Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2019, 11:22   #6101
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Pero' sotto nel dettaglio vedo scritto (oltre alle telefonate, appunto):
Rata Modem n° 2 di 48 2 euro
Rata Modem n° 3 di 48 2 euro
mi era sfuggto questo dettaglio...

Te lo dicono chiaramente quei 2€ cosa sono... le rate del modem.

In parole povere dovevi pagare 5€ x 48 mesi ma invece ti stanno accreditando 2€ x 48 mesi.

Possibile che il contratto/attivazione sia nuova e ti abbiano accreditato un importo ridotto perchè non ti sei fatto il mese completo all'inizio ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 11:24   #6102
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
cioè infostrada di default attiva il servizio invista senza dirlo da nessuna parte? perchè anche io ora che ho fatto richiesta della ftth mi trovo un riepilogo costi dove non si parla da nessuna parte di invista, anzi se non sbaglio quando ho fatto la richiesta online c'era una checkbox da selezionare se si voleva invista (e io non l'ho selezionata)
No sulla FTTH (nell'attuale offerta 24.90€ al mese per esempio) è tutto incluso e non si devono pagare soldi extra per inVista... almeno così sembrerebbe anche se sto leggendo in parecchi siti che lo stanno addebitando... ti dò giusto un link a caso su un sito in difesa dei consumatori:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT00335823-09
Old 02-01-2019, 11:33   #6103
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
No sulla FTTH (nell'attuale offerta 24.90€ al mese per esempio) è tutto incluso e non si devono pagare soldi extra per inVista... almeno così sembrerebbe anche se sto leggendo in parecchi siti che lo stanno addebitando... ti dò giusto un link a caso su un sito in difesa dei consumatori:

dove c'è scritto che è incluso? io mi sono abbonato settimana scorsa quindi è valida l'offerta ancora presente sul sito, ma non ho letto nulla a riguardo.

però mi sono abbonato con 3fiber
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 12:36   #6104
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:

Invista non è incluso nella ftth.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 12:53   #6105
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mi era sfuggto questo dettaglio...

Te lo dicono chiaramente quei 2€ cosa sono... le rate del modem.

In parole povere dovevi pagare 5€ x 48 mesi ma invece ti stanno accreditando 2€ x 48 mesi.

Possibile che il contratto/attivazione sia nuova e ti abbiano accreditato un importo ridotto perchè non ti sei fatto il mese completo all'inizio ?
in effetti l'operatore controllando la prima fattura mi ha detto che pago 2 euro al mese per il modem per 48 mesi (non ho idea perche'). questo lo vedo anche nella 2a fattura.
quindi sembra che tutto torni, mi ero confuso perche' leggevo la prima colonna anziche' la seconda (dopo gli sconti).
rimane per me il problema di vedere le chiamate da me fatte nella mia area clienti: qualcuno ci riesce?

altra domanda: adesso posso attivare l'opzione di telefonate illimitate al costo di 5 euro al mese oppure lo potevo fare solo al momento della stipula del contratto?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 22:50   #6106
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
dove c'è scritto che è incluso? io mi sono abbonato settimana scorsa quindi è valida l'offerta ancora presente sul sito, ma non ho letto nulla a riguardo.

però mi sono abbonato con 3fiber
più operatori al telefono mi han detto che questo abbonamento non preve l'uso di invista perchè i numeri del chiamante usciranno in automatico quindi è come se il servizio fosse incluso... anche io mi sono abbonato una settimana fa (23 dicembre) ma con Infostrada.
Old 02-01-2019, 23:25   #6107
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
più operatori al telefono mi han detto che questo abbonamento non preve l'uso di invista perchè i numeri del chiamante usciranno in automatico quindi è come se il servizio fosse incluso... anche io mi sono abbonato una settimana fa (23 dicembre) ma con Infostrada.
fatto contratto con Infostrada FTTH (a novembre) e il numero non si vedeva, ho attivato il servizio e dopo 5 minuti il numero si vedeva... quindi per quanto mi riguarda: non era incluso in automatico, non è incluso gratis, è attivabile/disattivabile tramite l'area personale sul sito Wind, e ha il costo di 2€ al mese
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 09:27   #6108
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Possibile che continuino a prolungare l'offerta tutto incluso a 24,90 per così tanto tempo?A me le chiamate incluse proprio non interessano e di questo passo, se aspetto un'offerta più conveniente in termini di costo mensile ,mi sa che attiverò la FTTH nel 2020!
A breve anche Vodafone dovrebbe aprire la vendibilità Ftth qui da me ma,se non sbaglio,solitamente sono più cari di Infostrada...vabbè aspetteremo sin dopo l'Epifania..intanto buon anno a todos!
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:07   #6109
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Possibile che continuino a prolungare l'offerta tutto incluso a 24,90 per così tanto tempo?A me le chiamate incluse proprio non interessano e di questo passo, se aspetto un'offerta più conveniente in termini di costo mensile ,mi sa che attiverò la FTTH nel 2020!
A breve anche Vodafone dovrebbe aprire la vendibilità Ftth qui da me ma,se non sbaglio,solitamente sono più cari di Infostrada...vabbè aspetteremo sin dopo l'Epifania..intanto buon anno a todos!
Temo sia un errore, ma guarda qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14715

Almeno, ieri era così...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:08   #6110
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
no no, non è come dici tu.

L'ho anche scritto copia-incollando da carta servizi.

In ogni caso, alcun indennizzo è dovuto ove il Cliente sia stato informato, ai sensi dell’art. 2.2, dell’eventuale ritardo nell’attivazione del servizio richiesto.

Loro possono benissimo imputare la colpa ad "altri" (Open Fiber) e non indennizzarti ma DEVONO informarti entro i 45 giorni solari... se non lo fanno sono in difetto e devono indennizzarti e da quì avevo scritto appunto:

Loro sono tenuti a informarti circa la mancata o ritardata attivazione del servizio nel momento che non lo fanno e se ne sbattono (come spesso accade) ecco che tu ti fai pagare.

Per questo dico che chiamarli può essere più una cosa a proprio svantaggio che altro... a patto che non hai proprio internet e ti pesa non averla. Ma prendi ad esempio un caso di un utente che ha la FTTC Infostrada attiva (come me ad esempio) ha a chiesto la nuova FTTH Infostrada (nuova linea)... non mi cade il mondo se non mi attivano la FTTH (perchè tuttosommato ho le mie belle velocità da 90/20 con la FTTC)... ho sottoscritto la nuova linea ftth il 23 dicembre... le 48 ore post avvio del contratto ed i 45 giorni solari per l'attivazione scadono l'8 febbraio... 30 marzo se non mi calcolano di striscio, mi devono dare 100€ e se fanno storie ???? Benvenga, faccio attivazione Vodafone e non pago l'ultima bolletta (2 mesi) + costi di cessazione per la FTTC a Infostrada e già sò che non mi fanno nulla avendo lavorato io in un azienda di recupero credito per wind-infostrada e so che su queste cose sono in difetto loro e non fanno nulla. Alla fin fine FTTC 100 mega... o FTTH 1000 mega che arrivi con un paio di mesi di ritardo non cambia la vita soprattutto non ti cambia se ci guadagni di più di quello che dovresti pagare tu a loro per quasi 5 mesi di canone
io sto aspettando l'attivazione dal contratto fatto il 26/11 (e non c'è alcun problema di of essendo già su tiscali).. dal 9/1 quindi ricevere 2€/giorno perché non si stanno muovendo? anche se per qualche strano motivo l'attivazione è andata in KO (senza che mi abbiano comunicato un bel nulla)?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:21   #6111
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Temo sia un errore, ma guarda qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14715

Almeno, ieri era così...
Grazie,in effetti ho provato addirittura inserendo il mio numero di telefono essendo già in adsl infostrada rd il risultato è ancora quello...quasi quasi provo a procedere,l'offerta farebbe proprio al caso mio,modem incluso senza chiamate a 19,90 sarebbe ottimo!
ps. come non detto,proseguendo mi dice offerta non attivabile online e di consultare il 159

Ultima modifica di caneve77 : 03-01-2019 alle 11:27.
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:26   #6112
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
io sto aspettando l'attivazione dal contratto fatto il 26/11 (e non c'è alcun problema di of essendo già su tiscali).. dal 9/1 quindi ricevere 2€/giorno perché non si stanno muovendo? anche se per qualche strano motivo l'attivazione è andata in KO (senza che mi abbiano comunicato un bel nulla)?
26/11/18 hai richiesto il servizio
la pratica necessita 48 ore per essere lavorata (cioè parte dal 29/11/18)
ad oggi 03/01/19 sono passati 36 giorni solari

hanno ancora 9 giorni di tempo (entro il 12 gennaio quindi) per rispettare i 45 giorni della carta servizi e poi hai diritto all'indennizzo e naturalmente nemmeno ti conviene chiamarli o altro ma fai passare i 50 giorni per usufruire dei 100€.

Fai anche un'altra prova giusto per curiosità, vai su:
https://www.infostrada.it/windcode/i...inea/index.php
inserisci il numero della linea ed il cdice fiscale e vedi come data di attivazione cosa ti esce

A me che che ho attivato un contratto FTTH 1000 su nuova linea il 23 dicembre mi dice:
Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione della sua nuova linea telefonica. L'attivazione dovrebbe concludersi entro il 17/01/2019. Qualche giorno prima sara' contattato da un tecnico per concludere la procedura di attivazione.

Ultima modifica di Vision.X : 03-01-2019 alle 11:32.
Old 03-01-2019, 11:38   #6113
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
ps. come non detto,proseguendo mi dice offerta non attivabile online e di consultare il 159
Ecco l'inghippo... non avevo provato perché da me non arriva ancora la FTTH...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:38   #6114
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

hanno ancora 9 giorni di tempo (entro il 12 gennaio quindi) per rispettare i 45 giorni della carta servizi e poi hai diritto all'indennizzo e naturalmente nemmeno ti conviene chiamarli o altro ma fai passare i 50 giorni per usufruire dei 100€.

inserisci il numero della linea ed il cdice fiscale e vedi come data di attivazione cosa ti esce

A me che che ho attivato un contratto FTTH 1000 su nuova linea il 23 dicembre mi dice:
Stiamo provvedendo all'attivazione della sua nuova linea telefonica. L'attivazione dovrebbe concludersi entro il 17/01/2019. Qualche giorno prima sara' contattato da un tecnico per concludere la procedura di attivazione.
io ho attivato un'offerta ftth 1000 il 27 dicembre e mi dice:

Stiamo provvedendo all'attivazione della sua nuova linea telefonica. L'attivazione dovrebbe concludersi entro il 21/01/2019. Qualche giorno prima sara' contattato da un tecnico per concludere la procedura di attivazione.

Stato attivazione servizio dati:
Gentile cliente, la informiamo che stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL previsto dall'offerta da lei scelta.

non capisco perchè parli di adsl
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:43   #6115
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

grazie per il sito non ne ero a conoscenza!
al momento mi restituisce un laconico 'verifica i dati inseriti', annamo bene ^^
edit: togliendo il numero di casa da migrare e mettendo cfiscale e numero cliente mi dice: "stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto"... inutile dire che il contratto è fibra1000

e dire che cmq contratto e modem son arrivati subito subito

Ultima modifica di banaz : 03-01-2019 alle 11:48.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:49   #6116
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Io sono e rimango titubante sul fatto che si possa passare da FTTC a FTTH (di altro operatore) senza disdire la linea in rame e perdere il numero.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:55   #6117
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Io sono e rimango titubante sul fatto che si possa passare da FTTC a FTTH (di altro operatore) senza disdire la linea in rame e perdere il numero.
Di solito attivano immediatamente la linea in FTTH e successivamente ti portano il tuo numero (almeno in media funziona così). Poi ci sono i casi dove con Tim non puoi fare FTTC->FTTH(TIM) o con Wind ad esempio.
Old 03-01-2019, 13:01   #6118
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

La domanda e': chi paga la dismissione della PSTN?
Old 03-01-2019, 13:34   #6119
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
io ho Fastweb con FTTS poi mi arriva il doppino in casa ed ho un numero fisso, il 28 ho fatto il contratto nuovo con 3Fiber senza telefono fisso e senza disdire FW, la disdetta la farò quando ho la nuova linea FTTH attiva.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:43   #6120
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
io ho Fastweb con FTTS poi mi arriva il doppino in casa ed ho un numero fisso, il 28 ho fatto il contratto nuovo con 3Fiber senza telefono fisso e senza disdire FW, la disdetta la farò quando ho la nuova linea FTTH attiva.
E che c'entra con tutto il discorso della portabilita' tra FTTC (chiamala col suo nome) e FTTH? Nulla.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian