|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Brutta storia, io già mal sopporto il mio alimentatore quando metto in stand-by che fa rumori di questo tipo... vedremo.
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ciao ragazzi, mi serve il vostro parere..devo ordinare un notebook domani e sono bloccato fra due scelte...
uno è quello in questione ASUS ROG Strix GL703GM-E5016T mentre l'altro è l'Asus ROG GL504GM-ES040T, ovvero l'ultimo uscito. Utilizzerei il notebook prettamente per gaming perciò mi stavo chiedendo quale dei due fosse meglio. Tralasciando l'hardware, che è ottimo in entrambi, il GL703GM è un 17,3 pollici di schermo e 256 gb di SSD, mentre il modello più recente è un 15,6 pollici e 128 gb di SSD. I prezzi erano** all'incirca simili. Sulla SSD potrei chiudere un'occhio, il mio dubbio più grande si basava appunto sui pollici. Quel 1,7 pollici in più è rilevante per il gaming o posso andare tranquillamente sul 15,6? **il GL703GM ero riuscito a trovarlo allo stesso prezzo dello SCAR STRIX 2, l'avevo ordinato ma poi ho annullato perchè avevo visto il buon prezzo dello SCAR 2. Fatto sta che poco dopo il prezzo dello SCAR 1 è letteralmente schizzato in alto perciò mi stavo domandando se avessi fatto male a non prendere il 17,3 pollici. Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se il problema sono i pollici tra poco esce anche il GL704GM che potrebbe godere di offerte simili al GL504GM... Ma onestamente non capisco la domanda, si gioca ottimamente anche sul 14" volendo. Cioè se vuoi il 17" compra il 17", no?
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tuttavia, ho trovato una tabella che afferma che, a parità di risoluzione 1920x1080, lo scar da 15 pollici ha I dpi superiori al 17, ovvero 141 contro 127. Quindi si parla di resa grafica giusto? Dati alla mano mi conviene quello da 15? |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
If userò il pc principalmente come workstation casalinga, then 17" elif ho bisogno di utilizzare il pc spesso in mobilità, then 15" Non ci far caso, sto impazzendo
Ultima modifica di RevolverFox : 28-11-2018 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Member
|
Quote:
@TUTTI: ma al primissimo avvio, anche a voi si è riavviato 3/4 volte subito all'inizio (ogni 2-3 secondi) e poi è partito normalmente? Sembrava quasi non ce la facesse a partire La batteria è arrivata completamente scarica. Lo chiedo perché mi è arrivato con un angolo del pacco (e della scatola) un po' schiacciato @chi ha avuto problemi con la retroilluminazione tastiera: ma per caso avete avviato il pc mettendo subito la wifi/rete? Perché io non l'ho ancora fatto e la tastiera sembra funzionare alla perfezione, anche se l'ho usato poco. Non è che forse mettendo la rete fa tutti gli aggiornamenti e in quel frangente salta qualcosa? Io al momento sono con la Vers.1709 build 16299.15 di win10. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
come si fa a capire bene? Primo avvio: no, nessuno triplo riavvio ma accesso e tutto normale; ha fatto la configurazione di windows. Tastiera che non si illumina: non escludo che gli aggiornamenti ci mettano la zampino, non tanto di windows ma gli aggiornamenti delle app Win10 fra cui la ROG Aura. Nota che il problema lo fa solo senza alimentazione e al rientro di uno standby abbastanza lungo; hai testato in queste condizioni? |
|
|
|
|
|
|
#349 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato male per qualche decina di secondi. Poi tutto ok. Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che abbia fatto 1 forse 2 riavvii del genere anche quando ha aggiornato il bios (in automatico da windows |
|
|
|
|
|
|
#351 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, devo dire che è proprio bello, e anche se avevo letto le specifiche non me lo aspettavo assolutamente così sottile, è quasi 1cm meno del mio dv6, pazzesco... ora capisco la difficoltà nella dissipazione, ha delle feritoie strette e quindi delle ventole a sottiletta. Certo, mezzo o un cm in più non mi avrebbero fatto schifo per una dissipazione più funzionale e un mantenimento di clock costante/alto! ...e dopo un po' che la vedo ondeggiare la tastiera non mi sembra neanche così truzza e comincia a piacermi. |
||
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
|
coil whine su GL703GE-GC033T
Aggiornamento questione COIL WHINE (o quello che è)
Ha cominciato a farlo, e tra poco mi viene il mal di testa. Il rumore è esattamente questo: https://www.youtube.com/watch?v=89INEtXhd7s E credo di aver capito cos'è successo. Stavo lavorando, modellazione 3d, e mi si freeza il programma. Guardo hwinfo e stava scaricando a tutta banda, controllo gli aggiornamenti e li stava facendo... nello specifico ha aggiornato i driver nvidia mentre avevo un programma che li usava, COMPLIMENTI MICROSOFT (per fortuna ho il ctrl+S facile... Si riavvia (dopo le solite 2 false partenze, quindi confermo che hanno a che fare col bios) e comincia il maledetto rumore, che purtroppo non riesco a sopportare. Pensando che il colpevole potesse essere sicuramente una delle due cose, ho provato come prima cosa a ripristinare la versione precedente dei driver nvidia, ma niente, il coil whine persiste. A questo punto è sicuramente BIOS 310 la causa. Per fortuna mi sono premunito di schermate di driver e bios prima di attivare la connessione: il bios con cui è arrivato il pc era il 302, rilasciato il 03/09/2018 e non avevo nessun tipo di rumore/problema. FLORTEX, ho visto che quando hai fatto i primi test il bios era il 308 del 05/09/2018 e se non ricordo male ti sei lamentato dell'aggiornamento coatto del bios solo dopo, confermi? Ricordi se lo faceva già col 308 o se ha cominciato dopo, ad esempio proprio col 310? Non ho ancora visto come potrei fare a riflashare una versione più vecchia di bios, domani vedrò... Se qualcuno sa già come fare, per favore lo scriva. Prima che mi scoppi la testa
Ultima modifica di Topokay : 30-11-2018 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#355 | ||
|
Member
|
Quote:
Quindi il GL703GM non ne soffre? O è solo che alla Asus non vi hanno ancora "rotto" il bios? Comunque ho trovato una guida nella descrizione di questo video: Quote:
EDIT: winflash è già installato di default, dovreste averlo già in teoria Ultima modifica di Topokay : 30-11-2018 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Quando parlate di altri modelli rispetto a quelli del topic almeno ribaditelo
Le mi risposte valgono per il 703GM |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il topic è un po' mischiato ormai, non so, forse conviene rinominarlo "ASUS ROG Strix GL703GM/GL703GE" e se qualcuno ha domande specifiche sull'uno o l'altro lo scrive nel titolo del post il modello esatto come ho fatto nel penultimo. Alla fine molte cose potrebbero essere comuni e forse ormai è tardi separare i topic, che dite? Comunque per adesso non posso riflashare, forse stasera. Vi aggiorno. |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ora non lo fa praticamente mai (ma ogni tanto sì). All'inizio lo faceva di più. Non sono riuscito a trovare una regola, per capire se accade stressando un particolare componente. Se ben ricordo, appena preso il bios è stato aggiornato in poco tempo per 2 volte, quindi è probabile abbia fatto anch'io 302>308>310. Ma - comunque potrei sempre sbagliarmi - credo che lo facesse sin dall'inizio. Comunque l'aggiornamento automatico ed obbligatorio del bios è una cosa inqualificabile. Bisognerà trovare un modo di fermarlo prima che scada la garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato a chiedere a chi vende il B173HAN03.1,e non hanno saputo dirmi la differenza poi ho chiesto ad un venditore americano,che li vendeva scrivendo nella sua inserzione che erano compatibili,e mi ha confermato che sono identici ma avendo una dicitura differente nel codice produttore,qualcosa teoricamente dovrebbe cambiare,se trovi qualcosa aggiornami,oppure aspettiamo la risposta di qualcuno che se ne intende,grazie |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho letto di persone che rimandando indietro il portatile per un pixel bruciato (anche altri modelli di portatili con schermo full hd), in sostituzione gliene hanno mandato un altro con più pixel bruciati o bloccati su un colore quindi stavo pensando di tenerlo, non si nota molto ma intanto inizio già a muovermi per trovare un monitor (i prezzi non sono esagerati), così se dovesse venirmi voglia di aprire il portatile e cambiarlo, oppure altri pixel diventassero difettosi, sono già pronto per farlo per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera, anche a me all'inizio non si riaccendeva, neppure quando andava in sleep a portatile acceso, dopo aver aggiornato diversi driver, adesso funziona del tutto Ultima modifica di Promet : 01-12-2018 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.