Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2018, 08:26   #23241
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sto riscontrando un problema nella visione di film.
Parliamo di files video di 14-16gb MKV.
il Nas è un 918+ collegato ad una tv samsung SMART QE55Q6FN ULTRA HD 4K HDR.
Dal menù della televisione seleziono l'app ds video ed avvio il film. Per partire ci mette un bel pò ed ogni 4-6 secondi si blocca la riproduzione perché deve caricare altra parte del video.
Risultato: non posso vedere nulla.

Stessa cosa per la visione delle foto.. Tra una e l'altra ci mette un bel pò per caricare la foto successiva.

Il Nas è collegato alla TV tramite switch Cisco Small Business SG110D-08HP (10/100/1000).
Spero di aver dato tutte le info necessarie.
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 08:51   #23242
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
Sto riscontrando un problema nella visione di film.

Parliamo di files video di 14-16gb MKV.

il Nas è un 918+ collegato ad una tv samsung SMART QE55Q6FN ULTRA HD 4K HDR.

Dal menù della televisione seleziono l'app ds video ed avvio il film. Per partire ci mette un bel pò ed ogni 4-6 secondi si blocca la riproduzione perché deve caricare altra parte del video.

Risultato: non posso vedere nulla.

Stessa cosa per la visione delle foto.. Tra una e l'altra ci mette un bel pò per caricare la foto successiva.

Il Nas è collegato alla TV tramite switch Cisco Small Business SG110D-08HP (10/100/1000).

Spero di aver dato tutte le info necessarie.

grazie

Con quel nas installa Plex Server. O Emby. Plex sul TV. Problemi zero. A meno che non ci siano colli di bottiglia nella tua rete.
Old 29-12-2018, 09:27   #23243
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Con quel nas installa Plex Server. O Emby. Plex sul TV. Problemi zero. A meno che non ci siano colli di bottiglia nella tua rete.
provo con Plex! Colli di bottiglia non ci dovrebbero essere.. il router (Fastweb) e lo switch sono collegati con ethernet cat6 e stessa cosa per il nas e tv..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:33   #23244
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Synology 218PLAY e problemi con PLEX e film 4k

Ho un Synology 218Play in ufficio con fibra e l'app PLEX sulla TV samsung appena acquistata (Q6FN) sempre collegata in fibra a casa.
Con i film HD 1080 nessun problema , mentre con i 4k esce la scritta in caricamento e fa fatica a far partire il film.
Ho sbagliato qualche configurazione oppure il problema è dato dalla pesantezza di ca. 14 GB del film.
Secondo voi è necessario avere il Synology collegato sulla stessa rete internet di casa?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:01   #23245
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Per far girare Plex Server senza problemi bisognerebbe avere cpu Intel. Il Play potrebbe andare in difficoltà con transcoding.
Old 29-12-2018, 11:04   #23246
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Infatti Raid 1 non protegge una beata mi.chia...
Se ti saltano i due dischi hai perso tutto. Se ti piace disinformare, la scelta è tua.
xchè se ti saltano 2 dischi nel raid 5 non hai perso i dati lo stesso? generalmente si fa affidamento al fatto che un secondo disco non si rompa prima di avere sostituito il primo guasto

cmq il backup è necessario
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:22   #23247
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi

cmq il backup è necessario

Appunto. I L R A I D N O N È U N B A C K U P
Old 29-12-2018, 11:23   #23248
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
generalmente si fa affidamento al fatto che un secondo disco non si rompa prima di avere sostituito il primo guasto

Bel consiglio da dare ad una persona: lascia pure tutte le foto della tua vita su questo nas e fai affidamento che due dischi non si rompano mai insieme.
Old 29-12-2018, 11:24   #23249
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Questo non puoi farlo direttamente: Apple NON PERMETTE backup di iPhone diversi da quello su iCloud o su un pc/mac tramite iTunes.

Puoi però farlo indirettamente se il pc/mac su cui fai il backup dell'iPhone usa il NAS come destinazione del suo backup di TimeMachine (questo perchè TimeMachine salva anche i file del backup di iPhone fatti tramite iTunes). Chiaramente però non è la stessa cosa che hai chiesto tu.
Dsphoto su iphone non permette il caricamento automatico delle foto su nas? Da manuale sembra di si

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:38   #23250
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per far girare Plex Server senza problemi bisognerebbe avere cpu Intel. Il Play potrebbe andare in difficoltà con transcoding.
Ma perché deve fare la trascodifica? Il film è in 4K com anche la Tv
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:39   #23251
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Bel consiglio da dare ad una persona: lascia pure tutte le foto della tua vita su questo nas e fai affidamento che due dischi non si rompano mai insieme.
io non sto dando consigli a nessuno

la mia considerazione era sulla denigrazione del raid1, che non andrebbe bene perchè se si rompono entrambi i dischi... ma questo vale anche per il raid 5, se si rompono 2 dischi su 3 sei fregato, almeno se parliamo di nas e non di server/storage

quindi avendo un regolare backup asserisco semplicemente che raid 1 o 5 sono validi ugualmente, meglio che non averli
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:48   #23252
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, partiamo dal presupposto che di Nas non me ne intendo molto, ma sono fortemente intenzionato all'acquisto, l'idea era di mettere per ora un disco WD RED Pro da 6TB.

Gli usi che ne farei sono:
- Streaming di Film e Video caricati sul nas su qualunque dispositivo agganciato alla rete ma soprattutto su un lettore blu ray Panasonic DP-UB820 collegato ad un LG oled 55C7V (quindi il NAS deve gestire in scioltezza 4K, 10Bit, ultimi codec ecc...).
-Backup dei dati che ho su alcuni PC (Magari anche automatico del tipo che se aggiungo un file su un HD del PC questo viene automaticamente copiato sul NAS).
-Backup degli iPhone di famiglia (magari automatico anche quello).
-Accesso ai dati sul NAS anche da internet quando sono fuori casa (sperando sia tutto sufficientemente sicuro e al riparo da ingressi indesiderati).

Alla luce di questo sto cercando di capire cosa prendere. I nas a quattro vani mi paiono un pò troppo costosi per quello che voglio spendere, quindi stavo ripiegando su un DS218.

-Il DS218Play mi pare il più scarso di tutti con il chipset Realtek RTD1296 e 1GB di DDR4.

-Poi c'è il DS218 che ha sempre il Realtek RTD1296 ma ha 2GB di DDR4 e costa 25 euro in più

-Infine c'è il DS218+ che monta invece il Celeron J3355 (più Ghz ma solo dual-core, il Realtek è quad) con 2GB di DDR3L. Il prezzo è di ben 67 euro più alto del modello liscio e bisogna capire se per il mio uso ne vale davvero la pena.
Alla fine quindi per il mio uso cosa mi consigliate? Escluderei il Play troppo poco potente.... e tra 218 e 218+? Il 218 liscio potrebbe farcela?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:57   #23253
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Direi che ti basterebbe anche un J
Old 29-12-2018, 12:10   #23254
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Synology DSM 6.2.x ed emule con ID basso

Buongiorno,

Ho un router fastgate ed IP fisso.

Emule da PC Windows si connette immediatamente attraverso il router in Kad e Servers con ID alto.

Da DSM ho ID basso, nonostante abbia:

- impostato su DSM Download Station > Emule > Connessione: due nuove porte TCP ed UDP salvando le impostazioni.

- abilitato sul router il PortForwarding per queste nuove stesse porte TCP ed UDP più ulteriori due nuove porte TCP ed UDP, ciascuna con numero di porta maggiore di 3 rispetto la corrispondente già abilitata, salvando le impostazioni e riavviando.

- ho aggiunto 4 regole sul firewall del DSM per le 4 porte aggiunte sul router (io credo avrei dovuto aggiungerne solo due, ma per essere sicuro, temporaneamente ne ho aperte 4), salvando le impostazioni.

Continuo ad avere ID basso e il Kad che non carica.

Nel caso abbia sbagliato o dimenticato qualcosa qualcuno può suggerirmi qualcosa?

Un cordiale saluto a tutti.
Old 29-12-2018, 12:41   #23255
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Direi che ti basterebbe anche un J

Oh bene, quindi se prendo il 218 liscio sarò più che soddisfatto
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 12:54   #23256
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
io non sto dando consigli a nessuno

la mia considerazione era sulla denigrazione del raid1, che non andrebbe bene perchè se si rompono entrambi i dischi... ma questo vale anche per il raid 5, se si rompono 2 dischi su 3 sei fregato, almeno se parliamo di nas e non di server/storage

quindi avendo un regolare backup asserisco semplicemente che raid 1 o 5 sono validi ugualmente, meglio che non averli

Nessuno denigra alcun raid. Io ad esempio ho sacrificato un disco di quattro per farlo. Ma... ma... ma ho un nas di backup. Semplicemente è corretto far entrare nelle teste che IL RAID NON È UN BACKUP. Se si parla di protezione dati. Punto.
Old 29-12-2018, 13:02   #23257
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi scusate....sono inesperto in queste cose..
Mi hanno regalato un Synology 216+, sto cercando di settarlo..

La mia do manda è quale app, o come posso accedere ad una cartella, senza passare sempre dal sito synology, che mi permetta di trasferire i file da remoto?
(forse vi risulterà una cosa stupidissima ma non ci sto arrivando)

Sui pc in rete ho settato la cartella e va benissimo, ma se sono su un'altra rete non ho idea di come accedere senza passare dal sito synology
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 13:50   #23258
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Nessuno denigra alcun raid. Io ad esempio ho sacrificato un disco di quattro per farlo. Ma... ma... ma ho un nas di backup. Semplicemente è corretto far entrare nelle teste che IL RAID NON È UN BACKUP. Se si parla di protezione dati. Punto.
Esatto. . .

Più su ho postato una domanda su come far funzionare emule... in attesa di ricevere un aiuto, non posso esimermi dal darti ragione.

Il RAID non è un backup. Un backup efficace si organizza con ulteriori unità HDD o SSD esterne al RAID e utilità di sincronizzazione con pianificazione giornaliera. Per completare va aggiunto anche un UPS...

Peraltro, quando si installa un RAID per quanto possibile si dovrebbe evitare di usare dischi fissi appartenenti tutti allo stesso lotto/data di fabbricazione per minimizzare la probabilità di eventuale possibile rottura contemporanea di più dischi, magari anche usando dischi di marche diverse (stessa capacità e stessa interfaccia, ovviamente).

Premesso il budget di ciascuno di noi, sono estremamente soddisfatto di Synology DS918+, anche se DSM (il suo OS) ha -per me- qualche limitazione. Anche se è un'anonima e poco estetica scatola nera . . .

All'interno, 2 dischi WD Red 5400rpm e 2 Seagate IronWolf 5900rpm entrambi da 4 TB per un totale di 12TB utilizzabili : quasi nulle vibrazioni, ridottissimo rumore, stabilità. A mio avviso l'insieme Synology è migliore da un punto di vista costruttivo e di coerenza dell'OS e relative applicazioni del suo diretto e più gradevole esteticamente antagonista . . .

Questo sistema collegato ad un UPS, replica integralmente i dati salvati sull'unità dati interna al PC, costituita da un array Raid0 a sua volta replicato su altro disco fisso sempre interno.
Old 29-12-2018, 14:01   #23259
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi scusate....sono inesperto in queste cose..

Mi hanno regalato un Synology 216+, sto cercando di settarlo..

La mia do manda è quale app, o come posso accedere ad una cartella, senza passare sempre dal sito synology, che mi permetta di trasferire i file da remoto?

(forse vi risulterà una cosa stupidissima ma non ci sto arrivando)

Sui pc in rete ho settato la cartella e va benissimo, ma se sono su un'altra rete non ho idea di come accedere senza passare dal sito synology

Per scoprire un poco di segreti è ottimo investire qualche minuto e qualche sinapsi sul manuale e soprattutto sul sito. È pieno di tutorial.

https://www.synology.com/it-it/dsm/packages

https://www.synology.com/it-it/knowl...se/Mobile/help

https://www.synology.com/it-it/knowl...r_the_Internet

Ultima modifica di supertopix : 29-12-2018 alle 14:08.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 20:40   #23260
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Serve sempre il Pass per avere il transcoding in hw con Plex ? Non sto più seguendo sinceramente
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian