|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hai scritto " ok, allo stato non è previsto il reboot (dunque la possibilità di testare la persistenza in linea peraltro con Sandboxie -per questo tipo di necessità ci si deve rivolgere però su altri strumenti tipo le VM..." Questa feature In linea con sandboxie? Ma se Sandboxie è persistente non può essere in linea... Se reboot perdi tutto al contrario di sanboxie. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Comunque Sandboxie ha alcuni problemi di incompatibilità oltre al fatto che se si prova magari qualche software pesante perde abbastanza tempo a caricare tutto (quindi sarebbe preferibile una vm). |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
@ Nicodemo:
Bene, evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro, ci riprovo. Nessuna delle due soluzioni ammette il reboot ovverosia non si può testare al suo interno niente che lo richieda. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
(probabilmente dipende dal fatto che non lo uso più da anni).Cioè, staresti dicendo che se riavvio (o spengo) il pc senza aver precedentemente svuotato il Sandbox (all'interno di Sandboxie), al riavvio ritrovo quello che avevo nella Sandbox?? Sarà. Ad ogni modo è fermo restando quello che ho scritto prima (cioè dentro il Sandbox non puoi installare nulla che richieda il riavvio), che utilità avrebbe?? Mi sfugge... |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
No Sandoxie da sempre mantiene quello che ci metti dentro finché non lo cancelli espressamente e puoi riavviare tutte le volta che vuoi il computer, le cose sandboxate lo restano e funzionano dentro al scatola di sabbia.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: che poi penso sia il motivo per cui in MS hanno deciso per la non persistenza in questa feature, figurarsi se possono favorire operazioni come quelle... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-12-2018 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Beh si questo con software banali, alcuni addirittura bastava cancellare il file di registro (reghive) e se lo ricreava nuovamente da zero... poi ci si dilettava a trovare la chiave che contava i giorni e si agiva direttamente in quel modo senza utilizzare la sandbox.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
va beh dai, io parlavo di cose che richiedono il riavvio per funzionare mentre voi parlate di "congelamento" della sessione in essere (che poi detto tra noi mi sembra anche poco utile per tanti motivi)...
La realtà è che non c'è partita...o se c'è, c'è giusto perchè allo stato è ancora in fase embrionale per cui non è detto finisca realmente nel ramo stabile (19H1) oppure perchè alcune macchine non rientrano nei requisiti minimi per cui anche volendo non potrebbero avvantaggiarsene. |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Le licenze di cui parla lei sono illegali. Quote:
Windows-On-Windows (emulazione sw a 32 bit su sistema a 64 bit). Guarda caso sono l'unico ad aver risposto a questa domanda… ehhh, ma qui ormai si discute di Amazon caldissima, di studi legali, delle offerte di eBay... ---------------------------------------------------------------------------------- Altre novità in arrivo, come complemento alla notizia: - Da 19H1 i nomi + path dei file potranno avere più di 260 caratteri!!! Inoltre: - Dall'anno prossimo ci sarà Win Core OS, un sistema universale con ancora maggiore integrazione del framework UWP… - Dall'aggiornamento 1809, viene introdotto il nuovo pacchetto MSIX, che sostituisce l'MSI, così come l'AppX va a sostituire l'Exe… in futuro i due vecchi pacchetti verranno resi obsoleti e eliminati dalla compatibilità. - Panos Panay ha confermato, in un'intervista, che sono in arrivo nuovi Surface con form factor inediti e capaci di integrare la vita lavorativa e casalinga… in pratica ha confermato l'arrivo di Surface Phone/Andromeda e di tanto altro. Buona serata
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
torna a postare poco vai che non ci manchi
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Probabilmente qualcuno non ha capito che dare del lei in un forum come questo dove tutti ci diamo del tu, è simbolo di cafoneria più o meno...
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io infatti sto dicendo la mia senza averla neppure provata nè parlo certo per nome di MS visto che non sanno neppure il colore dei miei capelli... Quote:
vai a vedere cosa permette l'uso di "hardware-based virtualization for kernel isolation etc" in termini di maggior robustezza poi magari se ne ri-ragiona Io dico che, anche fosse, val bene una rinuncia (di una cosa inutile peraltro perchè per la persistenza *vera* ANCHE dopo il reboot ci sono altri strumenti)... Per non considerare l'installazione di software che richiedano l'installazione di driver: prova a "simularla" su Sandboxie dai**... Detto ciò (= non c'è partita per tanti motivi, vedi sopra ma non solo), auguri eh! * indizio: fino a 250.000 cucuzze per ogni bypass contro "spiccioli" sul resto, che significa?? ** in realtà c'è un modo: un exploit al kernel di tipo EoP (del sistema ospitante) e dopo è davvero semplice aggirare Sandboxie visto che siamo già in KM (cioè alla pari o sullo stesso piano di chi ci dovrebbe difendere)... Ultima modifica di Averell : 21-12-2018 alle 17:36. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo in linea generica perché parlando sempre di virtualizzazione non si ha il massimo della compatibilità. Se poi tu vuoi un sistema vero e proprio ti conviene installare una macchina virtuale, se Windows permetterà di non cancellare il contenuto della sandbox e ad agire come se fosse un hypervisor bare metal (cosa che già dovrebbe fare Microsoft Hyper-v) hanno fatto bingo... Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
cmq oh, vedremo eh:
al momento non ho avuto modo di provarla (credo sia necessario ricorrere alla nested virtualization altrimenti non so proprio come potrei fare per far rientrare la VM tra i requisiti minimi) e cmq il mio interesse, indubbio, può essere tranquillamente calmierato dato che la mia condotta on-line non dipende certo dal risultato prodotto da un Sandbox e, se proprio devo provare qualcosa per gioco, uso appunto una VM e fine della fiera. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
(mentre la soluzione nativa )...Ti chiedo: puoi far funzionare un programma che richiede un riavvio in Sandboxie? Si/no (pensa per es ad un software di backup, un antimalware,...) Perchè se è SI allora Sandboxie si avvicina in un certo senso ad una VM, se NO caso chiuso e l'eventuale vantaggio di congelare una sessione sandboxata non è tale certo da spingere un utente che può avvantaggiarsi della soluzione nativa verso quel programmino (che cmq a suo tempo ho apprezzato eh!). ----- Altra cosa (i driver anche se l'esempio è una putt..): puoi far girare un programma come CPU-z (o HwInfo) in sandboxie? No (a meno di non ricorrere come dicevo prima ad altre strade), mentre sulla soluzione nativa SI (lasciamo perdere poi che sarebbe fine a se stesso ma tant'è). Ultima modifica di Averell : 21-12-2018 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi la sandbox viene già considerata come un livello di virtualizzazione però sfrutti l'host in sola lettura (paradossalmente se avvii un keylogger nella sandbox ti fa ugualmente il log di ciò che è avviato all'esterno della sandbox). Poi se spiegassi meglio quello che vuoi realizzare non sarebbe una cattiva idea. EDIT: ![]() L'ho reso più complicato, Cpu-z dentro sandboxie su Windows 10 virtualizzato da VMware Ultima modifica di Ryddyck : 21-12-2018 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
io non voglio spiegare nulla perchè ho già sufficientemente chiaro i limiti delle 2 soluzioni confrontate che riassumo nuovamente:
Sandboxie, per quanto valido e fermi restando i limiti evidenziati non ultimo il capitolo keylogger che cmq considero il minore (il maggiore direi che è quello di essere imparagonabile ad una soluzione nativa che conti oltretutto sull'astrazione hardware che ad aggirare richiede 2 °° tanto IMPARAGONABILI. Poi, vedrà realmente la luce o si ritaglierà più tempo?? Chi lo sa. Sarà infine usabile su tutte le macchine? NO (anche se in cuor mio penso siano davvero poche quelle escluse visto che siamo alle soglie del 2019 e i requisiti hardware sono sufficientemente abbordabili) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagine postata comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

(probabilmente dipende dal fatto che non lo uso più da anni).
)...