Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2018, 11:07   #11581
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Bando 1 Fase 1 in provincia di Lecco niente di nuovo all'orizzonte anzi dal file aggiornato che avete postato c'è scritto 30Mb

Da mesi tutto bloccato, l'ultimo movimento visto sono stati i piccoli cabinet Tim per l'alimentazione, poi basta

Ho perso le speranze
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:24   #11582
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Bando 1 Fase 1 in provincia di Lecco niente di nuovo all'orizzonte anzi dal file aggiornato che avete postato c'è scritto 30Mb

Da mesi tutto bloccato, l'ultimo movimento visto sono stati i piccoli cabinet Tim per l'alimentazione, poi basta

Ho perso le speranze
Non sei l'unico, ho letto altri utenti lamentarsi di questa cosa e sinceramente è strano. Vorrei capire perché cavolo non completino i lavori
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:46   #11583
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Non sei l'unico, ho letto altri utenti lamentarsi di questa cosa e sinceramente è strano. Vorrei capire perché cavolo non completino i lavori
Prima di completarli vanno iniziati
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:03   #11584
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
perchè vogliono prima essere sicuri che mettendo la FTTC dove doveva intervenire OF con la FTTH, si blocchi l'intervento di OF...
(cioè comuni che erano da coprire coi bandi secondo la consultazione 2015 e in cui poi TIM ha cambiato idea con la consultazione 2017 ed ha deciso di mettere la FTTC anche se prima non gli fregava nulla?)

@cirano994 il tuo comune nella consultazione 2015 come era indicato? 0%, completamento, o cosa?
Old 01-05-2018, 19:35   #11585
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
http://www.infratelitalia.it/news/co...o-aprile-2018/

Nuovo file delle consultazioni, sicuramente sarà già stato linkato, mi chiedo come mai nelle consultazioni dell'anno scorso avevo copertura al 2020 pari a 0 e adesso ho 30
Beh meglio così
100 mega significa FTTH?

Vuol dire che fra un anno e mezzo ho il centro città coperto in FTTH?? Secondo il sito interattivo, addirittura dal 2019 il 32% della città sarebbe coperto in FTTH??
(Sorvolando sul fatto che indica, erroneamente, la copertura in FTTC da parte di 1 operatore quando invece gli operatori che coprono in ULL quasi la totalità della città sono due: TIM e Fastweb; senza considerare gli altri tre - Vodafone, Tiscali e Infostrada - che rivendono in VULA).

Ultima modifica di Skylake_ : 01-05-2018 alle 20:34.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:43   #11586
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Ripeto in quell'archivio secondo me ci sono più inesattezze che altro...
30 mbps nella mia via non si spiega. E' un censimento fatto all'ingrosso

Ultima modifica di Chunky2 : 02-05-2018 alle 11:39.
Old 02-05-2018, 08:47   #11587
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè vogliono prima essere sicuri che mettendo la FTTC dove doveva intervenire OF con la FTTH, si blocchi l'intervento di OF...
(cioè comuni che erano da coprire coi bandi secondo la consultazione 2015 e in cui poi TIM ha cambiato idea con la consultazione 2017 ed ha deciso di mettere la FTTC anche se prima non gli fregava nulla?)

@cirano994 il tuo comune nella consultazione 2015 come era indicato? 0%, completamento, o cosa?
Ho iniziato a interessarmi da poco, quindi ho cercato e ho trovato questo

http://www.infratelitalia.it/news/es...da-ultralarga/

Ho aperto il file Copertura BUL marzo 2015 a livello comunale e sono allo 0% in entrambe le colonne, è il file giusto?

Per completezza, nei file di TIM non sono nemmeno in pianificazione.

L'unico profumo di fibra che ho sentito qui è come detto le varie colonnine piccole marchiate TIM che da quanto ho letto servono per l'alimentazione dei cabinet della fibra. Una volta posati quelli non si è più visto nessuno.
Old 02-05-2018, 09:43   #11588
Ratavuloira
Senior Member

Oggi è il 2 maggio. I ponti sono finiti, non ci sono più scuse. È ora di iniziare.
Old 02-05-2018, 09:45   #11589
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Ho aperto il file Copertura BUL marzo 2015 a livello comunale e sono allo 0% in entrambe le colonne, è il file giusto?

L'unico profumo di fibra che ho sentito qui è come detto le varie colonnine piccole marchiate TIM che da quanto ho letto servono per l'alimentazione dei cabinet della fibra. Una volta posati quelli non si è più visto nessuno.
I file validi per il 1' (e forse anche 2', non ricordo) bando sono linkati in questa pagina: http://www.infratelitalia.it/news/ri...tralarga-2015/
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:49   #11590
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Oggi è il 2 maggio. I ponti sono finiti, non ci sono più scuse. È ora di iniziare.
Si, però dipende sempre dalla burocrazia che c'é dietro.
Se ci hai fatto caso sono partiti 49 comuni a Gennaio/Febbraio e non sappiamo quanti altri ne siano partiti fino ad oggi.
Old 02-05-2018, 09:54   #11591
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ok, allora se adesso negli ultimi file della consultazione 2017 sei indicato come 30, sei in una "nuova area grigia" cioè un'area che nel 2015 era totalmente bianca (=a nessuno fregava) e che quindi doveva essere coperta in FTTH da OF, ma in cui TIM ha messo lo zampino e adesso dice che vuol portare la FTTC (=diventa grigia perchè c'è un operatore privato: TIM)
Di fatto è una mossa di TIM per cercare di bloccare il cablaggio di OF, e non è ancora chiaro SE effettivamente OF potrà intervenire coi soldi dei bandi infratel . Secondo il sito bandaultralarga, NO, ormai è arriva TIM per cui ti attacchi al cazzo al rame

Si tratta ovviamente di una vera bastardata di TIM x evitare il concorrente.
Old 02-05-2018, 10:00   #11592
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, però dipende sempre dalla burocrazia che c'é dietro.
Se ci hai fatto caso sono partiti 49 comuni a Gennaio/Febbraio e non sappiamo quanti altri ne siano partiti fino ad oggi.
Va bene tutto, però la cosa che stufa, e non poco, è che in Italia sia sempre colpa di qualcun altro...
Old 02-05-2018, 10:05   #11593
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Va bene tutto, però la cosa che stufa, e non poco, è che in Italia sia sempre colpa di qualcun altro...
Per me puoi dare la colpa a chi ti pare.
Il punto é che non é facile lavorare in sincronia tra regioni-comuni-societá.
Old 02-05-2018, 11:27   #11594
asdasdasdasdasds

sono curioso di vedere l'aggiornamento per la Regione Veneto: se i cantieri avviati sono sempre fermi a quota 13 (che è lo stesso valore di fine febbraio 2018) ho l'impressione che il progetto di copertura sia abbandonato

http://www.regione.veneto.it/web/inf...tailId=3178345
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:30   #11595
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
sono curioso di vedere l'aggiornamento per la Regione Veneto: se i cantieri avviati sono sempre fermi a quota 13 (che è lo stesso valore di fine febbraio 2018) ho l'impressione che il progetto di copertura sia abbandonato

http://www.regione.veneto.it/web/inf...tailId=3178345
Intendi il progetto di aggiornamento di copertura su quel sito?
Old 02-05-2018, 11:35   #11596
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Quote:
ok, allora se adesso negli ultimi file della consultazione 2017 sei indicato come 30, sei in una "nuova area grigia" cioè un'area che nel 2015 era totalmente bianca (=a nessuno fregava) e che quindi doveva essere coperta in FTTH da OF, ma in cui TIM ha messo lo zampino e adesso dice che vuol portare la FTTC (=diventa grigia perchè c'è un operatore privato: TIM)
Di fatto è una mossa di TIM per cercare di bloccare il cablaggio di OF, e non è ancora chiaro SE effettivamente OF potrà intervenire coi soldi dei bandi infratel . Secondo il sito bandaultralarga, NO, ormai è arriva TIM per cui ti attacchi al cazzo al rame

Nono mi attacco proprio a quella cosa barrata

Di fatto devo sperare in TIM a sto punto, ma è tutto bloccato pure li
Old 02-05-2018, 11:43   #11597
asdasdasdasdasds

Quote:
Intendi il progetto di aggiornamento di copertura su quel sito?

sicuramente ci sono lungagghini/intoppi burocratici ma che in un mese non si riesca ad avviare neanche un cantiere in una regione ampia come il Veneto mi sembra veramente strano, mah
Old 02-05-2018, 11:46   #11598
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:

WOW. Sicuramente mi accontenterò visto lo stato attuale della mia linea (penosa) ma spero proprio non sia così!
In effetti ora si spiegano molte cose... si spiega come mai 30 mbps. (Che spero si riesca comunque a portare a 100 mbps se non mi piazzano l'armadio a 1 km).
Per lo meno mi auguro che qualcuno però ci tuteli, nel senso che non mi sembrerebbe giusto che TIM se la prenda con comodo, conosco bene le sue tempistiche.
Voglio dire, spero per lo meno rispettino le tempistiche dell'agenda dell'Unione Europea e degli obiettivi Infratel
Perché qualcosa mi dice che sicuramente OF sarebbe arrivata prima?

Ultima modifica di Chunky2 : 02-05-2018 alle 11:52.
Old 02-05-2018, 12:01   #11599
EliGabriRock44
Senior Member

Edit

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 02-05-2018 alle 12:03.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 12:04   #11600
asdasdasdasdasds

Quote:
Edit
credimi, spero vivamente e fortemente di essere smentito: fine mese prossimo siamo già a metà 2018
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian