|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In teoria si.
|
|
|
|
|
|
#5982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Pensi che l'ADSL sia peggiore rispetto ad una FTTH (non FTTC, ma proprio FTTH)?!?
|
|
|
|
#5983 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
|
|
|
|
|
|
|
#5984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ti do un consiglio. Non passare alla FTTH perché, quando riproverai qualche ADSL o FTTC, avrai delle crisi di panico dovute alla lentezza
Quote:
Questo è uno screen del primo torrent preso da una banale ricerca su google (vai qui https://whirlpool.net.au/wiki/test_torrents ) ![]() Tra l'altro, il test è stato effettuato in WiFi 5GHz dove non vado a più di 350/400 Mbit/s con i vari speedtest. Quindi, i 32 MB/s che vedi nello screen non sono limitati da Wind tramite traffic shaping ma dalla schedina wifi. Vedrò se riesco a fare il test sotto cavo lan. In ogni caso, non serve a nulla mettere 200 torrent insieme aperti se ogni client torrent ha X socket massimi aperti per torrent. Saturare una banda gigabit, quando i vari peer hanno connessioni con pochissimi mega in upload (chi ci arriva), su torrent vari, è molto raro. Non è che sei sotto rete WiFi N e vieni limitato a 130Mbit/s dalla scheda di rete? Tramite la stessa scheda di rete riesci ad andare più veloce (speedtest, ad esempio)?
|
|
|
|
#5985 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5986 |
|
Senior Member
|
Anche in pratica, a meno che tu non trovi un negoziante maldisposto. Nel caso cambia negozio.
|
|
|
|
|
|
#5987 |
|
Member
|
Ok,grazie..quindi anche attivando online dovrei comunque recarmi in un 3Store per le sim,se invece andassi direttamente allo store per fare tutto probabilmente sarebbero meglio disposti anche se dubito che l'offerta costerebbe uguale..o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#5988 |
|
Senior Member
|
Non ho esperienza con Tre (solo Wind), ma credo che tu debba comunque recarti in uno store per farti attivare il traffico illimitato su una delle SIM in tuo possesso.
|
|
|
|
|
|
#5989 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buona sera
Open fiber ha aperto la vendibilita' ad Alessandria, città in cui abito. Ero propenso ad attivare un contratto ftth con 3 oppure wind, che sono la stessa cosa. Funziona bene? Ci sono dei problemi conosciuti oppure vado tranquillo? Grazie |
|
|
|
|
|
#5992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
leggo di paragoni fra ftth e fttc.... secondo me una azienda o un condominio allacciato ad una sola utenza sfrutterebbe meglio la ftth, quindi essendo una battuta, solo un'azienda con molteplici utenti....
se confrontiamo la resa per un normale nucleo familiare, le centinaia di megabit non vengono sfruttati ne con applicazioni/siti http ne con p2p. ho un'esperienza diretta dove esiste un solo sito capace di saturarmi la banda per un test in download attendibile (ed ho solo 600 di capacità)... mentre scaricando via http decine di file di notevoli dimensioni, non riesco mai ad andare oltre i 300/350 con cali anche fino a zero per qualche istante.... in p2p ancora peggio. tutto ciò con ftth... invece un vicino di casa ha la fttc a 200 mbit e viaggia sempre a 200. il suo ping è più basso del mio in ftth. l'invio dei file?? su drive non riesco a uploadare a 100 ma vado con i soliti picchi/ribassi a 70/10/50/70 ecc..... quindi tenuto conto che il prezzo è uguale, lo sfizio si può togliere, ma userete la velocità della ftth solo per godervi qualche speedtest perchè non ci farete altro con un normale uso di internet |
|
|
|
|
|
#5993 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
|
Quote:
Se andrai a 20mega la sera con una linea disturbata non ti sembrerà più uno sfizio la ftth. P.S. prova a installare internet download manager. Io scarico sempre sopra 100MB/s da filelockers! Ovviamente ti serve anche un ssd oppure un hdd performante per raggiungere quelle velocità!
Vodafone FTTH 1000/200 |Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro | Ultima modifica di adryTO : 19-12-2018 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#5994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
esatto, o anche FreeDownloadManager... insomma, programmi che "spezzettino" il file in almeno 10-20 parti da scaricare contemporaneamente!
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#5995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti qualcuno di milano zone centrali ha wind con open fiber ftth? come si trova? mi potete postare uno speed test per farmi un idea? grazie
|
|
|
#5996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@SgAndrea
Io eviterei richieste di questo genere perchè non significative. Le situazioni sono locali a livello di centrale/armadio e legate alla distanza dall'armadio (e relativa eventaiel saturazione). Inoltre lo speed test può dipendere dalle caratteristcuihe del pc e del server selezionato per lo speed test.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 20-12-2018 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#5997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
OK per la FTTH distanza no, ma la maggior parte di quanto indicato è comunque valido.
Anche perchè dipedne da quante utenze FTTH sono atetstate sullo stesso gruppo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao ragazzi, questa mattina anche io sono entrato nel club di quelli cablati con FTTH (Enel Open Fiber) e dopo una settimana di lavori per strada e lavori nel mio condominio, è stata anche aperta la vendibilità sui vari siti.
Avevo tre strade da percorrere: Infostrada (più economica e con la quale mi trovo bene per la FTTC) Vodafone (più costosa) Fibra City (rispetto alle altre offre 300mbps in upload... ma non mi fido) Ho sentito un pò di vari operatori per sondare il campo e pare che convenga chiudere il contratto FTTC Infostrada e fare un contratto nuovo per la FTTH. Quì in molti dovreste avere la FTTH Infostrada (by OpenFiber) quindi vorrei sapere se qualcuno è passato da FTTC Infostrada e quale sono le problematiche che ha incontrato. Grazie... io al momento sul sito Infostrada ho questa situazione ma non so come mi conviene muovermi.
|
|
|
|
|
|
#6000 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
FTTH lenta
Ciao a tutti, qualcuno ha riscontrato problemi di lentezza della FTTH a Bologna? Oggi ho fatto lo speedtest molto presto (alle 7 di mattina), sia in wifi che con con cavo, e dal portatile con Win10 non supero i 150 Mega... Mi sembra un valore assurdo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.