Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...iva_77480.html

Tutti e tre i principali operatori di telefonia hanno ricevuto una sanzione per condotta aggressiva: minacciavano gli utenti di iscriverli in una banca dati sugli utenti morosi se non avessero pagato, con possibili conseguenze significative

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:59   #2
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Chissà che fine fanno 'ste multe
Compenseranno con altri aumenti
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:03   #3
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
ma richiedere soldi per debiti inesistenti, più che condotta aggressiva, a me sembra estorsione e peculato. Altro che multe, questi sono reati da codice penale, ci vorrebbe il carcere.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:08   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24033
Infatti minacciano tenendo conto che:

TI informiamo che la banca dati S.I.Mo.I.Tel non è ancora attiva. Pertanto, qualora, a causa di eventuali fatture non pagate, avessi ricevuto da parte di TIM una comunicazione contenente un possibile inserimento del tuo nominativo in tale banca dati, non tenerne conto.

Verifica le tempistiche di attivazione della banca dati e le precise condizioni per l'iscrizione dei nominativi morosi, nelle FAQ di seguito inserite.


[...]
TIM ha sottoscritto nel 2017 l’Accordo con gli altri Operatori telefonici aderenti al SIMoITel e a Giugno 2018 sottoscriverà il contratto con CRIF, gestore del SIMoITel.
TIM ad oggi è in attesa di aderire al SIMoITel ma informa già i suoi clienti riguardo il funzionamento di tale banca dati, con le indicazioni i presenti in questo sito.


https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-dati-simoitel

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 12:10.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:42   #5
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Che merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Lo fanno solo perché questo è il paese delle banane dove i delinquenti vengono protetti. 3,2 mln... che chissà se verranno mai pagati dopo ricorsi e controricorsi...
Provassero a far la stessa cosa in un Paese civile.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:36   #6
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5619
Multe? Questa e' roba da galera!!!
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:41   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24033
Hanno giocato sporco nei tempi intercorrenti tra comunicazioni ai clienti ed adesione alla banca dati ma vedrai, vista la comunicazione di giugno (e a Giugno 2018 sottoscriverà il contratto con CRIF, gestore del SIMoITel. ), che mancheranno poche settimane se non l'ha già fatto.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:45   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Bisogna alzare questo accidente di tetto massimo per le multe.
100M di multa a botta (con 1-2 avvertimenti bonari in precedenza) e vedi come cambiano le cose.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:51   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24033
Basterebbe davvero applicare una multa in percentuale sul fatturato, specie se il fatto è recidivo... così come avviene nel caso di violazione del nuovo GDPR.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2018 alle 14:26.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:05   #10
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Parlare di condotta aggressiva mi sembra un eufemismo, visto che siamo al limite del reato di tentata estorsione.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:19   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24033
Se fosse estorsione / peculato non pensate che qualche avvocato delle associazioni consumatori ci avrebbe pensato?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:20   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se chiedono soldi per debiti inesistenti, l' AgCom ha ragione .

Come al solito la multa è all' acqua di rose........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:01   #13
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Guadagno 10 mi multano 0,001 finché la barca va e continua ad andare
… il tetto massimo delle multe e stato portato a 5M dal precedente Governo.
Personalmente non concordo con multe in % sul fatturato, ma la restituzione del maltolto all'Utenza interessata + interessi e rivalutazione monetaria in essere compresi + Multa salata, nello specifico 5M cadauno sarebbe stato utile.

… evitiamo le varie associazioni (parere personale: associazioni a delinquere come gli ISP Telefonici che più volte hanno dimostrato senza ombra di dubbio ormai, di aver costituito un cartello vero e proprio!) ) che per difendere un tuo diritto sancito dalla leggi e regolamenti vogliono essere pagati. Della serie: comunque vada il cetriolo sempre in all'Ortolano finisce.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:13   #14
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
io starei su mullte dell ordine di miliardi non milioni cosi vedi che non sgarrano piu
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:16   #15
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Avete ancora dubbi sul perché Iliad ha tanto successo?
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 23:03   #16
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io starei su mullte dell ordine di miliardi non milioni cosi vedi che non sgarrano piu
… non si può mettere un'azienda nelle condizioni di chiudere, questo e ovvio, ma magari non offrire dividendi agli azionisti perché erosi dalle multe per comportamenti contrari ai regolamenti vigenti, oltre che dannosi… vedrai come si incazzano gli azionisti per i mancati introiti!

Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Avete ancora dubbi sul perché Iliad ha tanto successo?
.. ovvio e alquanto scontato che Iliad ne uscirà vincente contro il cartello arraffa tutto degli ISP rimasti, qualche anno fa la concorrenza c'era, ora non più, e quel che e peggio, non si creano problemi a mostrare palesemente il loro cartello, sono diventati anche senza vergogna!
I controlli veri da parte delle Istituzioni spesso latitano, e loro ( e non solo loro) ormai fanno un pò quello che vogliono (Banche, Assicurazioni, Operatori vari, operatori televisivi privati e anche pubblici, se vi guardate intorno vi accorgerete che sono tutti con la bava alla bocca pronti a spennarvi appena vi distraete!)

Fossi in Iliad sarebbe facile mettere KO tutti gli operatori, farei la tariffa clou per andarci giù pesantemente e vedrai che non avrebbe più rivali: Minuti Illimitati, Sms Illimitati, (come ora) 50Gb in Italia e 5 Gb per l'estero a 10€ (9.99 vabbè!) e vedrai la rivoluzione. (secondo me se gli altri non chiuderanno, poco ci mancherebbe!)

P.S. No dimentichiamo comunque che il mercato "Mobile" in Italia, e un mercato molto ricco, nonostante gli ISP non navigano più nell'oro come qualche anno addietro, quando pagavi la ricarica, a quei tempi era il mercato più redditizio al mondo e il più remunerativo i termini assoluti. Il giro di affari attualmente solo per mobile, si attesta sui 16 Miliardi di € (Fonte: Iliad.fr)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 10-08-2018 alle 23:27.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 08:05   #17
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… non si può mettere un'azienda nelle condizioni di chiudere...
Perche' no scusa? Per me possono finire tutti in strada. Se un azienda continua con comportamenti anti-concorrenziali e inizia a fare vere e proprie estorsioni, per me puo' anche chiudere. Ci sara' piu' spazio nel mercato per eventuali concorrenti che si spera siano piu' rispettosi delle leggi.

Sono stufo come consumatore di vedere i miei diritti calpestati.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 08:53   #18
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Perche' no scusa? Per me possono finire tutti in strada. Se un azienda continua con comportamenti anti-concorrenziali e inizia a fare vere e proprie estorsioni, per me puo' anche chiudere. Ci sara' piu' spazio nel mercato per eventuali concorrenti che si spera siano piu' rispettosi delle leggi.

Sono stufo come consumatore di vedere i miei diritti calpestati.
… un semplice no, solo perché ci andrebbero a rimettere anche i lavoratori che colpe non possono avere se il loro CEO è un emerito idiota, modificare, cambiare ed epurare quando necessario quello si….

I tuoi diritti vengono calpestati perché le Istituzioni che dovrebbero controllare certi comportamenti non sono propense a fare assidui controlli per far si che certe "estorsioni" non debbano avvenire, vuoi per incapacità strutturale, vuoi per collusione con gli estorsori stessi, siamo in Italia, sono cose che vanno avanti da anni con il beneplacito dei Palazzi del Potere senza distinzioni o colori di bandiere. Sarebbe il caso (non e politica, ma solo buonsenso!) Visto che la Costituzione Italiana afferma che la sovranità appartiene al Popolo, e che la esercita nei modi previsti dalla Costituzione stessa, ecco penso che sarebbe il caso di smetterla di annuire o voltarci dall'altra parte ogni volta fintanto che nessuno inizia a indicare con insistenza il nostro deret-ano!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-08-2018 alle 09:04.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:35   #19
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… un semplice no, solo perché ci andrebbero a rimettere anche i lavoratori che colpe non possono avere se il loro CEO è un emerito idiota, modificare, cambiare ed epurare quando necessario quello si….

I tuoi diritti vengono calpestati perché le Istituzioni che dovrebbero controllare certi comportamenti non sono propense a fare assidui controlli per far si che certe "estorsioni" non debbano avvenire, vuoi per incapacità strutturale, vuoi per collusione con gli estorsori stessi, siamo in Italia, sono cose che vanno avanti da anni con il beneplacito dei Palazzi del Potere senza distinzioni o colori di bandiere. Sarebbe il caso (non e politica, ma solo buonsenso!) Visto che la Costituzione Italiana afferma che la sovranità appartiene al Popolo, e che la esercita nei modi previsti dalla Costituzione stessa, ecco penso che sarebbe il caso di smetterla di annuire o voltarci dall'altra parte ogni volta fintanto che nessuno inizia a indicare con insistenza il nostro deret-ano!

Quando un azienda adotta certi comportamenti, il CEO non e' l'unico colpevole. Di solito la colpa e' estesa anche al resto del management e dei quadri. Per come la vedo io, se un azienda adotta certi comportamenti non legali, andrebbe punita severamente, anche con la chiusura se necessario. Il resto dei lavoratori potrebbero venir riassorbiti da un altro soggetto che si inserisce nello spazio vuoto lasciato sul mercato. Questa tutela ad ogni costo dei lavoratori non puo' e non deve impedire alla giustizia di fare il suo corso.

Giusto in questo periodo ho aperto un contenzioso al Corecom contro uno di questi tre ladroni e vedremo come andra' a finire. Purtroppo l'efficienza e la solerzia dei dipendenti del Corecom fanno abbastanza pena, quindi non ho molta fiducia.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:03   #20
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 687
Multe ridicole per chi ha ormai vive di ladrate.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1