|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Per richiedere il rimborso devi anche aprire pratica con il CORECOM.
|
|
|
|
#20802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#20803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
come aggiorno il firmware della power station? ogni tanto si scollega internet acnhe se dice che è collegato.
|
|
|
|
|
|
#20804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se si scollega il tuo dispositivo controlla il tipo di connessione, cavo, driver.
|
|
|
|
#20805 |
|
Senior Member
|
tutti i dispositivi risultano scollegati. Dai telefoni ai dispositivi ethernet. Devo riavviare la componente ADSL (eh si)... anche se ho la fibra 200 mega. E poi riprende a funzionare
|
|
|
|
|
|
#20806 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#20807 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ah bene....mi sa mi sa che pago e buonanotte allora, per 30 euro... |
|
|
|
|
|
|
#20809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
per me sarebbe anche questione di principio, vista la gratuità e la velocità della pratica la apro anche per 4 euro
|
|
|
|
#20810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20811 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
|
Probabilmente le risposte al mio quesito posso trovarle nei post precedenti ma non riesco a trovare informazioni esatte per il mio caso specifico.
Espongo la situazione: ad agosto dell'anno scorso ho attivato la FTTC Vodafone, con l'offerta 25 euro al mese per un anno, profilo 50M, dopo l'anno il prezzo passava a 30 euro con profilo 20M + 5 euro per continuare ad avere il profilo 50M. Nella fattura del 4 aprile c'era la comunicazione che il prezzo sarebbe aumentato di 3 euro dopo il 10 luglio, ma l'ho visto solo adesso (ho controllato leggendo il post di un utente di qualche giorno fa), quindi non credo io sia più in tempo per fare una migrazione senza penali. Migrazione ad altri operatori che comunque risulta quasi improponibile perché qui da me oltre a Vodafone c'è solo TIM come operatore fibra (opzione da escludere categoricamente dati i prezzi assurdi). Data la situazione attuale, se chiamo il 190 secondo voi riesco a ottenere qualche miglioramento delle condizioni contrattuali? Voi che fareste al posto mio? |
|
|
|
|
|
#20812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Poi altro non ti so dire.
|
|
|
|
#20813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si in tempo per migrare, ma devi indicare che lo fai per modifica delle condizioni contrattuali. Ultima modifica di azi_muth : 11-06-2018 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#20814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Occhio che la prima fattura Vodafone è solitamente per un periodo di 2-3gg, che usano solo per verificare il metodo di pagamentto con domiciliazione. Quindi se oltre a quella mini-fattura inziale ne hai ricevute altre 12 da 2x(28gg o 30gg), allora sei a posto e non devi restituire la Vodafone Station. Comunque la sua restutizione è senza costi, anche se non sono passsati 24 rinnovi: non vedo il problema. Puoi recedere (occhio all'uso della parola recesso, se devi fare contestuale migrazione verso altro operatore) gratuitamente mandando specifica comincazione, secondo le modalità che trovi nell'ultima fattura, entro il 9/07/18 compreso. Ultima modifica di So good : 11-06-2018 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#20815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Grazie mille So good, comunque se posso fare l'operazione entro il 09/07/18, e prevedendo di farla il 04/07/ (stessa data in cui ho sottoscritto il contratto nel 2016) dovrei superare ampiamente i 24 canoni, la mia prima fattura porta la data dal 25/07/16-09/09/2016.
Adesso mi stò informando con il tecnico Telecom di zona sulla situazione di saturazione del mio armadio sperando di avere qualche buona notizia. Vorrei provare anche a vedere se quelli del servizio commerciale di VF mi propongono un drastico ridimensionamento del costo della mia offerta in retention visto che sono in MAKE e quindi per loro è sempre meglio mantenere il cliente sulla loro rete. Vedrò come si evolve la situazione. Ciao e grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#20816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Non ho capito però perchè vuoi comunque attendere i 24 rinnovi.
Se il problema è la Vodafone Station, quella la restituisci gratuitamente da qui https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/ Se invece il problema sono i costi di recesso ecc, nulla è dovuto a Vodafone, appunto perchè stai esercitando un recesso per modifica unilaterale del contratto. |
|
|
|
|
|
#20817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dato che state disquisendo su il recesso da vodafone, posto l'ultimo aggiornamento della mia situazione per avere un vostro parere soprattutto legato al fatto che mi viene negata la 20Mbit ove invece risulta presente
Aggiornamento: Venerdì ho chiamato e parlato con la parte commerciale. Se uno chiama e opta per gli interni addetti alle disdette e codici migrazioni, l’attesa è infinita! Se si chiama e si opta per interni commerciali, dopo 1 squillo rispondono ! Incredibile Dopo avermi passato all’interno giusto …. Mi hanno fatto un’offerta per non recedere ed evitarmi il futuro aumento da luglio. Mi hanno anche offerto le chiamate gratuite ai cellulari ma ho rifiutato il servizio perché non telefono mai. Ho però richiesto di farmi passare alla 20Mbit ADLS, dato che sono fermo a 7Mbit! Mi aprono una chiamata al supporto tecnico che mi chiama in serata, confermando che la mia linea va benissimo e non ci sono problemi …… rispondo: “Guardi, la linea funziona a 7mbit, ho richiesto il passaggio a 20 perché disponibile nella mia zona da mesi”.! “Ah no, deve fare richiesta al commerciale per la migrazione, noi non possiamo fare nulla”! “Scusi, ma questa mattina mi hanno detto il contrario? Mi hanno detto una cosa sbagliata” “Si ha avuto informazioni sbagliate, deve chiedere la migrazione” Salutato l’operatrice che è stata gentile, mi faccio richiamare subito grazie al sistema sms. 3 minuti dopo rieccomi a rispiegare tutto all’ennesima operatrice commerciale, facendo intendere chiaramente che ero stanco di questi ping pong tra tecnico e commerciale. Gentilissima anche Lei, mi chiede di attendere in linea e dopo circa 10 minuti di attesa, mi risponde dicendo che ha sentito direttamente il reparto tecnico e mi conferma che NON è possibile tecnicamente passare la mia linea ad una 20Mbit. Sono al limite dall’esplodere, ma mi trattengo e chiedo ulteriori chiarimenti. Vodafone non è in grado di passarmi tecnicamente alla 20Mbit, nonostante sia presente nella mia zona! Questo è il responso finale delle telefonata! Faccio presente che valuterò cosa fare, va bene l’offerta commericale, ma nel 2018 ormai andare più veloce non mi dispiacerebbe dovendo pagare mensilmente più di una fibra! La perla: Sei mesi prima di tutto questo, su mia richiesta di passaggio alla 20Mbit, la stessa VODAFONE mi chiese 19€ una tantum per migrare la linea! Non accettai, intenzionato a cambiare operatore. Trovo risposte assurde a seconda di quale operatore ti capita. Tutti gentilissimi e disponibili, sia chiaro, ma alla fine certi problemi sembra che non abbiano una soluzione. Io non so più a chi credere e mi sento preso per il sedere! Non c’era un obbligo di legge di portare la fibra od almeno la 20mbit ? Ricordo male? Voi che fareste nel mio caso?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#20818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao ragazzi. Ma in caso di migrazione bisogna finire di pagare le rate dell'attivazione giusto? Altrimenti rischio una penale?
Dato che si tratta di una migrazione devo disdire o fare qualcosa o il passaggio avviene in automicato da parte di TIM in questo caso? Ultima modifica di Mark718 : 12-06-2018 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#20819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Mark718
E' stato ripetuta più volte nei post precedenti. Se fai la disdetta entro il 10 Luglio per variazione contrattuale non paghi spese di disdetta a parte le rate del modem/attivazione residue.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Confermo, mi ha telefonato oggi vodafone per una retention e mi ha confermato che pagherò solo il residuo dell'attivazione, adesso devo capire se è legittimo che gli spetti o meno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
//\\ Vendo =>