|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se stai in 4G/4G+, quando ricevi la chiamata passi al 3G. Ebbene ho notato che spesso la rete è bloccata in 4G e le chiamate non arrivano. Se veramente il problema fosse riconducibile al passaggio 3G/4G, per risolverlo bisognerebbe avere la fortuna di parlare con un tecnico che possa fare dei correttivi nei loro hardware e/o loro software IMHO (ovviamente previo riscontro di quanto segnalato dagli utenti). |
|
|
|
|
|
|
#1722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Qualcuno conosce una app per misurare il traffico dati per iphone? Tipo il 3G watchdog di android. |
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Io credo che sia un problema di settaggi. Bisognerebbe capire con quali telefoni si evidenzia il problema e bisognerebbe escludere qualsiasi forzatura in 4g.
Personalmente non riscontro alcun problema sia con Iliad che con ho-mobile, salvo una maggior copertura del secondo operatore su cui ho effettuato la portabilità e il credito. |
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che dipenda dalla portabilità è una casualità, sia prima che dopo siete su rete wind quindi non cambia nulla. per toglierti qualsiasi dubbio dovresti andare lontano dalla tua zona in modo da cambiare cella, se il problema non si presenta vuol dire che il difetto sta nell'infrastruttura wind altrimenti è problema di iliad. stasera se riesco provo a farmi chiamare da madre (3) e fratelli (vodafone e kena) per vedere se si verificano problemi
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
di certo qualche problema ci sta, capisco che possano avere problemi in italia con il fatto di non essere virtuali e non avere ancora un infrastruttura totalmente funzionante, ma per me è INAMMISSIBILE che dopo un mese dal lancio il roaming all'estero ancora NON funzioni o funzioni a macchia di leopardo... io devo solo ringraziare Nexive, che non mi ha consegnato la sim per tempo, e quindi in vacanza ci sono andato con la vecchia tim..... mia moglie che aveva fatto con bartolini, invece, era in rete solo col mio hotspot...
non per fare paragoni, ma la sim Ho il giorno dopo che l'ho presa all'estero aveva un roaming funzionante... quindi mi domando dove stia il problema, non di sicuro nell'apn, che sulla lettera che ti arriva è scritto in un modo e sul sito in un altro (sul sito la configurazione apn per ios o android è identica)
Bye '73 de Roby.- Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....) Ultima modifica di Bilbo : 02-07-2018 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#1727 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
è una vergogna prendersi i soldi prima e non rispettare il mese di scadenza |
|
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La mia esperienza invece è estremamente positiva in questo primo mese di Iliad con Galaxy S8. Ho fatto ed ho ricevuto moltissime telefonate, nessun problema di irreperibilità, velocità di connessione internet sempre più che buone per navigare o guardare filmati. Questo sia a casa che in giro. Tra l'altro a farmi essere particolarmente soddisfatto è anche la situazione attuale della mia zona. Qua da me al mare siamo praticamente in piena estate da un pezzo con la presenza di tantissimi villeggianti, turisti sia italiani che stranieri, quindi a prescindere dall'operatore le varie reti risultano trafficatissime. Eh la rete Iliad o Wind, Wind-Tre che dir si voglia pare reggere molto bene. Ho potuto fare anche alcuni confronti con Tim e Fastweb(che si appoggia a Tim) e siamo lì come velocità. Ma al di là della velocità, ripeto proprio zero problemi zero in ogni contesto di utilizzo telefonico fino adesso. E se "supera" l'estate che almeno da me è la stagione nettamente più intensa, allora nel resto dell'anno potrà andare solo meglio.
Idem mio padre che sta usando da questa settimana la Sim ILIAD al posto di Vodafone su un Moto G5 e non sta avendo nessuna noia. Lui sopratutto fa e riceve moltissime chiamate, mentre internet lo usa poco. Sulla questione roaming estero sicuramente sono stati frettolosi e dovevano lavorare meglio in termini di accordi con i vari operatori europei. Più che altro perché se scegli di debuttare in estate allora devi considerare che in questa stagione la gente i viaggi se li fa eccome. Non è che si prendono i soldi prima, diciamo che è sia un prelevare i soldi e sia un preavviso per te che devi caricare nel caso non hai credito sufficiente. Loro in pratica ti rinnovano l'offerta per il mese successivo, ma non vanno a toccare i minuti ed i gb del mese corrente tanto che non azzerano i contatori. Puoi avere i soldi sufficienti o meno..loro comunque ti rinnovano. Poi è chiaro che entro i 2 giorni i soldi li devi caricare se il tuo credito è insufficiente. Se vuoi è una sorta di promemoria. A me Vodafone mandava il credito sottozero rinnovando comunque l'offerta, ma per usufruirla dovevo comunque ricaricare. Ai fini di utilizzo non è che è tanto diverso il discorso. L'offerta la puoi utilizzare se il credito sufficiente che loro ti devono scalare c'è...indipendentemente se ti chiami Iliad o Vodafone.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 02-07-2018 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro mi sarei aspettato che un operatore come iliad avrebbe fatto del test in roaming, semplicemente bastava visitare qualche paese, non dico tutti, però una buona parte e girare qualche zona del paese stesso per vedere come si comporta l'aggancio in roaming su altri operatori esteri. Invece è evidente che non abbiano fatto alcun test se non in Francia! |
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Utente sospeso
|
le telefonate da vodafone vanno, stasera cerco di aggiornarvi sul resto
|
|
|
#1733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Confermo anch'io sulla questione rinnovo: da qualche ora hanno trattenuto i 5.99 euro per il rinnovo dell'offerta (che avverrà il 4 luglio in quanto ho attivato la scheda il 4 giugno scorso). I giga da consumare restano però quelli di prima, così come il totale delle chiamate fatte. In pratica i contatori torneranno tutti a zero dal 4 luglio, cioè nel mio caso il giorno del rinnovo della promo. In questi due giorni, nonostante abbiano scalato i 5.99 euro, continuerò a sfruttare il quantitativo dei giga del mese scorso.
Per quanto riguarda invece le app, su Android ho visto che ce ne sono di ben fatte, nonostante non siano catalogate come ufficiali. Mi auguro che Iliad possa dare all'utente la possibilità di cambiare invece l'ID, personalizzandolo magari con l'email oppure con un nickname, così da ricordarlo più agevolmente Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1734 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Vero, il nickname numerico è troppo scomodo
|
|
|
|
|
|
#1735 |
|
Utente sospeso
|
A me l'app per l'aggiornamento non funziona, dice sempre che c'è stato un errore, boh
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
|
Anche sul mio profilo adesso si trova il rinnovo per il mese prossimo.
Per quel che riguarda l'addebito su carta di credito mi viene da pensare che funziona come un vero e proprio abbonamento, quindi con la carta di credito non si ricarica il credito della sim ma prelevano semplicemente l'importo. Telefonerò l'assistenza per maggiori informazioni. Quote:
Ultima notizia in merito specifica che l'addebito dei 5 €/cent al minuto è un bug in via di risoluzione https://www.universofree.com/2018/07...ta-e-gratuito/ Per quel che riguarda la ricezione delle chiamate, ho ricevuto chiamate da vodafone/wind/tim (ma non da virtuali) e ad oggi non ho avuto problemi. Ultima modifica di Ryddyck : 02-07-2018 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
|
|
|
|
|
|
#1738 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
hai una fonte o un link di riferimento per affermare con sicurezza che i giga reali di HO non sono 30? |
|
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Non è vero che i 30 giga di ho-mobile non sono reali.
Ho sia Iliad che ho-mobile ed il consumo in hot spot è uguale. |
|
|
|
|
|
#1740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica risposta logica che mi viene in mente per l'addebito anticipato è relativo al trasferimento degli importi su conti esteri (francesi), ma non ne sono molto convinto visto che la sede è pur sempre in Italia. Ultima modifica di Ryddyck : 02-07-2018 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.