Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2018, 12:52   #11561
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Se non sbaglio qua ci sono un paio di utenti con una performantissima ADSL a 640 kb. Chiedi a loro cosa "hanno risolto"
Ma chi ha parlato di linee a 640Kb? Ho parenti in quella stessa situazione, so benissimo cosa vuol dire, parlavo di problemi in generale.

E comunque se proprio vogliamo parlarne almeno nella situazione che conosco io tutti avranno copertura FTTH dall'anno prossimo con OF, mi pare che il passo in avanti sia stato fatto.
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:04   #11562
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9182
Sicilia, Bando 2, Fase 1

http://www.glpress.it/torrenova-altr...-fibra-ottica/
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:08   #11563
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A me da fastidio il fanciullesco ottimismo con il quale si cerca di vedere la nostra situazione e modi interessati con i quali si giustifica un ritardo inaccettabile per un paese come il nostro. Non siamo in una buona condizione e siamo così perchè si è preferito proteggere gli interessi di pochi a discapito di quelli generali. Non basta dare la colpa al certo signore perchè è l'atteggiamento del paese che non mi sembra nelle condizioni giuste per rispondere alle sfide attuali. Poi se uno si vuole mettere le fette di prosciutto sugli occhi e non sente l'odore di decomposizione di questo paese per questioni ideologiche o di convenienza o semplicemente perchè non conosce di meglio essendo nato e cresciuto in questa melma fatti suoi.
Quoto anche la punteggiatura
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:25   #11564
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Eh...grazie Anche qua in posti reddittizi e dove ci sono tantissime utenze ma anche aziende gli operatori si muovono in fretta e furia, facendo a gara a chi arriva per primo. Il problema è che qua quei posti sono pochi
...
Gli investimenti in Banda Ultra Larga dovevamo farli noi cittadini con una colletta? Non ho capito ...
guarda che si può fare ed è già stato fatto
Esempio in Inghilterra
E con i prezzi attuali forse l'investimento iniziale è minore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:17   #11565
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Se non sbaglio qua ci sono un paio di utenti con una performantissima ADSL a 640 kb. Chiedi a loro cosa "hanno risolto"
qualche anno fa avevo i 640k tim un disastro! saltava ogni mese! centrale satura! ho disdetto dalla disperazione!
Ho risolto con una telefonata di un tecnico Tim che mi fà: salta sempre perché ci sono troppe utenze ti consiglio questa azienda privata c'e solo in veneto ma viaggi veloce, da poco ha messo i suoi DSlam qui in centrale telecom e collegato le centrali con la sua fibra! da allora ho avuto 7mb - (20mb alla sera avevo 12mb) adesso 12mb sempre costanti con ping a 7ms!

Ultima modifica di Fabio2691 : 28-04-2018 alle 14:26.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:25   #11566
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12182
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
guarda che si può fare ed è già stato fatto
Esempio in Inghilterra
E con i prezzi attuali forse l'investimento iniziale è minore.
La fissazione degli inglesi per il libero mercato porta anche a questo.

Ultima modifica di azi_muth : 28-04-2018 alle 14:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:33   #11567
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
https://puu.sh/Ac0Sk/a99597dfe3.png
che bello, sono contento
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:35   #11568
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
ottima notizia l'avvio dei lavori per il II bando!
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 18:58   #11569
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
http://www.infratelitalia.it/news/co...o-aprile-2018/

Nuovo file delle consultazioni, sicuramente sarà già stato linkato, mi chiedo come mai nelle consultazioni dell'anno scorso avevo copertura al 2020 pari a 0 e adesso ho 30
Beh meglio così
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:10   #11570
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
il mio invece è passato a 100
ho fttc da Gennaio 2018 con fondi privati
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:26   #11571
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il mio invece è passato a 100
ho fttc da Gennaio 2018 con fondi privati
Da 0 a 100 o da 30 a 100?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:47   #11572
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Da 0 a 100 o da 30 a 100?
30
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:50   #11573
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Comunque non so quanto siano affidabili sti archivi, la mia via ha 50 civici ma sull'archivio risultano 258 e sono sicuro non sia l'unica via... ma che censimento hanno fatto? All'ingrosso per far prima? Voglio vedere con che tecnologia porteranno i 30 mega nella mia via...

Che poi scusate non capisco perché in alcune vie portano 30 mega e in altre 100... sulla mia via è 30 a sto punto mi sa che mi dimentico la FTTH (e anche la FTTC visto che a quanto pare Open Fiber non ha niente a che vedere con TIM e anche se fosse sono in rigida lontano dalla centrale), voglio dire, se arrivano con la FTTH che senso avrebbe parlare di 30 mbps e non 100? Non ha senso... mi collegheranno via wireless ad un armadio di TIM? Lo escluderei visto che ad ogni armadio di TIM appartengono determinate utenze stabilite da un database. LTE / 4.5G ? Non mi pare che Open Fiber operi con queste tecnologie, correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica di Chunky2 : 28-04-2018 alle 20:26.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:18   #11574
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
guarda che si può fare ed è già stato fatto
Esempio in Inghilterra
E con i prezzi attuali forse l'investimento iniziale è minore.
In un paesino di 400 abitanti Io lo farei anche nel mio (più grande) ma non penso ci si riuscirebbe a fare una cosa del genere qua.
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:46   #11575
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
... si è preferito proteggere gli interessi di pochi a discapito di quelli generali. ....
l'atteggiamento del "prima i cazzi miei e poi l'interesse generale" si è replicato alle ultime elezioni. E anche in quelle precedenti sono gli italiani che hanno votato certe proposte.

quindi a me danno fastidio quelli che si lamentano ma poi non hanno mosso un dito (anzi hanno favorito il degrado morale e funzionale del paese) per evitarlo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 02:59   #11576
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
http://www.infratelitalia.it/news/co...o-aprile-2018/

Nuovo file delle consultazioni, sicuramente sarà già stato linkato, mi chiedo come mai nelle consultazioni dell'anno scorso avevo copertura al 2020 pari a 0 e adesso ho 30
Beh meglio così
E' già stato linkato e discusso abbastanza! Abbiamo costatato che è pieno di inesattezze e passaggi da 0 a 30 messi a casaccio quindi non ci farei tanto affidamento! :/
A questo punto, l' unica cosa più affidabile sarà vedere i lavori per strada o controllare le mappe di copertura depositate in comune (se è possibile vederle)...

Ultima modifica di Jimbo591 : 29-04-2018 alle 03:05.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:32   #11577
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Chissà se inzieranno anche negli altri comuni siciliani in fase 1...a 20 km da casa mia c'è proprio un comune in bando 2 fase 1, staremo a vedere.
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:01   #11578
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Chissà se inzieranno anche negli altri comuni siciliani in fase 1...a 20 km da casa mia c'è proprio un comune in bando 2 fase 1, staremo a vedere.
Ho visto che torrenova si trova in fase 0 e in fase 0 ci sono solo comuni in provincia di Messina.
A 10 km dal mio comune c'e una cittadina in fase 1 in completamento con già FFTC da gennaio ma è molto vicina al confine con la provincia di Messina. Che vadano in sequenza? Il mio comune invece è in fase 3 come area bianca 100% con Tim che ha fatto tutti i lavori a sgamo ma ha attivato solo un cabinet: credo si sia fermata li per paura del governo.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:02   #11579
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Chissà se inzieranno anche negli altri comuni siciliani in fase 1...a 20 km da casa mia c'è proprio un comune in bando 2 fase 1, staremo a vedere.
Mi pongo la stessa domanda anche io visto che abito a 60 km da Torrenova e anche noi di Barcellona P.G. dovremmo far parte del secondo bando fase 1 ma al momento qui tutto tace
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 19:48   #11580
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Ho visto che torrenova si trova in fase 0 e in fase 0 ci sono solo comuni in provincia di Messina.
A 10 km dal mio comune c'e una cittadina in fase 1 in completamento con già FFTC da gennaio ma è molto vicina al confine con la provincia di Messina. Che vadano in sequenza? Il mio comune invece è in fase 3 come area bianca 100% con Tim che ha fatto tutti i lavori a sgamo ma ha attivato solo un cabinet: credo si sia fermata li per paura del governo.
Nella mia provincia invece la situazione è la seguente: solo 4 comuni in fase 1 (Castellammare del Golfo, Custonaci, Favignana e Santa Ninfa), se non ricordo male pochi in fase 2, la maggior parte in fase 3 e pochi in fase 4, potrebbero "accorparli",cioè eseguire i lavori delle altre fasi insieme alla fase 1, visto che questi ultimi sono solamente 4?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v