Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2018, 15:14   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
No no, ci sono delle contraddizioni.

Fin qui infatti (e lo stesso vale per quella nativa).

Questo invece??
Che significa? (va bene anche un caso concreto)
Perdonami, o non ho capito io o non hai capito tu.

Hai scritto " ok, allo stato non è previsto il reboot (dunque la possibilità di testare la persistenza in linea peraltro con Sandboxie -per questo tipo di necessità ci si deve rivolgere però su altri strumenti tipo le VM..."

Questa feature In linea con sandboxie? Ma se Sandboxie è persistente non può essere in linea... Se reboot perdi tutto al contrario di sanboxie.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:15   #22
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Questo invece??
Che significa? (va bene anche un caso concreto)
Il contenuto non si elimina anche se riavvii la macchina...
Comunque Sandboxie ha alcuni problemi di incompatibilità oltre al fatto che se si prova magari qualche software pesante perde abbastanza tempo a caricare tutto (quindi sarebbe preferibile una vm).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:19   #23
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
@ Nicodemo:

Bene, evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro, ci riprovo.

Nessuna delle due soluzioni ammette il reboot ovverosia non si può testare al suo interno niente che lo richieda.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:25   #24
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Il contenuto non si elimina anche se riavvii la macchina...
Comunque Sandboxie ha alcuni problemi di incompatibilità oltre al fatto che se si prova magari qualche software pesante perde abbastanza tempo a caricare tutto (quindi sarebbe preferibile una vm).
Questa poi! (probabilmente dipende dal fatto che non lo uso più da anni).

Cioè, staresti dicendo che se riavvio (o spengo) il pc senza aver precedentemente svuotato il Sandbox (all'interno di Sandboxie), al riavvio ritrovo quello che avevo nella Sandbox??

Sarà.

Ad ogni modo è fermo restando quello che ho scritto prima (cioè dentro il Sandbox non puoi installare nulla che richieda il riavvio), che utilità avrebbe??
Mi sfugge...
Old 21-12-2018, 15:26   #25
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
@ Nicodemo:

Nessuna delle due soluzioni ammette il reboot ovverosia non si può testare al suo interno niente che lo richieda.
In realtà con sandboxie puoi, poi diventa tutto un discorso di compatibilità e se il software accetta eventuali errori.
Quote:
Questa poi! (probabilmente dipende dal fatto che non lo uso più da anni).

Cioè, staresti dicendo che se riavvio (o spengo) il pc senza aver precedentemente svuotato il Sandbox (all'interno di Sandboxie), al riavvio ritrovo quello che avevo nella Sandbox??

Sarà.

Ad ogni modo è fermo restando quello che ho scritto prima (cioè dentro il Sandbox non puoi installare nulla che richieda il riavvio), che utilità avrebbe??
Mi sfugge...
Certo... non sai quanti software shareware ci ho provato sopra e che funzionano tranquillamente con tutto il conteggio dei giorni mancanti alla scadenza della prova (di default crea una cartella in C chiamata DefaultBox dove ti ritrovi tutti i file creati durante l'uso della sandbox incluse le chiavi di registro).

Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 15:29.
Old 21-12-2018, 15:28   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
@ Nicodemo:

No Sandoxie da sempre mantiene quello che ci metti dentro finché non lo cancelli espressamente e puoi riavviare tutte le volta che vuoi il computer, le cose sandboxate lo restano e funzionano dentro al scatola di sabbia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:30   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Certo... non sai quanti software shareware ci ho provato sopra e che funzionano tranquillamente con tutto il conteggio dei giorni mancanti alla scadenza della prova (di default crea una cartella in C chiamata DefaultBox dove ti ritrovi tutti i file creati durante l'uso della sandbox).
Infatti questo è l'unico motivo per cui usavo Sandboxie Finito il periodo di prova (una settimana, due, un mese...) , si ricrea una scatola di sabbia e si riparte daccapo.

EDIT: che poi penso sia il motivo per cui in MS hanno deciso per la non persistenza in questa feature, figurarsi se possono favorire operazioni come quelle...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-12-2018 alle 15:33.
Old 21-12-2018, 15:33   #28
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Infatti questo è l'unico motivo per cui usavo Sandboxie Finito il periodo di prova (una settimana, due, un mese...) , si ricrea una scatola di sabbia e si riparte daccapo.
Beh si questo con software banali, alcuni addirittura bastava cancellare il file di registro (reghive) e se lo ricreava nuovamente da zero... poi ci si dilettava a trovare la chiave che contava i giorni e si agiva direttamente in quel modo senza utilizzare la sandbox.
Old 21-12-2018, 16:58   #29
Averell
Bannato

va beh dai, io parlavo di cose che richiedono il riavvio per funzionare mentre voi parlate di "congelamento" della sessione in essere (che poi detto tra noi mi sembra anche poco utile per tanti motivi)...

La realtà è che non c'è partita...o se c'è, c'è giusto perchè allo stato è ancora in fase embrionale per cui non è detto finisca realmente nel ramo stabile (19H1) oppure perchè alcune macchine non rientrano nei requisiti minimi per cui anche volendo non potrebbero avvantaggiarsene.
Old 21-12-2018, 17:03   #30
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Se metteste Windows 10 RETAIL rispettivamente a 49Euro per la "Home" e 99Euro per la "Professional", fareste una mossa richiesta da tutti da troppo tempo, considerando che oramai le OEM si trovano a 1/10 del prezzo che ho suggerito...
MS ha fatto di meglio: ha messo l'aggiornamento a Win 10 GRATIS per un anno in via ufficiale… e per altri 2 anni in via ufficiosa.

Le licenze di cui parla lei sono illegali.

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
architettura AMD64??
Non funziona con processori Intel? i più diffusi?
E così scopriamo che su HWUpgrade, sito tecnicamente dedicato agli appassionati di informatica, non si sa neppure perché l'architettura x86 a 64 bit si chiami AMD64

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
WoW

quanti l'han capita?
Windows-On-Windows (emulazione sw a 32 bit su sistema a 64 bit).
Guarda caso sono l'unico ad aver risposto a questa domanda… ehhh, ma qui ormai si discute di Amazon caldissima, di studi legali, delle offerte di eBay...

----------------------------------------------------------------------------------

Altre novità in arrivo, come complemento alla notizia:

- Da 19H1 i nomi + path dei file potranno avere più di 260 caratteri!!!

Inoltre:

- Dall'anno prossimo ci sarà Win Core OS, un sistema universale con ancora maggiore integrazione del framework UWP…

- Dall'aggiornamento 1809, viene introdotto il nuovo pacchetto MSIX, che sostituisce l'MSI, così come l'AppX va a sostituire l'Exe… in futuro i due vecchi pacchetti verranno resi obsoleti e eliminati dalla compatibilità.

- Panos Panay ha confermato, in un'intervista, che sono in arrivo nuovi Surface con form factor inediti e capaci di integrare la vita lavorativa e casalinga… in pratica ha confermato l'arrivo di Surface Phone/Andromeda e di tanto altro.

Buona serata

Old 21-12-2018, 17:05   #31
Averell
Bannato

torna a postare poco vai che non ci manchi
Old 21-12-2018, 17:17   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
va beh dai, io parlavo di cose che richiedono il riavvio per funzionare mentre voi parlate di "congelamento" della sessione in essere (che poi detto tra noi mi sembra anche poco utile per tanti motivi)...
Nonzi (cit. Montalbano), non parliamo di congelamento, non c'è alcun congelamento, semplicemente le applicazioni che fai funzionare dentro la sandboxie funzionano finché decidi che vi debbano funzionare. Ma sì lasciamo perdere perché evidentemente il concetto non è semplice da spiegare. Chi vuole capirlo installa Sandboxie su una versione di Windows in cui funziona e lo capirà agevolmente. Sul poco utile, a quanto pare con la sandbox integrata in Windows 10 non si potranno fare le stesse cose che si fanno su SandBoxie, direi che al limite il poco utile sarebbe la creatura di MS al confronto...

Quote:
La realtà è che non c'è partita...
Certo che non c'è partita, la nuove feature funzionerà solo sulle ultime prossime build di Windows 10 e Sandboxie su quelle non vi funzionerà o avrà grosse crisi ad ogni nuovo rilascio di Windows 10, come sta avendo, e giocoforza non ci sarà partita.
Old 21-12-2018, 17:20   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Probabilmente qualcuno non ha capito che dare del lei in un forum come questo dove tutti ci diamo del tu, è simbolo di cafoneria più o meno...
Old 21-12-2018, 17:25   #34
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Nonzi (cit. Montalbano), non parliamo di congelamento, non c'è alcun congelamento, semplicemente le applicazioni che fai funzionare dentro la sandboxie funzionano finché decidi che vi debbano funzionare. Ma sì lasciamo perdere perché evidentemente il concetto non è semplice da spiegare. Chi vuole capirlo installa Sandboxie su una versione di Windows in cui funziona e lo capirà agevolmente. Sul poco utile, a quanto pare con la sandbox integrata in Windows 10 non si potranno fare le stesse cose che si fanno su SandBoxie, direi che al limite il poco utile sarebbe la creatura di MS al confronto...
perchè, per quella putt* anche fosse acclarato che non la supporti??

Io infatti sto dicendo la mia senza averla neppure provata nè parlo certo per nome di MS visto che non sanno neppure il colore dei miei capelli...

Quote:
Certo che non c'è partita, la nuove feature funzionerà solo sulle ultime prossime build di Windows 10 e Sandboxie su quelle non vi funzionerà o avrà grosse crisi ad ogni nuovo rilascio di Windows 10, come sta avendo, e giocoforza non ci sarà partita.
birbante, te la giri come ti pare:
vai a vedere cosa permette l'uso di "hardware-based virtualization for kernel isolation etc" in termini di maggior robustezza poi magari se ne ri-ragiona *

Io dico che, anche fosse, val bene una rinuncia (di una cosa inutile peraltro perchè per la persistenza *vera* ANCHE dopo il reboot ci sono altri strumenti)...
Per non considerare l'installazione di software che richiedano l'installazione di driver: prova a "simularla" su Sandboxie dai**...

Detto ciò (= non c'è partita per tanti motivi, vedi sopra ma non solo), auguri eh!

* indizio:
fino a 250.000 cucuzze per ogni bypass contro "spiccioli" sul resto, che significa??

** in realtà c'è un modo:
un exploit al kernel di tipo EoP (del sistema ospitante) e dopo è davvero semplice aggirare Sandboxie visto che siamo già in KM (cioè alla pari o sullo stesso piano di chi ci dovrebbe difendere)...

Ultima modifica di Averell : 21-12-2018 alle 17:36.
Old 21-12-2018, 17:51   #35
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:

La realtà è che non c'è partita...o se c'è, c'è giusto perchè allo stato è ancora in fase embrionale per cui non è detto finisca realmente nel ramo stabile (19H1) oppure perchè alcune macchine non rientrano nei requisiti minimi per cui anche volendo non potrebbero avvantaggiarsene.
Sandboxie non è che congela e basta, nel caso particolare dove viene richiesto il riavvio ci saranno le chiavi di registro presenti nella sandbox che faranno riferimento sia alle chiavi introdotte dal software sia quelle che sandboxie sta leggendo dal sistema in uso... quindi se il riavvio è richiesto le chiavi di registro verranno aggiornate anche dentro la sandbox e quindi permetteranno il funzionamento del software.
Questo in linea generica perché parlando sempre di virtualizzazione non si ha il massimo della compatibilità.

Se poi tu vuoi un sistema vero e proprio ti conviene installare una macchina virtuale, se Windows permetterà di non cancellare il contenuto della sandbox e ad agire come se fosse un hypervisor bare metal (cosa che già dovrebbe fare Microsoft Hyper-v) hanno fatto bingo...

Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 17:58.
Old 21-12-2018, 17:54   #36
Averell
Bannato

cmq oh, vedremo eh:
al momento non ho avuto modo di provarla (credo sia necessario ricorrere alla nested virtualization altrimenti non so proprio come potrei fare per far rientrare la VM tra i requisiti minimi) e cmq il mio interesse, indubbio, può essere tranquillamente calmierato dato che la mia condotta on-line non dipende certo dal risultato prodotto da un Sandbox e, se proprio devo provare qualcosa per gioco, uso appunto una VM e fine della fiera.
Old 21-12-2018, 18:00   #37
Averell
Bannato

Quote:
Sandboxie non è che congela e basta, nel caso particolare dove viene richiesto il riavvio ci saranno le chiavi di registro presenti nella sandbox che faranno riferimento sia alle chiavi introdotte dal software sia quelle che sandboxie sta leggendo dal sistema in uso... quindi se il riavvio è richiesto le chiavi di registro verranno aggiornate anche dentro la sandbox e quindi permetteranno il funzionamento del software.
Questo in linea generica perché parlando sempre di virtualizzazione non si ha il massimo della compatibilità.
non lo so, di sicuro non ti seguo se non nella parte finale dove dici giustamente che non si ha il massimo della compatibilità perchè (mentre la soluzione nativa )...

Ti chiedo:
puoi far funzionare un programma che richiede un riavvio in Sandboxie? Si/no (pensa per es ad un software di backup, un antimalware,...)

Perchè se è SI allora Sandboxie si avvicina in un certo senso ad una VM, se NO caso chiuso e l'eventuale vantaggio di congelare una sessione sandboxata non è tale certo da spingere un utente che può avvantaggiarsi della soluzione nativa verso quel programmino (che cmq a suo tempo ho apprezzato eh!).

-----
Altra cosa (i driver anche se l'esempio è una putt..):
puoi far girare un programma come CPU-z (o HwInfo) in sandboxie?

No (a meno di non ricorrere come dicevo prima ad altre strade), mentre sulla soluzione nativa SI (lasciamo perdere poi che sarebbe fine a se stesso ma tant'è).

Ultima modifica di Averell : 21-12-2018 alle 18:09.
Old 21-12-2018, 18:07   #38
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Ti chiedo:
puoi far funzionare un programma che richiede un riavvio in Sandboxie? Si/no (pensa per es ad un software di backup, un antimalware,...)

Perchè se è SI allora Sandboxie si avvicina in un certo senso ad una VM, se NO caso chiuso e l'eventuale vantaggio di congelare una sessione sandboxata non è tale certo da spingere un utente che può avvantaggiarsi della soluzione nativa verso quel programmino (che cmq a suo tempo ho apprezzato eh!).

-----
Altra cosa (i driver anche se l'esempio è una putt..):
puoi far girare un programma come CPU-z (o HwInfo) in sandboxie?

No (a meno di non ricorrere come dicevo prima ad altre strade), mentre sulla soluzione nativa SI (lasciamo perdere poi che sarebbe fine a se stesso ma tant'è).
La risposta è SI ma dipende dal software usato, potresti trovare incompatibilità varie dello stesso sandboxie (esempio pratico: office).
Che poi la sandbox viene già considerata come un livello di virtualizzazione però sfrutti l'host in sola lettura (paradossalmente se avvii un keylogger nella sandbox ti fa ugualmente il log di ciò che è avviato all'esterno della sandbox).
Poi se spiegassi meglio quello che vuoi realizzare non sarebbe una cattiva idea.

EDIT:
L'ho reso più complicato, Cpu-z dentro sandboxie su Windows 10 virtualizzato da VMware

Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 18:22.
Old 21-12-2018, 18:17   #39
Averell
Bannato

io non voglio spiegare nulla perchè ho già sufficientemente chiaro i limiti delle 2 soluzioni confrontate che riassumo nuovamente:
Sandboxie, per quanto valido e fermi restando i limiti evidenziati non ultimo il capitolo keylogger che cmq considero il minore (il maggiore direi che è quello di essere imparagonabile ad una soluzione nativa che conti oltretutto sull'astrazione hardware che ad aggirare richiede 2 °° tanto ), in confronto è semplicememente un giocattolo (visti i vantaggi della soluzione in sviluppo), punto.

IMPARAGONABILI.

Poi, vedrà realmente la luce o si ritaglierà più tempo??
Chi lo sa.

Sarà infine usabile su tutte le macchine?
NO (anche se in cuor mio penso siano davvero poche quelle escluse visto che siamo alle soglie del 2019 e i requisiti hardware sono sufficientemente abbordabili)
Old 21-12-2018, 18:21   #40
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
io non voglio spiegare nulla perchè ho già sufficientemente chiaro i limiti delle 2 soluzioni confrontate che riassumo nuovamente:
Sandboxie, per quanto valido e fermi restando i limiti evidenziati non ultimo il capitolo keylogger che cmq considero il minore (il maggiore direi che è quello di essere imparagonabile ad una soluzione nativa che conti oltretutto sull'astrazione hardware che ad aggirare richiede 2 °° tanto ), in confronto è semplicememente un giocattolo (visti i vantaggi della soluzione in sviluppo), punto.

IMPARAGONABILI.

Poi, vedrà realmente la luce o si ritaglierà più tempo??
Chi lo sa.

Sarà infine usabile su tutte le macchine?
NO (anche se in cuor mio penso siano davvero poche quelle escluse visto che siamo alle soglie del 2019 e i requisiti hardware sono sufficientemente abbordabili)
Certo che è imparagonabile, si notano differenze sostanziali con i vari hypervisor... pensa ad un singolo software come sandboxie.

Immagine postata comunque.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian