Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2018, 14:13   #20821
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quale obbligo di legge?
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Dato che state disquisendo su il recesso da vodafone, posto l'ultimo aggiornamento della mia situazione per avere un vostro parere soprattutto legato al fatto che mi viene negata la 20Mbit ove invece risulta presente

Aggiornamento:
Venerdì ho chiamato e parlato con la parte commerciale.
Se uno chiama e opta per gli interni addetti alle disdette e codici migrazioni, l’attesa è infinita! Se si chiama e si opta per interni commerciali, dopo 1 squillo rispondono ! Incredibile
Dopo avermi passato all’interno giusto …. Mi hanno fatto un’offerta per non recedere ed evitarmi il futuro aumento da luglio. Mi hanno anche offerto le chiamate gratuite ai cellulari ma ho rifiutato il servizio perché non telefono mai.
Ho però richiesto di farmi passare alla 20Mbit ADLS, dato che sono fermo a 7Mbit!
Mi aprono una chiamata al supporto tecnico che mi chiama in serata, confermando che la mia linea va benissimo e non ci sono problemi …… rispondo:
“Guardi, la linea funziona a 7mbit, ho richiesto il passaggio a 20 perché disponibile nella mia zona da mesi”.!
“Ah no, deve fare richiesta al commerciale per la migrazione, noi non possiamo fare nulla”!
“Scusi, ma questa mattina mi hanno detto il contrario? Mi hanno detto una cosa sbagliata”
“Si ha avuto informazioni sbagliate, deve chiedere la migrazione”

Salutato l’operatrice che è stata gentile, mi faccio richiamare subito grazie al sistema sms.
3 minuti dopo rieccomi a rispiegare tutto all’ennesima operatrice commerciale, facendo intendere chiaramente che ero stanco di questi ping pong tra tecnico e commerciale.
Gentilissima anche Lei, mi chiede di attendere in linea e dopo circa 10 minuti di attesa, mi risponde dicendo che ha sentito direttamente il reparto tecnico e mi conferma che NON è possibile tecnicamente passare la mia linea ad una 20Mbit.
Sono al limite dall’esplodere, ma mi trattengo e chiedo ulteriori chiarimenti.
Vodafone non è in grado di passarmi tecnicamente alla 20Mbit, nonostante sia presente nella mia zona! Questo è il responso finale delle telefonata! Faccio presente che valuterò cosa fare, va bene l’offerta commericale, ma nel 2018 ormai andare più veloce non mi dispiacerebbe dovendo pagare mensilmente più di una fibra!

La perla:
Sei mesi prima di tutto questo, su mia richiesta di passaggio alla 20Mbit, la stessa VODAFONE mi chiese 19€ una tantum per migrare la linea! Non accettai, intenzionato a cambiare operatore.

Trovo risposte assurde a seconda di quale operatore ti capita. Tutti gentilissimi e disponibili, sia chiaro, ma alla fine certi problemi sembra che non abbiano una soluzione.
Io non so più a chi credere e mi sento preso per il sedere!

Non c’era un obbligo di legge di portare la fibra od almeno la 20mbit ? Ricordo male?
Voi che fareste nel mio caso?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:31   #20822
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Stando ai valori dovresti essere molto più distante quindi é possibile che ci sia qualche impedimento sulla secondaria.

Segui questa guida per vedere se puoi sistemare l'impianto: https://community.vodafone.it/t5/Ipe...TTC/m-p/974214
Ciao di nuovo! Mi son cercato i miei messaggi all'interno del thread e mi son accorto che avevo già scritto per il problema del mio download a 50/55mb invece che 100.
In passato mi avevi parlato di possibili problemi di diafonia o simile, dai valori che ho postato settimana scorsa credi che il problema sia cambiato?

Ti lascio il link alle risposte precedenti:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post44745491
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:00   #20823
AlexFire96
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mark718

E' stato ripetuta più volte nei post precedenti.

Se fai la disdetta entro il 10 Luglio per variazione contrattuale non paghi spese di disdetta a parte le rate del modem/attivazione residue.
Ma secondo la delibera n. 39/18/CONS dell'AGCOM: "RITENUTO necessario, in particolare, che gli utenti, rispetto alla facoltà di esercitare il diritto di recesso, siano posti in condizione di apprendere che: .... vi) non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione"

le rate residue di attivazione non sono da pagare anche se vodafone ha scritto di sì. Io oggi effettuerò il recesso per passare a infostrada, non ho la PEC quindi proverò a chiamare il 190 e vedrò cosa mi diranno.
AlexFire96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:04   #20824
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
@brendoo011

Allora quella è l'offerta Iperfibra (solo internet - no telefono).

Iperfibra+ (quella con le telefonate) è al momento secondo me fuori emrcato.

considerando i 5 euro di attivazione x 48 mesi

34,90 primo anno
39,90 dal 2 al 4 anno
34,90 dopo il 4 anno
Ciao, scusate, alla fine i prezzi sono effettivamente questi o ci sono 5 euro in più dal 2 al 4 anno? Perchè io ho la 200Mb di tim e a luglio aumenta di 2.50 euro al mese e starei valutando un passaggio alla 200Mb di vodafone. Voglio capire però se ci guadagno effettivamente qualcosa nelle bollette, anche considerando che ci sono dei costi di disattivazione per il passaggio. A questi vanno comunque aggiunti 3 euro da luglio giusto?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:16   #20825
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@marco46

Se ti riferisci all'offerta senza telefonate non ci sono +5 euro dopo il 1. anno.

Valuta comunque anche l'offerta di Wind che include una SIM dati da 100GB/mese.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:31   #20826
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexFire96 Guarda i messaggi
Ma secondo la delibera n. 39/18/CONS dell'AGCOM: "RITENUTO necessario, in particolare, che gli utenti, rispetto alla facoltà di esercitare il diritto di recesso, siano posti in condizione di apprendere che: .... vi) non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione"

le rate residue di attivazione non sono da pagare anche se vodafone ha scritto di sì. Io oggi effettuerò il recesso per passare a infostrada, non ho la PEC quindi proverò a chiamare il 190 e vedrò cosa mi diranno.
Io ho chiamato e mi dicono che devo mandare raccomanda A/R e pagare le rate rimanenti di attivazioni. Quindi? Chi ha ragione?

Siamo proprio in Italia..
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:32   #20827
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
@Mark718

E' stato ripetuta più volte nei post precedenti.

Se fai la disdetta entro il 10 Luglio per variazione contrattuale non paghi spese di disdetta a parte le rate del modem/attivazione residue.
Entro il 10? Non è entro la data di ultima fattura dove è presente la comunicazione?
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:42   #20828
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Mark718

Come detto prima per favroe leggi gli ultimi post (2/3 pagine).

Vodafone dice entro 30gg dal ricevimento fattura.

La legge dice (e Vodafone lo sa bene) che il recesso è valido fino al giotno prima della variazione del contratto.

Sito Vodafone informa

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa a partire dal 10 luglio 2018

A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018, i clienti che hanno un’offerta di rete fissa avranno un aumento del canone mensile che varierà da 2,50 euro a 3 euro in modo da consentirci di continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC all’indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.
I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto.
In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.
Old 12-06-2018, 15:46   #20829
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
@marco46

Se ti riferisci all'offerta senza telefonate non ci sono +5 euro dopo il 1. anno.

Valuta comunque anche l'offerta di Wind che include una SIM dati da 100GB/mese.
Non ho specificato, mi riferivo all'offerta con le telefonate da fisso. Se dal secondo anno si va a pagare 44.90 + i 3 euro da luglio in poi è improponibile
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
Old 12-06-2018, 15:52   #20830
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@marco46

I +3 euro di aumento ci sono per la maggior parte delle offerte Vodafone.

Perchè senza +3 euro l'offerta Vodafone con telefontare incluse ti sembra comunque proponibile?

Io ho fatto durante i weekend offerte per parenti/amici

- Wind Fibra FTTC 100Mbit a 28.90 euro (telefonate incluse/In Vista incluso/inclusa SIM 100GB/mese)
- Wind Fibra FFTH a 26.90 eurpo/mese (telefonate incluse/In Vista incluso/SIM 100GB/mese).
Old 12-06-2018, 16:19   #20831
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
@marco46

I +3 euro di aumento ci sono per la maggior parte delle offerte Vodafone.

Perchè senza +3 euro l'offerta Vodafone con telefontare incluse ti sembra comunque proponibile?

Io ho fatto durante i weekend offerte per parenti/amici

- Wind Fibra FTTC 100Mbit a 28.90 euro (telefonate incluse/In Vista incluso/inclusa SIM 100GB/mese)
- Wind Fibra FFTH a 26.90 eurpo/mese (telefonate incluse/In Vista incluso/SIM 100GB/mese).
Si si, hai perfettamente ragione. Ma dal sito wind infostrada non si trova il mio indirizzo sulla copertura, credo di essere coperto solo da tim e vodafone per la vdsl
Old 13-06-2018, 14:14   #20832
gg_dev
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Sto meditando di attivare l'offerta IperFibra dopo l'annuncio da parte di TIM degli imminenti aumenti tariffari. Ciò che però non ho capito è se questa offerta include o meno il servizio di linea telefonica.

Nella tabella riepilogativa dei costi, infatti, alla voce 'Chiamate da fisso' è presente un trattino, come se fosse un servizio non disponibile con questo piano.
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:29   #20833
brendoo011
Bannato

I per fibra chiamate a pagamento. Iperfibra + chiamate incluse.

Old 13-06-2018, 15:05   #20834
gg_dev
Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
I per fibra chiamate a pagamento. Iperfibra + chiamate incluse.

Vero... trovato il dettaglio nella pagina di attivazione: 0,19 € ciascuna. Dal prospetto però non era affatto chiaro.
Old 13-06-2018, 19:47   #20835
gg_dev
Member

Perdonatemi ancora una domanda: per vostra esperienza, volendo migrare da una VDSL Tim a Vodafone (VULA)., rischio di incorrere in una interruzione del servizio di vari giorni?
Ringrazio ancora i forumers.
Old 13-06-2018, 19:51   #20836
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da gg_dev Guarda i messaggi
Perdonatemi ancora una domanda: per vostra esperienza, volendo migrare da una VDSL Tim a Vodafone (VULA)., rischio di incorrere in una interruzione del servizio di vari giorni?
Ringrazio ancora i forumers.
nessuna interruzione ho appena fatto io da tim fttc a vodafone fttc MAKE
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 07:25   #20837
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, ieri ho chiesto informazioni tramite twitter (come ho sempre fatto) in merito alla linea FTTC di casa sulla scadenza del vincolo dei 24 rinnovi contrattuali obbligatori e come risposta ho ottenuto, un gentile diniego dell'informazione in quanto violava la privacy questo tipo di informazione richiesto da un account non riconducibile direttamente all'intestatario della linea, con il suggerimento di fare registrare un account all'intestatario o di chiamare il 190. Che bello mi mancava l'ostruzionismo.

Ciao W_A
Old 14-06-2018, 08:06   #20838
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, ieri ho chiesto informazioni tramite twitter (come ho sempre fatto) in merito alla linea FTTC di casa sulla scadenza del vincolo dei 24 rinnovi contrattuali obbligatori e come risposta ho ottenuto, un gentile diniego dell'informazione in quanto violava la privacy questo tipo di informazione richiesto da un account non riconducibile direttamente all'intestatario della linea, con il suggerimento di fare registrare un account all'intestatario o di chiamare il 190. Che bello mi mancava l'ostruzionismo.

Ciao W_A
Metti orari della linea, codice cliente e numero di telefono, e rispondono. A me hanno fatto così.. anzi dopo mi han fatto ricontattare dal servizio assistenza, italiani è molto gentili

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 19:51   #20839
gg_dev
Member

Stamattina ho attivato online l'offerta Iperfibra. Mi chiedo quali sono le tempistiche di attivazione per una migrazione da Vdsl Tim e se per la consegna della Station è previsto un orario concordato o quantomeno un avviso di avvenuta spedizione.
Old 14-06-2018, 20:18   #20840
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gg_dev Guarda i messaggi
Stamattina ho attivato online l'offerta Iperfibra. Mi chiedo quali sono le tempistiche di attivazione per una migrazione da Vdsl Tim e se per la consegna della Station è previsto un orario concordato o quantomeno un avviso di avvenuta spedizione.
Quando consegnano, riceverai un sms con la data ed il. Tracking...

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian