Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gio_75831.html

Pare che il nuovo April 2018 Update non sia troppo fortunato, con gli utenti che stanno incontrando diversi problemi sin dal suo arrivo. Fra questi anche freeze e impossibilità di avvio con il nuovo Patch Tuesday rilasciato martedì

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 13:44   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si ma dai...
Con questi titoli oltre che i click vedrete cosa vi arriva su questo tread !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 13:55   #3
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Si ma hanno rotto... l'aggiornamento precedente mi ha causato 4 giorni di schermate blu e riavvii improvvisi a raffica, ora era tutto perfetto e dopo l'aggiornamento di ieri ha ricominciato la stessa solfa...
Ma che la piantassero di buttare fuori sti aggiornamenti non testati.

QUESTO E' IL PC CON CUI LAVORO

E non ditemi che non si installano gli aggiornamenti appena usciti, il sistema li fa in automatico e non ho nessuna intenzione di perdere tempo a disabilitare gli aggiornamenti o spulciarli prima di metterli o documentarmi prima di metterli.
Se rilasci un aggiornamento deve funzionare e stop, posso capire qualche issue con periferiche di nicchia.... ma che a ogni rilascio vadano in crash i PC più comuni di questo mondo è pura follia!
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 13:59   #4
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si ma hanno rotto... l'aggiornamento precedente mi ha causato 4 giorni di schermate blu e riavvii improvvisi a raffica, ora era tutto perfetto e dopo l'aggiornamento di ieri ha ricominciato la stessa solfa...
Ma che la piantassero di buttare fuori sti aggiornamenti non testati.

QUESTO E' IL PC CON CUI LAVORO

E non ditemi che non si installano gli aggiornamenti appena usciti, il sistema li fa in automatico e non ho nessuna intenzione di perdere tempo a disabilitare gli aggiornamenti o spulciarli prima di metterli o documentarmi prima di metterli.
Se rilasci un aggiornamento deve funzionare e stop, posso capire qualche issue con periferiche di nicchia.... ma che a ogni rilascio vadano in crash i PC più comuni di questo mondo è pura follia!
Semplicemente fanno aggiornamenti di fretta e furia senza testarli, come hai detto.

A questo punto l'aggiornamento non fatelo. Saltato il "martedi del mese" o quel che è, e buttatelo fuori anche in ritardo, ma dopo che è stato testato e debuggato.

Anyway, l'ho disinstallato. Se prevenire è meglio che curare...

Ultima modifica di randy88 : 10-05-2018 alle 14:02.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:01   #5
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
"La patch impedirà al computer di avviarsi"

Secondo me è la soluzione definitiva.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:02   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma dai...
Con questi titoli oltre che i click vedrete cosa vi arriva su questo tread !
E siamo d'accordo ma non è che la gente s'inventa queste cose. Non c'è nessun gombloddone linaro.

MS sta facendo schifo con Windows 10 ed è un fatto. Stanno seguendo la logica del CI ( perchè da lì è partita la spinta verso questa frenesia nello sviluppo e nei rilasci ).

Si butta fuori, a cadenza più o meno fissa, quello che si ha in quel momento e il testing lo si lascia fare agli utenti.

E' un modello che sta distruggendo la qualità del software e non riguarda solo MS ( per essere chiari ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:03   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
che li rendano facoltativi.. così uno prima di metterli si documenta un po

anche se è inaccettabile lo stesso.. dovrebbero solo limitarsi ad aggiornamenti normali e non a 10gb di major release ogni 10 mesi dove poi le novità percepite manco si vedono
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:04   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Si butta fuori, a cadenza più o meno fissa, quello che si ha in quel momento e il testing lo si lascia fare agli utenti.
ma si dai.. tanto si tratta solamente del sistema operativo che vuoi che sia
Old 10-05-2018, 14:05   #9
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sa che in Microsoft hanno assunto un certo Ing. Murphy.
Old 10-05-2018, 14:07   #10
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
"La patch impedirà al computer di avviarsi"

Secondo me è la soluzione definitiva.
In mezzo a tanti macelli e incazzature che si leggeranno da qui a questa sera (e anche oltre c'è da scommetterci) il tuo sarà certamente il post più divertente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:07   #11
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ma perchè, le SW che producono giochi come fanno? Rilasciano versioni che spesso neanche si avviano al Day1, e servono le solite patch 0 day. Li la mancanza di un test è palese.

Per risparmiare, il primo settore che hanno fatto fuori le società, è stato il beta-testing. Che viene fatto fare all'utente finale, per tutto.
Old 10-05-2018, 14:09   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ma perchè, le SW che producono giochi come fanno? Rilasciano versioni che spesso neanche si avviano al Day1, e servono le solite patch 0 day. Li la mancanza di un test è palese.
si ma sai, non parte un gioco pazienza, se non parte il sistema operativo e per di più il pc lo usi per lavoro sai com'è
Old 10-05-2018, 14:10   #13
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
M$ ha rotto le palle con questi aggiornamenti continui e nuove build del sistema ogni 6 mesi, roba indispensabile come la depilazione anale maschile.

Rimpiango i tempi di XP quando c'erano due o tre service pack in 5 anni al max.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:14   #14
Nurek

Quote:
E siamo d'accordo ma non è che la gente s'inventa queste cose. Non c'è nessun gombloddone linaro.

MS sta facendo schifo con Windows 10 ed è un fatto. Stanno seguendo la logica del CI ( perchè da lì è partita la spinta verso questa frenesia nello sviluppo e nei rilasci ).

E' un modello che sta distruggendo la qualità del software e non riguarda solo MS ( per essere chiari ).
Te ridi...ma la cosa pazzesca è che fino a ieri la riga di comando serviva magari di più a un linaro perché non gli ripartiva più il sistema dopo un aggiornamento che a un comune utente Win.
Oggi invece serve di più a un utente Windows che, se non l'ha mia usata perché arriva da un sistema che non creava un macello ad ogni aggiornamento, si trova giustamente spiazzato.
Ho fatto un upgrade di versione di un PC Linux di recente. Riavviato e tutto funziona regolarmente senza toccare nulla.
Si è davvero capovolto il mondo...

"Una volta avviato l'ambiente grafico è necessario avviare il Prompt dei comandi con privilegi di amministratore (Premere su Start, digitare cmd e poi cliccare sul tasto destro su Prompt dei comandi, e infine su Esegui come amministratore) e poi scrivere: "wusa /uninstall /kb:4103721", senza virgolette, e premere Invio."
Old 10-05-2018, 14:19   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mai pensato cìò...
oddio vi è un personaggio che ha preso come missione della sua vita, quella di inventarsi storielle per denigrarlo, che ha appena fatto la sua comparsa su questo tread, per il resto penso, o almeno spero che se la gente si lamenta, lo faccia per un problema reale, non per dare addosso ad un sistema operativo, così per il gusto di fare...
Quote:
MS sta facendo schifo con Windows 10 ed è un fatto.
Lungi da me prendere le sue difese, non è nelle mie priorità difendere un sistema operativo, ma è di poco fa la notizia che ci sono 700 milioni di installazioni, su un numero di configurazioni che prevedo sia assai simile, non sono programmatore, ma presumo che sia alquanto difficile testarle tutte...

Io nel mio piccolo orticello, lo gestisco su una dozzina di macchine che hanno un età da 11 anni a pochi mesi, e l'unico problema che mi se è presentato è che ho dovuto aggiornare dei driver...

Poi che sia fortuna, caso o bravura non ne ho la più pallida idea, ma io non lo posso certo definire un sistema operativo schifoso, anche perchè se lo fosse realmente, prima di venire qui a lamentarmi, avrei già migrato verso qualche alternativa.
Old 10-05-2018, 14:31   #16
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Io come il caro gd350turbo (che saluto, sono uno degli utenti storici di News3D Jack Nicklaus, che sono stato eliminato come utente) nel mio parco di PC non ho avuto problemi con l'ultimo update. Ho uno Switch 12 della Acer, un E8400, un G3250 della moglie che hanno effettuato l'aggiornamento senza problemi. E' anche vero che al tempo di Windows 7 ho effettuato l'upgrade, poi acquisita la licenza digitale ho piallato tutto e reinstallato da zero pulito e sia l'Acer che il G3250 hanno una Intel integrata, il mio E8400 addirittura ha una HD 2600 Pro. Io con Win 7 non avevo problemi frequenti, da quando ho Windows 10 non ho avuto nessun problema. Ma proprio nessuno. Fortuna? Sicuramente si, non di certo bravura. Mi limito ad utilizzare il pc nella maniera corretta.
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:38   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Io come il caro gd350turbo (che saluto, sono uno degli utenti storici di News3D Jack Nicklaus, che sono stato eliminato come utente)
bensentito, si mi ricordo bene di te !

[OT] news3d chiude ti spiego tutto in pvt [/OT]
Old 10-05-2018, 14:47   #18
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
No vabbè raga, io capisco che su milioni di configurazioni ci sia qualche intoppo.
Ma che su un pc con: I5 serie 7, scheda madre asus di medio livello e molto diffusa, 16 gb di ram normali, ssd sandisk, vga nvidia 1050 e null'altro, vada in crash il sistema operativo più diffuso al mondo.... a me sembra una vaccata abissale da parte di Microsoft...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:50   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
bensentito, si mi ricordo bene di te !

[OT] news3d chiude ti spiego tutto in pvt [/OT]
Abilito i pvt, se ti va e hai voglia, spiega anche a me, sono stato anch'io uno dei primi utenti anche sul vecchio nvitalia... Mi dispiace cavolo...

Ultima modifica di Saturn : 10-05-2018 alle 14:52.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:53   #20
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
nel mio parco di PC non ho avuto problemi con l'ultimo update. Ho uno Switch 12 della Acer, un E8400, un G3250 della moglie che hanno effettuato l'aggiornamento senza problemi. E' anche vero che al tempo di Windows 7 ho effettuato l'upgrade, poi acquisita la licenza digitale ho piallato tutto e reinstallato da zero pulito e sia l'Acer che il G3250 hanno una Intel integrata, il mio E8400 addirittura ha una HD 2600 Pro. Io con Win 7 non avevo problemi frequenti, da quando ho Windows 10 non ho avuto nessun problema. Ma proprio nessuno. Fortuna? Sicuramente si, non di certo bravura. Mi limito ad utilizzare il pc nella maniera corretta.
Ti riporto la mia di esperienza....fino ad ora invece io ne ho avuto parecchi e su una macchina che con win 7 funzionava benissimo.
La mia licenza di windows 10 regolarmente pagata a prezzo pieno, per ora l'ho messa da parte in attesa che migliorino totalmente e in maniera definitiva questo O.S
Quando succederà, sarò ben felice di prendere nuovamente in considerazione questo sistema operativo. Per ora, e dopo aver perso parecchie ore di lavoro, ritengo la mia configurazione particolarmente sfigata con questo sistema. Quindi o la cambio, saltando nel buio, oppure la tengo così com'è visto che alla fine, funziona senza alcun problema anche con un dnowgrade. Ovviamente parto dal presupposto che tutti usiamo il computer in maniera corretta, eseguendo correttamente backup ecc ecc.
Poi un PCwin alla fine bisogna usarlo. Se lo si tiene spento di problemi non ne avrà mai.
Quindi le cause vanno ricercate altrove, IMHO non può essere certo sempre un problema di chi sta seduto davanti al monitor.

Ultima modifica di Nurek : 10-05-2018 alle 14:55.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian