Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2018, 11:06   #6081
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Quando ho attivato l'adsl Tiscali a luglio 2017 ho dovuto mandare il contratto firmato e i miei documenti via mail.

Per me non c'è problema, il problema è loro perché in caso di penali da far pagare è difficile dimostrare che io le abbia lette ed accettate se non ho firmato niente
Con Vodafone e Infostrada non ho mai dovuto firmare; con Vodafone in particolare ti fanno registrare una chiamata (quindi hanno comunque delle prove) mentre con Infostrada non ricordo bene.
Old 30-12-2018, 11:11   #6082
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io con Infostrada tutto via web, nessuna registrazione, nessuna firma.
Ma ero già cliente mobile, quindi i miei dati di fatto li avevano già.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 17:12   #6083
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Ma è normale che ho fatto la richiesta online per abbonarmi a 3fiber e mi hanno già mandato sms e email dicendo che verrò ricontattato per spedizione modem ecc?

Cioè non dovrebbero prima farmi firmare il contratto e chiedermi le scansioni dei miei documenti?
Io l'ho fatto ieri allo store della 3 e hanno fatto copia della C.I e Tessera Sanitaria oltre a prendere i numeri della cc per l'addebito, ed anche a me è arrivato dopo 2h sms dove mi avvisavano che il corriere mi avrebbe contattato per la consegna del modem.

Anche nel mio condominio la fibra è solo fino alla cantina, manca ancora la verticale da tirare e poi prenderanno app.to per finire collegamento in casa.

Ho solo un dubbio sul sms che mi è arrivato, il discorso dei 30 e 60 euro aggiuntivi, non vorrei che qualcuno ci marciasse, arrivano alla prima presa (che non è dove ho adesso il modem) e poi mi chiedono quei soldi per allungare la fibra da quella presa a quella dove mi arriva il doppino e collegamento al modem di FW, che poi è mezzo metro visto che la prima presa è a ridosso del muro della stanza del soggiorno dove ho tutto ora (fibra sky e doppino FW)

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 18:12   #6084
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
io ho seguito una persona che è passata da Vodafone ADSL 7 Mega a Infostrada FTTH: anche io sono rimasto stupito che non abbiano chiesto nessuna fotocopia di documenti d'identità (fatto migrazione per telefono visto che dal sito online non prendeva il codice migrazione) e comunque hanno portato la fibra dove aveva il modem Vodafone+telefono, e non era la prima presa (corridoio) ma era in una stanza...

quindi secondo me c'è molta discrezionalità, c'è chi è molto rigido e si attiene alle regole, e chi invece viene incontro al cliente (in fondo non sono 2 massimo 5 metri in più a fare la differenza)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 18:23   #6085
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Tornando al discorso del passaggio da FTTC a FTTH, oggi un operatore mi ha consigliato di aspettare dopo l'Epifania.
Sembra che forse stiano sbloccando la cosa!
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 18:29   #6086
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
https://postimg.cc/9zDX1Kxn

Certo perche' uno screen adesso valida cio' che dico.

Ora viene fuori qualcuno a dire che e' il pc, che e' il wifi (!), che e' il cavo vecchio, che e' sabato, che sta finendo l'anno...
Ohhh, finalmente.
Ora, l'ultima cosa che potresti fare, appurato sia traffic shaping, sarebbe filmare il test senza VPN e con VPN attiva, facendo ripartire lo stesso donwload. Se con VPN vai a cannone, posti tutto sul tubo e li sput*ani. Fossi in te, chiederei anche di toglierti i blocchi perché non è lecito.

Comunque, un test a 13 mega non è normale, anche su singolo socket.
Io su singolo ho questo

mentre in multi ho questo

il tutto, in wifi (su cavo ho velocità superiori).

Secondo me hanno qualche problema nella tua centrale.

N.B. Io ho evitato di farmi l'FTTC di Infostrada perché sapevo che facessero traffic shaping in zone dove c'è saturazione (pensiamo a centrali collegate collegate con poca banda e paesini piccoli).
Che lo facciano anche su FTTH mi è nuova. Non capisco come mai, se dovrebbero comunque sfruttare le dorsali di OF dove di banda ce n'è in abbondanza.
Di solito castri la linea se sei in saturazione. Se non c'è saturazione, è illegale in quanto non c'è libertà e vìoli la net neutrality.
Old 30-12-2018, 20:21   #6087
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
sarebbe filmare il test senza VPN e con VPN attiva
Non ho idea di come fare, mai usato VPN.

Quote:
Comunque, un test a 13 mega non è normale, anche su singolo socket.
Non sono 13megabit ma 13megaBYTEs (che poi sono pure molti di meno), attenzione, per lo meno nel test del torrent che mi hai chiesto.

Tutto il resto cambia a seconda dell'orario: piu' che una limitazione mi sembra proprio saturazione di banda.
Certo e' che con il multi poi sale, ma mai sopra i 600.

Il fatto e' che la cosa non mi da' fastidio.
Parliamo sempre di banda a sufficienza per fare tutto quello che mi serve.

Pero' non mi va che mi si dica, senza prove e rigettando le mie, che Infostrada non taglia la FTTH nella mia zona.

Aggiungo che sono stato praticamente il primo della strada, sicuramente il primo del mio condominio. 2 giorni prima non c'era manco la verticale.

Ultima modifica di carsco : 30-12-2018 alle 20:24.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 00:48   #6088
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Per quanto riguarda la questione dei documenti firmati, contratto etc etc: le uniche firme avvengono con l'accettazione del modem da cui partono i 14 giorni per il recesso e poi la firma di accettazione dell'intervento tecnico quando ti vengono ad attivare la linea... fino a quel momento non paghi niente.

Ciononostante, anche se non hai firmato nulla e non è valido nessun contratto, c'è il parametro Agcom riportato anche in carta servizi dei vari operatori, che invece stimano le tempistiche per l'attivazione o migrazione che NON possono superare tot giorni altrimenti scatta un indennizzo che DEVE essere richiesto anche se molti non lo fanno attendendo anche mesi e mesi.

Nel caso specifico di Infostrada, il periodo per conteggiare l'attivazione parte dalle 48 ore successive all’inserimento della richiesta di attivazione e la tempistica massima per l'attivazione è di 45 giorni solari (quindi si contano anche sabato, domenica e festivi).

Trattandosi di FTTH e di Open Fiber è anche riportata in carta servizi una voce specifica che dice: 2.1 Attivazione del servizio
dalle tempistiche sopra indicate sono esclusi i tempi dovuti ad eccezionale difficoltà tecnica nella fornitura del servizio, i tempi dipendenti dal Cliente ed, in generale, le tempistiche non imputabili a Wind. Laddove il ritardo rispetto ai tempi previsti per l'attivazione del servizio sia imputabile a Wind, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3;

e da quì si va pertanto al punto 3.3 Indennizzi
Nel caso di mancato rispetto dei termini di cui ai punti n. 2.1 o di ritardo nel trasloco dell’utenza e, fatti salvi i casi di seguito indicati, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di € 2 per ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 euro. Nel caso in cui il Cliente sia titolare di tre o più linee/sim, questi ha diritto ad un indennizzo comunque non superiore ad € 250. In ogni caso, alcun indennizzo è dovuto ove il Cliente sia stato informato, ai sensi dell’art. 2.2, dell’eventuale ritardo nell’attivazione del servizio richiesto.

Morale della storia se non attivano entro 45 giorni solari, non conviene nemmeno chiamarli e chiedere informazioni ma far scorrere tempo (50 giorni) in modo tale da inviargli una bella raccomandata, dicendo che per inadempiezza non si vuole più l'attivazione e si richiedere per legge l'indennizzo di 100€ per i 50 giorni extra attivazione.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 07:52   #6089
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la questione dei documenti firmati, contratto etc etc: le uniche firme avvengono con l'accettazione del modem da cui partono i 14 giorni per il recesso e poi la firma di accettazione dell'intervento tecnico quando ti vengono ad attivare la linea... fino a quel momento non paghi niente.

Ciononostante, anche se non hai firmato nulla e non è valido nessun contratto, c'è il parametro Agcom riportato anche in carta servizi dei vari operatori, che invece stimano le tempistiche per l'attivazione o migrazione che NON possono superare tot giorni altrimenti scatta un indennizzo che DEVE essere richiesto anche se molti non lo fanno attendendo anche mesi e mesi.

Nel caso specifico di Infostrada, il periodo per conteggiare l'attivazione parte dalle 48 ore successive all’inserimento della richiesta di attivazione e la tempistica massima per l'attivazione è di 45 giorni solari (quindi si contano anche sabato, domenica e festivi).

Trattandosi di FTTH e di Open Fiber è anche riportata in carta servizi una voce specifica che dice: 2.1 Attivazione del servizio
dalle tempistiche sopra indicate sono esclusi i tempi dovuti ad eccezionale difficoltà tecnica nella fornitura del servizio, i tempi dipendenti dal Cliente ed, in generale, le tempistiche non imputabili a Wind. Laddove il ritardo rispetto ai tempi previsti per l'attivazione del servizio sia imputabile a Wind, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3;

e da quì si va pertanto al punto 3.3 Indennizzi
Nel caso di mancato rispetto dei termini di cui ai punti n. 2.1 o di ritardo nel trasloco dell’utenza e, fatti salvi i casi di seguito indicati, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di € 2 per ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 euro. Nel caso in cui il Cliente sia titolare di tre o più linee/sim, questi ha diritto ad un indennizzo comunque non superiore ad € 250. In ogni caso, alcun indennizzo è dovuto ove il Cliente sia stato informato, ai sensi dell’art. 2.2, dell’eventuale ritardo nell’attivazione del servizio richiesto.

Morale della storia se non attivano entro 45 giorni solari, non conviene nemmeno chiamarli e chiedere informazioni ma far scorrere tempo (50 giorni) in modo tale da inviargli una bella raccomandata, dicendo che per inadempiezza non si vuole più l'attivazione e si richiedere per legge l'indennizzo di 100€ per i 50 giorni extra attivazione.
Da quello che so nel caso della fibra non danno indennizzi perché i ritardi sono causati da open fiber e quindi non imputabili a infostrada
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 10:49   #6090
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Da quello che so nel caso della fibra non danno indennizzi perché i ritardi sono causati da open fiber e quindi non imputabili a infostrada
Come dire che se non posso pagare l'affitto e' colpa di chi non mi da' lo stipendio e quindi non lo pago.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 12:51   #6091
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Come dire che se non posso pagare l'affitto e' colpa di chi non mi da' lo stipendio e quindi non lo pago.
Credo che il senso sia che se hanno ritardi perché open fiber non termina i lavori, non è loro responsabilità. Se invece hanno ritardi perché è tutto pronto ma loro sono lenti ad attivare il servizio, allora è loro responsabilità.

Nel mio caso non hanno ancora portato nemmeno la fibra nel palazzo, quindi so già che ci vorranno mesi, anche se spero di no... Però infostrada che può farci se open fiber è lenta?

Mio zio con Vodafone ha atteso 9 mesi perché open fiber non si muoveva a portare la fibra nella cantina, oltretutto diceva sempre che era colpa dell'amministratore che invece non era mai stato contattato e che anzi aveva già detto che avrebbe concesso l'autorizzazione senza problemi.

Alla fine hanno risolto con l'amministratore che ha mandato una lettera a Vodafone nella quale autorizzava i lavori di open fiber, così Vodafone la ha girata a open fiber e quindi sono intervenuti perché non avevano altre scuse.

Quando è venuto il tecnico in cantina ha detto che open fiber prende tempo per poter raccogliere più abbonamenti, dato che non è conveniente pagare i lavori per portare la fibra nel palazzo per un solo abbonato
Old 31-12-2018, 14:21   #6092
Vision.X
Senior Member

Quote:
no no, non è come dici tu.

L'ho anche scritto copia-incollando da carta servizi.

In ogni caso, alcun indennizzo è dovuto ove il Cliente sia stato informato, ai sensi dell’art. 2.2, dell’eventuale ritardo nell’attivazione del servizio richiesto.

Loro possono benissimo imputare la colpa ad "altri" (Open Fiber) e non indennizzarti ma DEVONO informarti entro i 45 giorni solari... se non lo fanno sono in difetto e devono indennizzarti e da quì avevo scritto appunto:

Quote:
Loro sono tenuti a informarti circa la mancata o ritardata attivazione del servizio nel momento che non lo fanno e se ne sbattono (come spesso accade) ecco che tu ti fai pagare.

Per questo dico che chiamarli può essere più una cosa a proprio svantaggio che altro... a patto che non hai proprio internet e ti pesa non averla. Ma prendi ad esempio un caso di un utente che ha la FTTC Infostrada attiva (come me ad esempio) ha a chiesto la nuova FTTH Infostrada (nuova linea)... non mi cade il mondo se non mi attivano la FTTH (perchè tuttosommato ho le mie belle velocità da 90/20 con la FTTC)... ho sottoscritto la nuova linea ftth il 23 dicembre... le 48 ore post avvio del contratto ed i 45 giorni solari per l'attivazione scadono l'8 febbraio... 30 marzo se non mi calcolano di striscio, mi devono dare 100€ e se fanno storie ???? Benvenga, faccio attivazione Vodafone e non pago l'ultima bolletta (2 mesi) + costi di cessazione per la FTTC a Infostrada e già sò che non mi fanno nulla avendo lavorato io in un azienda di recupero credito per wind-infostrada e so che su queste cose sono in difetto loro e non fanno nulla. Alla fin fine FTTC 100 mega... o FTTH 1000 mega che arrivi con un paio di mesi di ritardo non cambia la vita soprattutto non ti cambia se ci guadagni di più di quello che dovresti pagare tu a loro per quasi 5 mesi di canone
Old 31-12-2018, 22:06   #6093
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
segnalo l'ennesima disorganizzazione di wind... come per l'attivazione della ftth in cui la data è stata rimodulata più volte senza avvisi e senza spiegazioni, si sta ripetendo il tutto con la definitiva migrazione del numero. era prevista per il 28, il 29 ho fatto reclamo senza che mi sapessero dire niente. stamattina 31 non mi hanno saputo dire niente perchè gli risultava un ritardo già segnalato e mi dava la colpa a me perchè dovevo sganciare il telefono dal modem della tiscali..... MA SE IL NUMERO NON E' MIGRATO??, ed infine stasera prima mi dicono che la data è per il 3 gennaio ed a mia richiesta sul perchè l'operatore della mattina mi avesse detto che dovevo fare questa prova, mi hanno detto che non ne sanno niente dell'operatore della mattina e che non gli risulta una data del 28 rimodulata al 3 ma che a loro figura solo la data del 3. dell'operato del precedente operatore non c'è traccia... insomma questi mi sa che il miglior rendimento lo danno quando fanno le chiamate pubblicitarie proponendo migrazioni!!! auguri a tutti, pure a loro che invece di rispondere al telefono senza saper cosa dire potrebbero fare volontariato al servizio della gente che ne ha bisogno
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 22:48   #6094
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Auguri a te ed a tutti noi quindi. Anche io sono in attesa del tennico per l'upgrade.
Dai che prima poi viaggeremo sulla gigabit.
Old 01-01-2019, 10:57   #6095
Vision.X
Senior Member

Ciao raga e buon anno.

Io non ho capito una cosa di quelli in attesa di attivazione e cioè se sono andati oltre il 45° giorno solare.
Old 01-01-2019, 16:57   #6096
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ho ricevuto la seconda bolletta infostrada, dal 9/10/2018 al 8/12/2018.
quando ho stipulato il contratto il costo era di 19,90+5 (modem)=24,90 euro al mese.
Escludendo le telefonate (non incluse) il costo della fibra per questo periodo e' di 49,02 euro (ivato), che corrisponde circa a 24,90x2=49,8.
Pero' sotto nel dettaglio vedo scritto (oltre alle telefonate, appunto):
Rata Modem n° 2 di 48 2 euro
Rata Modem n° 3 di 48 2 euro
come mai? le rate del modem non sono comprese nei +5 euro di cui sopra? cosa c'entrano queste altre 2 voci?
oltretutto quando ho stipulato il contratto l' Attivazione era Gratuita (mi ero salvato la pagina web al momento della sottoscrizione del contratto)

altra domanda: per vedere il dettaglio delle telefonate come posso fare? dal mio account su infostrada e' possibile vederle? se vado su Gestisci il tuo conto vedo l'opzione "Dettaglio del traffico sul Conto Telefonico" al costo di 0,6 euro, se vado su Traffico effettuato non trovo nulla...

in questo bimestre ho pagato 14,55 euro per quelle (mi pareva si pagasse 18 centesimi ogni telefonata, a prescindere dalla durata) e mi domando se mi convenga fare un abbonamento che includa anche le telefonate...

Ultima modifica di Giulio_P : 01-01-2019 alle 17:14.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 22:41   #6097
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho ricevuto la seconda bolletta infostrada, dal 9/10/2018 al 8/12/2018.
quando ho stipulato il contratto il costo era di 19,90+5 (modem)=24,90 euro al mese.
Escludendo le telefonate (non incluse) il costo della fibra per questo periodo e' di 49,02 euro (ivato), che corrisponde circa a 24,90x2=49,8.
Pero' sotto nel dettaglio vedo scritto (oltre alle telefonate, appunto):
Rata Modem n° 2 di 48 2 euro
Rata Modem n° 3 di 48 2 euro
come mai? le rate del modem non sono comprese nei +5 euro di cui sopra? cosa c'entrano queste altre 2 voci?
oltretutto quando ho stipulato il contratto l' Attivazione era Gratuita (mi ero salvato la pagina web al momento della sottoscrizione del contratto)

altra domanda: per vedere il dettaglio delle telefonate come posso fare? dal mio account su infostrada e' possibile vederle? se vado su Gestisci il tuo conto vedo l'opzione "Dettaglio del traffico sul Conto Telefonico" al costo di 0,6 euro, se vado su Traffico effettuato non trovo nulla...

in questo bimestre ho pagato 14,55 euro per quelle (mi pareva si pagasse 18 centesimi ogni telefonata, a prescindere dalla durata) e mi domando se mi convenga fare un abbonamento che includa anche le telefonate...
devi capire se i 5€ mensili erano per l'attivazione o per il modem perchè è rarissimo che il modem si paghi, solitamente fanno pagare i 5€ di attivazione invece.

per i tabulati delle chiamate dovresti vedere nel PDF della bolletta che solitamente riporta quella voce.

ultima cosa: quei 2€ mensili extra sei sicuro che non sia il canone del servizio InVista che attivano di default ? In merito a questo accredito dei 2€ mensili extra ti rimando ad un topic sempre in questo forum https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862858

Ultima modifica di Vision.X : 01-01-2019 alle 22:43.
Old 02-01-2019, 09:07   #6098
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
devi capire se i 5€ mensili erano per l'attivazione o per il modem perchè è rarissimo che il modem si paghi, solitamente fanno pagare i 5€ di attivazione invece.

per i tabulati delle chiamate dovresti vedere nel PDF della bolletta che solitamente riporta quella voce.

ultima cosa: quei 2€ mensili extra sei sicuro che non sia il canone del servizio InVista che attivano di default ? In merito a questo accredito dei 2€ mensili extra ti rimando ad un topic sempre in questo forum https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862858
ciao,
ecco qua la pagina conferma ordine che avevo fatto, purtroppo non riesco a trovare conferma sul mio conto online sul sito infostrada di questo (dove dovrei guardare?):
https://imgur.com/a/FUd1Ccz
come vedi c'e' scritto chiaramente 5 euro per il modem wifi e l'attivazione e' gratuita.
ho ritrovato anche la mail che mi avevano mandato dove vengono riportati i dettagli dell'offerta, ho fatto uno screenshot della parte relativa alle condizioni (come vedi c'e' scritto la stessa cosa):
https://imgur.com/a/aDYAEn7

escludo che quei 2 euro siano per invista (se ricordo bene serve per vedere il numero del chiamante no?): non vedo il numero del chiamante e in bolletta sarebbe stato scritto chiaramente.

le chiamate vengono riportate in bolletta solo se uno attiva il servizio a pagamento apposito dalla propria area clienti (0,6 euro al mese). pero' se uno non lo fa in teoria dovrebbe essere possibile vedere le proprie chiamate andando appunto sulla propria area clienti ma a me non compare nulla come dicevo... qualcuno mi puo' confermare che si vede il dettaglio delle chiamate nell'area clienti?

mi sa tanto che dovro' chiamare il 159.. :-(

Ultima modifica di Giulio_P : 02-01-2019 alle 09:10.
Old 02-01-2019, 09:19   #6099
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:

cioè infostrada di default attiva il servizio invista senza dirlo da nessuna parte? perchè anche io ora che ho fatto richiesta della ftth mi trovo un riepilogo costi dove non si parla da nessuna parte di invista, anzi se non sbaglio quando ho fatto la richiesta online c'era una checkbox da selezionare se si voleva invista (e io non l'ho selezionata)
Old 02-01-2019, 10:07   #6100
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

parlato ora col 159, l'ultima bolletta emessa il 20.12 e da me ricevuta ieri 1.1.2019 (ma non ancora visibile nella mia area clienti) non la vedono a sistema e quindi al momento non mi possono aiutare a riguardo..
nel frattempo pero' ho imparato che delle due colonne nella seconda pagina della bolletta ossia:
Importo al lordo degli sconti (IVA esclusa)
Importo al nettodegli sconti (IVA esclusa

bisogna leggere la seconda...

per le chiamate mi hanno detto di andare ne "Il mio conto telefonico" e poi "Traffico effettuato" ma non vedo nulla. provato anche con chrome ma non vedo nessuna chiamata... l'operatore mi ha detto che lui non puo' vedere le mie chiamate... come risolvo la cosa?

Ultima modifica di Giulio_P : 02-01-2019 alle 10:13.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian