Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2018, 11:17   #181
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
[quote=pabloski;45546597]
Quote:

i tizi che fanno gli esempi di motori, pompe, ecc... bah evidentemente gente che non ha mai programmato
infatti è questo il punto.. utenti semi avanzati che si son fatti le ossa su un solo OS...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:20   #182
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
anch'io se passo un file .odt ad un collega winaro ha problemi
che c'entra.. qui si parla di compatibilità dei sw.. non di interoperabilità..
Il problema infatti è che il 100% di colleghi/conoscenti utilizza Microsoft Office, non la compatibilità tra file

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il problema è che a funzionare è la maggioranza
Ma ci mancherebbe, anche quelli che uso io tutti i giorni non hanno avuto problemi, ma resta comunque ridicolo che un pc che funziona con il suo sw dopo l'aggiornamento smetta addirittura di avviarsi.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:21   #183
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e non hanno letto i commenti però, uno solo dei quali è di un tizio che aveva installato IObit Advanced System Care, gli altri non ce l'hanno installato eppure non funge lo stesso
Forse ce ne saranno degli altri, di programmi che gli danno fastidio...

Dato che non abbiamo un report di hijack da analizzare, quindi non possiamo escludere questa possibilità, non è difendere MS, è essere obbiettivi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:23   #184
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il problema infatti è che il 100% di colleghi/conoscenti utilizza Microsoft Office, non la compatibilità tra file
e quindi? se parliamo di "esiste il sw per..", "è compatibile con.." è un altro argomento
Old 14-05-2018, 11:30   #185
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
magari un pò di sano cerchiobottismo farebbe bene quando si discute di questi argomenti (poi ok, col rischio di esser tacciati di codardia... )

io fossi un utilizzatore mi interesserebbe poco cercare di aver ragione in un thread, sinceramente, e non darei per scontato niente, a prescindere dal fatto di riscontrare o meno problematiche su una macchina singola
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:32   #186
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io fossi un utilizzatore mi interesserebbe poco cercare di aver ragione in un thread, sinceramente, e non darei per scontato niente, a prescindere dal fatto di riscontrare o meno problematiche su una macchina singola
Appunto...
Tutte le ipotesi sono valide, che l'aggiornamento sia una cacca, sia che ci siano computer con problemi !
Old 14-05-2018, 11:44   #187
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
e quindi? se parliamo di "esiste il sw per..", "è compatibile con.." è un altro argomento
Sì, ma se il sw è compatibile prima dell'aggiornamento non vedo perché non debba esserlo dopo. Se si tratta di un aggiornamento "pesante" allora pretendo la possibilità di decidere se installarlo, almeno sulla PRO.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:21   #188
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Sì, ma se il sw è compatibile prima dell'aggiornamento non vedo perché non debba esserlo dopo. Se si tratta di un aggiornamento "pesante" allora pretendo la possibilità di decidere se installarlo, almeno sulla PRO.
in questo sono d'accordo
Old 14-05-2018, 12:27   #189
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse ce ne saranno degli altri, di programmi che gli danno fastidio...

Dato che non abbiamo un report di hijack da analizzare, quindi non possiamo escludere questa possibilità, non è difendere MS, è essere obbiettivi.
Ok possono essercene degli altri. E lo si saprà nei prossimi mesi, man mano che arriveranno le lamentele degli utenti.

Ma l'altro bug? Quello che creava problemi a Chrome? Cioè parliamo di un software applicativo, per cui se non cambiano le API del sistema operativo deve funzionare come funzionava prima. E c'è uno stillicidio di problemi simili che si ripresentano ad ogni nuovo aggiornamento/ciclo di patch di Windows. Ed è la difesa puntuale e tempestiva di queste situazioni che sa di fanboysmo.

Cioè, è difficile ammettere che MS ( per seguire la moda del momento ) sta scazzando alla grande? In passato queste situazioni erano di una rarità incredibile, eppure Windows era sempre installato su miliardi di macchine, con configurazioni variegate.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:38   #190
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ma ci mancherebbe, anche quelli che uso io tutti i giorni non hanno avuto problemi, ma resta comunque ridicolo che un pc che funziona con il suo sw dopo l'aggiornamento smetta addirittura di avviarsi.
Quando una serie di utenti in ambito domestico lamentano problemi con qualsiasi cosa, implica che le segnalazioni debbano essere tutte prese con le pinze ( indipendentemente che a questi ultimi piaccia o meno ).

Non si può sempre tenere conto dell'influenza di SW di terze parti o del funzionamento di ognuno di essi.

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 12:40.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:47   #191
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

no, il ridicolo è che ne riempiate pagine e pagine di forum se l'OS in questione si chiama "Windows", pur sapendo che su miliardi di varianti di hardwares e softwares installati è una cosa normale che ciò accada. E' sempre successo ma prima non c'erano tutti questi haters annebbiati e addestrati dai socials.

una volta questo era un luogo per i soli "addetti ai lavori"

Old 14-05-2018, 12:49   #192
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok possono essercene degli altri. E lo si saprà nei prossimi mesi, man mano che arriveranno le lamentele degli utenti.

Ma l'altro bug? Quello che creava problemi a Chrome? Cioè parliamo di un software applicativo, per cui se non cambiano le API del sistema operativo deve funzionare come funzionava prima. E c'è uno stillicidio di problemi simili che si ripresentano ad ogni nuovo aggiornamento/ciclo di patch di Windows. Ed è la difesa puntuale e tempestiva di queste situazioni che sa di fanboysmo.
Non ne ho idea, io ho provato su un portatile in cui sto facendo prove e non ho riscontrato il problema, quindi non so dirti...

Quote:
Cioè, è difficile ammettere che MS ( per seguire la moda del momento ) sta scazzando alla grande? In passato queste situazioni erano di una rarità incredibile, eppure Windows era sempre installato su miliardi di macchine, con configurazioni variegate.
Che non sia perfetto, bè non ci vuole una scala per arrivarci, ma che sia la rovina del mondo informatico, come si vuole far credere ce ne passa...

Preciso che a me di difendere un sistema operativo di una ditta stra miliardaria, me ne frega meno di zero, ma cerchiamo di essere obiettivi sia in positivo sia in negativo.
Old 14-05-2018, 12:55   #193
Nurek

Quote:
Si può sempre usare il computer come un fermacarte.

Ma è interessante notare che la solita banda di fanboy sta lavorando over the clock per difendere le vaccate fatte da quel di Redmond.

Cioè io ho un computer che funziona, aggiorno l'OS ( l'unica modifica che faccio ) e il computer non funziona più. La colpa è ovviamente del software applicativo...LEGIT!

Addirittura hanno postato questo https://windowsreport.com/kb4103721-bugs/

e non hanno letto i commenti però, uno solo dei quali è di un tizio che aveva installato IObit Advanced System Care, gli altri non ce l'hanno installato eppure non funge lo stesso

i tizi che fanno gli esempi di motori, pompe, ecc... bah evidentemente gente che non ha mai programmato
Letto letto...è per questo che non me la bevo.
E non me la bevo soprattutto in considerazione del fatto che, tra le faq di Microsoft, loro stessi addirittura consigliano, ad esempio, software di backup di terze parti perché quello integrato non è affidabile/deprecato/non verrà aggiornato.
Adesso sta a vedere che sono io quello che deve controllare/testare cosa installo prima e dopo ogni importante aggiornamento.
Se quello che ho sul computer funziona prima, mi aspetto che lo faccia anche dopo. Oppure in casi estremi, mi aspetto che il sistema si avvii, ma non il programma che causa qualche problema.
I test li devono fare loro. Oppure devono impostare il sistema operativo in modo tale che non si pianti dopo ogni aggiornamento in presenza di software che sono stati scritti da cani e vanno a toccare parti del sistema che ne minano la stabilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:16   #194
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
E non me la bevo soprattutto in considerazione del fatto che, tra le faq di Microsoft, loro stessi addirittura consigliano, ad esempio, software di backup di terze parti perché quello integrato non è affidabile/deprecato/non verrà aggiornato.
Software di backup è una cosa, un robo che vi a paciugare il registro o altre locazioni sensibili è un altra !
Quote:
Adesso sta a vedere che sono io quello che deve controllare/testare cosa installo prima e dopo ogni importante aggiornamento.
Bè dovresti essere almeno consapevole di cosa hai installato, io lo sono e non ho mai avuto un problema.
Quote:
Se quello che ho sul computer funziona prima, mi aspetto che lo faccia anche dopo. Oppure in casi estremi, mi aspetto che il sistema si avvii, ma non il programma che causa qualche problema.
Dipende dove è il conflitto...
Se è nel driver video, come è successo a me, il sistema si avvia con la scheda video microsoft se è in posti più critici, forse no.
Quote:
I test li devono fare loro. Oppure devono impostare il sistema operativo in modo tale che non si pianti dopo ogni aggiornamento in presenza di software che sono stati scritti da cani e vanno a toccare parti del sistema che ne minano la stabilità.
E su questo direi che si siamo tutti d'accordo...
Old 14-05-2018, 13:25   #195
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
io penso che (al netto di chi scrive solo per proseguire la solita gara a chi è più hater o fanboy) ci sia una sorta di equivoco di fondo, che riguarda il modello rolling degli aggiornamenti, che penso possa funzionare senza problemi 'esterni' solo se (a prescindere dall'esperienza di chi è esperto) il metodo di installazione dei programmi è solo uno e controllato (che sarebbe lo store)

in questo momento la situazione è ibrida, essendo un periodo di transizione tra installer.exe dandovecapita e repo/store controllato

viene quasi da pensare che ms si aspettasse che l'adozione dello store fosse più rapida, ma si può definire un'illazione questa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:44   #196
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E soprattutto molti chiedono un ecosistema con infinte combo esente da bug, cosa impossibile.
Anche HSierra e' uscito con bug gravissimi, eppure non mi pare che ad Apple mancassero le risorse per testarlo sulle poche config che loro stessi fanno..
Sarebbero i bug gravissimi? Ce ne sono stati, parecchi in beta, anche di gravi, ma nessuno che abbia mai pregiudicato l'avvio della macchina!!

Comunque sia trovo fuorviante paragonare SO come Linux e macOS con Windows, visto che i primi due sono progettati in maniera completamente diversa per quanto riguarda i driver e la loro gestione e l'installazione e gestione delle applicazioni.

Personalmente mi piacerebbe che MS facesse pressioni e controlli sui principali produttori di hw e periferiche per avere un qualità minima garantita standard per Windows, solamente per il fatto che W10 si avvia ad essere installato su un miliardo di macchine!!
Old 14-05-2018, 13:44   #197
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
il problema è che i softwares di terze parti sono spesso fatti con i piedi e vanno ad utilizzare risorse e strumenti dell'OS in maniera non appropriata.

e spesso fanno pure cose che non si dovrebbero proprio fare, vedi millemila tools ed utility che servono a fare tweaks e improbabili manipolazioni dell'os o delle risorse del pc.

loro i test li fanno, con l'os senza schifezze installate sopra e privo di manipolazioni esterne, se installi schifezze poi non ti lamentare.

Old 14-05-2018, 13:46   #198
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il problema è che i softwares di terze parti sono spesso fatti con i piedi e vanno ad utilizzare risorse e strumenti dell'OS in maniera non appropriata....
anche certi SO...
Old 14-05-2018, 13:54   #199
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
anche certi SO...
Pensa invece a chi pensa ciò ma lo usa e lo paga comunque
E poi viene quì a lagnarsi .....

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 13:59.
Old 14-05-2018, 13:58   #200
nickname88
Bannato

Quote:
Mavà ? E chi deve controllare ciò che TU installi ? La fata Turchina ?
E con quale strumento ? La telemetria che tutti scherniscono per discorsi sulla privacy ?

I controlli li fanno, ma non con tutti gli applicativi di terzi, non con tutte le configurazioni e con un numero ristretto di versioni, infatti la quasi totalità degli applicativi continua a funzionare. Se non ci fosse alcuna attività di analisi dietro non sarebbe così.

Quote:
In pratica stai è necessario congelare alcune aree dell'OS e impedirne il cambiamento solo per far funzionare le schifezze che installi senza alcuna conoscenza nè controllo ?
E magari manco aggiornate ....

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 14:12.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian