|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
[quote=pabloski;45546597]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() Ma ci mancherebbe, anche quelli che uso io tutti i giorni non hanno avuto problemi, ma resta comunque ridicolo che un pc che funziona con il suo sw dopo l'aggiornamento smetta addirittura di avviarsi.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dato che non abbiamo un report di hijack da analizzare, quindi non possiamo escludere questa possibilità, non è difendere MS, è essere obbiettivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
magari un pò di sano cerchiobottismo farebbe bene quando si discute di questi argomenti (poi ok, col rischio di esser tacciati di codardia...
![]() io fossi un utilizzatore mi interesserebbe poco cercare di aver ragione in un thread, sinceramente, e non darei per scontato niente, a prescindere dal fatto di riscontrare o meno problematiche su una macchina singola |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le ipotesi sono valide, che l'aggiornamento sia una cacca, sia che ci siano computer con problemi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Sì, ma se il sw è compatibile prima dell'aggiornamento non vedo perché non debba esserlo dopo. Se si tratta di un aggiornamento "pesante" allora pretendo la possibilità di decidere se installarlo, almeno sulla PRO.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma l'altro bug? Quello che creava problemi a Chrome? Cioè parliamo di un software applicativo, per cui se non cambiano le API del sistema operativo deve funzionare come funzionava prima. E c'è uno stillicidio di problemi simili che si ripresentano ad ogni nuovo aggiornamento/ciclo di patch di Windows. Ed è la difesa puntuale e tempestiva di queste situazioni che sa di fanboysmo. Cioè, è difficile ammettere che MS ( per seguire la moda del momento ) sta scazzando alla grande? In passato queste situazioni erano di una rarità incredibile, eppure Windows era sempre installato su miliardi di macchine, con configurazioni variegate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Non si può sempre tenere conto dell'influenza di SW di terze parti o del funzionamento di ognuno di essi. Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
una volta questo era un luogo per i soli "addetti ai lavori" ![]()
![]() |
![]() |
#192 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Preciso che a me di difendere un sistema operativo di una ditta stra miliardaria, me ne frega meno di zero, ma cerchiamo di essere obiettivi sia in positivo sia in negativo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
|
Quote:
E non me la bevo soprattutto in considerazione del fatto che, tra le faq di Microsoft, loro stessi addirittura consigliano, ad esempio, software di backup di terze parti perché quello integrato non è affidabile/deprecato/non verrà aggiornato. Adesso sta a vedere che sono io quello che deve controllare/testare cosa installo prima e dopo ogni importante aggiornamento. Se quello che ho sul computer funziona prima, mi aspetto che lo faccia anche dopo. Oppure in casi estremi, mi aspetto che il sistema si avvii, ma non il programma che causa qualche problema. I test li devono fare loro. Oppure devono impostare il sistema operativo in modo tale che non si pianti dopo ogni aggiornamento in presenza di software che sono stati scritti da cani e vanno a toccare parti del sistema che ne minano la stabilità. |
|
![]() |
![]() |
#194 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se è nel driver video, come è successo a me, il sistema si avvia con la scheda video microsoft se è in posti più critici, forse no. E su questo direi che si siamo tutti d'accordo... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io penso che (al netto di chi scrive solo per proseguire la solita gara a chi è più hater o fanboy) ci sia una sorta di equivoco di fondo, che riguarda il modello rolling degli aggiornamenti, che penso possa funzionare senza problemi 'esterni' solo se (a prescindere dall'esperienza di chi è esperto) il metodo di installazione dei programmi è solo uno e controllato (che sarebbe lo store)
in questo momento la situazione è ibrida, essendo un periodo di transizione tra installer.exe dandovecapita e repo/store controllato viene quasi da pensare che ms si aspettasse che l'adozione dello store fosse più rapida, ma si può definire un'illazione questa |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque sia trovo fuorviante paragonare SO come Linux e macOS con Windows, visto che i primi due sono progettati in maniera completamente diversa per quanto riguarda i driver e la loro gestione e l'installazione e gestione delle applicazioni. Personalmente mi piacerebbe che MS facesse pressioni e controlli sui principali produttori di hw e periferiche per avere un qualità minima garantita standard per Windows, solamente per il fatto che W10 si avvia ad essere installato su un miliardo di macchine!!
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
e spesso fanno pure cose che non si dovrebbero proprio fare, vedi millemila tools ed utility che servono a fare tweaks e improbabili manipolazioni dell'os o delle risorse del pc. loro i test li fanno, con l'os senza schifezze installate sopra e privo di manipolazioni esterne, se installi schifezze poi non ti lamentare. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
Pensa invece a chi pensa ciò ma lo usa e lo paga comunque
![]() E poi viene quì a lagnarsi ..... Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||
Bannato
|
Quote:
E con quale strumento ? La telemetria che tutti scherniscono per discorsi sulla privacy ? ![]() I controlli li fanno, ma non con tutti gli applicativi di terzi, non con tutte le configurazioni e con un numero ristretto di versioni, infatti la quasi totalità degli applicativi continua a funzionare. Se non ci fosse alcuna attività di analisi dietro non sarebbe così. Quote:
![]() E magari manco aggiornate .... Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.