Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 13:15   #2901
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Calcolando che io parlavo di One X, perché parlavo di un Hardware che con 600 euro doveva essere più potente di One X nel 2020, direi che hai strumentalizzato eh

Poi le licenze di W10 a 7 euro... discutibili. Ma vabbè, vogliamo dire che sto dicendo "un PC costa di più, compratevi le console"... ok sto dicendo questo, fate come volete.
Con xbox one sono d'accordo
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:21   #2902
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Con xbox one sono d'accordo
Scusami eh, mi hai quotato tu... quindi avrai letto ciò che ho scritto.
Io dicevo che a 500 ci compri One X. Che a 600 per PS5 nel 2020 ipoteticamente, ci aspettiamo un hardware migliore di One X (tutta la discussione partiva dal fatto che si diceva "con 400 ci fai roba poco superiore a One X"). E che a 600 euro un hardware PC che faccia 4K@60 non ce lo compreresti.
E tu mi hai linkato un video per dirmi che PS4 Pro non vale poi tanto? E che c'entra con PS5 a 600 euro che deve essere più potente di One X? Che c'entra proprio PS4 Pro con noi che discutiamo di PS5? Non ti ha fatto scattare nessuna campanella il fatto dei 600 euro? Visto che PS4 Pro non costa 600 euro, di cosa potevo stare parlando?

(ribadisco, poi 7 dollari di Win10, sono discutibili, su quei 450 dollari di config, e se giochi con M+T da 21 dollari, allora tanto vale che compri un controller o m+t migliori, e già siamo saliti dai 400$ preventivati...)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 15-10-2018 alle 13:24.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:31   #2903
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma al lancio, una console nuova la puoi vendere eccome... PS2 e PS3 non costavano certo 400 euro eh...
Con ps2 era un epoca diversa, ps3 finché non hanno tagliato il prezzo vendeva poco.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sicuro? E l'alternativa sarebbe? Hai dato un'occhiata al denaro che serve oggi per giocare su pc? Fallo, poi torna qui e rispondi con cognizione di causa.
Oggi una console valida a 600 euro sarebbe vendibilissima per chi vuole giocare al meglio... poi sempre affiancabile da una versione più tranquilla magari a 350.
I numeri li fa la massa, quella che vuol spendere il meno possibile per giocare.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:33   #2904
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Si discuteva sul fatto che non c'è nulla sul mercato che dia la possibilità di giocare in 4k o 1440p soprattutto. Non è così. Comprando una ps4 pro non si ha fatto l'affare del secolo, si sta pagando solo un hardware( secondo me anche sovrapprezzato) umile. Nessun oggetto hardware straordinario. Diverso il discorso onex, che raggiunge il fatidico prezzo/qualità/prestazioni imbattibili
Io non so dove quel utente abbia acquistato i pezzi, in Italia con 400€ non ci fai un pc che ti fa girare Battlefield come la Pro, tralasciando poi le esclusive che sono ovviamente quelle più pompato graficamente.
Ma non ce la fai nemmeno se compri dai solito evasori...
Poi non ho capito sta cosa della licenza di Win... hai due modi di avere una licenza, OEM quindi fornite dal produttore (e te la fa pagare nel prezzo totale) oppure normale e ti costa altro che 7€.
E in tutto questo... non si parla mai di ottimizzazione dei giochi, che è la vera e più importante differenza tra console e pc.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:34   #2905
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per giocare ipoteticamente in 4k come sto facendo su X e Pro non basterebbero neanche 800 se non solo per la scheda video suppongo.
Quote:
Scusami eh, mi hai quotato tu... quindi avrai letto ciò che ho scritto.
Io dicevo che a 500 ci compri One X. Che a 600 per PS5 nel 2020 ipoteticamente, ci aspettiamo un hardware migliore di One X (tutta la discussione partiva dal fatto che si diceva "con 400 ci fai roba poco superiore a One X"). E che a 600 euro un hardware PC che faccia 4K@60 non ce lo compreresti.
E tu mi hai linkato un video per dirmi che PS4 Pro non vale poi tanto? E che c'entra con PS5 a 600 euro che deve essere più potente di One X? Che c'entra proprio PS4 Pro con noi che discutiamo di PS5? Non ti ha fatto scattare nessuna campanella il fatto dei 600 euro? Visto che PS4 Pro non costa 600 euro, di cosa potevo stare parlando?

(ribadisco, poi 7 dollari di Win10, sono discutibili, su quei 450 dollari di config, e se giochi con M+T da 21 dollari, allora tanto vale che compri un controller o m+t migliori, e già siamo saliti dai 400$ preventivati...)
Scusami tu, ho fatto confusione qui
Old 15-10-2018, 13:48   #2906
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quelle del mercato grigio, roba illegale, quindi non fa testo, a quel punro tanto vale scaricarla col torrent
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:51   #2907
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io l'ho presa con 10 euro ma si trova pure a 5. Sempre se microsoft non decide di bloccarle (usate o esd che siano).
Quella che hai preso a 5€ se entravi in un negozio e la rubavi era la stessa cosa

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:54   #2908
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi sembra strano che basti un pc da 400 dollari per eguagliare la ps4 pro... non mi sembra così carretta a pedali

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:06   #2909
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi sembra strano che basti un pc da 400 dollari per eguagliare la ps4 pro... non mi sembra così carretta a pedali

Ma infatti chi lo scrive non ne ha un'idea.

Ultima modifica di Marko#88 : 15-10-2018 alle 15:22.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:10   #2910
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

A parte che al MW ho visto per curiosità un pc gaming (nero con logo rosso, dovrebbero essere gli MSI) con case piccolo come una Xbox One X / PS4 Pro e avendo appena una Geforce 1060 e 8GB RAM (la cpu non ricordo) costava già 1200 euro ...

Quelli già assemblati non sono sovrapprezzati ?? Per far capire che sarebbe carino pure avere un pc gaming aggiornato, ma se non te l'assembli da solo sono dolori ... poi chissà che pezzi o ventilazione ti mettono dentro ...
Old 15-10-2018, 14:20   #2911
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non ho capito il quote, so benissimo che la gpu della Pro è superiore ad una 1050 ti.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:43   #2912
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Ma forse lo può eguagliare come mero hardware, ma non ci farebbe certamente girare i titoli versione PC che fa girare la Ps4 Pro, dove l'hardware è spremuto al massimo.
Old 15-10-2018, 15:10   #2913
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
Dimostra tu
Old 15-10-2018, 15:12   #2914
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ma forse lo può eguagliare come mero hardware, ma non ci farebbe certamente girare i titoli versione PC che fa girare la Ps4 Pro, dove l'hardware è spremuto al massimo.
La cpu di ps4 e xone sono due cpu da smartphone, che giochi vuoi far girare in 4k e 60fps? Basta un minimo di fisica e i 60 fps ci se li sogna
Old 15-10-2018, 15:20   #2915
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Come fa la X a far muovere quella grafica con una cpu da smartphone ?!
Old 15-10-2018, 15:24   #2916
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
Come fa la X a far muovere quella grafica con una cpu da smartphone ?!
Con la vga. Risoluzione con)l' IA, fisica, c'entran ben poco.
Old 15-10-2018, 15:28   #2917
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Con la vga. Risoluzione con)l' IA, fisica, c'entran ben poco.
E perché allora dev'essere un difetto avere una cpu da smartphone se non è cosi importante nel gaming ?!

Meglio una cpu più potente ma non sfruttata al 100% ??
Old 15-10-2018, 15:28   #2918
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Non ho capito il quote, so benissimo che la gpu della Pro è superiore ad una 1050 ti.
Avevo quotato male.

Quote:
Dimostra tu
Non serve a nulla... ma comunque, la più triste delle 1050 Ti costa 150 euro, un i3/Ryzen 3 minimo 100, una scheda madre altrettanti, 8Gb di ram
scarsi una settantina di euro. Siamo già al budget di 400 euro ma mancano ancora unità di archiviazione, un lettore bluray, un case, tastiera e mouse e il sistema operativo. Fai tu la somma? Ah, do per scontato si sia in grado di scegliere i componenti, assemblarlo, installare so e tutti i driver.
Inutile girarci intorno, le console hanno un ottimo rapporto fra prezzo, prestazioni e praticità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:34   #2919
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Bisogna pure dimostrare che ci vogliono almeno 800-1000 per un buon pc gaming
Old 15-10-2018, 15:38   #2920
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dai ragazzi, ora non stiamo pagine e pagine a discutere su pc vs console, è chiaro che le console nascono da economie di scala e ottimizzazioni tirate al massimo, quindi i 400 euro di ps4 pro non sono neppure paragonabili ai 400 euro per un pc, diciamo che ci vogliano un poco più di fondi per realizzare su pc il valore di una pro, per dire, o one x, diciamo di una console.

Senza contare che i colossi che ci son dietro possono permettersi anche di vendere la console in perdita ( vedi ps3 al day one ) facendo calcoli a medio o lungo periodo, interessando forse più loro accattarsi le utenze psn/ma etc.

Un pc serio di gaming va dai 1000 in su, euro più euro meno, coi prezzi delle console non ci si piglia manco una vga di fascia alta. Poi ci vuole una bella componente di passione, oltre al fatto di usare il pc anche per altro, perchè se lo si prende solo per giocare è un lusso, a mio avviso.

Anzi, se vogliamo per quel che costano le attuali console fanno miracoli, è ovvio che i 4k@60hz 4:4:4 non li possano raggiungere, io ho giocato tw3 in 4k nativi sul pc ed era una goduria, ma i 60 fps in 4k non li teneva neppure con uno sli di 980 g1 gaming occate, stava tra i 40 e i 50 ( e ovvio nessun antialiasing ), per arrivare ai 60 si doveva scendere a dei compromessi con alcune impostazioni. Certo molto meglio che non su console, ma a che prezzo?

Non tutti sono smanettoni come noi, e appunto per un pc da gaming ci vuole passione e/o budget, se uno torna la sera e ha poco tempo per giocare prima di dormire, la console resta il miglior compromesso esistente.

Io ogni 3/4 anni montavo un pc nuovo di pacca, passando prima da qualche upgrade alle vga, adesso non credo lo farò, non perché mi manchi la passione, ma mi manca il tempo, non avrebbe senso assemblarmi un pc da 1000/2000 euro e poi tenerlo quasi sempre a pigliare la polvere o accenderlo un ora la sera per giocare un poco su steam….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian