nelle strade pensando "solo a sè stessi". Non saprei dire quale sia la velocità minima che serve per allontanarsi in sicurezza da queste situazioni, sicuramente non credo che il mettersi tutti a correre a tavoletta sia il modo migliore per salvarsi "tutti" (che è diverso dal singolo). Quando ad esempio si fanno le prove di evacuazione dei palazzi la parola d'ordine è "evitare il panico" e cercare di evacuare in maniera ordinata senza correre per forza. La fuga a rotta di collo anche a piedi, vedi esempio i fatti di torino qualche anno fa, può creare morti collaterali.
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Certamente, ma il terrore non è certo facile da controllare: è l'istinto di sopravvivenza che porta a fare di tutto per potersi salvare.
Chiaramente lo stesso istinto dovrebbe portarti a valutare in che condizioni tu stia guidando, e quindi fare in modo di non passare dalla padella alla brace... P.S. Durante quell'evento la corsa fu decisamente breve, visto che le strade erano intasate, e si circolava a passo d'uomo dentro i paesi (soltanto diversi anni dopo furono realizzate delle apposite vie di fuga). Quindi saremmo potuti morire come dei topi in trappola.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli incidenti avvengono per errori umani, quindi se facciamo guidare le scimmie urlatrici gli incidenti sono destinati a crollare. Davvero una logica inattaccabile. |
||
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti non staremmo qui a discutere.
||
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quindi, non avendo le donne alcun diritto di pretendere l'evirazione preventiva di tutti - anche se questo ridurrebbe senza ombra di dubbio ciò che a volte sono costrette a subire - non ce l'ha neanche chi pretende il guinzaglio per chi guida.
Quote:
Ci costruite su dei ragionamenti circolari per auto-dimostrarla. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.