Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 10:07   #5121
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Nel suo caso al più affiancherei una saponetta WiFi con promo da 5 o 7€ max giusto per queste evenienze
Si si concordo, o semplicemente il tethering sul cell.
Comunque nonostante tutti i difetti, personalmente non credevo (non essendo uno che gioca) di non sentire questa mancanza del cavo, anzi.
Old 23-10-2018, 10:47   #5122
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si si concordo, o semplicemente il tethering sul cell.
Comunque nonostante tutti i difetti, personalmente non credevo (non essendo uno che gioca) di non sentire questa mancanza del cavo, anzi.
Io ormai sono più di sei mesi che ho staccato ADSL, e non ne sento la mancanza manco per niente, ma sono atipico (faccio davvero pochissimo traffico dati al più 100GB al mese ma proprio ad esagerare)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:59   #5123
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Idem, casa mia non l'ho mai avuto da un anno che sono li e solo da gennaio mi sono sistemato con l'abbonamento Wind prima e Icaro dopo.
E tolto Forza Motorsport 7 e poco altro, vedo solo dei film su Prime o Netflix
Old 23-10-2018, 12:05   #5124
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Idem, casa mia non l'ho mai avuto da un anno che sono li e solo da gennaio mi sono sistemato con l'abbonamento Wind prima e Icaro dopo.
E tolto Forza Motorsport 7 e poco altro, vedo solo dei film su Prime o Netflix
La cosa che apprezzo di più è il non essere vincolati. Se mi servono giga, ricarico.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:11   #5125
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, sai se esiste un sito web che indica dove si trovano i vari ripetitori Tim, Vodafone, WindTre, ecc... sia 2G/3G/4G?
Io uso il sito arpa della mia regione.
Quote:
I modem Huawei supportano anche il 4,5G?
Non credo...
Quote:
Da casa mia a vista vedo il ripetitore 4G di Vodafone, secondo te posso evitare l'antenna esterna?
Probabile.
Quote:
Come antenna esterna pensavo di utilizzare quella della Tv (utilizzando un partitore dopo l'amplificatore), è una soluzione praticabile?
No, sono due cose diverse.
Quote:
Ho visto che in alcuni modem huawei è possibile collegare antenne esterne, è sempre necessario collegare due antenne? Oppure ne posso collegare anche una sola?
sempre due
Quote:
Visto che con Adsl Tim 20Mega ottengo al massimo 8-10 Mbps in download e 0,8Mbps in upload, secondo te è una buona scelta eliminare la linea fissa Adsl per passare all'offerta Unlimited di Vodafone? (Fra l'altro sono molto vicino al ripetitore)
Ci sono buone possibilità, ma bisogna fare delle prove per capirlo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:37   #5126
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/127378...plus-partenza/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Sembra che sia realmente illimitata, quello che non capisco è perchè ci sia una differenza di ben 20€ a seconda della modalità di pagamento.
Attualmente pago la stessa cifra per ogilink (39€), quest'ultima però in aggiunta ha il suo ddns a differenza di Vodafone, che per chi ha necessità di accedere da Internet ai dispositivi interni alla propria rete, non è cosa da poco.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:42   #5127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Sembra che sia realmente illimitata, quello che non capisco è perchè ci sia una differenza di ben 20€ a seconda della modalità di pagamento.
Attualmente pago la stessa cifra per ogilink (39€), quest'ultima però in aggiunta ha il suo ddns a differenza di Vodafone, che per chi ha necessità di accedere da Internet ai dispositivi interni alla propria rete, non è cosa da poco.
Probabilmente con la carta di credito crei una sorta di vincolo che altrimenti non si viene a formare, forse la prima è ricaricabile, la seconda è un abbonamento quindi con durata e relativi vincoli, in passato hanno fatto
offerte simili.

Vero per l'ip pubblico ma anche vero che il router fornito da ogi fa alquanto pena, ed è configurabile in minima parte, quindi c'è da valutare i pro e i contro, io sono per il modem scelto da me !

Ho chiesto ad paio di contatti che ho in vodafone se hanno maggiori info in merito e se posso fare la cosa con loro, non mi fido dei negozi !
Old 23-10-2018, 12:48   #5128
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Probabilmente con la carta di credito crei una sorta di vincolo che altrimenti non si viene a formare, forse la prima è ricaricabile, la seconda è un abbonamento quindi con durata e relativi vincoli, in passato hanno fatto
offerte simili.
La Red+ attuale non ha vincoli e non è in abbonamento, ha solo l'attivazione scontata (da 29€ a 3€) che ti addebitano se "tagli" prima di una certa soglia di "ricariche" (720€).

Si spera lascino le stesse condizioni pure sulla nuova (ma tanto lo scopriremo tra 5 giorni )
Old 23-10-2018, 13:23   #5129
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Il router di ogi nel mio caso fa solo da modem, tutto il grosso del lavoro e fatto da un fritzbox 7490. E vero il router di ogi è limitato, ma per me l&rsquo;ip pubblico è troppo importante.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:34   #5130
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Abito in un paesino...la bts è a 600m da me il segnale è buono...ora con icaro e b525 la velocità varia ma sono soddisfatto per il mio uso...per esempio ora vado a 20 circa con jdownloader la cosa strana è che se faccio uno speed-test con iliad vedo che appena parte icaro scende di botto per poi risalire alla velocità pre test...ripetuto varie volte...stesso risultato...è possibile saturare la bts con icaro semplicemente facendo partire uno speed test sulla stessa rete Wind con iliad?
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:38   #5131
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
i siti di speedtest non sono proprio affidabili prova nperf mi sembra piu professionale

prima di fare test disattiva plugin o script che hai nel browser anche
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:51   #5132
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
https://www.mondomobileweb.it/127378...plus-partenza/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
costa uno sproposito senza contare delle possibili rimodulazioni
Old 23-10-2018, 13:54   #5133
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
39,99 con addebito su carta di credito o conto corrente, non sarebbe poi tanto, certo non economico, ma se ti danno la rete vodafone senza filtri e con apn web.omnitel.it, non è male !

Le rimodulazioni sono un bel ? (punto interrogativo)
Old 23-10-2018, 14:12   #5134
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Dai 40 euro al mese non sono uno sproposito, sono poco più di un euro al giorno... per la rete numero uno in Italia, oltretutto.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:16   #5135
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Dai 40 euro al mese non sono uno sproposito, sono poco più di un euro al giorno... per la rete numero uno in Italia, oltretutto.
Fino al 26 settembre ne pagavo 37 per avere 200 gb...
Old 23-10-2018, 14:19   #5136
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Le Unlimited fin'ora non sono mai state rimodulate (e ci mancherebbe, con quello che costano ), quelle dalla rimodulazione facile sono generalmente le Special (perché 9 su 10 sono winback SMS oppure operator attack per "strappare" clienti alla concorrenza)
Old 23-10-2018, 14:40   #5137
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Fino al 26 settembre ne pagavo 37 per avere 200 gb...
Io fino a pochi mesi fa pagavo 65 euro per una wireless locale che andava al massimo a 7mbps, molto spesso sotto i 2... E non perchè sono scemo, ma perchè qui non c'era proprio alternativa. Dopo l'offerta Iliad è cambiato tutto (in meglio).
Old 23-10-2018, 15:39   #5138
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Io fino a pochi mesi fa pagavo 65 euro per una wireless locale che andava al massimo a 7mbps, molto spesso sotto i 2... E non perchè sono scemo, ma perchè qui non c'era proprio alternativa. Dopo l'offerta Iliad è cambiato tutto (in meglio).
Infatti aspetto la contromossa di iliad: Vodafone è partita tirando il sasso, ma sicuramente gli altri non staranno a guardare
L'avevo detto, Natale ne vedremo delle belle
Old 23-10-2018, 15:48   #5139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti aspetto la contromossa di iliad: Vodafone è partita tirando il sasso, ma sicuramente gli altri non staranno a guardare
L'avevo detto, Natale ne vedremo delle belle
Dato che iliad gira su wind basta che non facciano icaro 2 la vendetta di ilad !

Vodafone da me, con antenna del piffero anche alla sera mi da una cinquantina di mega, contro i 0,1-0,2 di icaro !
Old 23-10-2018, 15:55   #5140
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ne abbiamo parlato, dipende dalle zone: io con la flat Wind notturna che avevo e ora ho passato a mio padre, vado tranquillamente a 40 negli speedtest...
Per me andrebbe benissimo, ma del resto per ora mi va bene anche Icaro salvo giorni di ciclo

Ultima modifica di Rei & Asuka : 23-10-2018 alle 16:05.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian