Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2018, 09:04   #4241
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
possibile che se io cambio il nome ai dispositivi collegati alla mia rete nella pagina "RETE UTENTE" dopo un pò si ricambiano?
Old 03-12-2018, 09:24   #4242
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
buongiorno, ho due problemi, che credo derivino dal modem,

connessione wifi regolare, però con il mio nokia 7plus android 9, non riesco ad utilizzare l'app di netflix, mentre prima con adsl normale funzionava,

seconda cosa, usavo VLC dell'ipad air, collegata in rete wifi, per spostare video dal pc al tablet, in pratica il tablet mi dà un IP e lo inserisco sul browser e mi fà spostare i files, adesso non riesce più a collegarsi;
ho provato disabilitando il firewall del router e quello di win 10 ma niente
mi autoquoto perchè forse due pagine indietro si è andati troppo veloci ed è sfuggito
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 11:11   #4243
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
possibile che se io cambio il nome ai dispositivi collegati alla mia rete nella pagina "RETE UTENTE" dopo un pò si ricambiano?
Si, è un problema conosciuto.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 18:05   #4244
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da simcana Guarda i messaggi
A mezzogiorno è andata via la portante, led spento e nemmeno lampeggiante...
Chiamo il 155 e mi dicono che prima di interpellare il tecnico c'è da fare il reset al router (procedura standard) oppure aspettare qualche ora per vedere se il problema rientra da solo e poi richiamare; decido di aspettare un po' ma alle 15 richiamo e non sto nemmeno a sindacare, resetto il router. Purtroppo la portante non c'è ancora, così mi dicono che faranno delle verifiche lato loro perché guasti in centrale non ce ne sono e che mi fanno richiamare dal tecnico verso le 16:30.

Senza che mi richiamino, proprio a quell'ora torna tutto su e si aggiorna anche il firmware alla versione di Agosto. Rifatto le configurazioni e pare tutto apposto come prima. A parte il disguido che non si capisce da cosa fosse dovuto e due chiamate a mio carico, devo dire che hanno risolto in un'oretta... Alla fine pensavo molto peggio
vai tranquillo, è stata solo una coincidenza.....probabilmente stavano facendo lavori ed hanno finito.....
davvero credi che una chiamata possa far partire tutta la procedura e risolvere tutto in un'ora? nemmeno tim business ha queste tempistiche.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 19:28   #4245
forevernever
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andrearossi2991 Guarda i messaggi
Le partizioni in GPT non vengono rilevate dal router. Convertendolo in MBR con Aomei ho risolto il problema.
Non entro nei dettagli per non andare fuori thread ma si trovano guide senza difficoltà in rete.

Ora devo trovare il modo di far vedere il disco in esplora risorse
Mi ricollego ad un precedente messaggio nella discussione, in pratica collegando un hd esterno alle porte usb quando si cerca di concludere la configurazione viene l'errore "Non sono state trovati volumi di memorizzazione per questo dispositivo".
Nel mio caso però non è un problema di partizione GPT perché l'hd è già in MBr, qualcuno ha qualche altra idea?

Edit: ho provato con un altro hd e questa volta funziona, temo a questo punto che siano dei problemi di incompatibilità, per la cronaca quello non funzionante è un WD 4 Tb, quello funzionante un maxtor da 1 TB

Ultima modifica di forevernever : 03-12-2018 alle 20:13.
forevernever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 21:50   #4246
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
prova a partizionare quel disco da 4tb

c''e su il kernel 3.4 qualcosa puo' darsi che non prenda le partizioni oltre tot tb
Old 04-12-2018, 11:19   #4247
forevernever
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Ho provato a fare una partizione nello spazio libero senza risultati, peccato mi piaceva l'idea di metterlo in rete realizzando una specie di Nas.
forevernever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 14:53   #4248
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
si dovrebbe poter fare... le porte sono li apposta

si vede che qualche driver manca per la gestione delle partizioni

non resta che provare a formattare ext4 e vedere

se non gli piace neanche quello... allora è stronzo
Old 04-12-2018, 17:50   #4249
piedo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo al dva 5592, ho un contratto ftth fibra 1000 con Infostrada ma da quando me l'han attivata non ho mai avuto velocità soddisfacenti, range che oscilla tra i 500 ed i 600 o meno in download con ping che variano da 9 ai 14 ms, in upload nessun problema oscillo tra i 95 ed i 105.
Provato a far aprire varie volte guasti ad infostrada ma mi rispondono che lato loro la linea si attesta perfettamente nei canoni di una fibra ottica e che il problema è sui miei dispositivi.
Ho fatto tutti i test possibili con cavo cat 6 diretto sul router, wifi spento, solo il mio pc collegato in dhcp, ma sempre stessi risultati. Il pc di testa è un i5, ssd, 8gb di ram, w10 x64, antivirus disabilitato e firewall disabilitato, test effettuati su speedtest tramite vari browser e tramite app speedtest di w10. provato anche con un altra macchina ma stessi risultati.

questi i dati del router:
fwVA-5592_A1_WI_20180823
dhcp attivo
wifi spento
nessuno shaping attivo ne in entrata ne in uscita.

Ho idea che sia un problema del router, potrebbe essere? ho modo di capire la velocità effettiva del ftth sul router? la fibra è collegato tramite modulo sfp.

grazie dell'aiuto.
piedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:54   #4250
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@piedo

Non puoi vedere la velocità di connessione in FFTH.

Quali sono le tue aspettative?

Download tra 500 ed i 600 Mbit con ping che variano da 9 ai 14 ms non mis sembrano poi così male.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:01   #4251
piedo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Da una fibra 1000 (ok che è nominale, non ho banda garantita etc.etc.) francamente mi aspettavo di più, sia in velocità di download sia ping. Ho visto fibre con contratti casa fare sempre (in qualsiasi orario) minimo 800 con ping che non sforavano quasi mai i 5/6 ms e viaggiavano sui 2. Parlo di fibra Telecom, Fastweb e Vodafone.
Dimenticavo i test effettuati con destinazione server di varie città e provider.

Magari non centra nulla il router e sto facendo semplicemente spam ed è l'operatore nella realtà il collo di bottiglia e non il router, ma volevo sapere se appunto c'era modo di averne certezza o meno.

Grazie
piedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 08:00   #4252
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da piedo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo al dva 5592, ho un contratto ftth fibra 1000 con Infostrada ma da quando me l'han attivata non ho mai avuto velocità soddisfacenti, range che oscilla tra i 500 ed i 600 o meno in download con ping che variano da 9 ai 14 ms, in upload nessun problema oscillo tra i 95 ed i 105.
Provato a far aprire varie volte guasti ad infostrada ma mi rispondono che lato loro la linea si attesta perfettamente nei canoni di una fibra ottica e che il problema è sui miei dispositivi.
Ho fatto tutti i test possibili con cavo cat 6 diretto sul router, wifi spento, solo il mio pc collegato in dhcp, ma sempre stessi risultati. Il pc di testa è un i5, ssd, 8gb di ram, w10 x64, antivirus disabilitato e firewall disabilitato, test effettuati su speedtest tramite vari browser e tramite app speedtest di w10. provato anche con un altra macchina ma stessi risultati.

questi i dati del router:
fwVA-5592_A1_WI_20180823
dhcp attivo
wifi spento
nessuno shaping attivo ne in entrata ne in uscita.

Ho idea che sia un problema del router, potrebbe essere? ho modo di capire la velocità effettiva del ftth sul router? la fibra è collegato tramite modulo sfp.

grazie dell'aiuto.
anche io ho una ftth 1000 Infostrada e i tuoi valori sono migliori dei miei io ho ping medi di 30ms una velocità media di 350/400mb con punte rarissime di 700 anche a me hanno detto che è tutto nella norma
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:30   #4253
danieleg76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
per i servizi di visione 100mbit basytano e avanzano

molti quasi tutti i tv hanno ethernet integrata 100mbit
amazon fire stick ha l'adattatore ethernet 100mbit (altri decoderini android invece hanno la gigabit...)
i decoder skyq mini hanno adattatore 100mbit (il terminale principale invece ha la gigabit)

la banda oltre ti serve per streaming contemporanei (e non mi risulta ci siano tv pip con modalità di questo tipo) o per velocizzare servizi di download

...morale: se sulla tv puoi mettere torrent allora hanno fatto una cazzata, altrimenti basta cosi'
La firestick ha problemi noti di scattosità. A me no, però nel gruppo facebook ce ne sono molti. La risposta di Amazon è che stanno risolvendo il problema, questo da mesi...
danieleg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:58   #4254
Etrius66
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
Confermo la normalità della situazione. Io ho una velocità media di download di 450Mb con campo di variabilità fra i 200Mb e i 900Mb e 30ms per il ping. Il mio contratto prevede una velocità minima attesa di 200Mb e, finché non scende al di sotto di questo valore, ritengo inutile chiamare al servizio clienti.
Inoltre vorrei ricordare a tutti alcuni dettagli sulla tecnologia GPON. Essa prevede la condivisione della banda fra tutti gli utenti connessi al medesimo splitter (la borchia vicino all'ingresso dell'edificio). Quindi, dando per scontato che Fastweb e operatori simili offrono servizi migliori, deduciamo che, se tutti gli utenti connessi al medesimo splitter scaricano contemporaneamente, ci sogniamo velocità prossime a 1Gb. Anzi...
A titolo informativo in uno spitter possono essere connesse fino a 64 utenze e la connessione fra lo spitter e la centrale è compresa fra 1 e 2,5 Gbit. Calcolate voi la velocità massima nel caso più sfortunato. Ciò non dipende dall'operatore ma solo alla tecnologia usata. Quando mi prospettano una velocità minima attesa di 200Mb mi ritengo pienamente soddisfatto anche perché risponde appieno alle esigenze di una famiglia. Ognuno può vedere il proprio film in streaming a 8K!
Etrius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:46   #4255
FOOLiSH2
Member

una volta che ho caricato la configurazione modificata con il software e riavvio o risalvo la configurazione perdo le modifiche?
Old 05-12-2018, 11:43   #4256
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Stavo cercando di mettere il numero Voip Infostrada su un Fritzbox connesso alla stessa rete del DVA5592.

Ricordo che c'era da usare un IP al posto del SIP server ma non ricordo piu' quale, ne' trovo il messaggio.

Qualcuno ha tenuto un appunto?
Nella prima pagina non c'e' nulla.

Grazie.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:23   #4257
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao ragazzi, a seguito di un salto di corrente ora il modem non funziona più.. restano accese le spie di POWER e WAN e il resto nessun segno di vita. Ho provato ad entarare in modalità "repair mode" e mi compare la pagina dove caricare il firmware, ma provando le varie versioni .sig ottengo il messaggio che il file del firmware non è corretto... cosa devo fare? grazie mille!
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 13:52   #4258
FOOLiSH2
Member

carica questo
https://media.dlink.eu/products/DVA-...I_20180823.zip
decomprimilo e dagli in pasto questo
Old 05-12-2018, 14:06   #4259
loa-ash
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
carica questo
https://media.dlink.eu/products/DVA-...I_20180823.zip
decomprimilo e dagli in pasto questo
ciao, già provato, ricevo questo messaggio:

Router Software Upgrade

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
loa-ash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 14:21   #4260
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Lo hai almeno estratto?

In ogni caso, prova questo:
https://we.tl/t-LzIGscAyNg
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian