Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 15:44   #2921
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Io stavo guardando quale preassemblato di marca al MW ... sembrano tutti sovraprezzati
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:47   #2922
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
I preassemblati sono sempre sovraprezzati... se prendi un ROG ASUS paghi il fatto che sia ROG, è normale, ma lo posso capire... vuoi il pc figo esteticamente, già pronto con pezzi di un certo livello? Caccia la fresca...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:48   #2923
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E perché allora dev'essere un difetto avere una cpu da smartphone se non è cosi importante nel gaming ?!

Meglio una cpu più potente ma non sfruttata al 100% ??
Più i giochi puntano alla fisica e dettagli, più sono dipendenti dalla cpu, se poi piazziamo vga ancora più potenti, la cpu soffre ancora di più con bottleneck sicuro. Su one x si è potuto aumentare le frequenze riducendo notevolmente i cali di frame rate, ma non basta per far andare fisica e dettagli a 60 fps.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:49   #2924
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I preassemblati sono sempre sovraprezzati... se prendi un ROG ASUS paghi il fatto che sia ROG, è normale, ma lo posso capire... vuoi il pc figo esteticamente, già pronto con pezzi di un certo livello? Caccia la fresca...
Spaventosamente fighi, ma anche se costano, i componenti all'interno sono di qualità ??
Old 15-10-2018, 15:50   #2925
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Quelle da 5 euro o sono usate o sono esd. Microsoft le riconosce come buone, non vedo che c'entri rubarle. Se per ms vanno bene non credo ci sia nulla da discutere. In ogni caso io ho preso quelle da 10 e office 2016 a 6 euro, in entrambi i casi ms le ha riconosciute senza alcun problema.
Cioè fammi capire il tuo ragionamento?
Se MS non si accorge che quelle licenze NON possono essere vendute, allora è ok?
Quindi se domani compri un Iphone per strada rubato e nessuno lo denuncia e te lo blocca, è ok?
Ti prego... dimmi che non stai dicendo tale boiata...

Old 15-10-2018, 15:50   #2926
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Quelle da 5 euro o sono usate o sono esd. Microsoft le riconosce come buone, non vedo che c'entri rubarle. Se per ms vanno bene non credo ci sia nulla da discutere. In ogni caso io ho preso quelle da 10 e office 2016 a 6 euro, in entrambi i casi ms le ha riconosciute senza alcun problema.
Pure l’automatico delle sigarette prende per buoni i soldi dei minorenni o quelli di uno che ha appena scippato una vecchietta.. questo non vuol dire sia tutto ok eh
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:51   #2927
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Spaventosamente fighi, ma anche se costano, i componenti all'interno sono di qualità ??
VGA e Mainboard sono il top sul mercato.
Case sono buoni.
Ram, hdd ssd dovrei guardare... mi occupo di altro da tempo.

Old 15-10-2018, 15:57   #2928
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Con 400€ ci fate un PC per fare le fotocopie....
Nooo. Ma che vai dicendo! Ti ci fai un super mega pawa di pc! Eretico!
Old 15-10-2018, 16:03   #2929
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Scusate ma ... se con le console si gioca su TV mastodontiche a 4k, a questo punto non bisogna tenere conto di pc gaming che fanno girare tutto almeno a 4k@30 su monitor 4k o stessa tv a cui sono attaccate le console ?!
Old 15-10-2018, 16:10   #2930
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Comunque riguardo la storia del mercato grigio, non credevo fosse considerato illegale. Mica è mercato nero... Al limite non sarabbe tecnicamente "corretto", ma tollerato.
Diciamo che mi ha interdetto questa affermazione per un motivo preciso: quando vivevo in Giappone e lavoravo nel campo della moda, c'erano interi quartieri che vendevano i nostri prodotti importati dalla Corea e costavano un - 30% rispetto ai nostri, esposti in negozio... Eppure non potevamo far nulla, in quanto considerato non illegale (entro una certa quota).
Perché non dovrebbe valere lo stesso con le key?
Sono confuso.
Old 15-10-2018, 16:15   #2931
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Una sola vga 1080 costa più della pro, ok che c'è pure stata l'impennata dei prezzi della vga di fascia alta per il mining, tempo fa erano prezzi ancora più improponibili…..

Un pc gaming preassemblato costa più caro di quel che vale, se prendiamo i vari pezzi si può risparmiare assemblandocelo da soli, con potenza equivalente, ma a parte il tempo che si perde a cercare i vari pezzi, quello per l'assemblaggio, installazione os, si spenderà meno ma alla fine comunque più del doppio della somma necessaria per una ps4 pro, bene o male…
e comunque con un pc da 1000 euro i 4k@60hz 4:4:4 ci se li sogna, anche solo per provarci ci vuole un investimento almeno doppio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:22   #2932
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ps: per la questione della rivendibilità delle licenze ESD io sapevo che in europa è legale perché c'è la sentenza c-128/11 della Corte di Giustizia che sancisce la possibilità di rivendita di tali licenze, quindi se le licenze esd comprate originariamente da digital river o ms shop sono rivendute la cosa è, almeno in europa, possibile in modo legittimo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 15-10-2018, 16:28   #2933
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
e comunque con un pc da 1000 euro i 4k@60hz 4:4:4 ci se li sogna, anche solo per provarci ci vuole un investimento almeno doppio.
Con qualche esclusiva tipo FM7 la X ce la fa però (4:4:4 ?) ...
Old 15-10-2018, 16:41   #2934
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Spiegami, come farebbe ms a non accorgersi che quelle licenze non sono buone? Mi devo sempre collegare al loro server per validarle, se è usata la legge non proibisce la rivendita (sentenza europea), se è esd "nuova" non so come funzioni ma non credo che per 5-10 euro sia esd di quel tipo.
Ma poi perchè fate sempre paragoni con beni materiali? Se non l'avessi comprato a 10 euro mi sarei tenuto windows home ORIGINALE (è un portatile rog asus).
Perchè se non sono per qualche motivo nella backlist ovviamente non ti prendono.
Per lo stesso motivo fino a Win7 c'era gente che usava licenze per anni trovate in rete e andavano senza problemi...
Che avessi la Home originale cosa c'entra? E' come dire mi copio un bluray perchè tanto ho anche l'originale, non puoi punto.
E tra l'altro spiegatemi, se fosse legale come dite perchè:

1. Le aziende che producono pagano le licenze più di quello che la pagate voi, nonostante ne comprano migliaia a botta
2. Un cliente che richiede il rimborso della licenza prende più soldi di quel 5€ che dite

Comunque... direi che siamo tutti un attimo OT... godetevi la licenza che io mi godo la mia aziendale, vera

Old 15-10-2018, 16:42   #2935
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Una sola vga 1080 costa più della pro, ok che c'è pure stata l'impennata dei prezzi della vga di fascia alta per il mining, tempo fa erano prezzi ancora più improponibili…..

Un pc gaming preassemblato costa più caro di quel che vale, se prendiamo i vari pezzi si può risparmiare assemblandocelo da soli, con potenza equivalente, ma a parte il tempo che si perde a cercare i vari pezzi, quello per l'assemblaggio, installazione os, si spenderà meno ma alla fine comunque più del doppio della somma necessaria per una ps4 pro, bene o male…
Forza 7 fa i 60 fps con una rx470 in 4k.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:56   #2936
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
VGA da 250 euro mi risulta
Old 15-10-2018, 17:01   #2937
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ma esattamente, cosa non ti è chiaro della parola USATA? Se poi ms non controlla (perchè non lo vuole fare) a me, che compro con tanto di scontrino da una società lecita e pago con paypal, che razzo me ne frega?

Ah vero, dimenticato, voi utenti internet avete tutte le risposte
Le tue società "lecite" ci sono pure su amazon, 3.30€ a licenza vai a vedere.
Sai cos'è l'incauto acquisto?
Sai che incauto significa anche che tu sai benissimo che una prodotto vale 100, tu lo compri a 1 e non puoi fare finta di non saperlo?
Io sarò anche un utente di internet come dici tu (perchè tu poi posti da dove? ) ma tu sei il classico personaggio da "se ci guadano io che mi fotte cosa c'è dietro", direi italiano medio.
Saluti

Old 15-10-2018, 17:18   #2938
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Le tue società "lecite" ci sono pure su amazon, 3.30€ a licenza vai a vedere.
Sai cos'è l'incauto acquisto?
Sai che incauto significa anche che tu sai benissimo che una prodotto vale 100, tu lo compri a 1 e non puoi fare finta di non saperlo?
Io sarò anche un utente di internet come dici tu (perchè tu poi posti da dove? ) ma tu sei il classico personaggio da "se ci guadano io che mi fotte cosa c'è dietro", direi italiano medio.
Saluti
OT
È dal 2005, da quando mi sono iscritto, che mi capita spesso di leggere i tuoi post.. Sono 13 anni che hai questo atteggiamento tra il supponente ed acido/irritato...
Perché non riesci ad essere più amichevole, pacato o perlomeno neutrale/distaccato con gli altri utenti?
Cosa c'è che non va? Con me mai avuto problemi, però... Boh ti "leggo" sempre con quel tono da "infastidito". Cosa c'è che non va?
FINE OT
Old 15-10-2018, 17:27   #2939
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Veramente "incauto" vuol dire che tu AVRESTI DOVUTO sapere benissimo, con un minimo di accortezza che quel prodotto vale 100 quando l'hai comprato a 1. Ma in realtà non lo sapevi. Sei stato incauto, appunto.

L'ipotesi che prefiguri tu non è incauto acquisto, ma ricettazione. Che è un "attimino" più grave.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:57   #2940
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Con qualche esclusiva tipo FM7 la X ce la fa però (4:4:4 ?) ...
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Eh parlo in generale, diciamo con le ultime/penultime novità, giochi più o meno pesanti, è chiaro che ci sono giochi che sono molto leggeri che possono andare in 4k anche su console ovviamente su pc da gaming volerebbero.

Tanto poi il discorso vero è un altro, io penso che qual che più conta sia l'ottimizzazione dei vari giochi, un 4k vero a 60hz con hdr e feature grafiche importanti non è realizzabile su console.

Sinceramente però posso dire che pur essendo scatolette per quel che vedo la ps4 pro fa il suo sporco lavoro anche se il 4k è fake e l'hdr è yuv, la differenza c'è specie per i 30fps ma se il gioco è ben ottimizzato si nota poco anche quello, se vogliamo a mio avviso hanno fatto i miracoli con quel che c'è dentro alla console.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian