Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2018, 19:38   #12501
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Io aspetterei a fare proclami
Parlavo ovviamente della situazione attuale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 19:44   #12502
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Che poi a chi serve davvero una GB. io darei a tutti 500/300 E stiamo buoni così e la 1/1G alle aziende o chi vuol farsi il serverino a casa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 19:55   #12503
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Che poi a chi serve davvero una GB. io darei a tutti 500/300 E stiamo buoni così e la 1/1G alle aziende o chi vuol farsi il serverino a casa.

dove si firma?
Old 06-06-2018, 20:00   #12504
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
dove si firma?
Ahahah magari.. Anche io firmerei così

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 00:06   #12505
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/campania/notizie/...5a736d5d2.html

vedo che come fine lavori nel sito Banda Ultralarga è riportato dic-19: possibile che inizino 1,5anni prima? quindi potrebbero iniziare anche nel mio visto che è pianificato sempre per fine 12/2019

Comune di San Bartolomeo in Galdo
Pianificato
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-19

la Campania è in Bando 1 o 2??
Io sto a San Giorgio la Molara, e il comune è in fase 3, mentre San Bartolomeo dovrebbe essere in fase 2. Chissà se anche qui verranno fatti i lavori a breve dato che a San Bartolomeo già partono adesso. Speriamo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 00:42   #12506
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Che poi a chi serve davvero una GB. io darei a tutti 500/300
Non cambia nulla, per entrambe serve l'FTTH
Old 07-06-2018, 07:55   #12507
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Enemonzo, Raveo e Zuglio (UD), Friuli Venezia Giulia, 2° Bando - Fase 1.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...sta-1.16929109

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 07-06-2018 alle 10:41.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 10:27   #12508
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

A cosa serve avere l'automobile che va a 130 km/h in autostrada.
Basta il cavallo e 50 km/h a tutti !
Ma che discorsi sono? devi pensare in ottica futurista non in ottica attuale!
Old 07-06-2018, 10:36   #12509
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Enemonzo (UD), Friuli Venezia Giulia, 2° Bando - Fase 1.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/u...sta-1.16929109
Veramente l'articolo dice che i comuni sono 3

P.s. devi aggiornare la cartina in prima pagina
Old 07-06-2018, 11:08   #12510
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
scusate se vado OT (ma neanche tanto) ma ho appena scoperto che nel cunese opera questa ditta https://www.isiline.it/ addirittura ho scoperto che l'abitazione di mia sorella a Savigliano è coperta da FTTH 1000/300 ho aperto pure un post https://www.isiline.it/

Avrei qualche domanda, dunque quindi dove ha coperto questa isiline, OF non può arrivare giusto? infatti se vado sul sito banda ultra larga da una copertura pubblica a Savigliano appena del 5%

Come operatore com'è? sulle recensioni su Google direi che il 90% lo critica a morte, ma sono tutte critiche relative alla ADSL 20 mega o Hyperline in WiFi (tipo BBbell) invece questi ti portano proprio la FTTH che non penso vada male.

Tra l'altro ho visto che stanno coprendo diverse città (Bernezzo, Busca, Caraglio, Chieri, Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Vottignasco) cioè in Piemonte dove infratel non sta muovendo una foglia a parte qualcosina nella cintura di Torino (che però non è infratel ma OF con fondi privati) è incredibile che siano arrivati prima questi che OF robe da matti.

Se fanno un salto anche a la loggia non sarebbe male

Ps.
Ho visto che utilizzano le conduttore del teleriscaldamento con accordi specifici, quindi non scavano nulla.

Ultima modifica di elgabro. : 07-06-2018 alle 11:11.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 11:20   #12511
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusate se vado OT (ma neanche tanto) ma ho appena scoperto che nel cunese opera questa ditta https://www.isiline.it/ addirittura ho scoperto che l'abitazione di mia sorella a Savigliano è coperta da FTTH 1000/300 ho aperto pure un post https://www.isiline.it/

Avrei qualche domanda, dunque quindi dove ha coperto questa isiline, OF non può arrivare giusto? infatti se vado sul sito banda ultra larga da una copertura pubblica a Savigliano appena del 5%

Come operatore com'è? sulle recensioni su Google direi che il 90% lo critica a morte, ma sono tutte critiche relative alla ADSL 20 mega o Hyperline in WiFi (tipo BBbell) invece questi ti portano proprio la FTTH che non penso vada male.

Tra l'altro ho visto che stanno coprendo diverse città (Bernezzo, Busca, Caraglio, Chieri, Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Vottignasco) cioè in Piemonte dove infratel non sta muovendo una foglia a parte qualcosina nella cintura di Torino (che però non è infratel ma OF con fondi privati) è incredibile che siano arrivati prima questi che OF robe da matti.

Se fanno un salto anche a la loggia non sarebbe male

Ps.
Ho visto che utilizzano le conduttore del teleriscaldamento con accordi specifici, quindi non scavano nulla.
In teoria, vedendo un'ordinanza del 20 aprile scorso nell'albo pretorio della mia città, sti tizi avrebbero dovuto cablare mezza città, mia via compresa, entro fine giugno (parlava di Enter srl, che è la società di cui fa parte Isiline)...mi credi se dico che non ho visto mezzo cantiere?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 11:38   #12512
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
In teoria, vedendo un'ordinanza del 20 aprile scorso nell'albo pretorio della mia città, sti tizi avrebbero dovuto cablare mezza città, mia via compresa, entro fine giugno (parlava di Enter srl, che è la società di cui fa parte Isiline)...mi credi se dico che non ho visto mezzo cantiere?
Be dagli tempo CMQ non so se è un bene se questi arrivano, perché dove arriva un operatore in FTTH infratel non può arrivare per legge e in teoria sulle aree grige infreatel dovrebbe portare la 1000 mega simmetrica, 1000/1000 a meno che non la porti con fondi privati. si parla di 2025
Old 07-06-2018, 11:43   #12513
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Be dagli tempo CMQ non so se è un bene se questi arrivano, perché dove arriva un operatore in FTTH infratel non può arrivare per legge e in teoria sulle aree grige infreatel dovrebbe portare la 1000 mega simmetrica, 1000/1000 a meno che non la porti con fondi privati. si parla di 2025
Beh si...sul sito BUL, che ha dati totalmente errati nel mio caso, risulta 1 intervento privato a 30Mb(TIM) e 1 a 100Mb(chi sa chi) nel 2017 e 2018, poi dal 2019 un ulteriore intervento privato a 100Mb. Peccato che al momento siamo ancora in adsl...
Old 07-06-2018, 12:07   #12514
elgabro.
Senior Member

Quote:
Beh si...sul sito BUL, che ha dati totalmente errati nel mio caso, risulta 1 intervento privato a 30Mb(TIM) e 1 a 100Mb(chi sa chi) nel 2017 e 2018, poi dal 2019 un ulteriore intervento privato a 100Mb. Peccato che al momento siamo ancora in adsl...
Maronna il terzo mondo CMQ da quello che si legge in rete questi lavorano di notte:
http://www.lastampa.it/2015/10/21/ed...PM/pagina.html forse è per questo che non gli hai visti lavorare.

Da me è già tanto se mi hanno portato la FTTC a 500 metri lo scorso anno sti barboni della telecom. OF con infratel è pianificata in fase 4 per settembre 2020 quindi campa cavallo.

Tra l'altro non ho capito perché il mio civico danno intervento pubblico 30/100 mentre tutto attorno a me c'è intervento privato uno operatore a 30 mega e ZERO a 100 mega anche al 2020, addirittura da una parte della via da intervento pubblico de dall'altra parte della strada da intervento privato ZERO a 100 mega.

Mi sa che quel sito non è molto affidabile, perché che senso avrebbe portare la FTTH solo in qualche abitazione?

Ultima modifica di elgabro. : 07-06-2018 alle 12:09.
Old 07-06-2018, 12:12   #12515
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Maronna il terzo mondo CMQ da quello che si legge in rete questi lavorano di notte:
http://www.lastampa.it/2015/10/21/ed...PM/pagina.html forse è per questo che non gli hai visti lavorare.

Da me è già tanto se mi hanno portato la FTTC a 500 metri lo scorso anno sti barboni della telecom. OF con infratel è pianificata in fase 4 per settembre 2020 quindi campa cavallo.

Tra l'altro non ho capito perché il mio civico danno intervento pubblico 30/100 mentre tutto attorno a me c'è intervento privato uno operatore a 30 mega e ZERO a 100 mega anche al 2020, addirittura da una parte della via da intervento pubblico de dall'altra parte della strada da intervento privato ZERO a 100 mega.

Mi sa che quel sito non è molto affidabile, perché che senso avrebbe portare la FTTH solo in qualche abitazione?
probabilmente la tua parte di via è collegata a un altro armadio, o in rigida...noi siamo ancora in adsl proprio perché eravamo in rigida fino a 2 mesi fa, quando TIM ha deciso, stranamente, di disirrigidirci. In teoria entro fine anno almeno FTTC dovrebbe arrivare, il cabinet è pronto da 1 mese
Old 07-06-2018, 12:25   #12516
elgabro.
Senior Member

Quote:
probabilmente la tua parte di via è collegata a un altro armadio, o in rigida...noi siamo ancora in adsl proprio perché eravamo in rigida fino a 2 mesi fa, quando TIM ha deciso, stranamente, di disirrigidirci. In teoria entro fine anno almeno FTTC dovrebbe arrivare, il cabinet è pronto da 1 mese
No non sono in rigida, ho l'armadio a mezzo chilometro, per fortuna senza derivate, anche se sono partito con 160 mega effettivi e continua a calare per colpa delle nuove attivazioni, ora sono a 120 mega.

Però capisci che non ha proprio senso portare la FTTH da una parte della strada e dall'altra rimangono con la FTTC telecom? che senso ha?

Su questo 3D ho letto che quei civici in "intervento Pubblico" con tutto a torno intervento privato semplicemente sono censiti male e non arriverà nessuna FTTH, almeno non con i bandi infratel. Speriamo di no.
Old 07-06-2018, 13:28   #12517
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
A cosa serve avere l'automobile che va a 130 km/h in autostrada.
Basta il cavallo e 50 km/h a tutti !
Ma che discorsi sono? devi pensare in ottica futurista non in ottica attuale!
in ottica futurista probabilmente sarà cavallo per tutti. anzi, è pressochè certo.
Old 07-06-2018, 14:25   #12518
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
No non sono in rigida, ho l'armadio a mezzo chilometro, per fortuna senza derivate, anche se sono partito con 160 mega effettivi e continua a calare per colpa delle nuove attivazioni, ora sono a 120 mega.

Però capisci che non ha proprio senso portare la FTTH da una parte della strada e dall'altra rimangono con la FTTC telecom? che senso ha?

Su questo 3D ho letto che quei civici in "intervento Pubblico" con tutto a torno intervento privato semplicemente sono censiti male e non arriverà nessuna FTTH, almeno non con i bandi infratel. Speriamo di no.
E' quello che mi chiedo anche io..Bando 1 fase 3...la mia frazione (frazione di un piccolo comune) era area bianca a completamento per un 27%. Ora tim ha portato la sua schifosa fttc (la frazione ha tutte derivate). Sul sito a me da intervento privato 30 mega fino al 2020, nient'altro. Spero ovviamente che sia sbagliato e di rientrare in quel 27%
Old 07-06-2018, 16:44   #12519
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/campania/notizie/...5a736d5d2.html

vedo che come fine lavori nel sito Banda Ultralarga è riportato dic-19: possibile che inizino 1,5anni prima? quindi potrebbero iniziare anche nel mio visto che è pianificato sempre per fine 12/2019

Comune di San Bartolomeo in Galdo
Pianificato
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-19

la Campania è in Bando 1 o 2??
Secondo quanto riportato nell'articolo di NTR24, San Bartolomeo sarà sede di uno dei vari POP, forse è per questo che hanno iniziato così presto.

http://www.ntr24.tv/2018/06/05/la-fi...omeo-in-galdo/
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 17:44   #12520
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Lavori partiti a Galliera Veneta(PD), Veneto, 1° Bando - Fase 2.

http://www.padovaoggi.it/economia/fi...-a-padova.html

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 07-06-2018 alle 18:00.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian