Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 21:39   #40061
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quelle sul sito però sono le founders
Ah ma anche le normali non scherzano, i preordini qui sono superiori ai 550 euro.

La 1070 mi ricordo che partiva da 399 euro, e sempre un 35-40% in più di prezzi abbiamo.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:39   #40062
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Comunque questi prezzi mi lasciano interdetto. La situazione è grigia per noi enthusiast (non certo per quelli che si accontentano).

Serve veramente che Intel non fallisca o che AMD sforni un prodotto quanto meno decente altrimenti a questi prezzi io potrei optare per il piano B.

E badate che non sto dicendo la solita fanboyata "dovete comprare AMD perchè altrimenti NVIDIA fa quello che vuole". Perchè è ovvio che io non faccio beneficenza, AMD deve tirarsi su da sola e avrà i miei soldi nella fascia alta solo quando farà schede degne di questo nome. Anche perchè quando faceva schede decenti la guerra dei prezzi c'era eccome.

Il problema è che ormai per farsi un PC da gaming enthusiast serve una quantità di denaro spropositata le schede video che costavano 700 euro ora ne costano 1200, le schede madri che costavano 250 euro ora ne costano 600, le CPU che costavano 1000 euro ora ne costano 2000 e così via....

A queste condizioni una console a 370 euro non so.... inizia a stuzzicarmi. E poi ovviamente un PC di fascia Media (che non so più quale sia in questo momento) per le esclusive imprescindibili....
Comprare amd è fare beneficenza se uno non la vuole ma la compra solo per fare spendere di meno agli altri in futuro.

Sinceramente io prima avevo sempre amd, cpu e gpu, ma ora basta preferisco nvidia perchè la trovo migliore.Costerà di più ma mi accontento.Ma gli altri comprino pure amd se vogliono

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Guarda io non voglio lanciare la solita battaglia PC vs Console, ma a sti prezzi hai ragione tu e non hai citato il monitor gaming... se lo vuoi HDR ci vogliono 2.300 euro.
Se metti insieme tutte queste cose non ti bastano 10.000 euro, ragazzi 10.000 euro (!!!), manco il figlio di Berlusconi se lo compra un pc così.

€1.300 VGA € 2.300 Monitor € 2.000 CPU e siamo già a 6.000 euro!! dai su, siamo alla follia. Certo puoi prendere anche cose inferiori, ma chi aveva la passione e voleva provare tutte le nuove tecnologie etc. si può impiaccare, non ci sta più dietro ormai!!
Le passioni costano se non ci si può permettersele si fa con meno.

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
quoto anche questo, io aspettavo di rifarmi il monitor e i monitor sono passati da 1000€ per un fascia alta a 2500€...
ormai un PC gaming enthusiast costa come un'automobile, stiamo veramente toccando il fondo.
Basta comprare quello che ci si può permettere senza avere il massimo.Per me che ci siano più cose varie da comprare è meglio.Ognuno con la sua fascia di prezzo che può permetterselo

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
io mi ritengo una persona che guadagna bene ma a questi prezzi non ci sto più dentro.
veramente... 10K per un PC gaming non riesco + a spenderli, sarà che mi sono cambiate le priorità però mentre prima un PC gaming poteva permetterselo buona parte della gente comune, oggi un PC gaming è roba da ricchi o cmq da gente che i soldi non se li guadagna.

non so, sono un pò amareggiato.
Forse io non ho un lavoro ma credo di essere l'unico che non lo ha comprando questo in futuro.Voglio dire che la maggior parte dubito che siano ragazzini o gente che non lavora a comprarsi ste cose.

Cmq non c'entra guadagnare abbastanza ma semplicemente se uno è appassionato cosi tanto da poter spendere di più.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma guarda che giochi benissimo anche con la CPU da 300 euro, il monitor da 400 e la VGA da 500..... non è che devi acquistare ogni singola cosa che esce al day one....

oggi, a differenza del passato, hanno buttato nel mercato enthusiast roba che prima avevi solo a livello professionale, e non è che le cose te le regalano....
Infatti, ottima risposta la gente vuole il massimo con i soliti prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Come dicevo per chi si accontenta il problema non sussiste.
Scusami.Ma se una persona non può, o non vuole, accettare cose che non si può permettere non è una cosa normale.

E' come dire uno che vede la ferrari e la vuole a tutti i costi ma non se la può permettere perchè non si accontenta come i bambini permettimi il confronto ma per me è cosi.Una cosa è permettersela, e non intendo guadagnare bene ma proprio che non ha altre spese, un altra cosa e volerla senza avere i soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Dopo nemmeno un paio di ore avete già ammortizzato psicologicamente questa follia, che in fin dei conti sono 25 euro al mese, sento e leggo...Va beh, fanno bene, c'è poco da dire, 5 anni fa la 780ti te la davano a 699 dollari di listino, oggi la TI costa praticamente il doppio, e ci sono utenti che fanno spallucce e dicono massì...

Boh, fanno bene allora.
Anche le ferrari sono sempre esistite e c'è gente che le compra

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se comprate schede madri da 600 euro (inutili) e altrettanto (a mio modesto avviso) inutili monitor 21:9 da migliaia di euro (che non valgono cifre del genere visto che sono ips con tecnologia vecchia come il cucco) è chiaro che i pc gaming vi costano tantissimo.
Basta una scheda madre qualunque con una cpu quad core e una singola scheda per giocare benissimo a quasi tutto con qualche limite solo per il 4k 60fps (risoluzione che usa il 4% dei videogiocatori, me compreso). L'unico problema sono le schede video, ma un appassionato i soldi li spende e stop. Evitando magari spese inutili (per le performance) tipo schede madri a prezzi assurdi.

Se poi amd facesse concorrenza reale avremmo prezzi decenti sulle vga alta gamma..ma così non è. Cmq sono contento per l'annuncio di oggi (siamo stati anni a rincorrere risoluzioni sempre maggiori a fps sempre più alti, in pratica per mascherare il vuoto nel progresso grafico) anche se aspetto la prossima generazione.
Guarda ho due monitor di due pc vicini.Uno è un monitor ips da 250 euro circa e l'altro 1000.Il 1000 ha dei neri e si vede meglio anche lateralmente non c'è discussione che è nettamente migliore oltre ad altre opzioni

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
come dicevo sono d'accordo, sarebbe fantastico e ci spero tantissimo.

ma ti faccio un esempio:

le console attuali non lo supportano e i programmatori semplicemente lo ignorano.
escono 12 giochi che lo supportano e si nota solo in poche scene famose.

è successo con il physx, a te sembra strano, ma potrebbe succedere anche con questo purtroppo
Io ho letto sulla notizia di hwupgrade che anche assetto corsa competizione a settembre dovrebbe averlo oppure ho letto io male?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 20-08-2018 alle 21:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:42   #40063
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
non è la cifra in se a preoccupare molti
Parla per te che è meglio.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:43   #40064
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Parla per te che è meglio.
Beh dai te che hai una titan x dai il buon esempio...
Old 20-08-2018, 21:45   #40065
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Talmente folli che la 2070 è sold out.

I folli non sono loro ...
ora anche la 2080ti e la 2080 ... quindi mi sa' che nvidia si sta' gia' fregando le mani e pensera' che abbassare i prezzi e cosa inutile...
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:48   #40066
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Beh dai te che hai una titan x dai il buon esempio...
Pagata 1000€, è vero, mai detto di non aver fatto una cazzata all'epoca, ma parliamo di Maggio 2015, siamo nel 2018 e la VGA dentro al case è sempre quella, qui non credo che, memori delle esperienze pregresse, si voglia continuare a foraggiare più di tanto la politica scellerata e senza criterio logico messa in piedi da NVidia, poi ti dirò.....a lungo andare c'è anche a chi piace farselo mettere in quel posto, quindi....tutto sommato di che ci meravigliamo ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 20-08-2018, 21:49   #40067
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Anche le ferrari sono sempre esistite e c'è gente che le compra
La "ferrari" 3 4 anni fa costava la metà, si sono accorti che la gente è pazza e ogni anno aumentano i prezzi...Dirai lo stesso anche fra 5 anni se ti troverai la gpu di punta a 2 mila euro? Qual è il limite di massimo? Sono curioso.
Old 20-08-2018, 21:49   #40068
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ora anche la 2080ti e la 2080 ... quindi mi sa' che nvidia si sta' gia' fregando le mani e pensera' che abbassare i prezzi e cosa inutile...
A parte che quel sold out può essere altamente farlocco, resto dell'idea che tante parole per nulla. Negli ultimi anni difficilmente Nvidia ha sbagliato mossa, e penso che anche questa volta sarà cosi.

Però al di la di polemiche su prezzi, convenienza ecc ecc è davvero interessante quello che è stato introdotto dal punto di vista tecnico. A mio parere una innovazione così non si vedeva da tempo in questo settore
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:49   #40069
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dovete essere voi enthusiast gamer a dire di no a una follia simile. Se ha senso premiare nuove tecnologie (come l'oled che possiedo anche io nella versione da 65") molto meno senso ha vedere un'intera sezione monitor dominata da monitor enormi strapagati (anche 1000 euro) per via di g-sink e poco altro.
Almeno sulle schede grafiche gli investimenti sono ingenti, sui monitor siamo ancora all'ips che ha sul groppone oramai 20 anni di vita (gli investimenti quei tre produttori in croce di pannelli lcd se li son pagati e strapagati)
Ma appunto anche il mio monitor è stata l'ultima spesa folle, da quel momento in poi ho capito che non ne valeva più la pena e lo dico da enthusiast sfegatato nonchè da PCista convinto fino a qualche mese fa.
Oggi sono sempre più convinto che è meglio giocare su console (escluso gli FPS che gioco, ormai poco o niente ahimè, su PC).
Guarda che VGA ho, potevo prendere la 2080Ti senza problemi (me lo posso permettere) ma secondo me non ha senso quella somma.
Pensa tu che io devo giocare ora Divinity Original Sin 2 Definitive Edition dal 31/08 su PC e poi ho Spiderman su PS4 Pro, Dragon Quest XI su PS4 Pro e Dead Redemption 2 su XB1X... la 2080ti a che mi serve?
Old 20-08-2018, 21:50   #40070
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Pagata 1000€, è vero, mai detto di non aver fatto una cazzata all'epoca, ma parliamo di Maggio 2015, siamo nel 2018 e la VGA dentro al case è sempre quella, qui non credo che, memori delle esperienze pregresse, si voglia continuare a foraggiare più di tanto la politica scellerata e senza criterio logico messa in piedi da NVidia, poi ti dirò.....a lungo andare c'è anche a chi piace farselo mettere in quel posto, quindi....tutto sommato di che ci meravigliamo ?
Il mondo è bello perchè vario...
Old 20-08-2018, 21:51   #40071
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Non fate i timidi e andate di preorder, questo teatro dell'indignazione è ciclico

Ultima modifica di parcher : 21-08-2018 alle 00:46.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:51   #40072
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ah ma anche le normali non scherzano, i preordini qui sono superiori ai 550 euro.

La 1070 mi ricordo che partiva da 399 euro, e sempre un 35-40% in più di prezzi abbiamo.
Eh ma i chip precedenti erano anche molto più piccoli.

Il silicone lo devi pure pagare eh..
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:52   #40073
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:

E sta volta non usano quello cinese ma Saratoga... XD
Old 20-08-2018, 21:52   #40074
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Talmente folli che la 2070 è sold out.

I folli non sono loro ...
se non altro non è soldout la 2080ti, per quella ci vorranno altre 3-4 ore

bho a parte la follia iniziale dei prezzi e di chi compra, spero entro ottobre/novembre massimo che si possa vedere la Ti entro gli 850€ e allora un pensiero serio ce lo faccio, almeno nel frattempo sono uscite anche le review e si valuta tutto meglio
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 20-08-2018 alle 21:54.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:52   #40075
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:

Si ma i costi di sviluppo sono belli che ammortizzati, non farti ingannare dal nome, è solo un 16nm più fine...
Old 20-08-2018, 21:53   #40076
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
se non altro non è soldout la 2080ti, per quella ci vorranno altre 3-4 ore
Giustamente il prestito alla banca lo devi chiedere...
Old 20-08-2018, 21:53   #40077
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
La "ferrari" 3 4 anni fa costava la metà, si sono accorti che la gente è pazza e ogni anno aumentano i prezzi...Dirai lo stesso anche fra 5 anni se ti troverai la gpu di punta a 2 mila euro? Qual è il limite di massimo? Sono curioso.
Allora sarà che la gente compra quello che si può permettersi non il top.Non bisogna comprare per forza il massimo sempre.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma appunto anche il mio monitor è stata l'ultima spesa folle, da quel momento in poi ho capito che non ne valeva più la pena e lo dico da enthusiast sfegatato nonchè da PCista convinto fino a qualche mese fa.
Oggi sono sempre più convinto che è meglio giocare su console (escluso gli FPS che gioco, ormai poco o niente ahimè, su PC).
Guarda che VGA ho, potevo prendere la 2080Ti senza problemi (me lo posso permettere) ma secondo me non ha senso quella somma.
Pensa tu che io devo giocare ora Divinity Original Sin 2 Definitive Edition dal 31/08 su PC e poi ho Spiderman su PS4 Pro, Dragon Quest XI su PS4 Pro e Dead Redemption 2 su XB1X... la 2080ti a che mi serve?
Ma chi è un vero appassionato, e se lo può permettere, e non pensa al budget comprerà la 2080 ti.Magari non subito ma lo farà dopo i test cmq chi è un vero appassionato non pensa alle console più di tanto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 21:55   #40078
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Il silicone ? Hanno messo le tette alle VGA ?
Old 20-08-2018, 21:56   #40079
Il nabbo di turno
Bannato

https://www.evga.com/precisionx1/

Nuovo precisionX intanto...
Old 20-08-2018, 21:58   #40080
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
A sentire la presentazione il nuovo raffreddamento dovrebbe essere molto migliore rispetto al noto blower. Ed anche silenzioso .. vedremo ma è una cosa da considerare+
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian