|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Quote:
Quote:
La tariffa ES si applica indipendentemente dal tipo di tratta (sia essa ad alta velocità o meno). Tant'è che gli IC sono stati volutamente rallentati per permettere agli ES di mantere il primato di velocità anche in tratte "tradizionali" Oltre a questo la tariffa ES la paghi in termini di comfort a bordo (innegabile rispetto agli IC) |
|||
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Per non dire della tratta AR-ROMA dove adesso gli IC ci impiegano 110 minuti, fermando in ogni dove, quando ancora 10 anni fa esistevano alcuni treni diretti che ci impiegavano 120 minuti esatti facendo le stesse fermate. Penso che sia una precisa strategia di Trenitalia, farti pagare di più per avere il medesimo servizio di prima. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
|
Quote:
In tutte le tratte italiane la velocità dell'IC è stata rallentata anche se di soli 5min magari per tratta! |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
[quote]Originariamente inviato da Athlon64-FX53
. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
la mia collega ieri ha preso la metropolitana A di roma.
gli hanno aperto in due la borsa con un taglierino (credo) e gli hanno rubato tutto! Lei aveva la bimba di 3 anni in braccio e quindi non se nè accorta! così ora si deve prendere un giorno di permesso per andare a rifare tutti i documenti, e starà senza bancomat e carta di credito almeno per una settimana! belle le metro, belle le ferrovie!
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
A volte io stento a credere a quello che scrivi... ma ti pare che sia colpa delle ferrovie o dell'ente gestore della metropolitana se c'è pieno di delinquenti in giro? Questo è un compito che spetta alle forze di polizia di mantenere l'ordine pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
probabilemte incrementare anche le forze dell'ordine nelle ferrovie sarà opportuno?? e poi che dici, quelli che l'hanno derubata ce l'avevano il biglietto?? tu onesto cittadino lo fai il biglietto?? io stento a credere al tua ristrettezza di campo nel rispondere!
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Esistono cmq le telecamere a circuito chiuso che si sono rivelate in molti casi, parecchio utili. Non capisco cmq questo riferimento al biglietto... io faccio l'abbonamento mensile perchè non ci penso neanche a stare col pensiero che qualche controllore mi faccia la multa (figura di merda a parte).. perchè, tu non lo fai? |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
io si, ma quello che gli ha aperto la borsa mi chiedo se compra il biglietto tutte le mattina prima di andare a scippare la gente!
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
In ogni linea esistono ranghi di velocità per le varie tipologie di treni, nelle linee non AV (quindi per ora tutte tranne la RM-FI), sia gli ES* che gli InterCity sono in rango C, quindi stesso rango di velocità. Nei tratti più veloci tale limite è 160, 180 o 200, cioè velocità raggiungibili senza troppi problemi da qualunque Intercity (con una locomotiva adatta ovviamente, tipo E444 o E402). Naturalmente per rendere conveniente in termini di tempo gli ES* si sono aggiunte fermate agli IC... Come ho detto prima sulla RM-FI, nonostante la maggiore velocità raggiungibile dagli ETR500, la differenza di tempo tra un IC senza fermate intermedie e un ES è di circa 10-15 minuti (sperimentato di persona). Su alcune linee esiste il rango P, dedicato ai pendolini ETR450/460/480 ma NON agli ETR500, questo per la particolarità dei pendolini che grazie all'assetto cassa possono percorrere le curve più velocemente, mentre gli ETR500 in pratica sono dei normalissimi treni con due locomotive invece di una. Quindi nelle linee con rango P effettivamente i pendolini possono guadagnare anche parecchio tempo rispetto agli IC. La cosa assurda è che fino a poco tempo fa l'assetto cassa dei pendolini era disattivato per mancanza di manutenzione, e quindi anche loro erano inseriti in rango C mandando a monte tutto il possibile guadagno! Fortunatamente negli ultimi tempi si sta ripristinando il rango P, ma i poveri ETR450, i primi pendolini, non pendoleranno più...
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non meriti risposta... quando riprendi a ragionare ne riparliamo. >CLOSED< |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
bastava rispondere che fai il biglietto!
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, gli ES* fanno tutta la Direttissima che non ha fermate, è diretta (appunto), gli IC li instradano sulla linea lenta per fermare a Orte, Orvieto, Chiusi e Arezzo. Però quella linea è un caso a parte. A volte mi capita di fare Roma-La Spezia, l'IC ci mette circa 4 ore e mezza e l'ES* circa 15-20 minuti meno, e su una tratta di 412 km non è molta la differenza. Per gli ES* hanno fatto delle tracce più strette, mentre per gli IC con più margini, e se sono in ritardo possono tranquillamente andare alla velocità degli ES per recuperare.
|
|
|
|
#177 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
buttando il biglietto della coincidenza già fatta o, dell'andata lo riempiono; e non vengono vuotati mai. Quote:
te la sei già trovata da tè quì di seguito: Quote:
Quote:
1) obbligo di cappe aspiranti con filtri, e ricircolo d'aria su tutte le carozze. 2) obbligo di sigarette elettroniche o senza fumo I compartimenti solo fumatori, sono una forma di segregazione e li si poteva concepire solo quando le soluzioni tecniche di cui sopra non erano disponibili. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non si avrebbero affatto "più soldi allo stato" , quindi i "più controlli" vanno opportunamente dimensionati. Quote:
Quote:
non vivano a contatto con la realtà, e che basta che una cosa sia scritta su un libro perchè sia considerata giusta, anche se non lo è affatto; se però invece si arriva a questi livelli: Quote:
prima espulsione dal treno, in caso di reiterazione, multa. A mè invece è capitato che nel compartimento unico, seduto nei posti con il tavolino: http://www.missionline.it/sizerpicne...&col=%23FFFFFF nel treno Padova-Torino prima di Milano una mattina, parlavo con la persona che mi stava di fronte, (che ho scoperto poi essere un controllore del turno di notte che aveva smontato e stava tornando a casa); il compartimento era pieno e una signora mi intima di tacere perchè stava leggendo un libro, io le faccio notare che non siamo in biblioteca, e nessuno delle altre 5 persone che avevo direttamente accanto e che erano in silenzio ha avuto alcunchè da ridire a mè. A nessuno è mai capitato qualcosa di simile ? http://www.youtube.com/watch?v=ivSMN...eature=related Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 12-01-2012 alle 13:45. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
no dai, sono 7 e qualcosa
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come eravamo giovani
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io c'ero (7 anni fa)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

)