|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti,
da oggi ho messo in funzione questo dispositivo ma mentre la linea dati è ok non ho la fonia, la spia rimane rossa. Vi domando: tutta la configurazione Voip di questo modem dato da Infostrada è già a posto? Non devo modificare nulla? Ad esempio le linee 1 e 2 erano disabilitate nell'interfaccia e solo dopo che le ho abilitate ora dice "In registrazione"...ma rimane sempre rossa la spia... Grazie Antonio
|
|
|
#3262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fotografo74
Mancano i dettagli. FTTC o FFTH? Lo stai usando su una linea Wind? Ti è arrivato l'SMS di Wind di attivazione linea? Hai provato un reset del modem?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-07-2018 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#3263 | |
|
Member
|
Quote:
Sono su Wind Infostrada da gennaio 2018 con Adsl 20mb unlimited. Da poco tempo hanno finalmente attivato con FTTC 100mb il cabinet a cui sono collegato, 80mt da casa, 500mt dalla centrale. Ho chiesto variazione da Adsl a Fibra 10gg fa e oggi ho visto che l'Adsl e la fonia non andavano più. Ho collegato il DLink 5592 e la linea dati era già attiva. Ora va anche la fonia, ho resettato il modem via interfaccia e finalmente la spia è diventata verde. Una cosa però non mi è chiara: ho un solo cordless in casa e l'ho ovviamente collegato al modem. Fin qui tutto ok. Ho anche una multifunzione Fax: il filo telefonico del fax dove lo devo collegare? Alla presa Line 2 del modem oppure no? Grazie mille Antonio ![]() Devo abilitare il numero 0002 da interfaccia? Ora è disabilitato
Macrofotografia e fotografia naturalistica Ultima modifica di fotografo74 : 18-07-2018 alle 20:44. Motivo: aggiunta dati |
|
|
|
|
|
|
#3264 |
|
Senior Member
|
@fotografo74
Vedi primi post. Indicazioni impianto telefonico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3265 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema con il port mapping
ciao, da alcuni giorni ho un problema piuttosto fastidioso, ovvero: ho configurato così http://i64.tinypic.com/28jcehe.jpg il port mapping per potermi collegare al pc tramite desktop remoto, ma puntualmente tutte le mattine, quando provo a connettermi in remoto non funziona, la pagina del port mapping che da così quando funziona http://i64.tinypic.com/a9peud.jpgdiventa così http://i66.tinypic.com/152c01l.jpg poi
basta cliccare sull'icona della freccia circolare "ricarica questa regola..." e tutto torna a funzionare. qualcun altro rileva lo stesso problema? c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione? suggerimenti per come risolvere? grazie per l'attenzione. Ultima modifica di jagg : 19-07-2018 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#3266 |
|
Senior Member
|
@jagg
Che programmi usi per il controllo remoto che richiede il port mapping? Io uso Teamviewer e non ho bisogno del port mapping.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3267 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo adesso utilizzo la funzionalità desktop remoto di windows 10 con cui mi trovo altrettanto bene, se non fosse per il problema segnalato. Ultima modifica di jagg : 19-07-2018 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#3268 |
|
Member
|
cavolo, ho appena scoperto che l'ip è nattato, ma allora come mai durante il giorno funziona? non dovrebbe essere sempre impossibile collegarsi in remoto?
|
|
|
|
|
|
#3269 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ragazzi qualcuno sa se è possibile abilitare un secondo acess point limitandone la banda disponibile?
ad esempio anche solo sulla banda 2,4Ghz mettendo come limite 10mb in dl e 2 in up
|
|
|
#3271 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3272 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3273 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Password VOIP e abilitazione dei menù nascosti, senza downgrade del firmware
Sto lavorando a dei tool (adbtools2) per prendere il file di configurazione del router, decodificarlo e configurare alcune opzioni non disponibili nell'interfaccia web. Non è ancora completo al 100%, ma la parte che mostra le password sembra già funzionare, senza quindi la necessità di fare il downgrade per scoprire la password del voip, inoltre anche alcune modifiche al file di configurazione sembrano funzionare
Volendo sperimentare il tool procedere nel modo seguente: 1. salvare la configurazione del router scegliendo le seguenti opzioni dall'interfaccia web Configurazione -> Sistema -> Copia il file di configurazione viene salvato un file con un nome del tipo config_full_DVA-5592_2018-06-04T154203.bin 2. scaricare il gli adbtools2 da https://github.com/digiampietro/adbt...ive/master.zip 3. scompattare master.zip in una apposita directory 4. eseguire il file "confedit.exe" da tale directory (o confedit.py se si ha python3 installato con i vari moduli necessari installati). Ci mette qualche secondo per partire 5. selezionare le opzioni "File -> Open Bin config", scegliere il file scaricato al punto 1 6. scegliere Info -> Show Passwords e nella finestra di destra verranno visualizzate le varie password incluse nel file di configurazione (o, meglio, nei file di configurazione perchè il file binario include due file di configurazione xml); scorrere in alto su tale finestra per visualizzare la password del VOIP 7. con Info -> Save passwords è possibile salvare le passwords in un file di testo 8. con Info -> Show restricted commands è possible visualizzare i comandi dell'interfaccia web e CLI attualmente disabilitati, con Info -> Save restricted commands si possono salvare in un file di testo, utile per provarli dopo averli abilitati 9. con Edit -> Enable restricted web gui, si abilitano i comandi dell'interfaccia web attualmente disabilitiati (ovviamente sarà necessario salvare il file di configurazione alla fine, come descritto sotto) 10. con Edit -> Enable restricted CLI commands, si abilitano gli eventuali comandi disabilitati sull'interfaccia a riga di comando (accessibile con telnet o ssh) 11. con Edit -> Enable firmware upgrade/downgrade, si abilita la possibilità di fare il downgrade del firmware 12. con Edit -> fix dlinkdns/dlinkddns si corregge un errore presente nella configurazione del firmware del 2017 che impediva l'utilizzo del dynamic dns fornito da dlink col modem 13. IMPORTANTISSIMO, salvare la configurazione modificata con "File -> Save as bin config", scegliere un nome DIVERSO da quello originale, in modo che se dovessimo avere problemi con la configurazione modificata saremo sempre in grado di resettare il modem e ricaricare la configurazione originale. 14 caricare la configurazione modificata e salvata al punto precedente sul router andando sul menu' dell'interfaccia web del router: "Configurazione -> Sistema -> Ripristina il file di configurazione" e scegliendo il file salvato al punto 13 Con tale programma, a meno di errori che a me non si sono verificati, è comunque possibile salvare in due file xml i due componenti del file bin ("Save as xml config" e "Save as CPE xml config"); è così possibile analizzare il contenuto di tali files. Sarebbe anche possibile modificarli con un editor, ricaricarli in confedit e poi salvare il binario da caricare sul router. Ovviamente quest'ultima operazione è a totale rischio dell'utente perchè si potrebbe scasinare in modo, anche irrimediabile, il router. In caso di malfunzionamento di confedit.exe o degli altri programmi di adbtools2 vi prego di segnalarmelo. |
|
|
|
|
|
#3274 |
|
Senior Member
|
- adbtools2 - Password VOIP e abilitazione menu nascosti
L'utente palmerpalm sta lavorando ad un tool (adbtools2) per aprire il file di configurazione del router, decodificarlo e configurare alcune opzioni non disponibili nell'interfaccia web. adbtools2 by palmerpalm - Info (Github) Non è ancora completo al 100%, ma la parte che visualizza le password sembra già funzionare, senza quindi la necessità di fare il downgrade per scoprire la password del voip. inoltre anche alcune modifiche al file di configurazione sembrano funzionare Volendo sperimentare il tool procedere nel modo seguente: Salvare la configurazione del router scegliendo le seguenti opzioni dall'interfaccia web Configurazione -> Sistema -> Copia il file di configurazione verrà salvato un file con un nome del tipo config_full_DVA-5592_2018-06-04T154203.bin Scaricare la versione aggironata del tool adbtools2 by palmerpalm Scompattare il file master.zip in una apposita cartella. Eseguire il file confedit.exe nella cartelal dove sono stati scompattati i file. O lanciare confedit.py se si ha python3 installato con i vari moduli necessari installati. Nota: ci mette qualche secondo per partire Selezionare File -> Open Bin config e scegliere il file scaricato della configurazioen del modem. Scegliere Info -> Show Passwords e nella finestra di destra verranno visualizzate le varie password incluse nel file di configurazione (o, meglio, nei file di configurazione perchè il file binario include due file di configurazione xml). Scorrere in alto su tale finestra per visualizzare la password del VOIP Selezionando Info -> Save passwords è possibile salvare le passwords in un file di testo Selezionando Info -> Show restricted commands è possible visualizzare i comandi dell'interfaccia web e CLI attualmente disabilitati. Seelzionando Info -> Save restricted commands si possono salvare in un file di testo, utile per provarli dopo averli abilitati Selezionando Edit -> Enable restricted web gui, si abilitano i comandi dell'interfaccia web attualmente disabilitiati (ovviamente sarà necessario salvare il file di configurazione alla fine, come descritto sotto) Selezionando Edit -> Enable restricted CLI commands, si abilitano gli eventuali comandi disabilitati sull'interfaccia a riga di comando (accessibile con telnet o ssh) Selezionando Edit -> Enable firmware upgrade/downgrade, si abilita la possibilità di fare il downgrade del firmware Selezionando Edit -> fix dlinkdns/dlinkddns viene corretto un errore presente nella configurazione del firmware del 2017 che impediva l'utilizzo del dynamic dns fornito da dlink col modem IMPORTANTISSIMO!!! Salvare la configurazione modificata con File -> Save as bin config, scegliere un nome DIVERSO da quello originale, in modo che se dovessimo avere problemi con la configurazione modificata saremo sempre in grado di resettare il modem e ricaricare la configurazione originale. Caricare il file della nuova configurazione modificata e salvata al punto precedente nel router andando sul menu' dell'interfaccia web del router Configurazione -> Sistema -> Ripristina il file di configurazione e scegliendo il file della configurazioen modificata. Con il programma adbtools2, a meno di errori che a me non si sono verificati, è comunque possibile salvare in due file xml i due componenti del file bin Save as xml config e Save as CPE xml config È così possibile analizzare il contenuto di tali file. Sarebbe anche possibile modificarli con un editor, ricaricarli in confedit e poi salvare il binario da caricare sul router. Ovviamente quest'ultima operazione è a totale rischio dell'utente perchè si potrebbe scasinare in modo, anche irrimediabile, il router. In caso di malfunzionamento di confedit.exe o degli altri programmi di adbtools2 per favore segnalatelo a palmerpalm. ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-08-2018 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#3275 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Password VOIP e abilitazione dei menù nascosti, senza downgrade del firmware
@Bovirus, ti ringrazio dell'editing, adesso mi sembra assai più chiaro di come lo avevo scritto io. E' sicuramente meglio mettere in prima pagina la tua versione del post.
|
|
|
|
|
|
#3276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
|
Ragazzi chiedo aiuto, ho seri problemi di instabilità di segnale wifi con questo modem. Da cellulare si gancia/sgancia diverse volte random. Stessa cosa accade a casa dei miei suoceri. Ho provato ad utilizzare i consigli sul wifi del primo post ma il problema persiste.
Idee? Disabilitare il wifi a 5ghz potrebbe aiutare?
My PC:E8500, DFI lanparty DK P35-T2RS,8800GT,4x2gb Geil Black Dragon Ho concluso con: MuGa;phantom101, socketAM2,Chinook, TheBlackWolf, Isotattico,xzonex,engiel,enzamunzo,marcusbest86,garion86,Joseph Joestar,ecoval,Edu,brattak molti utenti di HwShopCT(forum affiliato) |
|
|
|
|
|
#3277 |
|
Senior Member
|
@davirex88
Secondo se vuoi un aiuto è fondamentale che tu posti nel forum nel dettaglio che versione firmware hai del modem che tipo di client hanno problemi cosa hai modificato/impostato nel modem.
|
|
|
|
|
#3278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Ciao,
finalmente sono riuscito a configurare tutto ed anche a recuperare la password Voip ed abilitare i menu nascosti grazie al tool abdtools2 con l'ultimo fw. Non ho disattivato il band steering perché funziona bene e non ho problemi sul wifi. Pur avendo seguito i consigli del primo post per inserire i Dns google, cioè inserendoli in Home>>Configurazione>>Server DHCP>>Opzioni, noto dal pc che usa ancora i dns di infostrada. Come mai? Ora mi conviene disabilitare Home>>Configurazione>>Gestione>>TR-069 per evitare modifiche da remoto al fw. Giusto? Quali altre modifiche mi consigliate di fare? Grazie.
|
|
|
#3279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Ti ricordi che indirizzo DNS c'era in originale al posto di quello google che hai inserito?
|
|
|
#3280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Dal pc vedo che sta usando Server DNS IPv4: 208.67.222.222 208.67.220.220 Come mai? Ti ringrazio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.