Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2018, 21:12   #21
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se non ti interessano gli sms, con quella cifra si possono avere 50 gb.
Boh, ok, ma qualche SMS finisce che lo si manda e così si passa a da 10 € a 15 € come ridere.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Li dipende sempre dalle zone in cui si è, perché io con TRE non ho problemi, e la tariffa di 10 euro al mese comprende:

- Chiamate e messaggi illimitati...
- 30 Giga al mese con GigaBank, quindi quelli non utilizzati te li ritrovi il mese successivo...

Per me è perfetta, per un altro sarà diverso in base alla ricezione nella sua zona...
Sì, a torino magari, già in canavese o in valle d'aosta la situazione è diversa temo.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 21:15   #22
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Fastweb mobile va su rete TIM...
Lo so, settimana scorsa ero nella valle di Champoluc, l'altra persona che era li con me con iphone 8 + fastweb non aveva praticamente mai campo, io con vodafone invece ero sempre in LTE+.
Stessa cosa succede verso Vigevano/Pavia, Vodafone LTE+, tutti gli altri Edge o segnale assente in parecchi posti.
La copertura fastweb mobile rispetto a quella vodafone è ridicola.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 21:17   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Lo so, settimana scorsa ero nella valle di Champoluc, l'altra persona che era li con me con iphone 8 + fastweb non aveva praticamente mai campo, io con vodafone invece ero sempre in LTE+.
Stessa cosa succede verso Vigevano/Pavia, Vodafone LTE+, tutti gli altri Edge o segnale assente in parecchi posti.
La copertura fastweb mobile rispetto a quella vodafone è ridicola.
Vabbeh i casi limite ci sono un po' per tutti, che ne so quando due anni fa sono stato sull'argentario prendeva solo tim se ricordo bene.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 21:24   #24
alex87pd
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Sono passato ad iliad per sfinimento, ero stanco dei continui rincari ed ho fatto il ragionamento che anche se non mi fossi trovato bene nel giro di 4-5 mesi avrei recuperato i soldi spesi per il passaggio.
Il primo giorno in iliad non prendevo praticamente niente, poi dal secondo tutto ok, navigo piuttosto bene: circa 20mbps qui a casa, nei centri citta tra i 40 ed i 60mbps:..la copertura voce e’ buona.
alex87pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 21:55   #25
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
io ho iliad venendo da TIM e ho fatto la portabilita del numero, abito in mezzo alal campagna lontano 17 km da imola e prende benissimo anzi meglio che TIM ..sono molto molto contento anche dell'assistenza iliad telefonica veloce a rispondere competenti educati e italiani.... I LOVE ILIAD
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:04   #26
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
Io sono appena passato a Vodafone con i 50gb a 10€, per la rimodulazione devo prima ricevere un sms da Vodafone ?

Se mi arriva per passare a iliad senza penali basta che cambio operatore o devo fare altro prima di passare?
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:15   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ziojoe Guarda i messaggi
Io sono appena passato a Vodafone con i 50gb a 10€, per la rimodulazione devo prima ricevere un sms da Vodafone ?

Se mi arriva per passare a iliad senza penali basta che cambio operatore o devo fare altro prima di passare?
Si. Ma, per il momento puoi stare tranquillo, "Vodafone: sono escluse dall'ultima rimodulazione le offerte winback attivate dal 25 Giugno 2018"

Ho una sim dove ho fatto il passaggio da Tim a Vodafone proprio con la tua stessa offerta, e ad oggi nesssun avviso di rimoduolzione.

Carpe diem !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 08:54   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se vi interessa:
Per passare alla special 50, per ora non soggetta a rimodulazione, non è necessario triangolare, si può fare il passaggio diretto

Ultima modifica di gd350turbo : 31-07-2018 alle 12:12.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 08:58   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Boh, ok, ma qualche SMS finisce che lo si manda e così si passa a da 10 € a 15 € come ridere.
Puoi averli compresi, ma costa 2€ al mese.
Old 31-07-2018, 09:00   #30
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Se vi interessa:
Per passare alla special 50, per ora non soggetta a rimodulazione, non è necessario triangolare, si può fare il passaggio diretto, ma costa 30 euro.
interessante,come?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 09:06   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
interessante,come?
Info inviate tramite mp.
Old 31-07-2018, 09:44   #32
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Dove le trovi ste offerte, a parte Iliad?
Vodafone 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB di intenet me la hanno rimodulata da 7.69 € al 9.69 € al mese (e mi aggiungono minuti illimitati verso tutti), il problema è che se cambio a chi passo?
1. Fastweb prende da cani a confronto, e non è che abbia chissà che offerte.
2. TIM dovrebbe più omeno prendere come Fastweb ma non ha offerte concorrenziali mi sembra.
3. Wind e soci prendono da cani.
4. Iliad non sono ancora riuscito a capire come vada, ma già il fatto che vada in roaming su Wind non è che mi piaccia troppo.
Io Vodafone la mollerei più che volentieri ma a chi passo (anche spendendo 10 € al mese)?
In sincerità quella poca roba (soprattutto internet) per 10 euro al mese a me sembra un furto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 10:07   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
In sincerità quella poca roba (soprattutto internet) per 10 euro al mese a me sembra un furto.
Alla luce delle offerte attuali, si...
Pochi mesi fa, no...
Il mondo delle offerte telefoniche, evolve, cambia, muta di ora in ora...
Molti lamentavano di non poter passare direttamente ad un altra offerta, da oggi si può !
Old 31-07-2018, 10:28   #34
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Alla luce delle offerte attuali, si...
Pochi mesi fa, no...
Il mondo delle offerte telefoniche, evolve, cambia, muta di ora in ora...
Molti lamentavano di non poter passare direttamente ad un altra offerta, da oggi si può !
Sono d'accordo... io penso che, come minimo, bisogna dare a Iliad il merito di aver dato uno scossone.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 10:30   #35
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Che business questa rimodulazioni: gli operatori dei negozi, ufficiali, sotterrai, privée fanno più soldi con il costo delle SIM/attivazioni che le offerte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 10:34   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Sono d'accordo... io penso che, come minimo, bisogna dare a Iliad il merito di aver dato uno scossone.
é assolutamente innegabile che tutto questo "rimescolamento" è stato causato dall'entrata di iliad !

Anche solo in maggio, avere 50 gb a 10 euro e la possibilità di passare direttamente da un offerta all'altra era come andare a prendere un caffè su marte usando il teletrasporto !
Old 31-07-2018, 10:36   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che business questa rimodulazioni: gli operatori dei negozi, ufficiali, sotterrai, privée fanno più soldi con il costo delle SIM/attivazioni che le offerte.
Principalmente ci sono queste scelte:
1) Ti tieni la rimodulazione
2) Te ne vai con chi per ora non rimodula
3) Paghi e passi ad un offerta superiore e non soggetta a rimodulazione, sempre per ora, mai per sempre.

Nessuna è sbagliata, nessuna è giusta, ognuno si fa le proprie valutazioni e decide...
Old 31-07-2018, 10:43   #38
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Intendo dire che il business gli intermediari lo fanno sempre; gli utenti magari si dimenticano che hanno già speso 10€ tre mesi fa... poi altri 9€ 9 mesi fa.. poi magari altri 10€ di SIM per altra triangolazione un anno fa.. e tutto per risparmiare un paio di euri al mese, ipotizzando che in realtà i GB, minuti e SMS erano già sufficienti. Insomma il consumatore qualche volta ha la memoria corta e si ricorda degli aumenti/rimodulazioni ma non dei... costi delle proprie scelte successive.
Old 31-07-2018, 10:52   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendo dire che il business gli intermediari lo fanno sempre; gli utenti magari si dimenticano che hanno già speso 10€ tre mesi fa... poi altri 9€ 9 mesi fa.. poi magari altri 10€ di SIM per altra triangolazione un anno fa.. e tutto per risparmiare un paio di euri al mese, ipotizzando che in realtà i GB, minuti e SMS erano già sufficienti. Insomma il consumatore qualche volta ha la memoria corta e si ricorda degli aumenti/rimodulazioni ma non dei... costi delle proprie scelte successive.
Quelli rientrano appunto nelle scelte personali che si presume ogni persona faccia con criterio.
Old 31-07-2018, 11:33   #40
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Con criterio.. ah ah.. irrazionalità della psicologia del consumatore la conosce bene chi si occupa di marketing.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP