Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2019, 17:56   #241
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
correre come un forsennato per provocare un altro incidente? Ma dove vivi in un film della marvel ?

Per puro divertimento (ma non sono serio), volendoti venire dietro, allora basterebbe fare il pulsante "estrema emergenza" per sbloccare i limiti. Se poi lo azioni quando non serve ti levo la patente a vita.
La voglia di certa gente di mettere un guinzaglio alle altre persone fa riflettere sull'evoluzione del genere umano.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:59   #242
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
non serve a nulla fare corsi da pilota se poi passi con il rosso perchè stai guardando il cellulare, se da ubriaco vai contromano o esempi simili, basta seguire le regole ma questo è un concetto difficile per alcuni.
Ma la responsabilità è personale.

E' del tutto inaccettabile far leva su alcuni che provocano incidenti da ubriachi o contromano, per mettere il guinzaglio a chi non guida ubriaco nè contromano (cioè quasi tutti).

Se no torniamo alla castrazione chimica per tutti, perchè alcuni stuprano.

La responsabilità personale è alla base della civiltà giuridica.
Violarla significa totalitarismo, e non è una esagerazione.
Old 08-05-2019, 18:02   #243
Flortex
Senior Member

Quote:
Per i limiti non so però tutto il resto possono infrangerlo, ho trovato questo:
articolo 177 del Codice della Strada (l’articolo regolamenta la circolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze), “i conducenti dei veicoli di cui al comma 1 (come auto della Polizia e Ambulanze, ndr.), nell’espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza”.

Poi concordo che fare un incidente non torna utile nemmeno all'ambulanza.

EDIT:
sembrerebbe che possa infrangere anche il limite di velocità (sempre se ha le sirene accesa)
https://www.ecodibergamo.it/stories/...io_1257441_11/
Il punto è che un conto è la possibilità "de facto" di mettere un illecito lieve, senza danneggiati (puro pericolo e molto remoto - quindi qualcosa che concettualmente non dovrebbe neanche essere illecito) prendendosi la responsabilità di quello che si fa.

Un altro è impedire fisicamente che ciò avvenga, mettendo le manette alla gente.

Forse lo capiranno quando dovranno tagliare la carne coi coltelli di plastica, perchè con quelli di metallo accadono abusi.

Ma probabilmente diranno che "è giusto" per "salvare delle vite".

L'estinzione forse è la cosa migliore.
Old 08-05-2019, 18:59   #244
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il sistema che ha bloccato la ruota è, per l'appunto, la centralina.

Puoi anche non usare l'ABS e disattivarlo, ma il controllo di ruote, motore, ecc. è appannaggio della centralina.
non sono molto aggiornato, ma non credo che l'abs sia integrato tutto insieme in un'unica centralona di gestione di tutti i sistemi dell'auto.
so che ormai c'è un "body computer" che accentra tante cose, ma non credo accenti pure il controllo freni.
Old 08-05-2019, 19:17   #245
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non sono molto aggiornato, ma non credo che l'abs sia integrato tutto insieme in un'unica centralona di gestione di tutti i sistemi dell'auto.
so che ormai c'è un "body computer" che accentra tante cose, ma non credo accenti pure il controllo freni.
ABS ed ESP sono fortemente integrati, a livello sia di elettronica che di sensori ed attuatori.

Body computer no, ma questi sistemi sì, e l'ESP interviene certamente sui freni, ma anche sul motore.
Old 09-05-2019, 17:46   #246
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
taglia la potenza, difatti oggi sono tutti acceleratori elettronici e con un certo ritardo per rientrare nelle norme euro.

già quando provavi la stessa auto euro2vseuro3 c'era una differenza in risposta avvertibile, molto più scattante la prima. oggi in pratica tu dici che vuoi potenza ma non puoi decidere come.
chiaramente sull'elettrico questo non accade e al massimo ci saranno modalità eco per aumntare l'autonomia e non consumare troppo le gomme.

Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:26   #247
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
...
già quando provavi la stessa auto euro2vseuro3 c'era una differenza in risposta avvertibile, molto più scattante la prima. oggi in pratica tu dici che vuoi potenza ma non puoi decidere come.
chiaramente sull'elettrico questo non accade e al massimo ci saranno modalità eco per aumntare l'autonomia e non consumare troppo le gomme.
dovrebeb essere obbligatorio aggiornare in maniera più restrittiva tutti i veicoli dove sia tecnicamente fattibile: il 99% delle emissioni deriva da accelerazioni da cazzari di dementi al volante.
Old 10-05-2019, 14:11   #248
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ma la responsabilità è personale.

E' del tutto inaccettabile far leva su alcuni che provocano incidenti da ubriachi o contromano, per mettere il guinzaglio a chi non guida ubriaco nè contromano (cioè quasi tutti).

Se no torniamo alla castrazione chimica per tutti, perchè alcuni stuprano.

La responsabilità personale è alla base della civiltà giuridica.
Violarla significa totalitarismo, e non è una esagerazione.
La cosa da capire è se il problema è che non vuoi che guidi un ia per te oppure se non ti fidi dello stato attuale?
Se non ti fidi dello stato attuale è comprensibile (non mi fido nemmeno io) ma che siano 10/100/1000 anni si arriverà a un punto che lo diventerà.
Se non vuoi perchè a te piace guidare cambia tutto.
A questo punto la domanda è, se miracolosamente ci fosse la macchina che sa guidare in ogni condizioni, alla pari di un pilota professionista, saresti d'accordo?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:06   #249
Flortex
Senior Member

Quote:
A questo punto la domanda è, se miracolosamente ci fosse la macchina che sa guidare in ogni condizioni, alla pari di un pilota professionista, saresti d'accordo?
Vorrei comunque un responsabile di quello che fa.

Se guido io sono responsabile io di quello che accade.
Old 10-05-2019, 17:26   #250
polli079
Senior Member

Quote:
Vorrei comunque un responsabile di quello che fa.

Se guido io sono responsabile io di quello che accade.
Facciamo che sia la casa costruttrice.
EDIT:il responsabile poi serve per poter dare la colpa a qualcuno?Non è ironico è solo per capire

Ultima modifica di polli079 : 10-05-2019 alle 17:29.
Old 10-05-2019, 17:56   #251
Flortex
Senior Member

Quote:
EDIT:il responsabile poi serve per poter dare la colpa a qualcuno?Non è ironico è solo per capire
La casa costruttrice non è "qualcuno".
La responsabilità penale è personale, anche nel senso che deve ricadere su qualche essere umano.

Semplicemente perchè la responsabilità è l'unico modo per far sì che si facciano le cose con la necessaria cura e la necessaria prudenza.

C'è già troppa irresponsabilità, a troppi livelli (e con danni notevoli), per buttare definitivamente a mare i principi giuridici base della nostra civiltà.

Inoltre sarebbe del tutto inaccettabile la discriminazione tra umano (responsabile) e macchina (non responsabile).
Old 10-05-2019, 18:01   #252
polli079
Senior Member

Quote:
La casa costruttrice non è "qualcuno".
La responsabilità penale è personale, anche nel senso che deve ricadere su qualche essere umano.

Semplicemente perchè la responsabilità è l'unico modo per far sì che si facciano le cose con la necessaria cura e la necessaria prudenza.

C'è già troppa irresponsabilità, a troppi livelli (e con danni notevoli), per buttare definitivamente a mare i principi giuridici base della nostra civiltà.

Inoltre sarebbe del tutto inaccettabile la discriminazione tra umano (responsabile) e macchina (non responsabile).
Quindi tu sei contrario a priori alle macchine con guida autonoma indipendemente dalla qualità della guida, in quanto non penso si possa attribuire la responsabilità penale a una macchina.
Detto questo visto il numero di incidenti mortali e di ubriachi che girano ogni week-end, io non sarei così sicuro che questa "responsabilità" sia un deterrente così valido ma è giusto che ognuno abbia le sue idee, in fondo stiamo parlando di qualcosa che ancora non esiste e magari non esisterà mai.
Old 10-05-2019, 18:22   #253
Flortex
Senior Member

Quote:
Quindi tu sei contrario a priori alle macchine con guida autonoma indipendemente dalla qualità della guida, in quanto non penso si possa attribuire la responsabilità penale a una macchina.
No non sono contrario a priori.
Sono contrario all'irresponsabilità.

Mi va bene se rimane penalmente responsabile il proprietario (o reale utilizzatore).

O anche in qualche modo chi la costruisce, perchè la istruisce a comportarsi in un certo modo.

Se costruissi un automa cattivo che fa truffe o rapine, ne sarei responsabile, o chi si è visto si è visto perchè non puoi dare responsabilità penale ad una macchina?

Quote:
Detto questo visto il numero di incidenti mortali e di ubriachi che girano ogni week-end, io non sarei così sicuro che questa "responsabilità" sia un deterrente così valido ma è giusto che ognuno abbia le sue idee, in fondo stiamo parlando di qualcosa che ancora non esiste e magari non esisterà mai.
In realtà la circolazione stradale è relativamente sicura, date le circostanze.
Per arrivare ad un morto su strada devono essere percorsi davvero tanti km.

Sugli "ubriachi", secondo me la maggior parte non sono tali (difatti non vi è, nè vi è mai stato, reale riscontro delle conseguenze del fenomeno, in termini di incidenti), ma non divaghiamo.
Old 11-05-2019, 08:00   #254
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi sembrava si riferisse alla centralina dell'abs. In ogni caso mi riferivo alla specifica funzione. Abs o esp, o cmq quella parte sw o hw che si occupa di frenare autonomamente una ruota.
Se i freni sono controllati dalla centralina, a prescindere se ci sia ABS, ESP, o altro, non mi parrebbe sensato disattivare questa parte del software, non credi?
Quote:
Se non si comporta come dovrebbe, va disattivata.
Se è possibile circoscrivere la disfunzione a precise caratteristiche, si potrebbe anche disabilitare. Altrimenti vedi sopra.

Ma in genere, dalle mie parti, i bug si preferisce fissarli.
Quote:
Stesso discorso per autopilot tesla. Se non funziona come dovrebbe, va disattivato. Non mi pare oltretutto un sistema votato alla sicurezza ma più che altro a stupire. Sulla pelle delle persone. Non e' infatti un sistema a guida autonoma, ma lo si puo' utilizzare come tale. Cio' dovrebbe essere impedito. Non basta scrivere due righe sul manuale.
Più che altro dovrebbe essere impedito a certi idioti di dargli in mano strumenti che non sanno usare.

Lo strumento, di per sé, non c'entra nulla (anche se PERSONALMENTE ritengo che l'uso di "Autopilot" come nome sia sbagliato e fuorviante).
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
dai su ragazzi, questa è fantascienza, anni fa sarebbe ritenuto impossibile. e siamo solo agli inizi. è ovvio che questa cosa migliorandosi continuamente è destinata a venir fuori completamente. certo ci vorra' tempo, molto tempo probabilmente, ma la tecnologia è sempre piu alla portata di tutto e a mio parere è destinata ad essere il futuro
https://www.youtube.com/watch?v=ok6SyCI4Lgs
il tizio col suv ha deciso che deve smettere di bere
Awesome!
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
correre come un forsennato per provocare un altro incidente? Ma dove vivi in un film della marvel ?
No, ho vissuto in un posto in cui è successo questo.
https://www.youtube.com/watch?v=m-cEcLdotl0

Quella notte io c'ero, e ho vissuto il terrore dei boati che hanno svegliato tanta gente che come era a già a letto da un pezzo, aprire le finestre e vedere il cielo tinto di arancione, volgere lo sguardo verso il polo petrolchimico e guardare le altissime fiammate, e roba tipo "fungo atomico" a seguito delle esplosioni.

E sempre tanta gente come me e la mia famiglia correre come i pazzi verso le macchine e scappare il più lontano possibile.

Evidentemente tu non sai cosa vuol dire il terrore.

E devo dire che c'è andata anche di lusso, perché se fossero esplosi i serbatoi di ammoniaca ci sarebbe stata una strage che nemmeno il Vajont...
Quote:
Per puro divertimento (ma non sono serio), volendoti venire dietro, allora basterebbe fare il pulsante "estrema emergenza" per sbloccare i limiti. Se poi lo azioni quando non serve ti levo la patente a vita.
Non ho assolutamente alcun problema: prima mi salvo la pelle, come dicevo prima, e poi mi possono anche togliere la patente a vita.
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Per fortuna per i prossimi 20 anni troverò ancora auto usate senza nessuna di queste diavolerie elettroniche.
Che potrai usare soltanto in circuiti privati...
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
https://m.youtube.com/watch?v=coPW6unxeY8

Non so te, ma io non mi limiterei ai canonici 50km/h
*
Quote:
Certo, i fatti sono questi.
Le tue fantasie, semmai: lo Skynet che hai citato prima NON è certo un fatto...
Quote:
La voglia di certa gente di mettere un guinzaglio alle altre persone fa riflettere sull'evoluzione del genere umano.
Magari perché quella gente non vorrebbe vedersi falciata dalle altre persone che non amano guinzagli.

I dati ci dicono che la stragrandissima maggioranza degli incidenti avviene per errori umani. Tolto gli umani dalla guida, il numero degli incidenti sarà destinato a crollare.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non è così: le auto moderne hanno parecchie unità di calcolo sparse per il veicolo. Non esiste un solo computer centrale, insomma. Ed è meglio che sia così.
Quote:
E' già così, infatti.

Il resto sono chiacchiere di chi non ha la minima idea di come funzioni il settore automotive, e delle responsabilità (anche penali) che ci sono già da tantissimo tempo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 10:15   #255
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

No, ho vissuto in un posto in cui è successo questo.
https://www.youtube.com/watch?v=m-cEcLdotl0

Quella notte io c'ero, e ho vissuto il terrore dei boati che hanno svegliato tanta gente che come era a già a letto da un pezzo, aprire le finestre e vedere il cielo tinto di arancione, volgere lo sguardo verso il polo petrolchimico e guardare le altissime fiammate, e roba tipo "fungo atomico" a seguito delle esplosioni.

E sempre tanta gente come me e la mia famiglia correre come i pazzi verso le macchine e scappare il più lontano possibile.

Evidentemente tu non sai cosa vuol dire il terrore.

E devo dire che c'è andata anche di lusso, perché se fossero esplosi i serbatoi di ammoniaca ci sarebbe stata una strage che nemmeno il Vajont...

Non ho assolutamente alcun problema: prima mi salvo la pelle, come dicevo prima, e poi mi possono anche togliere la patente a vita.
Mi dispiace se hai vissuto una tragedia.

In ogni caso, la possibilità di andare molto forte in auto collegata al terrore che dici crea caos e potrebbe fare altre vittime, di persone che si lanciano a folle velocità nelle strade pensando "solo a sè stessi".

Non saprei dire quale sia la velocità minima che serve per allontanarsi in sicurezza da queste situazioni, sicuramente non credo che il mettersi tutti a correre a tavoletta sia il modo migliore per salvarsi "tutti" (che è diverso dal singolo).

Quando ad esempio si fanno le prove di evacuazione dei palazzi la parola d'ordine è "evitare il panico" e cercare di evacuare in maniera ordinata senza correre per forza. La fuga a rotta di collo anche a piedi, vedi esempio i fatti di torino qualche anno fa, può creare morti collaterali.
Old 11-05-2019, 14:34   #256
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Certamente, ma il terrore non è certo facile da controllare: è l'istinto di sopravvivenza che porta a fare di tutto per potersi salvare.

Chiaramente lo stesso istinto dovrebbe portarti a valutare in che condizioni tu stia guidando, e quindi fare in modo di non passare dalla padella alla brace...

P.S. Durante quell'evento la corsa fu decisamente breve, visto che le strade erano intasate, e si circolava a passo d'uomo dentro i paesi (soltanto diversi anni dopo furono realizzate delle apposite vie di fuga). Quindi saremmo potuti morire come dei topi in trappola.
Old 11-05-2019, 16:33   #257
Flortex
Senior Member

Quote:
Magari perché quella gente non vorrebbe vedersi falciata dalle altre persone che non amano guinzagli.
Come le donne che non vorrebbero essere stuprate dagli uomini che non amano essere evirati.

Quote:
I dati ci dicono che la stragrandissima maggioranza degli incidenti avviene per errori umani. Tolto gli umani dalla guida, il numero degli incidenti sarà destinato a crollare.
Ragionamento intelligente tanto quanto il seguente:
Gli incidenti avvengono per errori umani, quindi se facciamo guidare le scimmie urlatrici gli incidenti sono destinati a crollare.

Davvero una logica inattaccabile.
Old 11-05-2019, 17:09   #258
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Come le donne che non vorrebbero essere stuprate dagli uomini che non amano essere evirati.
Esattamente.
Quote:
Ragionamento intelligente tanto quanto il seguente:
Gli incidenti avvengono per errori umani, quindi se facciamo guidare le scimmie urlatrici gli incidenti sono destinati a crollare.

Davvero una logica inattaccabile.
Diciamo che hai artatamente omesso un dettaglio non di poco conto, per non dire proprio centrale nella questione: l'auto non la metti in mano a una scimmia, ma a un sistema automatico che guida meglio dell'uomo.

Altrimenti non staremmo qui a discutere.
Old 11-05-2019, 17:31   #259
Flortex
Senior Member

Quote:
Esattamente.
Quindi, non avendo le donne alcun diritto di pretendere l'evirazione preventiva di tutti - anche se questo ridurrebbe senza ombra di dubbio ciò che a volte sono costrette a subire - non ce l'ha neanche chi pretende il guinzaglio per chi guida.

Quote:
Diciamo che hai artatamente omesso un dettaglio non di poco conto, per non dire proprio centrale nella questione: l'auto non la metti in mano a una scimmia, ma a un sistema automatico che guida meglio dell'uomo.
Il punto è che questo "dettaglio" è solo una pura ipotesi, per ora non suffragata dai fatti.

Ci costruite su dei ragionamenti circolari per auto-dimostrarla.
Old 11-05-2019, 17:39   #260
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quindi, non avendo le donne alcun diritto di pretendere l'evirazione preventiva di tutti - anche se questo ridurrebbe senza ombra di dubbio ciò che a volte sono costrette a subire - non ce l'ha neanche chi pretende il guinzaglio per chi guida.
Peccato che anche chi non vorrebbe il guinzaglio potrebbe essere causa di incidenti.
Quote:
Il punto è che questo "dettaglio" è solo una pura ipotesi, per ora non suffragata dai fatti.
Diciamo che promette bene.
Quote:
Ci costruite su dei ragionamenti circolari per auto-dimostrarla.
Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian