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Old 20-11-2018, 20:29   #114641
Maser74
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Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
in zona Ancona telefono KO con linee FTTC.
Risulta anche ad altri?
Zona Ascoli Piceno tutto ok
E in più dove abito nel mio armadio vicino casa dove sono collegato in FTTC hanno finito a implementarlo.
Infatti facendo varie coperture sui siti mi ridà il servizio attivo a 100/20
Purtroppo non ho rilevato un miglioramento in dw che da mesi ormai mi è sceso a 55 fissi.
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Old 20-11-2018, 23:29   #114642
Wuillyc2
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Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Zona Ascoli Piceno tutto ok

E in più dove abito nel mio armadio vicino casa dove sono collegato in FTTC hanno finito a implementarlo.

Infatti facendo varie coperture sui siti mi ridà il servizio attivo a 100/20

Purtroppo non ho rilevato un miglioramento in dw che da mesi ormai mi è sceso a 55 fissi.


Io sono del Fermano e non ci sono stati problemi (che io sappia)
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Old 21-11-2018, 07:12   #114643
verris
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Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
Se ti riferisci al pagamento della bolletta tramite carta di credito dal sito di TIM senza fare la domiciliazione bancaria io la uso da quasi un anno

http://i67.tinypic.com/2pyugwy.jpg
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Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
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Old 21-11-2018, 12:07   #114644
Maser74
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L'Avatar di Maser74
 
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Mah!!!

https://assistenza.timbusiness.it/pr...ori/news-2018/
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Old 21-11-2018, 13:14   #114645
fraussantin
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L'Avatar di fraussantin
 
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Città: toscana
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In bolletta .... Tanto ormai ci han fatto comprare il modem .....


Ps cmq uno originale serve in ogni caso xche se faranno come per le adsl in caso di malfunzionamenti proveranno a dare la colpa al modem e ti faranno pagare il viaggio a vuoto.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 21-11-2018, 13:24   #114646
The_max_80
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Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
faccio un'ipotesi da verificare: controlla tutti gli alimentatori switching nei dintorni, potrebbe essercene uno con i condensatori finiti che produce radiofrequenza, staccali e verifica la portante; quando ti avvicini fai da antenna e convogli radiofrequenza; controlla anche tutti gli apparecchi nei dintorni che possono generare disturbi, dai gruppi di continuita' stagionati ai motori AC a spazzola, vedi un po' te....

edit: sottinteso che tutti gli altri problemi comuni siano gia' stati esclusi.
verifico, grazie

alimentatori switching

Ultima modifica di The_max_80 : 21-11-2018 alle 13:28.
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Old 21-11-2018, 13:26   #114647
The_max_80
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L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
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Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non è semplicemente il cavo che è sminchiato, visto che se lo muovi salta tutto?
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È la prima cosa che controllerei anche io.

P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.
che vi devo dire....ho rifatto i collegamenti 200 volte, dite proprio il cavo nella sua interezza? beh oggi mi arriva il cavo quello che usano alla tim, lo cambio tutto hahaha
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Old 21-11-2018, 16:53   #114648
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Segnalo a titolo di cronaca l'offerta del Black Friday di Tim.
Tra l'altro prevede un AVM 7590 in sconto a 250€:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_79262.html

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Se ti riferisci al pagamento della bolletta tramite carta di credito dal sito di TIM senza fare la domiciliazione bancaria io la uso da quasi un anno

http://i67.tinypic.com/2pyugwy.jpg
D'accordo ma la bolletta la ricevi su carta oppure online?
Quello che mi risulta non si possa è ricevere il conto online, risparmiare i 2.5€ di gestione fattura, senza effettuare RID o carta di credito (e quindi riservandosi di pagare con bollettino o bonifico).

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2018 alle 16:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:02   #114649
cHocoBon
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L'Avatar di cHocoBon
 
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Nella sezione La Mia Linea -> Riepilogo su MyTIM Fisso, prima la voce Modalità ricezione conto non era modificabile fino a che non si attivava la domiciliazione bancaria. Adesso invece almeno a me risulta modificabile.



Inoltre mi pare che il PDF delle fatture che si poteva scaricare sempre da MyTIM non includeva la pagina con il bollettino per il pagamento, mentre adesso lo include.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 21:14   #114650
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Quindi tu dici che adesso si riuscirebbe a pagare con il bollettino postale estraendolo dal PDF fattura del MyTim ed evitare il costo di invio cartaceo?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 22:30   #114651
cHocoBon
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L'Avatar di cHocoBon
 
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Io penso di si, o almeno io proverò a fare così, vediamo che succede!
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 22:35   #114652
giovanni69
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facci sapere. grazie, così poi aggiorna anche la prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da cadeidavide Guarda i messaggi
ho provato a usare il file excel v2 che simula il 35b , ma non sono capace di inserire i valori per capire se avrei un beneficio.Puoi spiegarmi cosa inserire.
i dati della mia linea sono sopra
grazie
Vicino al file di excel del simulatore v2 nella FAQ - ci sono i riferimenti su come usare la versione precedente V1. Rileggi i riferimenti di quella parte.


Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2018 alle 22:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 06:30   #114653
verris
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Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
Nella sezione La Mia Linea -> Riepilogo su MyTIM Fisso, prima la voce Modalità ricezione conto non era modificabile fino a che non si attivava la domiciliazione bancaria. Adesso invece almeno a me risulta modificabile.



Inoltre mi pare che il PDF delle fatture che si poteva scaricare sempre da MyTIM non includeva la pagina con il bollettino per il pagamento, mentre adesso lo include.
Anche se fai la ricezione del conto tramite web la bolletta cartacea arriva lo stesso; io l'ho fatto circa un anno fa e la bolletta cartacea arriva sempre; se adesso la situazione fosse cambiata mi aggiornate
Allego foto
http://i67.tinypic.com/b3vqc5.jpg
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Ultima modifica di verris : 22-11-2018 alle 06:39.
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Old 22-11-2018, 06:34   #114654
Rumpelstiltskin
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Dovete mandare un fax e dire espressamente che rinunciate al cartaceo.
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Old 22-11-2018, 06:48   #114655
verris
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Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dovete mandare un fax e dire espressamente che rinunciate al cartaceo.
Ma tu lo hai fatto con il fax e senza domiciliazione bancaria; perché ricordo di aver chiamato al 187 per eliminare l'invio cartaceo visto che avevo attivato l'invio su web e mi hanno risposto che senza la domiciliazione bancaria l'invio cartaceo non si può eliminare
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Old 22-11-2018, 10:11   #114656
Kupò
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L'Avatar di Kupò
 
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Messaggi: 937
l'invio cartaceo si elimina solo con la domiciliazione bancaria.
io dopo la domiciliazione bancaria ho dovuto anche fare la richiesta su twitter di togliermi l'invio cartaceo (e i due euro di costo in bolletta) perchè nonostante risultasse "invio WEB" mi caricavano lo stesso i costi del cartaceo.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:03   #114657
labodj
Senior Member
 
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Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 397
Aiuto!!!

Ciao ragazzi!
C'è qualcuno qua dentro che lavora per TIM o potrebbe darmi una mano?
Vi spiego la mia situazione ingarbugliata.
(I nomi sono stati cambiati in Mario Rossi e la parte centrale del numero di telefono è censurata)

Il 10/10 sottoscrivo sul sito TIM un contratto per la Tim Connect XDSL,selezionando di attendere i 14 giorni per il ripensamento.

Il 16/10 e 17/10 ricevo 2 SMS da TIM dove mi viene detto che la mia linea è in attivazione e che sarà necessario l'intervento di un tecnico, mi dicono che il mio numero di telefono sarà 0578XXXX45 e che riceverò un SMS per fissare l'appuntamento col tecnico.

Fisso l'appuntamento per il 18/10, viene il tecnico, attacca lo strumento, fa le sue cose, attacca il modem e se ne va, la linea internet e la fonia funzionano.

Da quel momento ricevo nei giorni successivi diverse chiamate dai call center TIM che mi chiedono se il tecnico è venuto e se ha attivato, rispondo chiaramente che è tutto ok.

Accedo a MyTIM e vedo che la mia linea con numero 0578XXXX45 è ancora in lavorazione.

Il 19/10 Ricevo SMS da TIM che mi conferma che l'offerta è attiva sul numero 0578XXXX45

Il giorno 9/11 ricevo questa email dal 187:
Quote:
Gentile Rossi Mario, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it.
Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che per l’attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche.
Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi.
Ti terremo aggiornato sugli esiti delle verifiche.
Arrivederci da TIM Servizio Clienti
Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Il giorno 13/11 ricevo questa mail dal 187:
Quote:
Gentile Rossi Mario, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it.
Nel ringraziarti di averci scelto, ti comunichiamo che il numero telefonico che ti è stato assegnato è 0578XXXX75 ed è da considerarsi provvisorio fino ad avvenuta attivazione.
Ti confermiamo che, come da te richiesto ,il processo di attivazione verrà avviato solo dopo che siano trascorsi i 14 giorni di sospensione.
Trascorsi i 14 giorni, verrà avviato il processo di attivazione della linea.
Arrivederci da TIM Servizio Clienti
Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Lo stesso giorno ricevo anche un SMS in cui mi dicono che l'attivazione dell'offerta per la linea di casa inizierà dopo 14 giorni.

Su MyTIM Fisso è cambiato il numero da 0578XXXX45 a 0578XXXX75, la linea risulta ancora inattiva (c'è scritto che è cessata da oltre 6 mesi) ma in realtà navigo tranquillamente.

Su MyTIM Mobile è apparso il numero 0578XXXX45 ma anche quello è in lavorazione

Il numero fisso al momento è quello che finisce con 45, ma se provo a chiamare il 187 la linea cade (se chiamo altri telefoni invece funziona).
Non ho modo di contattare il 187 perché se chiamando col cellulare inserisco il numero che termina con 45 mi dice che non può aprire la segnalazione, se inserisco quello che termina con 75 mi dice che il numero è sbagliato.

Ho scritto su twitter all'assistenza e questa è la risposta:
Quote:
Ciao, da verifiche effettuate l'attivazione della linea è in lavorazione,
pertanto ti invito ad attendere i tempi di gestione.
Resto a tua disposizione, buona serata.
Ciao, da ulteriori verifiche a sistema inerenti alla tua richiesta ti informo che al codice fiscale da te fornito risulta associato il n.0578XXXX75;
pertanto, quello iniziale assegnato era provvisorio.
Resto a disposizione, buona serata.
Ho riscritto su twitter ma non ho ricevuto risposta.

Come la sbroglio questa situazione?
__________________
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Deeply Tuned...
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Old 22-11-2018, 11:31   #114658
san80d
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Messaggi: 28344
confermato entro fine anno i rimborsi per le fatture a 28 giorni https://www.dday.it/redazione/28752/...-pero-le-multe ... mi tocca fare l'albero altrimenti babbo natale dove me li lascia i soldi?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:36   #114659
Yramrag
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L'Avatar di Yramrag
 
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Città: Verona (VEROITBC)
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Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
confermato entro fine anno i rimborsi per le fatture a 28 giorni https://www.dday.it/redazione/28752/...-pero-le-multe ... mi tocca fare l'albero altrimenti babbo natale dove me li lascia i soldi?
Un po' OT, ma chi nel frattempo ha migrato o addirittura chiuso la linea?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:37   #114660
il menne
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Città: Anor Londo
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In bolletta .... Tanto ormai ci han fatto comprare il modem .....


Ps cmq uno originale serve in ogni caso xche se faranno come per le adsl in caso di malfunzionamenti proveranno a dare la colpa al modem e ti faranno pagare il viaggio a vuoto.
Bene, era l'ora, a parte che io ho un contratto col comodato gratuito del modem ( cessicolor pensionato pro Fritz 7490 da subito ) ciò significa che devono dare le credenziali voip a chi ne fa richiesta?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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