|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Firmware
Salve, la wind mi ha inviato il famosissimo zyxel, come potrei aggiornare il firmware ? Penso sia brandizzato ? ho provato ad inserire la .bin scaricata dal sito del produttore ma mi fallisce l'aggiornamento riavviando il router.
Di seguito i dettagli : -Versione firmware attuale:V5.13(ABIU.0)b5_20170531 - Modello Router : Zyxel VMG8823-B50B Firmware testato per aggiornamento : Zyxel Grazie |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@supergaspo
Perchè vuoi caricare il firmware nobrand?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Le prime impressioni le avevo segnalate qui. Se non sbaglio è possibile fare il downgrade e tornare al firmware Wind, se proprio non ti piace. |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
il firmware ultimo, oltre che aggiornare la situazione sotto molti punti di vista, drivers adsl in primis, cambia il modem sotto molti aspetti, tutti positivi. la instabilità ed i blocchi di varie parti del software, per es. accesso all'interfaccia e gestione del wifi, che avvengono sempre dopo circa 30 giorni, col firmware nuovo spariscono del tutto. lo sto usando su 3 zyxel diversi, su 3 linee diverse, in tutti i casi, tra l'altro confermati anche da altri, il firmware wind dopo 30 giorni va in down in qualcosa (tipo il ciclo femminile confermo inoltre che altrettanto facilmente si ritorna indietro al firmware wind....fatto mille volte senza problemi, seguendo la procedura inversa. ma impossibile che qualcuno voglia tornare indietro, non ne vedo nessun motivo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
@Totix92
Per favore potresti dare delle indicazioni o un link dove lo hai spiegato, su quali sono le differenze tra i firmware stock e le tue mod presenti nel primo post? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Member
|
Ciao ragazzi, quindi quale fw metto ?
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Magari qualche indicazione in più tipo perchè vuoi usare un firmware mod potrebbe esssere utile.
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
|
In realtà nessun utilizzo in particolare solo maggiore stabilità in quanto ogni tot si blocca e devo riavviare manualmente. Utilizzo client ddns per video sorveglianza.
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
io sto ancora aspettando che Tiscali mi connetta lo Zyxel alla sua rete (da 29 giorni ho solo la portante, sono quasi all'esaurimento della pazienza, e ogni volta che chiamo poi la situazione non cambia) e già mi sono stufato di metterci le mani (nella speranza che basti modificare qualcosa lato modem perchè mi vedano, ogni tanto modifico qualcosa, faccio reset e via discorrendo, ma tutto inutilmente) su una gui così castrata.
(ringrazio lo scopritore del tweak sulla gui per potere accedere ai menu nascosti, ma è ancora troppo poco) mai avuto prima un modem dei provider per cui non sono abituato a queste limitazioni. per cui quando si degneranno di collegare il modem alla loro rete, "festeggerò" (dopo aver inviato la richiesta di rimborso) anche rimettendo sulla scatola sta ciofeca, specie se raccatto un AVM o Draytek (ho già un TIM HUB che ho rootato, ma a me piace poter avere almeno 2 alternative da ruotare) da usare solo come modem, a cui connetterò un router (che già uso oggi con l'adsl ma ho intenzione di prenderne un altro di fascia un po' più alta, su cui avere a disposizione un firmware mod, io mi sono abituato a RMerlin e a Tomato, per cui resterò su un Asus). Non mi interessa neanche sfruttare voip di questa FTTC, se non forse tra qualche anno, visto che c'è un'altra linea con fonia normale e adsl, che continueranno a restare attive. Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
@strassada:
mi spiace per i problemi di attivazione con Tiscali Per curiosità, Tiscali il modem fornisce il modem in comodato gratuito, o in qualche modo lo acquisti? Detto in altro modo: quando chiudi il contratto, il modem torna a loro, o rimane a te? |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
fossi ancora in attivazione, ma risulto già attivo fin da subito in tutti i servizi, solo che non posso usufruirne (a parte l'email che funziona) e in settimana ho già pagato la prima bolletta (il periodo fatturato va dal 21 dicembre, al 28 febbraio.
sono in VULA su onu TIM e ho la 200 mega in 35b (aggancio 146/149 mbps) i loro modem (per la 200 mega sono 3, ne arriva uno a caso) sono forzatamente in contratto, ma sono in comodato gratuito ( già da tempo, però), e non c'è un'offerta contrattuale senza modem. canone è 24.95€/mese tutto compreso, attivazione gratuita (nel mio caso anche su nuova linea), fonia voip flat verso fissi e mobili nazionali, chi è, e segreteria sempre gratis (sono opzionali, ma li ho scelti lo stesso, se mai volessi sfruttarli, ma ho già tuttoincluso adsl su linea analogica) se migro e non restituisco il loro modem, devo pagare una penale in base agli anni di possesso: 60€ (se ho il modem da meno di un anno) 40€ (fino a 2) o 20€ (se più di 2 anni). se migro altrove, pago solo 24.95€ (1 mensilità contrattuale, quindi in linea con la nuova normativa), non gli devo null'altro (a parte restituire il loro modem a mie spese, o appunto pagare la penale, se mai me lo volessi tenere, ma allo stato attuale lo userei al massimo come fermacarte; quindi quando sarà, glielo rimanderò) Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
@strassada
Questo che relazione ha con questo thread del modem Zyxel? Secondo me riguarda il thread dell'operatore.
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo giusto capire se un utente Tiscali può metterci le mani o infine lo deve rendere. In questo secondo caso, il modem come "scatola nera", anche se frustrante, ha forse più senso (e almeno non lo paghi un botto) ![]() Ma magari sono io che mi faccio scrupolo. |
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
Primo post
Comandi per downgrade firmware/flash firmware custom
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://oi67.tinypic.com/24fckd5.jpg perchè non posso accedere alle opzioni Internet che tra l'altro mi dice di fare? ci sono errori che potrei risolvere da solo, vedi in passato cambiando pppoe/llc pppoa/vcmux, o MTU sulla wan, che ora non posso a causa del firmware limitato ( non è il caso di adesso, il mio problema è remoto, ma potrebbe comunque accadere) oppure sbagliano a scrivermi user/password nella config che mandano via provisioning, e anche se faccio reset poi me la rimandano sempre così, ma non lo posso verificare (se non sapessi che posso accedere al menu nascosto) e chiamarli equivale ad attendere poi giorni per la soluzione (sempre se se ne accorgono), che potrei ottenere io da solo in 1 minuto. per cui spererei, dovessi usare il vmg8823, di poter fare qualcosa di più di adesso, anche grazie a terzi (vedi appunto tweak o firmware mod) Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

)