Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2018, 08:35   #20801
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Richiamato al 190 per la questione del pagamento dei costi di attivazione, riassunto: l'operatrice mi dice che comunque conviene pagare perchè il reclamo che ho fatto tramite PEC il 6 giugno è elaborato (mi ha dato anche il codice) e se viene accolto poi mi manderanno una nota di credito. Penso che farò così, magari se non ricevo risposta uso l'allegato D e spero che mi rimborsino. Altrimenti ho perso 31 euro...
con l'allegato D non otterrai nessun rimborso, quel modulo si usa per segnalare all'AGCOM la violazione di un operatore TLC.

Per richiedere il rimborso devi anche aprire pratica con il CORECOM.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:03   #20802
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Usa il trucchetto del codice migrazione vedrai come ti riducono il prezzo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
..cioè come funziona? bisogna richiederlo al 190 o in altro modo?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:18   #20803
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
come aggiorno il firmware della power station? ogni tanto si scollega internet acnhe se dice che è collegato.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:20   #20804
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
come aggiorno il firmware della power station? ogni tanto si scollega internet acnhe se dice che è collegato.
Si aggiorna da solo in automatico.
Se si scollega il tuo dispositivo controlla il tipo di connessione, cavo, driver.
Old 11-06-2018, 10:22   #20805
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si aggiorna da solo in automatico.
Se si scollega il tuo dispositivo controlla il tipo di connessione, cavo, driver.
tutti i dispositivi risultano scollegati. Dai telefoni ai dispositivi ethernet. Devo riavviare la componente ADSL (eh si)... anche se ho la fibra 200 mega. E poi riprende a funzionare
Old 11-06-2018, 10:42   #20806
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
tutti i dispositivi risultano scollegati. Dai telefoni ai dispositivi ethernet. Devo riavviare la componente ADSL (eh si)... anche se ho la fibra 200 mega. E poi riprende a funzionare
Fai un reset della VSR.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:43   #20807
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Fai un reset della VSR.

no ho tutto configurato
Old 11-06-2018, 11:10   #20808
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non pagare invece blocca questa fattura

ho già bloccato il rid, questo è un bollettino postale
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
con l'allegato D non otterrai nessun rimborso, quel modulo si usa per segnalare all'AGCOM la violazione di un operatore TLC.

Per richiedere il rimborso devi anche aprire pratica con il CORECOM.
ah bene....mi sa mi sa che pago e buonanotte allora, per 30 euro...
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:50   #20809
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
ho già bloccato il rid, questo è un bollettino postale

ah bene....mi sa mi sa che pago e buonanotte allora, per 30 euro...
ah beh de gustibus..

per me sarebbe anche questione di principio, vista la gratuità e la velocità della pratica la apro anche per 4 euro

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:31   #20810
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ah beh de gustibus..

per me sarebbe anche questione di principio, vista la gratuità e la velocità della pratica la apro anche per 4 euro
Il problema è che abito a Lecce e il Corecom in puglia sta solo a Bari
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:42   #20811
BubuXP
Member

L'Avatar di BubuXP

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Probabilmente le risposte al mio quesito posso trovarle nei post precedenti ma non riesco a trovare informazioni esatte per il mio caso specifico.

Espongo la situazione: ad agosto dell'anno scorso ho attivato la FTTC Vodafone, con l'offerta 25 euro al mese per un anno, profilo 50M, dopo l'anno il prezzo passava a 30 euro con profilo 20M + 5 euro per continuare ad avere il profilo 50M.

Nella fattura del 4 aprile c'era la comunicazione che il prezzo sarebbe aumentato di 3 euro dopo il 10 luglio, ma l'ho visto solo adesso (ho controllato leggendo il post di un utente di qualche giorno fa), quindi non credo io sia più in tempo per fare una migrazione senza penali.
Migrazione ad altri operatori che comunque risulta quasi improponibile perché qui da me oltre a Vodafone c'è solo TIM come operatore fibra (opzione da escludere categoricamente dati i prezzi assurdi).

Data la situazione attuale, se chiamo il 190 secondo voi riesco a ottenere qualche miglioramento delle condizioni contrattuali? Voi che fareste al posto mio?
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:49   #20812
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da BubuXP Guarda i messaggi
Probabilmente le risposte al mio quesito posso trovarle nei post precedenti ma non riesco a trovare informazioni esatte per il mio caso specifico.

Espongo la situazione: ad agosto dell'anno scorso ho attivato la FTTC Vodafone, con l'offerta 25 euro al mese per un anno, profilo 50M, dopo l'anno il prezzo passava a 30 euro con profilo 20M + 5 euro per continuare ad avere il profilo 50M.

Nella fattura del 4 aprile c'era la comunicazione che il prezzo sarebbe aumentato di 3 euro dopo il 10 luglio, ma l'ho visto solo adesso (ho controllato leggendo il post di un utente di qualche giorno fa), quindi non credo io sia più in tempo per fare una migrazione senza penali.
Migrazione ad altri operatori che comunque risulta quasi improponibile perché qui da me oltre a Vodafone c'è solo TIM come operatore fibra (opzione da escludere categoricamente dati i prezzi assurdi).

Data la situazione attuale, se chiamo il 190 secondo voi riesco a ottenere qualche miglioramento delle condizioni contrattuali? Voi che fareste al posto mio?
Sicuro non passerei a Tim. Dovresti lamentarti più che "chiedere" e in teoria potrebbero fare qualcosa.
Poi altro non ti so dire.
Old 11-06-2018, 17:45   #20813
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BubuXP Guarda i messaggi

La legge dice che ti devono dare notizia di modifiche contrattuali ALMENO 30gg prima. Il fatto che tu debba mandare la disdetta entro 30gg dalla ricevimento della fattura è un'idea di vodafone.
Quindi si in tempo per migrare, ma devi indicare che lo fai per modifica delle condizioni contrattuali.

Ultima modifica di azi_muth : 11-06-2018 alle 23:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 19:24   #20814
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una info, la PEC per il recesso deve essere spedita da un indirizzo che fa esplicito riferimento al soggetto intestatario della linea. Lo chiedo perchè non esiste un archivio che relaziona il privato con la sua PEC, al momento esiste solo per le imprese e i professionisti.
Un'altra domanda, avendo già pagato 12 fatture (l'ultima con periodo di fatturazione fino al 23 Maggio) dovrei aver soddisfatto il vincolo di permanenza di 24 rinnovi da 4 settimane sottoscritto contrattualmente, è corretto?
La data per esercitare il recesso senza penali è entro 30 giorni dal ricevimento della fattura (via mail), dall'emissione della fattura, o che altra data bisogna tenere in considerazione?

Ciao e grazie in anticipo
Puoi usare la pec di chiunque, è sufficiente che alleghi copia del documento di indentità dello scrivente (se diverso dall'intestatario della pec) e la comunicazione sia da lui firmato.

Occhio che la prima fattura Vodafone è solitamente per un periodo di 2-3gg, che usano solo per verificare il metodo di pagamentto con domiciliazione.
Quindi se oltre a quella mini-fattura inziale ne hai ricevute altre 12 da 2x(28gg o 30gg), allora sei a posto e non devi restituire la Vodafone Station.
Comunque la sua restutizione è senza costi, anche se non sono passsati 24 rinnovi: non vedo il problema.

Puoi recedere (occhio all'uso della parola recesso, se devi fare contestuale migrazione verso altro operatore) gratuitamente mandando specifica comincazione, secondo le modalità che trovi nell'ultima fattura, entro il 9/07/18 compreso.

Ultima modifica di So good : 11-06-2018 alle 19:26.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 07:33   #20815
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille So good, comunque se posso fare l'operazione entro il 09/07/18, e prevedendo di farla il 04/07/ (stessa data in cui ho sottoscritto il contratto nel 2016) dovrei superare ampiamente i 24 canoni, la mia prima fattura porta la data dal 25/07/16-09/09/2016.
Adesso mi stò informando con il tecnico Telecom di zona sulla situazione di saturazione del mio armadio sperando di avere qualche buona notizia.
Vorrei provare anche a vedere se quelli del servizio commerciale di VF mi propongono un drastico ridimensionamento del costo della mia offerta in retention visto che sono in MAKE e quindi per loro è sempre meglio mantenere il cliente sulla loro rete. Vedrò come si evolve la situazione.

Ciao e grazie
Old 12-06-2018, 10:38   #20816
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Non ho capito però perchè vuoi comunque attendere i 24 rinnovi.
Se il problema è la Vodafone Station, quella la restituisci gratuitamente da qui https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

Se invece il problema sono i costi di recesso ecc, nulla è dovuto a Vodafone, appunto perchè stai esercitando un recesso per modifica unilaterale del contratto.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 13:47   #20817
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Dato che state disquisendo su il recesso da vodafone, posto l'ultimo aggiornamento della mia situazione per avere un vostro parere soprattutto legato al fatto che mi viene negata la 20Mbit ove invece risulta presente

Aggiornamento:
Venerdì ho chiamato e parlato con la parte commerciale.
Se uno chiama e opta per gli interni addetti alle disdette e codici migrazioni, l’attesa è infinita! Se si chiama e si opta per interni commerciali, dopo 1 squillo rispondono ! Incredibile
Dopo avermi passato all’interno giusto …. Mi hanno fatto un’offerta per non recedere ed evitarmi il futuro aumento da luglio. Mi hanno anche offerto le chiamate gratuite ai cellulari ma ho rifiutato il servizio perché non telefono mai.
Ho però richiesto di farmi passare alla 20Mbit ADLS, dato che sono fermo a 7Mbit!
Mi aprono una chiamata al supporto tecnico che mi chiama in serata, confermando che la mia linea va benissimo e non ci sono problemi …… rispondo:
“Guardi, la linea funziona a 7mbit, ho richiesto il passaggio a 20 perché disponibile nella mia zona da mesi”.!
“Ah no, deve fare richiesta al commerciale per la migrazione, noi non possiamo fare nulla”!
“Scusi, ma questa mattina mi hanno detto il contrario? Mi hanno detto una cosa sbagliata”
“Si ha avuto informazioni sbagliate, deve chiedere la migrazione”

Salutato l’operatrice che è stata gentile, mi faccio richiamare subito grazie al sistema sms.
3 minuti dopo rieccomi a rispiegare tutto all’ennesima operatrice commerciale, facendo intendere chiaramente che ero stanco di questi ping pong tra tecnico e commerciale.
Gentilissima anche Lei, mi chiede di attendere in linea e dopo circa 10 minuti di attesa, mi risponde dicendo che ha sentito direttamente il reparto tecnico e mi conferma che NON è possibile tecnicamente passare la mia linea ad una 20Mbit.
Sono al limite dall’esplodere, ma mi trattengo e chiedo ulteriori chiarimenti.
Vodafone non è in grado di passarmi tecnicamente alla 20Mbit, nonostante sia presente nella mia zona! Questo è il responso finale delle telefonata! Faccio presente che valuterò cosa fare, va bene l’offerta commericale, ma nel 2018 ormai andare più veloce non mi dispiacerebbe dovendo pagare mensilmente più di una fibra!

La perla:
Sei mesi prima di tutto questo, su mia richiesta di passaggio alla 20Mbit, la stessa VODAFONE mi chiese 19€ una tantum per migrare la linea! Non accettai, intenzionato a cambiare operatore.

Trovo risposte assurde a seconda di quale operatore ti capita. Tutti gentilissimi e disponibili, sia chiaro, ma alla fine certi problemi sembra che non abbiano una soluzione.
Io non so più a chi credere e mi sento preso per il sedere!

Non c’era un obbligo di legge di portare la fibra od almeno la 20mbit ? Ricordo male?
Voi che fareste nel mio caso?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 13:51   #20818
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi. Ma in caso di migrazione bisogna finire di pagare le rate dell'attivazione giusto? Altrimenti rischio una penale?
Dato che si tratta di una migrazione devo disdire o fare qualcosa o il passaggio avviene in automicato da parte di TIM in questo caso?

Ultima modifica di Mark718 : 12-06-2018 alle 13:59.
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:10   #20819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Mark718

E' stato ripetuta più volte nei post precedenti.

Se fai la disdetta entro il 10 Luglio per variazione contrattuale non paghi spese di disdetta a parte le rate del modem/attivazione residue.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:11   #20820
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Mark718

E' stato ripetuta più volte nei post precedenti.

Se fai la disdetta entro il 10 Luglio per variazione contrattuale non paghi spese di disdetta a parte le rate del modem/attivazione residue.
Confermo, mi ha telefonato oggi vodafone per una retention e mi ha confermato che pagherò solo il residuo dell'attivazione, adesso devo capire se è legittimo che gli spetti o meno.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian