|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ragazzi attualmente ho un modem router tplink che ho in cascata e uso nella modalità switch di rete wifi, solo che se via lan funziona, via wifi non riesco a connettermi con cellulare o telefono (o se si connette ci mette 5 minuti per farlo), sapete il perchè? grazie
Ultima modifica di giulio3x : 26-04-2018 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gulio3x
Per favore puoi leggere i primi post? Nel modem principale (DVA-5592) non devi fare nulla. Per il router in cascata esiste un thread dedicato (dovresti saperlo in quanto ti era già stato detto...). Se vuoi un aiuto in quel thread dei router in cascata devi spiegare nel dettaglio cosa hai collegato, come e dove ti vuoi collegare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1863 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1864 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Ho fatto il reset totale del router (fisicamente, non da gestione) e ho rifatto il tutto da capo: le SSID (reinventate), le password a mano da per tutto assicurandomi che siano quelle corrette, ho abilitato band steering soltanto per averlo nel menu. ho salvato la configurazione anche da Home >> System >> Save Configuration, ho riavviato il DVA aspettando un minto prima di riprovare e non cambia nulla. Secondo me e' difettato e come questo esemplare... Router in cascata ha zero problemi... (SSID diverse da DVA etc etc) |
|
|
|
|
|
|
#1866 |
|
Member
|
Come verificare il profilo associato alla linea SENZA usare Telnet:
Andare a questo link: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/phyif e selezionare "No" nel campo "Selezione automatica della modulazione". Dopo avere verificato il profilo, NON salvare le modifiche. |
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Qualche suggerimento per le impostazioni WIFI? Ho messo i canali e le frequenze manualmente mentre per la potenza cosa devo inserire?
|
|
|
|
#1868 |
|
Member
|
Dipende dalla copertura che ti serve e da quanti neuroni al giorno sei disposto a farti bruciare...
|
|
|
|
|
|
#1869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No beh per il momento il WIFI di questo modem non mi sta piacendo affatto, con la VSR avevo valori decisamente migliori in tante parti della casa.
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro Ultima modifica di EliGabriRock44 : 26-04-2018 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#1870 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
Pazienza, mentre l'airtime fairness l'hai attivato?
|
|
|
#1872 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Concordo, persino la VSR ha un Wi-Fi migliore di questo modem, senza alcun dubbio
|
|
|
|
|
|
#1873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1874 |
|
Member
|
C'è da dire che settando la region in USA la copertura un po' migliora..
|
|
|
|
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1876 |
|
Member
|
No, io mi collego tranquillamente. Semmai se vuoi farlo lascia su auto l'ampiezza banda del 2,4 (non impostare su 40Mhz, come dice la guida)
|
|
|
|
|
|
#1877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ogni situazione in WiFi è particolare e non si possono fare nè generalizazioni nè comparazioni tra utenti diversi. Io con il Wifi ho più segnale con questo D-Link rispetto alla VSR che avevo prima nelle stesse condizioni. Secondo me è sbagliato settare il Wifi su USA, in quanto si migliora ma di poco la copertura Wifi ma si aumenta fino a 10 volte le emissioni WiFi. Inoltre i canali Wifi USA non sono compatibili al 100% con lo standard europeo (soprattutto sulla banda 5GHz) con il rischio di avere più problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-04-2018 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#1878 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Risolto "Non sono state trovati volumi di memorizzazione per questo dispositivo"
Le partizioni in GPT non vengono rilevate dal router. Convertendolo in MBR con Aomei ho risolto il problema.
Non entro nei dettagli per non andare fuori thread ma si trovano guide senza difficoltà in rete. Ora devo trovare il modo di far vedere il disco in esplora risorse |
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@Bovirus: il link nel primo post riguardante la configurazione in cascata del fritz 7490 è perfettamente inutile perchè la guida è stata rimossa.
Puoi sostituirla con questa Ultima modifica di Blister : 26-04-2018 alle 20:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.