Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 09:28   #4081
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
creare una wifi secondaria

se volessi creare una wifi secondaria a 2,4 ghz dove devo andare? grazie!!!!! non la guest. o si puo' tramite solo guest?
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 09:51   #4082
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi

Non sono il solo a non superare i 30-33-36Mb/sec tipici di un HD USB3 collegato in USB2.

Ho collegato un SSD e dovrebbe andare a 400-500MB/sec (come sul PC) mentre invece si ferma a 33.
Non e' che parliamo di una differenza "minima".

Il tuo discorso non regge.
Anche un dispositivo del terzo mondo, ma in USB3, supera i 30MB/sec.
Dopo aver fotografato ed ingrandito le prese USB, chiunque può dire che l'hardware è davvero USB3.0.
Per i più diffidenti basta cercare le connessioni della scheda madre a ridosso delle prese USB 3.0.

Alla fine io apprezzo che abbiano lasciato una buona corrente in uscita che mi permette di alimentare un disco rigido da 2,5" anche se mi accontento di 2 memorie USB ultracorte con mezzo terabyte a disposizione.

La velocità ottenuta con il D-Link non è certo il massimo, ma almeno siamo su livelli più decorosi rispetto altri modem che ho avuto.

Credo che l'unica alternativa sia il Fritz! Box 7590 che va meglio in tutto, ma anche il nuovo piccolo Fritz! Box 7530 che introduce un chipset dal consumo elettrico ridotto a circa 1/3 dei 20-30Watt che consuma questo D-Link.

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/.../dati-tecnici/
Old 07-11-2018, 10:01   #4083
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non tutti, ma alcuni si, il fritzbox 7581 ( stesso BCM63138 di questo e altri router ) ad esempio a 50 MB/s ci arriva sempre, a volte anche 70 MB/s, che è superiore alle prestazioni di una USB 2.0, poi penso ce ne sono altri.
Ho anche lo Zyxel fornito da infostrada, e lui non arriva a più di 30 MB/s e la porta è USB 3.0
l'ottimizzazione del firmware fa molto in questo senso.
Questo router ha la porte USB 3.0, ma se il firmware è poco ottimizzato e fa schifo non c'è nulla che si possa fare, la potenza è nulla senza controllo
I prodotti AVM Fritz! sono sempre più avanti per vendere in un mercato creato da loro dal nulla.
Per quello che mi serve basterebbe il Fritz! Box 7530, giusto per avere la velocità necessaria e anche la utile connessione DECT integrata.

Se i dati di consumo sono davvero quelli annunciati, questo sarebbe un prodotto che si paga da solo in un paio di anni con i risparmi sulle sole bollette dell'energia elettrica.

Il consumo elettrico di questo nostro D-Link lo ho misurato, ed è un poco troppo elevato per avere delle prestazioni così ridotte (il link ai consumi è stato messo in prima pagina)
Old 07-11-2018, 10:25   #4084
hc900
Senior Member

Un primo test del Fritz! Box 7530

https://www.pcwelt.de/a/test-avm-fritzbox-7530,3452434
Old 07-11-2018, 11:32   #4085
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
I prodotti AVM Fritz! sono sempre più avanti per vendere in un mercato creato da loro dal nulla.
Per quello che mi serve basterebbe il Fritz! Box 7530, giusto per avere la velocità necessaria e anche la utile connessione DECT integrata.

Se i dati di consumo sono davvero quelli annunciati, questo sarebbe un prodotto che si paga da solo in un paio di anni con i risparmi sulle sole bollette dell'energia elettrica.

Il consumo elettrico di questo nostro D-Link lo ho misurato, ed è un poco troppo elevato per avere delle prestazioni così ridotte (il link ai consumi è stato messo in prima pagina)
Bhe non è che il 7581 e 7590 consumino poi tanto, il mio 7581 consuma non più di 10 watt, e ha lo stesso chipset di questo d-link, purtroppo dipende dal resto della componentistica implementata da d-link o meglio adb, certo che non ho mai visto un modem/router consumare 20 watt.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:55   #4086
hc900
Senior Member

Quote:
certo che non ho mai visto un modem/router consumare 20 watt.
Visto o misurato?

AVM dice chiaramente che sono andati sul basso consumo, mentre altri modem dati in comode rate a pagamento (per 3 o 4 anni di contratto) 20 Watt li consumano spesso e volentieri. Basta appoggiarci sopra la mano per porsi la domanda, sono tutti larghi e ben areati che non è certo un caso ... quanto una reale necessità di smaltire il calore in esubero.

Quando ho misurato i consumi del D-Link in tutte le combinazioni che avevo disponibili, mi sarei aspettato 10 Watt al massimo, non certo quei 30 Watt spremendo al massimo delle prestazioni del modem.

Con la WiFi AC accesa o la telefonata in corso, si alzano i consumi in maniera sensibile.

L'interfaccia Dect integrata dei Fritz! Box dovrebbe giocare meglio sul versante consumi, potendo pure eliminare la stazione base DECT del cordless.
Old 07-11-2018, 13:27   #4087
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Ciao,
ma davvero non esiste nessun modo per variare l'SNR in questo router?

Ho l'adsl di wind infostrada e l'SNR impostato a 6 db da loro, e ho frequenti disconnessioni, volevo provare ad alzarlo un po' per vedere come va. Quando mi hanno attivato la linea, l'SNR era impostato a 11, e infatti per un mese non si è mai disconnesso, stessa velocità della portante di ora, poi a un certo punto me l'hanno cambiato a 6 e tipo a volte regge per giorni, a volte ho anche 6-7 disconnessioni al giorno.

Ho timore a chiamare perché potrebbero abbassarmi la banda, invece di rimettermi l'snr a 10-11...
Old 07-11-2018, 14:06   #4088
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
se sei in vdsl non serve a niente

tanto te lo tarano loro da centrale, non c'e' modo di fare variazioni

l'unica cosa che puoi fare e limitarti la banda da solo col maxdatarate valido solo per migliorare in stabilità in situazioni di degrado

se invece hai questo router in adsl2, allora, vale per tutti i router ibridi, conviene scollegarlo e attaccare un router solo adsl come chipset, sicuramente non ci rimetti
Old 07-11-2018, 14:51   #4089
Totix92
Senior Member

In adsl come tutti i modem/router con chipset Broadcom è possibile variare l'snr, ci sono numerose guide in rete.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 07-11-2018, 17:13   #4090
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif Guarda i messaggi
Ciao,
ma davvero non esiste nessun modo per variare l'SNR in questo router?

Ho l'adsl di wind infostrada e l'SNR impostato a 6 db da loro, e ho frequenti disconnessioni, volevo provare ad alzarlo un po' per vedere come va. Quando mi hanno attivato la linea, l'SNR era impostato a 11, e infatti per un mese non si è mai disconnesso, stessa velocità della portante di ora, poi a un certo punto me l'hanno cambiato a 6 e tipo a volte regge per giorni, a volte ho anche 6-7 disconnessioni al giorno.

Ho timore a chiamare perché potrebbero abbassarmi la banda, invece di rimettermi l'snr a 10-11...
Ciao, (solo se sei in ADSL da telnet):
configure
interface
dsl Line1
phy
targetSNR
(richiede un numero da 0 a 500 che credo rappresenti la percentuale rispetto allo standard quindi se hai 6db e ne vuoi 12 devi inserire 200)
Dico credo perchè avendo la VDSL vedo che il router accetta il parametro riavvia la linea ma ovviamente nulla cambia perchè in VDSL l'impostazione avviene in centrale.
Buona sperimentazione.
Old 07-11-2018, 19:10   #4091
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
In adsl come tutti i modem/router con chipset Broadcom è possibile variare l'snr, ci sono numerose guide in rete.
si ma con la fibra stai fresco
Old 08-11-2018, 11:12   #4092
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:

Io sono in ADSL2+, ma adslctl non mi da nessun comando per configurare qualcosa:

Codice:
DLINK(debug)# adslctl 
  --version   Shows DSL driver and data-pump version
  connection  Manages DSL connection
  info        Shows short DSL status information
  profile     Shows DSL profile parameters
E se provo:
Codice:
DLINK(debug)# adslctl configure
ERROR: unknown command
Forse sbaglio qualcosa o hanno disabilitato la funzione.
Old 08-11-2018, 11:17   #4093
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, io ho la Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20180405
ho provato un update manuale della versione DVA-5592_A1_WI_20180823 ma mi dice firma non valida. perchè?

l'aggiornamento deve arrivarmi da infostrada?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:37   #4094
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@onionskin

Hai letto i primi post?
Hai scompattato il file del firmware prima di caricarlo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:58   #4095
Jwalker
Member

L'Avatar di Jwalker

Iscritto dal: May 2009
Qualcuno è riuscito a risolvere il problemi di connessione con SkyGo e sto modem?
Jwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:48   #4096
bancodeipugni
Senior Member

oh a me funziona, chettedevodi'

adesso ci sono 2 app: sky go da usare in esterno e poi sky go per clienti skyq da usare in interno gestita direttamente dal decoder
Old 08-11-2018, 20:30   #4097
Jwalker
Member

L'Avatar di Jwalker

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
oh a me funziona, chettedevodi'

adesso ci sono 2 app: sky go da usare in esterno e poi sky go per clienti skyq da usare in interno gestita direttamente dal decoder
Ed anche tu hai questo stesso modem con fibra fttc?
Hai fatto qualche configurazione particolare nel router?
Jwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:52   #4098
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si ma con la fibra stai fresco
si, ma lui ha una adsl
Old 08-11-2018, 21:46   #4099
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Iscritto dal: Jul 2018
Non capisco il perché l'upnp di questo modem non apre le porte automaticamente della Xbox One come d'altronde fa correttamente lo zyxel vmg8823 che possiedo. Ho dovuto disattivare l'upnp ed aprire le porte manualmente perché se lasciavo attivo l'upnp e le porte aperte manualmente l'Xbox continuava ad avere il nat limitato. La copertura e la velocità del wifi è inferiore sia in 2,4 che 5 GHz, dopo aver configurato correttamente tutto (tipo: disattivato il bandsteering "non ricordo il nome corretto" diviso le due reti wifi, impostato correttamente il canale più libero ad entrambe, impostato il livello di copertura al 100%, impostato la frequenza a 40 MHz per la 2.4 e 80 MHz per la 5 GHz, applicato, salvato la configurazione e riavviato il modem) rispetto allo zyxel ed in più ho notato un aggancio di portante inferiore di circa 5 mega in download, un snr sempre stabile a 6.4 db ed un'attenuazione media in download di 22db mentre con lo zyxel ho un snr ballerino che varia dai 5.8db ai 6.3db in download ed un'attenuazione media in download di 16.7 db. Secondo voi rientra tutto nella normalità di questo modem. Premetto che mi è stato regalato da un mio amico ed è praticamente nuovo perché non l'ha mai usato, in più prima di configurarlo con la mia fttc200 ho provveduto a resettarlo dal bottoncino posteriore aggiornato manualmente e correttamente il firmware alla versione DVA-5592_A1_WI_20180823 e nuovamente resettato da bottoncino posteriore

Ultima modifica di Silence80 : 08-11-2018 alle 21:54.
Silence80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 07:07   #4100
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, a me questo modem infostrada non va proprio giù...
ho problemi di connettività wifi... feed di fb e instagram che si bloccano, alexa che va a scatti...
con cosa posso cambiarlo? un fritz uno zyxel? dite voi
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian