Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://modding.hwupgrade.it/news/265.html

Thermaltake presenta "Fanless 103", un imponente dissipatore costruito con l'intento di dissipare il calore della CPU senza l'utilizzo di ventole!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 08:54   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
mmm

sicuramente imponente.... ma...

ne i socket reggeranno l'incredibile peso...???

ciauz

non vorrei che per ridurre il rumore ... mi si sdrenasse la skeda madre
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:06   #3
m4xt3r
Senior Member

Città: Avellino
Le alette superiori sono realizzate in alluminio: non credo che il peso sia un fattore critico, in questo dissipatore!
N.B: A me viene voglia di provarlo!!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:41   #4
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

mmm

Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Le alette superiori sono realizzate in alluminio: non credo che il peso sia un fattore critico, in questo dissipatore!
N.B: A me viene voglia di provarlo!!

si anke a me ...

ma se il silent tower pesa solamente 675g azz!!!

questo pesa = o +

diciamo ke per un case tower , dove la skeda madre è in

verticale ,

-1° il dissipatore grava molto sul socket ( e potrebbe generare , monatto magari da una mano inesperta , un cattivo contatto con la cpu)

-2° essendo un heat pipe dovrebbe essere posizionato in
verticale per sfruttarne le potenzialità

-3° essendo così alto ci vuole qualkosa per reggerlo inclinato senza ke si porti dietro mezza mainboard

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 24-05-2004, 11:06   #5
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
graccacieli nel case!

cos'è un condominio anodizzato che usa la CPU come fondamenta???
Certi produttori mi stanno facendo venire il dubbio che si debba tornare al fattore desktop orizzontale come una volta o che io (e non solo io) stia usando il tower girato nella posizione sbagliata!
Sigh
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 13:48   #6
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Il prox case sarà un cubo 60x60, così la mobo sta comoda sdraiata e possiamo montare un bel dissy alto 30cm.

Indubbiamente questo dissy farà bene il suo lavoro, ma io mi spavento a mettere una cosa del genere attacata alla mobo. Pensate solo se dovete portare il computer a casa di un amico, se prendete una buca in macchina quel dissy vi stacca tutto.
Spyto è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:45   #7
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

ma

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Il prox case sarà un cubo 60x60, così la mobo sta comoda sdraiata e possiamo montare un bel dissy alto 30cm.

Indubbiamente questo dissy farà bene il suo lavoro, ma io mi spavento a mettere una cosa del genere attacata alla mobo. Pensate solo se dovete portare il computer a casa di un amico, se prendete una buca in macchina quel dissy vi stacca tutto.

ma il problema è ke per funzionare bene deve stare in verticale altrimenti le heat pipe non hanno molto scopo

ciauz
Old 24-05-2004, 15:11   #8
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
bello bello bello

me viene na voglia ....

solo che me distrugge la mobo
Old 24-05-2004, 16:11   #9
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Re: ma

Quote:
Originariamente inviato da skara
ma il problema è ke per funzionare bene deve stare in verticale altrimenti le heat pipe non hanno molto scopo
ciauz
Questo dissy, come il SilentTower sono perfetti per computer potenti e silenziosi. In un sistema da salotto dove l'unica ventola è quella sulla Cpu ed è silenziosa sarebbe perfetto.
Ma un case orizzontale difficilmente riesce ad ospitare una bestia del genere, calcolate che il SilentTower è alto 15cm la maggior parte di case orizzontali e con buona costruzione sono alti in totale 15cm

Old 24-05-2004, 16:19   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: ma

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Questo dissy, come il SilentTower sono perfetti per computer potenti e silenziosi. In un sistema da salotto dove l'unica ventola è quella sulla Cpu ed è silenziosa sarebbe perfetto.
Ma un case orizzontale difficilmente riesce ad ospitare una bestia del genere, calcolate che il SilentTower è alto 15cm la maggior parte di case orizzontali e con buona costruzione sono alti in totale 15cm

Puoi sempre forare il case e far uscire fuori il dissipatore così funge pure da oggetto di arredamento Hi-Tec
Old 24-05-2004, 16:36   #11
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Re: Re: Re: ma

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Puoi sempre forare il case e far uscire fuori il dissipatore così funge pure da oggetto di arredamento Hi-Tec

hihi

e pure da piccolo termosifone e scalda vivande
Old 24-05-2004, 19:38   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
io credo che l' aggeggio in questione richiederà forature e/o punti di aggancio in posizioni apposite nel case...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:13   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
sbaglio o ?

hanno copiato il dissipatore della gigabyte????? O_O
Old 26-05-2004, 11:05   #14
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Re: Re: Re: ma

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
L'idea non è male, così uno può dire che è un pezzo di sifone quello che esce dal computer
Old 31-05-2004, 20:52   #15
Bow
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Re: mmm

Quote:
Originariamente inviato da skara

-2° essendo un heat pipe dovrebbe essere posizionato in
verticale per sfruttarne le potenzialità
scusate se mi intrometto ma vorrei precisare che le capacità dissipanti delle heat pipes non dipendono dalla disposizione verticale o orizzontale: il calore si distribuisce verso la zona più fredda, non verso l'alto provate con cucchiaio messo in verticale scaldando la parte alta: scommettete che vi scottatte se toccate la parte bassa?

PS mi raccomando non voglio fare flames, è solo una precisazione

@ skara
Old 05-06-2004, 10:34   #16
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Secondo me invece non sarà poi così traumatico il peso.
Non vedo perchè vi preoccupate così tanto; vi posto i pesi di alcuni dissipatori :

- Zalman 7000 Cu = 773gr

- Thermalrigth SP 97 U = 636gr (calcolate che poi dovete aggiungerci anche un ventola).

- Coolermaster Hyper 6 = 1070gr.

- Coolermaster Jet 4 = 700gr.

- Aerocool Deep Impact DP-102 = 552gr (+ventola/e)

- Thermaltake Venus 12 = 810gr.

- Thermaltake fanless 103 ne pesa 752gr.

Quindi il thermaltake fanless 103, come peso, è in linea con i migliori dissipatori.

Ultima modifica di Jas2000 : 30-06-2004 alle 18:29.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:22   #17
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Le schede tendono ad occupare meno spazio...

... per lasciarlo al dissipatore??? ma siamo scemi???
Piuttosto che montare quel coso + sostegni nel mio PC io mi faccio un incanalatore d'aria con 2000 tubi e 4000 ventole... (come voglio fare nel mod che ho in mente )
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian