Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 18:44   #16641
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma quindi tu giochi con mouse e tastiera?????
Tanto di cappello!
Non ci riuscirei mai
No kaos,misunderstanding...
Mi sono spiegato male,io utilizzo il pad,ma l’input lag ce l’ho comunque...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:17   #16642
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Mouse su Dark Souls..... NOOOOoooooOOOOOOoooooooOOO!!!!
Old 28-11-2018, 10:37   #16643
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
No kaos,misunderstanding...
Mi sono spiegato male,io utilizzo il pad,ma l’input lag ce l’ho comunque...
Strano, molto strano... io uso il pad della 360 (wired) e non mi sono mai accorto della cosa...
Old 28-11-2018, 11:02   #16644
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A parte tutto, anche io ho giocato col pad x360 le prime volte, poi xone e la remaster col pad elite e sempre wired per evitare problemi e anche io non ho ricordanza di lag evidenti nell'uso delle armi, non vorrei che uno prendesse come lag il fatto che con alcune armi con animazioni molto lente se si aziona un altro colpo NON viene messo in coda se l'animazione del vecchio è sempre in atto da troppo poco. O viene messo in coda, ma ovviamente eseguito dopo abbastanza dalla pressione del tasto.

In genere nelle mie build ho però sempre usato armi veloci o molto veloci quindi sto problema non c'era o in minima parte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:21   #16645
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A parte tutto, anche io ho giocato col pad x360 le prime volte, poi xone e la remaster col pad elite e sempre wired per evitare problemi e anche io non ho ricordanza di lag evidenti nell'uso delle armi, non vorrei che uno prendesse come lag il fatto che con alcune armi con animazioni molto lente se si aziona un altro colpo NON viene messo in coda se l'animazione del vecchio è sempre in atto da troppo poco. O viene messo in coda, ma ovviamente eseguito dopo abbastanza dalla pressione del tasto.

In genere nelle mie build ho però sempre usato armi veloci o molto veloci quindi sto problema non c'era o in minima parte.
ecco, quello del comando in coda è roba che mi fa storcere un po' il naso in tutti i souls like e simila, lo soffro pure in nioh per dire, generalmente non premo anticipatamente anche perché ormai ci ho fatto il callo, ma quelle poche volte che mi capita, sto lì a smanettare su altro tasto per cercare di correggere la cagata fatta, ma puntualmente non serve a nulla.
certe finestre di coda son eccessivamente ampie per me.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:32   #16646
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
ecco, quello del comando in coda è roba che mi fa storcere un po' il naso in tutti i souls like e simila, lo soffro pure in nioh per dire, generalmente non premo anticipatamente anche perché ormai ci ho fatto il callo, ma quelle poche volte che mi capita, sto lì a smanettare su altro tasto per cercare di correggere la cagata fatta, ma puntualmente non serve a nulla.
certe finestre di coda son eccessivamente ampie per me.
Un po' è anche il "bello" dei Souls, la legnosità del sistema di controllo di costringe ad affinare la tecnica perchè in certe occasioni se sbagli la tempistica sa già di essere morto un paio di secondi prima che questo succeda!

Sono quegli attimi dove dici "noooo ho fatto la caxxata... ma forse.... no! Morto!"
Old 28-11-2018, 11:41   #16647
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Io invece con la pipe dei comandi mi trov(av)o da dio, soprattutto nel primo.
Old 28-11-2018, 12:29   #16648
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

infatti è vero anche al contrario di quel che ho descritto prima, avere una finestra troppo corta di coda darebbe sensazioni bruttine di non prendere i comandi e forse anche peggio di aver premuto un tasto sbagliato, infondo abituarsi alle tempistiche fa parte del gioco, come pure i comandi, io ancora premo B per rotolare in nioh per poi cadere da un dirupo premendo A mentre voglio raccogliere un oggetto sul ciglio.
Old 28-11-2018, 15:41   #16649
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Mi sa che avete spiegato perfettamente già tutto voi...
Probabilmente è un problema di "coda" più che di input lag ma mi manca la controprova che potrò effettuare quando avrò la Remastered.
Da sottolineare che il problema si riscontra nel mio caso sia con il controller wired sia con quello wireless della 360 e non solo quando voglio far partire un attacco di un certo tipo con una certa arma ma anche,ad esempio,quando voglio curarmi bevendo una Estus.
Non sempre fortunatamente.

Tornando alla SL 1,l'ho messa in pausa perchè ho iniziato Darksiders III.
Mi manca comunque poco,Seath-DLC-Gwyn ed è,forse ,fatta...
Ho smesso di sbirciare la run di kaos per non farmi influenzare troppo,ho guardato alcuni video solo dopo aver sconfitto i boss relativi.
E vedere come ha sconfitto i 4 Re senza fast roll e il Centipede senza Piro...

P.S:sì,ci ho messo un paio di tentativi prima di capire che il Centipede stesso era immune alla Piromanzia...
Chissà perchè,visto che altri Boss infuocati non lo sono...
Boh?
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 28-11-2018, 16:18   #16650
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

lui c'ha l'anello del magma, gli altri boss no...

volevo partire pure io con darksiders 3 al dayone, ma sono infognato con niho, dovrò rimandare.

Ultima modifica di Havel : 28-11-2018 alle 16:37.
Old 29-11-2018, 01:09   #16651
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
lui c'ha l'anello del magma, gli altri boss no...

volevo partire pure io con darksiders 3 al dayone, ma sono infognato con niho, dovrò rimandare.
Mi fa piacere che Nioh ti abbia preso.

Per mio gusto personale Darksiders III può pure attendere,gioco interessante ma non imprescindibile,quando ti sarai stufato della storia samurai,magari...
hd:
Old 29-11-2018, 11:47   #16652
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi fa piacere che Nioh ti abbia preso.

Per mio gusto personale Darksiders III può pure attendere,gioco interessante ma non imprescindibile,quando ti sarai stufato della storia samurai,magari...
proprio ieri ho seccato la serpe a 8 teste, presumo che la storia sia terminata, ma visto che il gioco prosegue... per il momento continuo, ora ci sono le armi divine, voglio vedere un po' come evolve e se almeno nell'end game collezionare armi e set ha senso. per me la grossa pecca fin'ora era proprio quella di droppare roba, magari anche interessante, che però non ha senso conservarsi, la si usa e la si "getta".
Old 29-11-2018, 13:14   #16653
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
proprio ieri ho seccato la serpe a 8 teste, presumo che la storia sia terminata, ma visto che il gioco prosegue... per il momento continuo, ora ci sono le armi divine, voglio vedere un po' come evolve e se almeno nell'end game collezionare armi e set ha senso. per me la grossa pecca fin'ora era proprio quella di droppare roba, magari anche interessante, che però non ha senso conservarsi, la si usa e la si "getta".
Ancora c'è un piccolo pezzetto dopo il serpentone!
Presumo poi che alcune missioni tu non le abbia finite perchè in prima passata sono quasi impossibili!
Old 29-11-2018, 14:02   #16654
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Io sono uno dei pochi superstiti con mouse e tastiera ogni souls giocato e non riuscirei a cambiare, mi trovo troppo bene con la velocità di rotazione della camera e la precisione del mouse giocando spesso senza lock

Credo sia solo abitudine ma quello che non ho mai sopportato del pad è la lentezza della rotazione della camera rispetto al mouse
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:47   #16655
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Presumo poi che alcune missioni tu non le abbia finite perchè in prima passata sono quasi impossibili!
Havel è uno che si fa le SL1 di Dark Souls a mani nude, niente è impossibile per lui. mm

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io sono uno dei pochi superstiti con mouse e tastiera ogni souls giocato e non riuscirei a cambiare, mi trovo troppo bene con la velocità di rotazione della camera e la precisione del mouse giocando spesso senza lock

Credo sia solo abitudine ma quello che non ho mai sopportato del pad è la lentezza della rotazione della camera rispetto al mouse
Ecco io invece mi trovo bene col pad per il motivo opposto: col mouse la telecamera è troppo sensibile, mi viene il mal di mare!
Old 29-11-2018, 17:25   #16656
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
si, quelle che il gioco stesso non mi ha permesso di fare, se ci cliccavo sopra mi diceva "non attiva".
cmq ho visto che ci sono ancora missioni nuove, dunque per ora continuo...

Quote:
Havel è uno che si fa le SL1 di Dark Souls a mani nude, niente è impossibile per lui. mm
e se ora fosse qui distruggerebbe gli yokai con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tuonanti dal

io le sl1 le ho sofferte, mica come te che va in giro con la pg nuda...
Old 30-11-2018, 10:17   #16657
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
si, quelle che il gioco stesso non mi ha permesso di fare, se ci cliccavo sopra mi diceva "non attiva".
cmq ho visto che ci sono ancora missioni nuove, dunque per ora continuo...

e se ora fosse qui distruggerebbe gli yokai con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tuonanti dal

io le sl1 le ho sofferte, mica come te che va in giro con la pg nuda...
ahahah grande citazione!

Ho massima fiducia nelle capacità di Havel ma alcune missioni di fine gioco di Nioh secondo me non sono fattibili sul momento. Al di là della bravura del singolo!
Old 30-11-2018, 10:21   #16658
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Non ho riconosciuto la citazione.
Old 30-11-2018, 10:25   #16659
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Non ho riconosciuto la citazione.
Sì, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia... Siete venuti a combattere da uomini liberi... e uomini liberi siete... senza libertà cosa farete? Combatterete?
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:28   #16660
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Sì, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia... Siete venuti a combattere da uomini liberi... e uomini liberi siete... senza libertà cosa farete? Combatterete?
Il film che in vita mia ho visto più volte al cinema...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian