Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 16:01   #32201
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Oggi sto collaudando le SUNDARA con questa nuova Valvolona una psvane T Series Mark II CV181 e devo dire che se già di loro suonano bene ora siamo a livelli assurdi.



Il suono è vivo bello pieno con una separazione fantastica che rende le riproduzioni estremamente immersive, e non vi dico in game, lo so qualcuno mi potrebbe uccidere per il semplice fatto di usarla per giocare ai videogiochi, ma non siamo forse tutti quì anche per questo
Ma come si trovano le specifiche delle valvole (intendo come suono non i dettagli tecnici)?
Come scegli una valvola o l'altra? Dove si comprano?

Le valvole sono tutte compatibili tra loro?

Questa ultima domanda la faccio perchè non sono sicuro che gli OPAmp siano tutti compatibili tra loro...cioè so che ci sono problemi mentre si contruisce un amplificatore, ma non so se gli stessi problemi ci siano nel momento di cambiarli con altri laddove concesso (come ad esempio nella vuova EVGA NU Audio, si potrebbe mettere un qualsiasi OPamp nella scheda?)

EDIT: tutte queste discussioni tra cuffie, schede audio, casse multimediali e amplificatori si stranno intrecciando sempre di più...come d'altronde è logico che sia, visto che oggi si possono scegliere diverse soluzioni per amplificare una cuffia (scheda audio, solo dac, dac/preamp etc) o collegare una cassa

Ultima modifica di kliffoth : 26-01-2019 alle 18:43.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:05   #32202
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ma come si trovano le specifiche delle valvole (intendo come suono non i dettagli tecnici)?
Come scegli una valvola o l'altra? Dove si comprano?

Le valvole sono tutte compatibili tra loro?

Questa ultima domanda la faccio perchè non sono sicuro che gli OPAmp siano tutti compatibili tra loro...cioè so che ci sono problemi mentre si contruisce un amplificatore, ma non so se gli stessi problemi ci siano nel momento di cambiarli con altri laddove concesso (come ad esempio nella vuova EVGA NU Audio, si potrebbe mettere un qualsiasi OPamp nella scheda?)

EDIT: tutte queste discussioni tra cuffie, schede audio, casse multimediali e amplificatori si stranno intrecciando sempre di più...come d'altronde è logico che sia, visto che oggi si possono scegliere diverse soluzioni per amplificare una cuffia (scheda audio, solo dac, dac/preamp etc) o collegare una cassa
Ciao le valvole sono un mondo strano e mi è nuovo ma ti posso rispondere con alcune esempi.
intanto no, non sono tutte compatibili tra di loro, ed a rendere le cose più difficili c'è il fatto che in Russia hanno una sigla, in America un'altra ed in Europa un'altra ancora, per questo esistono delle tabelle di comparazione.

Per esempio con il Lyr3 della Shchiit ho dovuto farmi una cultura e per sapere come suona una valvola devi perforza comprarne una e ascoltarla.

Nel mio caso sono valvole preamplificatrici della serie 6SN7WGT che sono equivalenti a : 6SN7, 6N8S, VT-231, B65, CV1988, 6H8C, 5692, QA2408.

Io per farmi un'idea ho preso queste:
BRIMAR 6SN7 GT made in 1959 in smoke version

SYLVANIA 5692 WGT with military spec, double ring top getter and brown socket

SYLVANIA 6SN7GTB long "t" black plate, getter on top, chrome plate and PHILCO writing

WESTINGHOUSE 6SN7GT

Shuguang 6SN7-SE GLOBE Shuguang Treasure Series (very curious on this one with round bulb)

Electro Harmonix 6H30PI NOS EH Double Triode which I do not kow it it will fit without blowing all away

Psvane CV181-T-MII MarkII Series 6SN7

6SN7WGTA / 6SN7GT Sylvania/USA, black base

E poi mi sono appuntato alcui consigli su altre prendendoli da alcuni forum più specifici:

- Mullard ECC32 - yes, I was crazy and put one of these in my Lyr3 despite some conerns about the output being a bit too strong, but so far it has been fine in a few 1-3 hour sessions. This is #1 for me right now, although it is a fairly minor improvement (a bit more impact in mids and highs, similar bass strength maybe just a hair more detail) over my Mullard ECC33 which was bumped to #2 after I heard the ECC32. Requires a socket saver (or something to lift it up a bit) because the base is a bit too big for the opening on the Lyr3.
- Mullard ECC33 - the champion has been dethroned by the ECC32 version, but it is still an amazing tube.
- Brimar/Elpico ECC32 - yes, another ECC32. The sounds is fantasic, just a notch below the Mullard tubes.
- Brimar CV1988 brown base - outstanding! The ECC32 version seems just a bit nicer (a bit warmer I guess).
- TungSol black glass round plates - fantastic tube, just missing a bit of warmth vs. the English tubes above.
- Foton (Russian) 6H8C (1952) - not bad at all, I was a bit surprised this was keeping up reasonably well with some of the exotic tubes.
- CBS/Hytron 5692 - amazed me when I first heard it, and still sounds the best of my 5692s, but it has been surpassed by some warmer tubes and the TungSol above.
- RCA 5692 red base - the 5692s are all wonderful, and this one is near the top.
- Nevz (Russian) 6N1P-VI - excellent surprise, and incredibly cheap (requires an adapter).
- Raytheon JAN-CRP, US Navy logo, 2-hole plates - another great tube, just a notch below the 5692s above.
- Telefunken ECC82 & 12AX7 - excellent, warm but not too warm, bass might be a bit reduced vs. some of the top tubes. The 12AX7 made a small clicking sound after about 10 minutes and stopped working (I didn't try to re-seat it and make another attempt due to concern about the Lyr3, which is fine, thankfully). Requires an adapter.
- Sylvania 6SN7GT 1955-April, tall, chrome top, green label - better than expected, not much to say other than its a bit less warm than the British tubes.
- Sylvania 6SN7WGT JAN-CHS, chrome top - disappointing tube...mine just seemed a bit weak (bass and treble). I'm hoping to get a deal on another because I think mine is just a bit weak for whatever reason.

Le valvole si comprano su shop online principalmente. Ti mando alcuni link in PM.
Esistono principalmente 3 categorie:
NOS: New Old Stock, sono le più ricercate e costose, sono valvole costruite in tempi andati che non sono mai state usate e sono praticamente nuove ma vecchie.
NIB: Sono valvole testate che vanno ancora bene e che hanno la scatola originale, sono vecchie e costruite ai tempi delle valvole anni /50/60/70
Nuove: sono le nuove produzioni, principalmente dell'est o della cina, sono ottime costano poco e fanno il loro dovere.

Bisogna comprare sempre da persone fidate perchè una valvola difettosa ti frigge ampli e cuffia, soprattutto quelle vecchie.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 26-01-2019 alle 22:14.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 23:51   #32203
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao le valvole sono un mondo strano e mi è nuovo ma ti posso rispondere con alcune esempi.
intanto no, non sono tutte compatibili tra di loro, ed a rendere le cose più difficili c'è il fatto che in Russia hanno una sigla, in America un'altra ed in Europa un'altra ancora, per questo esistono delle tabelle di comparazione.
....
.
Wow...la mia era solo una curiosità, ma grazie infinite, mi hai dato altri spunti di ricerca...ed ho rafforzato la mia idea di tenermi lontano dalle valvole: non sono un tipo paziente, e queste richiedono troppe accortezze (far fare il burn-in etc), decadono lentamente nel tempo etc etc.

Per quanto ne so lo stato solido è il mio terreno...per fare un esempio io non avrò mai un orologio automatico (intendo un vero orologio automatico di livello), perchè, oltre ai soldi per comprarlo, mi manca la pazienza per stargli appresso (infatti ho finito per prendere il più economico quarzo termocompensato).

Ho ancora due curiosità.

1 - Seguendo anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=P1oBZ4XxDk4, oltre le mie generali conoscenze, il vuoto nella valvola dovrebbe degradare semplicemente col tempo, anche con il non uso, perchè allora le NOS hanno un senso?

2 - Parlando di mosfet, jfet e bjt, esistono amp per cuffie a mosfet?
Intendo dire, si usano solo per i finali o esistono anche pre (che sono quelli che interessano le cuffie)?
Me lo chiedo perchè vedendo una comparativa tra mosfet e jfet, mi pareva di capire che i jfet potessero andare bene in preamp.

Ultima modifica di kliffoth : 27-01-2019 alle 09:21.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 22:41   #32204
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
1 - Seguendo anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=P1oBZ4XxDk4, oltre le mie generali conoscenze, il vuoto nella valvola dovrebbe degradare semplicemente col tempo, anche con il non uso, perchè allora le NOS hanno un senso?
Dunque per che ne so, e ci vorrebbe qualcuno più esperto, posso dire che le valvole NOS (e non credo ne restino poi così tante in giro) costano molto in quanto quelle buone sono appunto rare per via del tempo. Inoltre Paul di PS audio (che adoro per le sue spiegazioni e seguo sempre) dice una cosa giusta, ovvero che degradano per via del tempo e dell'uso nel tempo. LE NOS dovrebbero appunto essere valvole mai usate ovvero nuove ma di fabbricazione d'epoca che quindi dopo essere state testate si rivelano ancora buone o ottime.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:10   #32205
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Ciao a tutti, adesso faccio la domandona del secolo, della serie "si vede che non ne capisco una m.....a"

Anche ad avere il dispositivo di riproduzione con il DAC migliore (LG V40?) e le cuffie di qualità elevata, se poi ascolto tramite Bluetooth, tutte ste palate di qualità dove vanno a finire?

Ovvero, meglio investire in qualcosa di mediamente buono con un occhio a caratteristiche come ergonomia e autonomia?

E anche: le aperte vengono definite migliori delle chiuse (really?) ma con un livello di volume mediamente alto, si sente molto dall'esterno la musica?

Grazie e scusate per le domande banali.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:38   #32206
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, adesso faccio la domandona del secolo, della serie "si vede che non ne capisco una m.....a"

Anche ad avere il dispositivo di riproduzione con il DAC migliore (LG V40?) e le cuffie di qualità elevata, se poi ascolto tramite Bluetooth, tutte ste palate di qualità dove vanno a finire?

Ovvero, meglio investire in qualcosa di mediamente buono con un occhio a caratteristiche come ergonomia e autonomia?

E anche: le aperte vengono definite migliori delle chiuse (really?) ma con un livello di volume mediamente alto, si sente molto dall'esterno la musica?

Grazie e scusate per le domande banali.
Beh ci sono dispositivi BT che non sono male, ma considera che ogni dispositivo bluetooth ha un dac ed un amplificatore incorporato nella cuffia quindi qualsiasi cosa ci sia prima non fa grande differenza.

Aperte o chiuse è questione di gusti. Aperte sono generalmente più naturali come suono, ma si sente quello che ascolti se uno sta a un paio di metri da te. Poi dipende sempre dal volume. Ma considera che certe volte le uso come speaker senza indossarle tenendole semplicemente appese dietro al monitor nel silenzio della sera.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:06   #32207
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
...
Il suono è vivo bello pieno con una separazione fantastica che rende le riproduzioni estremamente immersive, e non vi dico in game, lo so qualcuno mi potrebbe uccidere per il semplice fatto di usarla per giocare ai videogiochi, ma non siamo forse tutti quì anche per questo
Siamo in 2 e mi fa piacere.. il gaming per me è un gran banco prova e uso sempre le mie migliori cuffie in quell'ambito.

Sono molto interessanti questi racconti su cuffie e abbinamenti vari.

Aggiorno anche io con l'arrivo di oggi dell'Audio-GD R28.
Rispetto all'Audio-GD NFB28.38 cambia nel reparto DAC.
Il dac r2r offre un suono più caldo, più diffuso, secondo me più "lifestyle" (la mia ossessione).
Il Delta Sigma invece restituisce un suono più energico, contrastato e dettagliato. Probabilmente con le planari meglio l'nfb..
Io penso di aver donato alle Twin Pulse la loro miglior spalla.
Ancora è prestissimo per tirare le somme, ci sono tanto rodaggio e le varie prove coi filtri (selezionabili coi vari jumper) ad attendermi, ma le premesse sono davvero soddisfacenti.

https://i.imgur.com/JRJtqMF.jpg
https://i.imgur.com/zq420IN.jpg
https://i.imgur.com/X1tQdJI.jpg
https://i.imgur.com/90yEopD.jpg
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 00:16   #32208
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Beh ci sono dispositivi BT che non sono male, ma considera che ogni dispositivo bluetooth ha un dac ed un amplificatore incorporato nella cuffia quindi qualsiasi cosa ci sia prima non fa grande differenza.

Aperte o chiuse è questione di gusti. Aperte sono generalmente più naturali come suono, ma si sente quello che ascolti se uno sta a un paio di metri da te. Poi dipende sempre dal volume. Ma considera che certe volte le uso come speaker senza indossarle tenendole semplicemente appese dietro al monitor nel silenzio della sera.
Thanks.
Quindi volendo migliorare la situazione attuale, che prevede:
Huawei mate8 + Bluedio UFO (Bluetooth)
Considerando che lo smartphone non lo cambierò (al massimo posso considerare di utilizzarlo via cavo)?
A quel punto la utilizzerei anche la sera per il PC (in firma).
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 11:12   #32209
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2550
Sony WH-1000XM2 / M3

Buongiorno

volevo chiedere un vostro parere su le cuffie in oggetto

https://www.sony.it/electronics/cuff...tions#features

funzionano bene per ridurre o cancellare il rumore delle voci umani in ufficio ? quindi piu' voci insieme

le prenderei solamente per quello
dalle recensioni ne parlano bene
https://andreagaleazzi.com/recension...ny-wh-1000xm3/

le XM2 le troverei a 220 usate , quasi incellofanate , da vedere e provare dal vivo

grazie
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 11:18   #32210
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Ciao, le hifiman Sundara attualmente in offerta a 350 come le vedete ?
Eventualmente a quale ampli le abbinereste ? grazie
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:10   #32211
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ciao, le hifiman Sundara attualmente in offerta a 350 come le vedete ?
Eventualmente a quale ampli le abbinereste ? grazie
Pagate 500 euro a natale, a sto prezzo sono da prendere al volo.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 15:59   #32212
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Ho trovato l'amplificatore per le cuffie di qualità: Pathos Acoustic InPol EAR
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 19:24   #32213
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ho trovato l'amplificatore per le cuffie di qualità: Pathos Acoustic InPol EAR
UN AFFARE !
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:17   #32214
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Avendo intenzione di acquistare un paio di buone cuffie wireless, avevo deciso per le v-moda Crossfade 2 wireless, visti gli ottimi consensi che raccoglie, oltre al fatto che è stata consigliata più volte anche qui.
D'altra parte ho appena preso il dap Fiio M9, per cui stavo pensando piuttosto di orientarmi su un modello che mi permetta anche di sfruttare il bluetooth hd (aptx-HD e LDAC).
Secondo la vostra esperienza quali cuffie dovrei considerare che rendano bene con quei codec e facciano sentire la differenza?
Devo per forza puntare sulle Sony WH-1000XM3 o c'è qualcosa a prezzo inferiore?
Ad esempio, le WHH900N, che comunque sono tutt'altro che regalate, come le vedreste?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:13   #32215
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Ciao,

Mi servirebbe un consiglio per collegare le HD660s a un ampli bilanciato per prova che ha uscita XLR. Ovviamente il cavo stock non va bene perchè i geni hanno messo il 4.4mm.
E’ meglio cercare un adattatore oppure direttamente un cavo XLR?

Se avete consigli o cavi da raccomandare sono tutto orecchie.

Ovviamente niente roba esoterica che costa quanto le cuffie o che stravolge il suono, il mio limite minimo è che siano almeno buoni quanto il cavo stock.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:13   #32216
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11098
Cerco auricolari bluetooth:
-Durata della batteria almeno 5-6 ore
-Qualità audio discreta. Niente roba professionale ma che almeno non si senta il fruscio di fondo


Su Amazon trovo solo roba da 10-20 euro.
Di marca conosco le Bose ma costano un botto per quello che serve a me.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 07:55   #32217
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Per gli auricolari il topic è questo

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:11   #32218
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Ciao, ho delle Razer Kraken Pro V2 e ultimamente mi sta venendo lo schizzo di provare qualcosa di nuovo.

Doverosa premessa: non sono un audiofilo né un grande ascoltatore di musica (lo faccio ma in modo estremamente raro). Gaming sì, quindi il focus fondamentalmente sarebbe quello, più in termini di competitivo però che di coinvolgimento/esperienza di gioco pura se così si può dire.

So che per orientarsi su qualcosa di meno "giocattolo" bisognerebbe lasciar stare gli headset (combo cuffie + microfono insomma), ma mi incuriosivano le Sennheiser Game Zero.

Rispetto alle mie attuali da 32 Ohm, le Sennheiser sono a 50, non so se questa differenza di per sé potrebbe giustificare l'acquisto, tanto per dire.

Le Razer sono essenzialmente in plastica, quindi non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di più comodo. Inoltre i padiglioni non sono veramente isolanti anche se rinchiudono completamente le orecchie.

Mi date qualche dritta? O viste le premesse lascio perdere?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:49   #32219
Bowers and Wilkins
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 678
stò cercando un paio di cuffie da gaming per sostituire quelle in firma con un suono e volume più coinvolgente dato che le uso anche per la musica. Avevo visto le Beyerdynamic MMX 300. Che ne dite a quel prezzo c'è di meglio ?
__________________
Case: Fractal Design Meshify C Dark - Ali: 550W CorsairTX 550M ATX (80+Gold) MB: MSI X470 GAMING M7 AC CPU: Amd Vega Ryzen 5 2600X Scheda Video: MSI 1660 super Gaming X RAM: G.SKILL 2x8 GB Trident Z RGB cL 14 F4-3200C14D SSD: 250GB Samsung 970 EVO M.2+ HDD: SEAGATE 1 E 2 TB Monitor: LG 27GP 850 UPS: APC BX800CI-GR Cuffie: SENNHEIDER GAME ONE Modem Router:Fritz!box7590 Tastiera: CM STORM MASTERKEYS PRO S RGB SWTICH BROWN Mouse: LOGITECH G 502 2.0: Edifier R1700BT

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 21-02-2019 alle 12:08.
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:27   #32220
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Ciao,

Qualcuno ha qualche nome di cuffie pieghevoli da consigliare intorno ai 60 euro ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v